bello ampio, con scarico e carico, a due passi dal bellissimo paese dove si accede passando da l'arco che si vede sulla destra della foto qui sotto
Sono entrato in paese dopo una discreta scalinata, con un fiatone che non vi dico !
sembra di tornare indietro nel tempo, viuzze, vicoli e a un certo punto vedo due persone che stanno fotografando un interno da una vecchia finestra, mi avvicino, è un laboratorio di un incisore di Alabastro, vedo che dentro ci sono altri curiosoni armati di fotocamere come me,
non perdo tempo entro anche io e rimango a bocca aperta!
li il tempo si è fermato! c'era il sapore e l'atmosfera di un tempo
la polvere di Alabastro era ovunque e si vedeva benissimo quello che non veniva toccato da tempo
l'artigiano stava lavorando ad un vaso, mentre lo guardavo mi chiedevo per quanto ancora potremo vedere l'arte uscire dalle mani dell'uomo.
Anche io sono artigiano, ma non ho proprio niente di somiglianza, io lavoro con moderni macchinari, ho fatto il corso sulla sicurezza, ho tutto quello che le normative vigenti ordinano !
ma non ho quell'atmosfera artistica, quell'atmosfera serena e tranquilla che c'èra in quel piccolo laboratorio.
Proprio una bella domenica serena
Prima di uscire da Volterra un'ultima foto a L'acropoli del Teatro Romano
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 30/11/2009 09:42:40 (> Va ringraziato Gipi (non gianni)per aver aperto il post! Volterra è una cittadina fortificata con una serie di "porte" per l'accesso, più o meno vicine tra loro... In questo caso invece che entrare dall'arco "Fonti Docciola" è conveniente (per evitare la scalinata) prendere a destra dello stesso (lasciandosi l'arco sulla sinistra) ed entrare da porta Fiorentina percorrendo la stradina fuori delle mura...(mica tutto pianeggiante eh?[;)]) Ti può aiutare laVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Mappa (Click)
della città dove Docciola ha il numero 33 e il grande piazzale per i camper è li vicino... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">
questo è piu in alto, potete dargli un'occhiatina, tanto fare retrofront
e tornare al p3 non è un problema.
Si Gianni, è proprio il paese del vento, specialmente ieri, nella piazza
intorno al Battistero di S.Giovanni c'èra un rifrullo di vento che portava via
permettetemi un'ultima foto, poi smetto, promesso[:I]
Palazzo Pretorio con l'ombra del Palazzo dei Priori
ciao a tutti!!
http://img190.imageshack.us/i/m...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:no no gipi continua che volterra ci affascina tantissimo!il P4 e' accessibile anche per i camper e si puo' dormire?>> lucamarix, non sò che dirti del parcheggio p4 mi sono soffermato solo per fotografare e visto che mi inviti[:D] ecco altre foto di Volterra in clima natalizio