CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta alla fiera del camper di parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
16
carlo 74
carlo 74
04/05/2009 13
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:59:05
[:(] certo che Rimini come paesaggio non era male con la scusa della fiera ti facevi un fine settimana al mare per il discorso parcheggi io e 7 anni che vado in fiera ma ed rimini tante cose come quest'anno lette sul portale fieristico non esistevano comunque un amico che è STATO IN FIERA A PARMA per l' apertura mi ha detto che come sosta non ci sono problemi posti a bizzeffe e organizatisimo vedrò venerdì ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:20:02
PERMETTETEMI UNA NOTA: Domenica, giorno storicamente sempre più affollato, alcuni miei amici hanno visitato la fiera, avvisati dei commenti che circolano sul forum, mi hanno poi telefonato sottolineando di non aver riscontrato quanto da me anticipato. Hanno parcheggiato la vettura tranquillamente, anzi riferiscono che i parcheggi più vicini all'ingresso, erano destinati ai camper e alle ore 8.45 di domenica mattina c'erano ancora liberi più di cento posti. Alle casse (10 casse aperte) per ritirare il biglietto (ingresso A)c'era una coda di "due persone", sull'altro lato, dove presumibilmente si vidimavano i biglietti acquistati su internet, almeno cinque casse aperte e, intorno il deserto, alle ore nove, orario di apertura dei tornelli, dove la coda si era accumulata, non più di cinque minuti di attesa, per cui alle 09.05 i miei amici erano già sul primo camper a provare la doccia[:D]. Per tutta la giornata nessun problema nè a girare la fiera, nè a salire sui veicoli esposti, tantomeno a pranzare, anzi a sentir loro, giornata assaporata perfettamente. Non piacendomi la ressa in genere e visti i vostri commenti, avevo preferito rinunciare. Vorrei sperare che quanto sopra scritto sia dovuto solo alla fortuna dei miei amici, ma qualche considerazione deve essere fatta: Non la pensiamo tutti nello stesso modo, non abbiamo tutti le stesse aspettative (voi direte "per fortuna"), ok, e basta poco per cambiare il quadro generale di una situazione, per cui val sempre la pena provarci allo stesso (nonostante gli eventuali pareri negativi espressi da altri) Saluti Federico

Modificato da freddi il 13/09/2010 alle 09:23:18
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:32:15
Posti nei parcheggi ce ne sono a volontà. Il problema è che molti vogliono parcheggiare DAVANTI alla porta d'ingresso e ignorano volutamente le indicazioni degli addetti (sicuramente inesperti, sono studenti ma non ricordo di aver mai visto a Rimini degli stuard professionisti) creando intasamenti ecc. La strada complanare che porta dall'uscita autostradale direttamente in fiera non c'è su googlemaps e su molti navigatori; basta però consultare il sito del salone per trovare chiare indicazioni. Per quanto riguarda la folla... beh le fiere sono un delirio per definizione e vengono fatte proprio per attirare quanto più pubblico possibile. Mi pare che in questo senso gli operatori siano molto soddisfatti. Di bar ce ne sono tanti piccolini sparsi nei vari padiglioni è chiaro che a una certa ora sono imballati. E' una fiera, sicuramente c'è spazio per migliorarne l'organizzazione ma è una fiera ! Francesco.
15
muliga
muliga
13/03/2010 2801
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:58:38
comunque dopo aver letto le prime impressioni penso che sabato me ne andrò al lago nei prossimi giorni leggendo quà e là magari cambio idea buona fiera a tutti.certo a rimini ci potevo andare quasi a piedi.
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:00:22
Ciao, io sono appena uscito dalla Fiera! Parcheggi ce ne sono a volontà, io, essendo arrivato sabato mattina e anche abbastanza tardi, li ho trovati tutti chiusi perchè strapieni e su indicazione degli addetti siamo stati deviati al parcheggio dei Mercati, che è a circa 5 km dalla fiera, fuori al percheggio però c'era sempre un bus pronto a portarci in fiera e fuori alla fiera sempre un bus per riportarci al parcheggio. Domenica invece. siamo andati direttamente al parcheggio dei Mercati, ma c'era molto meno traffico e molto meno gente, tanto che si trovava posto anche nei parcheggi più vicini. Note positive: C'erano praticamente tutti i costruttori europei Note negative : un panino con la mortadella a 4 euro e una lattina di cocacola a 2,50 sono veramente troppo, specie per chi ha la famiglia al seguito . Rimini era meglio giusto perchè nei dintorni c'erano molte altre attrattive rispetto a Parma. Ciao[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:02:25
Ops! Scusate, ho dimenticato di dirvi che il parcheggio dei Mercati, attivo però solo il sabato e la domenica è gratuito, e la navetta costa 1 euro a tratta.[;)]
15
gabrielle
gabrielle
13/09/2010 11
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:03:15
Salve a tutti, sono stata a Parma sabato 12-9-10. Avendo avuto le precedenti esperienze con la Fiera di Rimini questa a parer mio è VERGOGNOSA. Organizzazione PRATICAMENTE INESISTENTE! Fila di 1 ora in autostrada per arrivare al casello! con il rischio di essere investiti.... Dopo il casello altra fila ... Abbiamo chiesto per i posteggi (segnaletica praticamente inesistente) ma gli addetti poverini sembravano in un'altro mondo. Abbiamo posteggiato praticamente sul ciglio della strada (e fortuna che siamo arrivati in macchina) Fiera strapiena con file immense....fortunatamente avevamo il pranzo al sacco. Abbiamo sfamato anche un venditore con un tramezzino e dei krakers! Non posso accettare che mi dicano che non erano preparati! E' logico che per una manifestazione simile, specialmente il week end ci sia il pienone. Per quanto mi riguarda, il prossimo anno se la Fiera si ripete a Parma sicuramente la evito Ciao
15
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:15:25
Salve Sabato 11 sono stato in fiera a Parma pure io, arrivato venerdi sera e sostato al parcheggio al costo di euro 8 per 24 ore. Gli stend non li trovo male sia quelli dei camper sia quelli degli accessori,la cosa che mi ha fatto inca...re è stata l'approvvigionamento di tre panini e tre coche che sono stata una cosa indecente e vergognosa da esaurimento,addirittura la cassiera emetteva scontrini e la merce era esaurita.[}:)] Per chi deve ancora andare portatevi il pranzo al sacco lo consiglio. Alessandro.
17
chicco54
chicco54
10/05/2008 241
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:43:34
Appena rientrato dalla fiera,sono arrivato verso le ore 21.00 del sabato,per i parheggi nessun problema ero al A circa 500 metri dall'ingresso centrale,per la ristorazione concordo con la maggioranza,scarsa organizzazione.Comunque davanti la biglietteria c'era una navetta gratuita che portava i visitatori verso gli ingressi piu' liberi per evitare inutili code.Tutto sommato come organizzazione mi e' sembrata piu' che sufficente,considerando il W.E.
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:47:04
Appena rientrato dalla Fiera,era la prima esperienza, sono arrivato a Parma domenica pomeriggio verso le 17 e, da buon italiano, pur avendo visto colmi i parkeggi subito dopo l'uscita della autostrada sperando che data l'ora molti fossero già partiti ho raggiunto in coda il Park A a circa 500 metri dall'ingresso e chiesto all'ingresso se vi erano ancora posti vedendo una marea di camper e "auto" parcheggiate l'addetto ha fatto spallucce quasi a dire veda se trova un posto. Dopo una gimkana fra camper e auto ho trovato un posto decente. Devo dire che dopo la chiusura dei cancelli fiera alle ore 18 il piazzale si è un po svuotato, ma gli arrivi sono continuati fino a tarda sera (notte( e il Lunedi il piazzale era molto affollato anche se di posti ce ne erano ancora. La coda alle casse era di circa 10 minuti, per avere diritto al prezzo di 3 euro si doveva avere un invito o un buono di quelli delle riviste altrimenti il costo è di 6 euro, contrariamente ai cartelli gli addetti lasciano uscire e rientrare apponendo un timbro sul dorso per evitare lo scambio di biglietti (non so se vale solo in settimana) in questo modo chi vuole può tornare al mezzo, pranzare e poi rientrare. I bar come già detto da altri erano super affollati e le code alle casse incredibili...io le ho evitate perchè ho deciso di tirare lungo per vedere le cose che mi interessavano e poi pranzare all'uscita...prima di ripartire. Se devo essere sincero gli spazi degli espositori sono buoni, per chi non ha una pianta con la posizione dei marchi non è facile trovare quello che si cerca salvo chiedere ai punti info, discorso diverso per poter vedere i mezzi all'interno, qui le cose si complicano, ma non è colpa della organizzazione, ma dei visitatori; ho visto persone salire (tutta la famiglia compresi bambini) e sedersi in dinette per riposare non permettendo di fatto ad altri di salire, sui modelli di maggior interesse coda di circa 5/10 minuti per salire (meno male che era lunedi). Ultima informazione la navetta di collegamento tra i park esterni e la fiera funziona solo sabato e domenica. In complesso una giornata positiva anche perchè ...l'educazione è un fatto individuale e non dipende da nessun ente ...fiera se non da quello della stupidità umana. Saluti a tutti
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:57:25
Nei vari post che ho letto ho notato tante situazioni che ho visto anch'io e quando tante persone segnalano le stesse cose non si fa solo cosi' per lamentarsi gratuitamente. Tanti hanno puntato il dito sull'organizzione ma qualche camperista ci ha messo del suo, venerdi 10 sera, nel posteggio est, alcuni avevano aperto tendalini e sistemato tavoli e sedie e altri tenevano i posti (anche due o tre) per gli amici in arrivo, mentre i camper giravano a vuoto per un posto.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:15:05
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 14/09/2010  13:57:25 ...e altri tenevano i posti (anche due o tre) per gli amici in arrivo, mentre i camper giravano a vuoto per un posto.>
> Beh, lì ci si sarebbe stato da vedere... Dany
19
mar te
mar te
21/09/2006 46
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:10:37
Inutile accanirsi quindi verso gli organizzatori, ricordo che a Rimini l'anno scorso ho chiesto ai ragazzi del parcheggio dove fosse il Camper Service e non capivano di che si trattasse. Se i venditori di accessori per risparmiare mettono una sola cassa non è colpa dell'Ente Fiera. Per quello che riguarda la ristorazione avranno pensato che molti più camperisti avrebbero mangiato al sacco o sui camper (essendo la grande maggioranza dei visitatori coi mezzi al seguito). Vacci a prendere la misura!!! Ciao
15
pabasile
pabasile
03/09/2010 14
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:01:50
Sono stato lo scorso weekend a Parma. I parcheggi fuori dalla fiera sono ordinati e costano 8€ al giorno. La fiera non è stata al livello di Rimini, gli spazi mi sono sembrati minori e sopratutto mal segnalati. Sulla mappa devi prima cercare il codice dello stand e poi capire dove sta, i wc non sono segnalati nemmeno sulla mappa. Speriamo migliorino l'anno prossimo
celso48
celso48
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:05:53
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 12/09/2010  13:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, vorrei fare qualche considerazione anch'io sulla fiera di Parma. Leggendo i post precedenti a riguardo,mi sono preso la briga di andarci anch'io ( dato che sono "solo" a 100 km)per toccare con mano la catastroficità dell'evento e trarre le mie considerazioni (premetto che io sono andato oggi Martedi 14 con un afflusso massiccio di visitatori ma sicuramente meno del Weekend). Forse non si apettavavo tanta gente (53.000 visitatori nel Weekend)id="size3">id="blue">[^][^][^]dato che l'anno scorso a Rimini sembrava una sagra di paese e un paragone.Sappimo tutti che quando ci sono queste resse la fila si fa in ogni occasione,a prescindere.id="size3">id="red"> [xx(][xx(][xx(][xx(] Per quanto riguarda il difficile afflusso dal casello alla fiera,sicuramente è mancata la coordinazione dei vigili che dovevano devia l'afflusso in altre direzioni (ci sono altri due accessi alla fiera piu ampi della complanare )ma si poteva anche dare uno sguardo alla mappa (c'era pure sul biglietto online) e vista la situazione optare per le altre soluzioni.Tra l'altro da Milano,conveniva addirittura prendere la A15 e uscire a Pontetaro sulla via Emilia Ovest.Come pure i parcheggiatori forse poco esperti e istruiti male. A riguardo ,oggi non ci sono stati problemi di sorta (forse si sono anche organizzati). Per quanto riguarda i punti di ristoro,non mi pare siano pochi (un grande self service esterno + ristorente interno + altri 6 punti ristoro) più o meno come a Rimini.Magari ci si è ammassati un pò.id="size3">id="blue"> Per quanto riguarda gli stand non vedo quale possa essere la soluzione.Ditemelo Voi. Per quanto riguarda le dimensioni della fiera è da equiparare a Rimini ma con maggiori spazi per i parcheggi.Certo,alcuni sono di emergenza sui prati o su ciotolato come a Rimini (tre anni fa ci hanno messo su un prato a 3 km di distanza con navetta e l'altro anno sul prato davanti all'entrata principale).D'altronde è impensabile che le fiere costruiscano enormi parcheggi solo per il salone annuale del camper che poi magari l'anno successivo viene spostato in altra sede. Concludendo ,oggi ,sarà per il minor afflusso del weekend,sarà perchè si sono organizzati meglio,è filato tutto liscio come l'olio senza nessunissimo problema (che sia io a conoscenza) con generale pulizia o ordine. Queste le mie impressioni odierne. Ciao a tutti e su con la vitaid="size3">id="red"> id="Comic Sans MS">id="size2">
celso48
celso48
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:08:22
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/09/2010  09:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vedi Freddi,una vecchia storiella raccontava di un vecchio,un giovane e un asino che camminavavo e incontrando una persona si sentono dire "ma guarda un asino scarico e un vecchio a piedi.Vergogna"id="red">.Allora il vecchio salì sull'asino e un'altra persona ebbe da dire "ma guarda ,un vecchio che ha le ossa abituate a camminare sull'asino e un giovane ancora debole a piedi"id="red">. Fu così che allora che anche il giovane salì sull'asino.Incontrarono un'altra persona che obbiettò "vergogna, un povero asinello con in groppa due persone ancora in gamba curvato dal peso".id="red">[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Morale della favola :id="size3">id="maroon"> se fai caso a tutte le dicerie delle persone che incontri,hai finito di vivere perchè ognuno vuole dire la sua.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Questo siparietto mi è tornato alla mente leggendo i post presenti perchè a sentire alcuni stò salone è un a catastrofeid="size3">id="black">[:(][:(][:(],a sentire altri sono rimasti contenti id="size3">id="black">[:)][:)][:)][:)](e da notare ,negli stessi giorni),altri non sono ne delusi ne euforici.id="size3">id="black"> Mettetevi d'accordo !id="size4">id="red">[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Non vorrei che fosse questione di tifare per Rimini o per Parma a prescindere.[:D][:D][:D] Vi saluto tutti e smettiamola di lamentarci sempre di tutto e non facciamo i morti di fame per 10 € (altrimenti mi tocca dare ragione a quelli che dicono che i camperisti sono dei poveracci e i comuni che non li vogliono è perchè non spendono) id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:15:00
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 15/09/2010  19:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0]...GRANDEid="red">...veramente GRANDEid="blue">...[:D][:D][:D]...[;)][;)][;)] e...alla faccia delle delle lamentele, delle critiche, del catastrofismo...questa sera partiamo in 4 dormiremo nel piazzale della Fiera e domani stancheremo le gambe ed i piedi a forza di girare ed ammirare questo "bel mondo". ciao, Giorgio p.s. bella la storiella...l'ho memorizzata mentalmente...ne farò uso prossimamente...[:D][;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:45:32
X che ha già visitato è suffieciente un giorno o è meglio due ? è meglio prenotare online o usufruire deglli sconti delle riviste ?

Modificato da errunc il 16/09/2010 alle 15:46:23
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/09/2010 alle: 18:51:37
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 14/09/2010  22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando parli di sagra di paese non ti riferisci a Rimini vero[8D]? Sono sicuro che ti riferisci al ristorante self service di Parma, quello sotto il tendone e con i tavolini e panche di legno...si proprio proprio uguali a quelli che usa la pro-loco del mio paese quando fa la sagra del castrato...[:D][:D][:D]...hai ragione non ci avevo pensato prima...[:D][:D][:D][;)]
celso48
celso48
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:46:24
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 16/09/2010  18:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per sagra di paeseid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> non mi riferivo certo alla struttura Riminese molto bella nuova progettata ad hoc da uno studio tedesco (con pesante contributo "politico" della regione ) a differenza di quella di Parma sorta dalle "ceneri" della vecchia Salvarani e condizionata dalla struttura precedente (partirà comunque una radicale riqualificazione della struttura e adeguamenti atti a renderla ,si spera,adatta anche per il nostro salone per l'anno prossimo) con le risorse interne di una gestione corretta.E c'è da dire che risulta che la Regione abbia in mano 3 mln di €id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> stanziati dallo stato per le fiere di Parma non ancora consegnati ,ostaggio per la cessione di azioni alla stessa Regione con chiaro scopo immaginabile. Mi riferivo piuttosto alla scarsa affluenza di visitatori e la carenza di espositori dell'anno scorso anche di aziende importanti. Scusa comunque se ho urtato la tua sensibilità,e ti assicuro che per me andare al salone a Rimini (dove sono sempre andato)o a Parma non comporta nessun problema. Ciao Celso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link