CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta a Volterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 29/11/2009 alle: 23:53:17
Bellissimo giretto fuori porta oggi, volevo scorrazzare un pò con il mio nuovo Rimor, però non troppo lontano e mi sono fidato del mio navigatore dove giorni fà ho scaricato i Servizi Camper- PleinAir. Mi sono ritrovato a Volterra al parcheggio p3 Fonti di Docciola bello ampio, con scarico e carico, a due passi dal bellissimo paese dove si accede passando da l'arco che si vede sulla destra della foto qui sotto Sono entrato in paese dopo una discreta scalinata, con un fiatone che non vi dico ! sembra di tornare indietro nel tempo, viuzze, vicoli e a un certo punto vedo due persone che stanno fotografando un interno da una vecchia finestra, mi avvicino, è un laboratorio di un incisore di Alabastro, vedo che dentro ci sono altri curiosoni armati di fotocamere come me, non perdo tempo entro anche io e rimango a bocca aperta! li il tempo si è fermato! c'era il sapore e l'atmosfera di un tempo la polvere di Alabastro era ovunque e si vedeva benissimo quello che non veniva toccato da tempo l'artigiano stava lavorando ad un vaso, mentre lo guardavo mi chiedevo per quanto ancora potremo vedere l'arte uscire dalle mani dell'uomo. Anche io sono artigiano, ma non ho proprio niente di somiglianza, io lavoro con moderni macchinari, ho fatto il corso sulla sicurezza, ho tutto quello che le normative vigenti ordinano ! ma non ho quell'atmosfera artistica, quell'atmosfera serena e tranquilla che c'èra in quel piccolo laboratorio. Proprio una bella domenica serena Prima di uscire da Volterra un'ultima foto a L'acropoli del Teatro Romano
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 30/11/2009 alle: 08:20:05
bellissimo racconto, durante il ponte dell'Immacolata visiterò anch'io Volterra e ne approfitto per chiederti se c'è una via alternativa per raggiungere il centro con un passeggino evitando le scale. saluti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:06:53
Bellissima Volterra e bellissime le foto...e bello lo spirito camperista! Non manchiamo mai di farci una tappa alla "Città del Vento e del Macigno" quando siamo in zona Toscana (anche per dei carissimi amici Volterrani)... Comoda la grande area (soprattutto se si è fortunati a trovar liberi i posti pianeggianti) e bella la città...laboratori e localini tipici, panorami e bellissimi musei Etruschi! Col passeggino basta seguire la stradina da dove è stata scattata la foto e si arriva ad un'altra porta della città... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 30/11/2009 alle: 09:42:40
gianni ti ringrazio anche io per la dritta essendo passeggino munito!si vede la stradina da fare? grazie ancora!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/11/2009 alle: 16:20:32
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 30/11/2009  09:42:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Va ringraziato Gipi (non gianni)per aver aperto il post! Volterra è una cittadina fortificata con una serie di "porte" per l'accesso, più o meno vicine tra loro... In questo caso invece che entrare dall'arco "Fonti Docciola" è conveniente (per evitare la scalinata) prendere a destra dello stesso (lasciandosi l'arco sulla sinistra) ed entrare da porta Fiorentina percorrendo la stradina fuori delle mura...(mica tutto pianeggiante eh?[;)]) Ti può aiutare la

Mappa (Click)

della città dove Docciola ha il numero 33 e il grande piazzale per i camper è li vicino... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/11/2009 alle 16:22:46
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:29:57
hai ragione gianni!!sono un distratto incorreggibile!! grazie mille gipi!!
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:01:51
[:)]..ma grazie a voi per le risposte[:D] Giustissimo quello che dice Gianni, nessun problema per evitare le scalinate, basta seguire la strada e in paese si entra comunque inoltre aggiungo, nella piantina, indicata da Gianni, con il numero 9 proprio accanto al Teatro Romano, c'e un'altro parcheggio indicato con P4, piu piccolo però eccolo a destra della foto questo è piu in alto, potete dargli un'occhiatina, tanto fare retrofront e tornare al p3 non è un problema. Si Gianni, è proprio il paese del vento, specialmente ieri, nella piazza intorno al Battistero di S.Giovanni c'èra un rifrullo di vento che portava via permettetemi un'ultima foto, poi smetto, promesso[:I] Palazzo Pretorio con l'ombra del Palazzo dei Priori ciao a tutti!!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:34:31
credo che l'anno scorso sono stato a un bel campeggio panoramico a volterra con una bella vista tutt'attorno.

Modificato da sergiozh il 30/11/2009 alle 23:37:40
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/12/2009 alle: 07:26:29
no no gipi continua che volterra ci affascina tantissimo!!il P4 e' accessibile anche per i camper e si puo' dormire?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/12/2009 alle: 23:23:23
Vista la foto postata da Gipi, l'ultima, quella di Palazzo Pretorio...guardate a che scena abbiamo assistito noi dalla stessa posizione in maggio 2009... In quella data c'era una festa patronale con la disfida del cero tra le Contrade...osservate il suonatore di tamburo sulla sx![:D]

http://img190.imageshack.us/i/m...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 02/12/2009 alle: 00:31:27
Gianni, [:D][:D] miracolo che non si è incendiato il tamburo[:)]
quote:no no gipi continua che volterra ci affascina tantissimo!il P4 e' accessibile anche per i camper e si puo' dormire?>
> lucamarix, non sò che dirti del parcheggio p4 mi sono soffermato solo per fotografare e visto che mi inviti[:D] ecco altre foto di Volterra in clima natalizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link