quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 07/02/2011 09:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come HO GIA SCRITTO l'ordinanza IN VIGORE AD OGGI del divieto di transito ai mezzi con larghezza superiore ai 2 mt è ATTIVA nel periodo dal 15 marzo al 30 settembre, nel restante periodo è possibile transitare ed arrivare TRANQUILLAMENTE al parcheggio ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 07/02/2011 09:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Funziona così: La strada è vietata a tutti i mezzi più larghi di 2 metri tranne bus, furgoni dei fornitori, camion, etc: in pratica è vietata solo ai camper. Però in bassa stagione (all'incirca tra novembre e marzo, la data precisa varia di anno in anno con la relativa ordinanza) ci è permesso arrivare al parcheggio della necropoli di Populonia ma solo in orario di apertura dell'area archeologica, resta vietato arrivare al paesino. Visto che il loro vero scopo pare impedire ai camper l'accesso alle spiagge di Baratti, non ho idea se, in bassa stagione, i vigili siano fiscali o no, e quanto sia alto il rischio reale di prendere la multa. Valter PS: mi scuso con Maxime per l'intervento inutile, avevo iniziato a scrivere prima che fosse postato il tuo
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 07/02/2011 17:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo tutto, tranne che le date sono fisse e non variabili di anno in anno e cioè dal 1 ottobre al 15 marzo è posibile entrare nel golfo fino al PK del parco. Massimo P.S. al "paesino" non era possibile andraci nemmeno ai tempi in cui era consentito entrare con i camper nel golfo (e quindi parlo di anni fa!) in quanto c'era e c'è tutt'ora un bel cartello di divieto di transito ai mezzi sopra i 2 mt di larghezza alla fine del golfo dove inizia la salita per il "paesino"...poi se i vigili ...chiudevano un occhio...ma il cartello c'era e c'è.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 07/02/2011 21:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rossocrociato...il "paesino" (era solo per rispondere al tuo messaggio) lo conosco bene come l'ordinanza ....io sono del posto. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/02/2011 07:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Che tu fossi della zona lo ricordavo. Il mio ultimo post era per correggere un'espressione poco felice che avevo usato prima, anche se assolutamente non volevo denigrare una zona che tra l'altro mi piace molto. Scusa se ti sei sentito offeso: proprio non volevo. Valter
quote:Risposta al messaggio di pegaso710 inserito in data 04/02/2011 17:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve ,circa un mese fa ho sostato di giorno a pranzo proprio nel parcheggio di populonia sotto il castello pagando l euro che pagano tutti i veicoli.non so se è possibile pernottare,comunque in tutta la zona si trovano ottime aree sosta ,mentre i campeggi sono quasi tutti chiusi.per le ordinanze dei divieti,legittimi o meno,c è accanimento nei mesi di stagione primavera estate e svariate multe le ho prese sulla strada della principessa ad opera dei vigili di san vincenzo.sappiate che sono stati vinti tutti i ricorsi che sono stati fatti...
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 08/02/2011 17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Baratti è nel comune di Piombino e non c'entra niente con San Vincenzo. l'ordinanza di Baratti, prima di tutto non è per solo camper (anche se è nata per questo...ricordarsi il battibecco che c'è stato quì su COL qualche anno fa tra alcuni camperisti ed un assessore di Piombino...)ma per tutti i mezzi sopra i 2 mt ed è INATTACCABILE in quanto è stata fatta a norma di codice della strada in quanto la larghezza della strada non permette il transito dei mezzi più larghi di 2 mt. Tu che hai sostato sotto il castello di Populonia hai rischiato grosso, perché in caso di sanzione ....ti posso assicurare che potevi fare tutti i ricorsi che ti pare ma li avresti persi ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/02/2011 21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai piu che ragione,sapevo che il comune era piombino,e mi riferivo sostanzialmente all osticità dei comuni della zona che hanno verso gli RV.per quanto riguarda il parcheggiare su al castello,ti assicuro che prima di entrare ho chiesto alla sbarra dove si paga, e insieme ad altri camper ,ci hanno fatto sostare pagando un euro.i ricorsi a cui mi riferivo riguardano esclusivamente la sosta sulla via della principessa nel comune di san vincenzo.fortunatamente in zona come ben saprai ,ci sono ottime strutture e in stagione è sicuramente meglio avvalersene.