In risposta al messaggio di Robicamper del 20/11/2025 alle 15:23:10l'ultima area di servizio prima del tunnel. Non nello spazio riservato ai camion ma nel parcheggio delle macchine. Mi spiegò l'addetto che la sera il parcheggio dei camion si riempie sempre mentre in quello delle macchine "ci puoi stare anche un mese"
buongiorno avate consigli di sosta notturna in autostrada svizzera zona san gottardo, grazie , ho trovato qualcosa su internet ma notizie vecchie, andiamo a strasburgo e volevo spezzare il viaggio
In risposta al messaggio di ledzep del 20/11/2025 alle 15:45:55Grazie mille
l'ultima area di servizio prima del tunnel. Non nello spazio riservato ai camion ma nel parcheggio delle macchine. Mi spiegò l'addetto che la sera il parcheggio dei camion si riempie sempre mentre in quello delle macchine ci puoi stare anche un mese
In risposta al messaggio di Robicamper del 20/11/2025 alle 15:23:10Qui il link
buongiorno avate consigli di sosta notturna in autostrada svizzera zona san gottardo, grazie , ho trovato qualcosa su internet ma notizie vecchie, andiamo a strasburgo e volevo spezzare il viaggio
https://share.goog
le/UKcBJ1U4au2VO7V8iIn risposta al messaggio di vadopiano del 21/11/2025 alle 09:59:30Grazie mille
Io preferei uscire ad Airolo e pernottare subito fuori dall'autostrada. Meno rumore e comunque tranquillo... Qualche anno fa avevo sostato al parcheggio del Centro Sportivo. Oppure subito fuori paese sulla strada del passo, in spiazzi caserma/museo Fort Airolo. Buona giornata.
In risposta al messaggio di penguin46 del 20/11/2025 alle 21:30:32Grazie mille
Qui il link Ovvero PARCHEGGIOIl parcheggio notturno è a pagamento per camion, camper e roulotte: CHF 16,00 a notte se non riesci ad aprire il link cerca Gotthardraststatte in google.
In risposta al messaggio di penguin46 del 20/11/2025 alle 21:30:32Grazie mille
Qui il link Ovvero PARCHEGGIOIl parcheggio notturno è a pagamento per camion, camper e roulotte: CHF 16,00 a notte se non riesci ad aprire il link cerca Gotthardraststatte in google.
In risposta al messaggio di vadopiano del 21/11/2025 alle 09:59:30Grazie mille
Io preferei uscire ad Airolo e pernottare subito fuori dall'autostrada. Meno rumore e comunque tranquillo... Qualche anno fa avevo sostato al parcheggio del Centro Sportivo. Oppure subito fuori paese sulla strada del passo, in spiazzi caserma/museo Fort Airolo. Buona giornata.
In risposta al messaggio di vadopiano del 21/11/2025 alle 09:59:30Grazie mille
In risposta al messaggio di Robicamper del 20/11/2025 alle 15:23:10c'è anche questo parcheggio
https://maps.app.goo.gl/r1XavoR...
In risposta al messaggio di balilla del 21/11/2025 alle 12:54:11Grazie
c'è anche questo parcheggio recenzione da google costo sui 20CHF Situato in prossimità dell’autostrada, questo punto sosta ad Airolo offre una posizione strategica ma sufficientemente distante per garantire tranquillitàe assenza di rumore stradale. L’area di sosta è costituita da un fondo in ghiaia, abbastanza livellato da permettere una sosta comoda anche per veicoli più grandi. Il check-in avviene tramite QR code. Sono presenti anche una stazione per il carico e lo scarico delle acque. È importante sapere che non è disponibile l’allacciamento elettrico. Un’ottima tappa per chi cerca funzionalità, quiete e un tocco rurale a pochi minuti dalla rete autostradale.