CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Baratti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pegaso710
pegaso710
24/07/2007 29
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:11:35
Scusate qualcuno sa dirmi se in questa stagione è possibile sostare (e pernottare) nei parcheggi di Baratti o Populonia ?
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:59:37
L'anno scorso siamo stati nel Golfo di Baratti, nel parcheggio vicino alla spiaggia, circa in questo periodo. Il divieto dovrebbe partire dal mese di aprile. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 04/02/2011 alle: 21:27:24
L'ordinanza dice che dal 1° ottobre al 15 marzo è possibilr sostare nel parcheggio gratuito del parco archeologico (quello vicino al mare).....ernottare non lo so. Massimo
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 05/02/2011 alle: 14:10:11
Noi nel parheggio del parco archeologico abbiamo pernottato per una notte. La sbarra era sollevata e non c'erano divieti Non eravamo soli c'erano almeno altri 5 o 6 camper . Erano i primi di ottobre!...e abbiamo fatto un bel giro in bici e anche il bagno in mare! ciao Lella
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 07/02/2011 alle: 09:22:50
scusate una domanda ma la strada che porta al parcheggio non e' vietata ai mezzi con larghezza superiore ai 2 metri? Quindi non ci si potrebbe arrivare al parcheggio, noi 3 anni fa ci siamo accorti del divieto appena in tempo e non ci siamo andati. Mi fate sapere? grazie buoni KM
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:08:58
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 07/02/2011  09:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come HO GIA SCRITTO l'ordinanza IN VIGORE AD OGGI del divieto di transito ai mezzi con larghezza superiore ai 2 mt è ATTIVA nel periodo dal 15 marzo al 30 settembre, nel restante periodo è possibile transitare ed arrivare TRANQUILLAMENTE al parcheggio ! Massimo

Modificato da maxime il 07/02/2011 alle 17:10:14
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:15:11
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 07/02/2011  09:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Funziona così: La strada è vietata a tutti i mezzi più larghi di 2 metri tranne bus, furgoni dei fornitori, camion, etc: in pratica è vietata solo ai camper. Però in bassa stagione (all'incirca tra novembre e marzo, la data precisa varia di anno in anno con la relativa ordinanza) ci è permesso arrivare al parcheggio della necropoli di Populonia ma solo in orario di apertura dell'area archeologica, resta vietato arrivare al paesino. Visto che il loro vero scopo pare impedire ai camper l'accesso alle spiagge di Baratti, non ho idea se, in bassa stagione, i vigili siano fiscali o no, e quanto sia alto il rischio reale di prendere la multa. Valter PS: mi scuso con Maxime per l'intervento inutile, avevo iniziato a scrivere prima che fosse postato il tuo

Modificato da rossocrociato il 07/02/2011 alle 17:17:59
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:22:17
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 07/02/2011  17:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo tutto, tranne che le date sono fisse e non variabili di anno in anno e cioè dal 1 ottobre al 15 marzo è posibile entrare nel golfo fino al PK del parco. Massimo P.S. al "paesino" non era possibile andraci nemmeno ai tempi in cui era consentito entrare con i camper nel golfo (e quindi parlo di anni fa!) in quanto c'era e c'è tutt'ora un bel cartello di divieto di transito ai mezzi sopra i 2 mt di larghezza alla fine del golfo dove inizia la salita per il "paesino"...poi se i vigili ...chiudevano un occhio...ma il cartello c'era e c'è.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:55:16
Il "paesino" non è altro che Populonia: un autentico gioiello.[:)] In effetti la parte terminale della strada è oggettivamente stretta. Ciao, Valter
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:02:21
Io sono stato lo scorso Settembre a Populonia e confermo il divieto per i mezzi oltre i 2 metri di larghezza (non ricordo però che fosse stagionale). Io sono entrato comunque e ho sostato nel parcheggio a Baratti, ma mi ha spiegato una simpatica coppia conosciuta lì che i vigili spesso cacciano i camper più grossi (loro con un furgonato non hanno mai avuto problemi). Io poi sono partito, ma via sms mi hanno detto che tutti i camper più grandi sono stati mandati via, anche se non hanno dato multe.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 08/02/2011 alle: 07:53:29
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 07/02/2011  21:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rossocrociato...il "paesino" (era solo per rispondere al tuo messaggio) lo conosco bene come l'ordinanza ....io sono del posto. ciao Massimo
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:24:34
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/02/2011  07:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Che tu fossi della zona lo ricordavo. Il mio ultimo post era per correggere un'espressione poco felice che avevo usato prima, anche se assolutamente non volevo denigrare una zona che tra l'altro mi piace molto. Scusa se ti sei sentito offeso: proprio non volevo. Valter

Modificato da rossocrociato il 08/02/2011 alle 09:39:28
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:46:10
per maxime, scusa ma tu nel tuo primo post avevi scritto parcheggio, mentre io mi ricordavo appunto che non solo il parcheggio non era consentito ma nemmeno l'accesso, quindi volevo fare chiarezza. buoni KM
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 08/02/2011 alle: 13:45:20
allora: a Rossocrociato dico che non mi sento assolutamente offeso di niente forse ho scritto cose che lo hanno fatto intendere ma non era mia intenzione...ho solo risposto virgolettando per far rifermento proprio alla tua risposta ma senza altri scopi...ci mancherebbe ad Agart dico...è vero che nel primo post ho fatto rifermento al solo parcheggio ma era sottointeso che per arrivare al parcheggio, voleva dire che il divieto di transito nella strada che lo raggiunge non c'era (ribadisco nel periodo 1 ottobre - 15 marzo)altrimenti il camper sarebbe diventato anche un aereo...inoltre se leggi il mio secondo messaggio ho chiarito proprio il tuo quesito che avevi gia posto. ciao Massimo

Modificato da maxime il 08/02/2011 alle 13:46:46
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:43:29
quote:Risposta al messaggio di pegaso710 inserito in data 04/02/2011  17:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salve ,circa un mese fa ho sostato di giorno a pranzo proprio nel parcheggio di populonia sotto il castello pagando l euro che pagano tutti i veicoli.non so se è possibile pernottare,comunque in tutta la zona si trovano ottime aree sosta ,mentre i campeggi sono quasi tutti chiusi.per le ordinanze dei divieti,legittimi o meno,c è accanimento nei mesi di stagione primavera estate e svariate multe le ho prese sulla strada della principessa ad opera dei vigili di san vincenzo.sappiate che sono stati vinti tutti i ricorsi che sono stati fatti...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:21:58
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 08/02/2011  17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Baratti è nel comune di Piombino e non c'entra niente con San Vincenzo. l'ordinanza di Baratti, prima di tutto non è per solo camper (anche se è nata per questo...ricordarsi il battibecco che c'è stato quì su COL qualche anno fa tra alcuni camperisti ed un assessore di Piombino...)ma per tutti i mezzi sopra i 2 mt ed è INATTACCABILE in quanto è stata fatta a norma di codice della strada in quanto la larghezza della strada non permette il transito dei mezzi più larghi di 2 mt. Tu che hai sostato sotto il castello di Populonia hai rischiato grosso, perché in caso di sanzione ....ti posso assicurare che potevi fare tutti i ricorsi che ti pare ma li avresti persi ! Massimo
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:09:02
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/02/2011  21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai piu che ragione,sapevo che il comune era piombino,e mi riferivo sostanzialmente all osticità dei comuni della zona che hanno verso gli RV.per quanto riguarda il parcheggiare su al castello,ti assicuro che prima di entrare ho chiesto alla sbarra dove si paga, e insieme ad altri camper ,ci hanno fatto sostare pagando un euro.i ricorsi a cui mi riferivo riguardano esclusivamente la sosta sulla via della principessa nel comune di san vincenzo.fortunatamente in zona come ben saprai ,ci sono ottime strutture e in stagione è sicuramente meglio avvalersene.
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 12/02/2011 alle: 09:35:32
Per la notte sosta gratuita presso il Calidario con servizi. Se vuoi accedi anche presso le piscine termali che, però, riaprono il 3 marzo. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link