a luglio sono stato all'area di sosta P+R (Park & Ride) forum, carrer Sant Ramon de Penyafort, B10, salida 24/25, Sant Adrià del Besos GPS : N41,41333 o2,22222
costo compreso luce, acqua, scarico, docce e servizi €/gg 25. molto comodo per i mezzi pubblici (ti ricordo che c'è la possilità di fare un biglietto unico per 24 ore a prezzi validi, personalmente € 11 per 2 gg) ti dico anche i lati negativi: la pulizia lasciava a desiderare e qui purtroppo è anche colpa ns come italiani, mi spiego meglio, si è all'interno di un'area nata per il parcheggio custodito degli autocarri, ed una zona è riservata ai vr, li vicino ci sono doccie e wc nei classici container, a ridosso di questi diversi "camperisti" avevano depositato decine e decine di borse con l'immondizia... purtopoo quasi tutte le borse della spesa erano italiane [:(][:(]cmq sarebbe bastato portarsi le borse appena all'esterno dell'area ove erano e sono presenti i bidoni! Tornando a noi l'area è custodita 24/24, è l'unica in tutta Barcellona e i campeggi, a quanto ho capito, abbastanza cari...ciao e spero di esserti stato d'aiuto, Sergio p.s. dimenticavo sei vicino all'inceneritore (circa 300mt) a luglio per i 3 gg di permanenza non ho avuto alcun problema di aria o meglio di puzza.
In alternativa...
Ci sono stato a inizio gennaio di quest'anno sono stato al campin masnou la cittadina porta lo stesso nome è comodo elettricità carico e scarico il posto è carino pulito e tranquillo, a 200 mt c'è la stazione ferroviaria ogni 20 minuti passa un treno per Barcellona centro (circa venti minuti di viaggio), il camping era pieno di camper Italiani.
a barcellona si va solitamente solo per la visita della città, per cui avere un punto sosta in città servito dalla metro che in pochi min. ti porta in centro, è sicuramente un punto a favore.
L'area forum, come già spiegato è un grosso punto sosta per tir ed una parte di esso è destinato alla sosta camper.
Nei periodi di piena (agosto ad es.) è veramente al collasso.
Noi l'abbiamo utilizzata ad agosto del 2009 ed era strapiena di camper, quasi tutti italiani.
La sorveglianza h24 è sicuramente un punto a favore. Noi giravamo in centro, poi magari si rientarva per una doccia e poi via di nuovo fuori per la cena. Se fossimo stati in una struttura esterna alla città (sicuramente più accogliente) non avremmo potuto fare ciò, visto che i tempi di percorrenza sarebbero stati sicuramente maggiori.
Hola
L'unica area che conosco vicina al centro di Barcellona è in Carrer Del Taulat vicino alla stazione di St Andrià De Besos a Est della città, però è un'area dove sostano i camion, molto rumorosa e con servizi abbastanza scadenti. In compenso è comoda ai mezzi pubblici, metrò e tram, per raggiungere il centro.
L'anno scorso a capodanno era un carnaio con camper e camion ammassati ovunque.
Auguri.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.