CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a S.Quirico d'Orcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 11/01/2012 alle: 00:35:25
Salve, vorrei segnalare un'altro "soppruso" a noi camperisti. Sabato parcheggio nell'area di sosta di questa magnifica e ben tenuta cittadina, ho seguito con il navigatore le AA di Col, e vedendo il cartello all'entrata che recitava "parcheggio libero" ho pensato: finalmente una amministrazione amica dei camperisti, addirittura gratis, questo stupore, purtroppo è sparito la mattina successiva,quando uscendo dal parcheggio per una visita e qualche acquisto ho notato un altro cartello che intimava il pagamento del parcheggio ai soli camper, mi sembra 10 euro. Il libero parcheggio era consentito alle autovetture, ai bus, furgoni ecc. il pagamento della sosta era riservato ai soli camper ed era dalle 8.00 alle 22.00 quindi soltanto per la sosta diurna, ma non vi sembra una cosa strana? Per qule motivo un pulman o una auto può sostare gratis ed un camper no, non si capisce proprio e pensare che tutte le cittadine che abbiamo visitato in questo periodo erano affollate quasi esclusivamente da camperisti. Devo dire che il parcometro era fuori servizio e coperto con una busta,spero vivamente che l'amministazione ci abbia ripensato, forse anche per il proprio interesse. Ovviamente ho fotografato i cartelli e mi ero proposto di inviare una mail al sindaco, vedremo...Un saluto Enzo
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:31:16
Ovviamente non stò difendendo l'amministrazione comunale, ma vorrei comunque ringraziarla che mette a disposizione un parcheggio a pagamento in centro città per i camper, al contrario di altre amministrazioni che ti fanno parcheggiare sempre a pagamento a 5 KM dal centro, secondo me è importante avere strutture ricettive comode e disponibili, e non vorrei addentrarmi su discorsi di discriminazioni od altro, come hai visto il parcometro non era in funzione e non hai pagato nemmeno tu, prenderei in questo senso il mondo come viene. Saluti e buoni parcheggi a tutti[:)], Girigiola
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:57:59
Ciao Enzo, concordo con te in generale, ma dato che frequento spesso l'area è vero che i camper pagano e gli altri mezzi no, ma sono praticamente € 5,00 al giorno e se ti fermi fino a 6 ore paghi € 5,00. In fondo per quella cifra hai l'uso del camper service, le auto non ne usufruiscono, noi abbiamo un servizio in più. Ciao Giovanna.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 12/01/2012 alle: 00:52:04
Salve, e grazie per le risposte, ovviamente non facevo un discorso meramente economico, anche perchè come ho detto non ho pagato, ho anche apprezzato la cittadina per come è manutenuta, però la scritta discriminatoria per i soli camper mi da fastidio, sicuramente avrei accettato con favore una cifra anche piu' alta per la sola sosta notturna, che presuppone un utilizzo specifico del parcheggio al camper, ma per una visitina alla città, magari di un'ora, non mi sembra giusta la scritta "per soli camper" a pagamento "libera per pulman e auto". Concordo con voi che è importante avere strutture come queste però il benvenuto conta ed anche la forma, anche io prendo il mondo come viene e non me ne faccio un cruccio, dopo 30 anni che giro con il camper sono vaccinato e sicuramente ho vissuto situazioni peggiori. Con simpatia, anche per il sindaco a cui faccio i complimenti per come tiene la sua città, un saluto Enzo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:19:59
Ciao Enzo, come ti ho già scritto sono d'accordo con la tua piccola protesta, ho solo voluto precisare alcuni particolari, ma fondamentalmente hai ragione tu. Ciao Giovanna.
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Camping la Foce
Camping la Foce
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:19:38
mi piace molto questo paese (tra l'altro cenato due volte in posti diversi ottimi entrambi) forse la tariffa giornaliera o mezza giornata è per fare in modo che i camperisti non sostino per il pranzo o pedita di tempo a bordo però fuori dall'area, davanti alle scuole si sosta senza pagare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link