CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta camper Sparafucile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
pechinese
pechinese
04/08/2009 22
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 22:45:19
La tariffa e' 24 € per 24 ore.
504
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 22:52:58
In risposta al messaggio di pechinese del 11/05/2022 alle 22:45:19

La tariffa e' 24 € per 24 ore. 504
Problemi?
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 23:16:14
In risposta al messaggio di pechinese del 11/05/2022 alle 22:45:19

La tariffa e' 24 € per 24 ore. 504
A Pasqua la tariffa giornaliera era ancora 21€.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 17:53:14

Non ci posso credere!

D'accordo che c'è qualche servizio ma un camper potrebbe anche farne a meno ma trovo eccessivo che per calpestare qualche metro quadro d'erba chiedano €1/h!
Ho voluto controllare e vedo che, per l'alta stagione che poi comprende le festività più importanti, la cifra sale a 30€.

Personalmente quest'area, seppur comoda mi piace poco e poi è sempre piena ed all'occorrenza utilizzo quella delle Grazie di Curtatone.

Purtroppo i costi delle AA stanno diventando incontrollabili e, purtroppo, sono sempre piene.
Oggi i camperisti poi chiedono alle aere di sosta sempre più servizi non sempre indispensabili se non addirittura solo utili ed i prezzi lievitano.

Non so se sia tornato il momento di riscoprire la sosta libera e chissà cosa diranno i diversi sindaci e le solerti forze dell'ordine.

Comunque con la tessera ACSI ed in bassa stagione conviene ora entrare nei campeggi convenzionati dove si arriva a pagare anche meno ma almeno di una classica AA ma si usufruisce di piazzole spaziose e servizi di ben altra qualità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 18:49:22
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2022 alle 17:53:14

Non ci posso credere! D'accordo che c'è qualche servizio ma un camper potrebbe anche farne a meno ma trovo eccessivo che per calpestare qualche metro quadro d'erba chiedano €1/h! Ho voluto controllare e vedo che, per
l'alta stagione che poi comprende le festività più importanti, la cifra sale a 30€. Personalmente quest'area, seppur comoda mi piace poco e poi è sempre piena ed all'occorrenza utilizzo quella delle Grazie di Curtatone. Purtroppo i costi delle AA stanno diventando incontrollabili e, purtroppo, sono sempre piene. Oggi i camperisti poi chiedono alle aere di sosta sempre più servizi non sempre indispensabili se non addirittura solo utili ed i prezzi lievitano. Non so se sia tornato il momento di riscoprire la sosta libera e chissà cosa diranno i diversi sindaci e le solerti forze dell'ordine. Comunque con la tessera ACSI ed in bassa stagione conviene ora entrare nei campeggi convenzionati dove si arriva a pagare anche meno ma almeno di una classica AA ma si usufruisce di piazzole spaziose e servizi di ben altra qualità.  
...
Concordo in pieno con il tuo ragionamento. A me i servizi tipo lavello stoviglie bagni e doccia non interessano, li ho già sul camper. Altrimenti non utilizzerei il camper ma andrei in albergo.
Tieni presente che sono al 38 anno da camperista. 
Gianluigi

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 21:36:49
In risposta al messaggio di Clint del 12/05/2022 alle 18:49:22

Concordo in pieno con il tuo ragionamento. A me i servizi tipo lavello stoviglie bagni e doccia non interessano, li ho già sul camper. Altrimenti non utilizzerei il camper ma andrei in albergo. Tieni presente che sono al 38 anno da camperista. 
Ciao Clint,

38 anni, il pionierismo del settore, com'era bello ed elettrizzante, tutta una scoperta.
Com'era facile fare amicizia tra quei pochi che eravamo; quante cose ci si raccontava e quante notizie ci si scambiava.
.... per me un paio di anni in più.

Oggi però non mi ritrovo più, spesso mi vien voglia di vendere tutto, non trovo più le giuste motivazioni.
A volte tento di giustificarmi con l'età ma so che non è così, forse è il mondo che è cambiato e non mi so più adeguare ma mi dispiace moltissimo....

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 04:31:18
La penso esattamente come voi.  L'estate di due anni fa,in sicilia, ho discusso con il proprietario di una AA  a un km dal  mare in cui sono stato in sosta perche' quando ho detto che  25  € non mi sembravano pochi  mi ha risposto :" Abbiamo i servizi nuovi con docce bagni  e lavabo ( ed erano  belli e puliti) il wi fi e una bella area barbecue oltre alla 220, carico e scarico ,ma da dove viene lei ?"
Io ho risposto che non mi serviva ne' il bagno stellare,perche' avevo il mio,non facevo barbecue,e il wi fi non mi serviva data la mia tariffa telefonica tutto compreso. Tra l'altro non facevo nemmeno carico e scarico perche' ero rifornito e  inutule dire che non mi allacciavo neanche alla 220 dat che ho due BS e pannello.
Quindi,ben vengano certi servizi,per chi non puo' farne a meno( magari sono gli stessi che  hanno acquistato il camper  e chiedono dove andare a fare un fine settimana) ma che li facciano pagare a  parte dato che all'estero i prezzi della AA sono decisamente piu' bassi che da noi .
Se poi si guarda che , sempre all'estero,stranamente anche i prezzi dei campeggi sono mediamente piu bassi che da noi c'è da pensare che qualcuno voglia fare facili guadagni lavorando 4 mesi in un anno... 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 13/05/2022 alle 04:34:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 06:28:50
confrontiamo mele con pere...
si certo alll estero mare del nord prezzi inferiori 
mentre mare adriatico italia slovenia croazia pari costo .
Sparafucile (Mantova) vs Nonsodove con dieci turisti di passaggio ...caua errore TomTom...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/05/2022 alle 08:08:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:05:53
fare pagare solo ciò che viene usato cioè mettere in piedi un sistema di controllo esazione ( perché l onestà e il senso civico è ai massimi livelli...)
che aumenterebbe il costo e qui mettiamoci d accordo a chi andrebbero addebitati ? In uno stato l Italia dove per anni vigeva l assistenzialismo cosa vogliono ora ? ovvio gratis per tutti .qui giravano graffiti 
"" kartoffen fur volks "" ( patate per il popolo ) poi aggiornati in "" pomesfritt fur volks"" ( patatine fritte per.)
ora ""schnitzel fur volk "" ( bistecca impanata per il popolo )...angel
( i maligni diconoi che siamo due popoli diversi ...)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/05/2022 alle 08:09:38
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:46:26
Aree di sosta a pagamento non munite di lavelli per stoviglie: ti sembra logico e intelligente che le persone vadano a lavare le stoviglie alla fontanella del camper service o peggio ancora alla fontanella del parco giochi per bambini?

Gianluigi
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:52:26
In risposta al messaggio di alexf del 12/05/2022 alle 17:53:14

Non ci posso credere! D'accordo che c'è qualche servizio ma un camper potrebbe anche farne a meno ma trovo eccessivo che per calpestare qualche metro quadro d'erba chiedano €1/h! Ho voluto controllare e vedo che, per
l'alta stagione che poi comprende le festività più importanti, la cifra sale a 30€. Personalmente quest'area, seppur comoda mi piace poco e poi è sempre piena ed all'occorrenza utilizzo quella delle Grazie di Curtatone. Purtroppo i costi delle AA stanno diventando incontrollabili e, purtroppo, sono sempre piene. Oggi i camperisti poi chiedono alle aere di sosta sempre più servizi non sempre indispensabili se non addirittura solo utili ed i prezzi lievitano. Non so se sia tornato il momento di riscoprire la sosta libera e chissà cosa diranno i diversi sindaci e le solerti forze dell'ordine. Comunque con la tessera ACSI ed in bassa stagione conviene ora entrare nei campeggi convenzionati dove si arriva a pagare anche meno ma almeno di una classica AA ma si usufruisce di piazzole spaziose e servizi di ben altra qualità.  
...
Purtroppo il mercato lo creano i camperisti e quelli di recente acquisizione vogliono di tutto e di più e i gestori sono ben felici di darglielo e di farselo pagare. Date un'occhiata ai giudizi su COL o altri siti: spesso tolgono una o più stelle perché mancano le docce o il lavaggio delle stoviglie. In Germania (cito solo quasta nazione per brevità e perché è quella che conosco meglio) la maggior parte delle aree offre la sosta (a pagamento), il carico (a pagamento), lo scarico (gratis) e, spesso ma non sempre, la corrente (a consumo). Da noi questa tipologia di AA sta diventando sempre più rara a vantaggio di aree sempre più simili ai campeggi anche nei prezzi ma non nello spazio a disposizione dei singoli camper.
Logo%20Antonio(627).png
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:56:27
...ecco cosi funziona se ci sono i servizi ( pagati ) no non mi servono io ho i miei ...Ma se ci sono gratis ...mi ci butto
A Sparafucile ci sono sempre dei camper in sosta fuori anche quando c'è posto dentro...
non mi servono i servizi ? non entro ,sosto fuori nei P non gratis tipo palazzo Te distante dal centro ma in quelli a pagamento ( quasi come l area ) ma più in centro .
ps 
posteggi in citta gratis distanti A pagamento quelli vicini al centro giorno+notte+giorno costo quasi come nell area ma...ma senza ombra senza spazio  attorno senza servizi ...a me fino ad oggi va bene cosi ...ci vado ( 10 volte all anno ) per vivere la città se voglio la sdraio fuori del camper vado altrove...
A voi la scelta

Modificato da salito il 13/05/2022 alle 09:22:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 09:14:22
In risposta al messaggio di Antopat del 13/05/2022 alle 08:52:26

Purtroppo il mercato lo creano i camperisti e quelli di recente acquisizione vogliono di tutto e di più e i gestori sono ben felici di darglielo e di farselo pagare. Date un'occhiata ai giudizi su COL o altri siti: spesso
tolgono una o più stelle perché mancano le docce o il lavaggio delle stoviglie. In Germania (cito solo quasta nazione per brevità e perché è quella che conosco meglio) la maggior parte delle aree offre la sosta (a pagamento), il carico (a pagamento), lo scarico (gratis) e, spesso ma non sempre, la corrente (a consumo). Da noi questa tipologia di AA sta diventando sempre più rara a vantaggio di aree sempre più simili ai campeggi anche nei prezzi ma non nello spazio a disposizione dei singoli camper.
...
Anch'io sono camperista da poco (15 anni, 16 se conto anche l'anno del noleggio), e siccome col camper vado in vacanza voglio essere coccolato. Per me la sosta libera rappresenta l'eccezione.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 10:21:02
In risposta al messaggio di chorus del 13/05/2022 alle 09:14:22

Anch'io sono camperista da poco (15 anni, 16 se conto anche l'anno del noleggio), e siccome col camper vado in vacanza voglio essere coccolato. Per me la sosta libera rappresenta l'eccezione.  

Hai ragione Chorus, è appagante essere coccolato e per questo anche pagare di conseguenza, ci mancherebbe.

E che si è perso il vero scopo delle area di sosta che dovrebbero essere luoghi deputati alla sosta di mezzi itineranti dove possano riposare e rifocillarsi.

Oggi a queste aree si chiede di tutto e di più e questo comporta innalzamento di costi e sempre più gente che le sostituisce ai campeggi fermandosi più e più giorni togliendo naturalmente posto a chi sta viaggiando.

Per le soste lunghe ci sono i campeggi dove chi li utilizza può usufruire di spazi maggiori e servizi più mirati oltre a poter utilizzare attrezzature proprie più adeguate alla sosta lunga.

Trovo comunque sia un fenomeno tutto italiano in quanto all'estero le cose vanno ben diversamente e dove si paga quanto si utilizza a non quanto ci viene proposto e senza possibilità di scelta.

Certamente il camper ha le ruote e si può approdare dove meglio si crede ma noto che è in atto questo cambiamento e per il turismo itinerante la vista diventa sempre più difficile e senz'altro più cara.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 14:16:47
...un esempio di come è organizzata l area dove paghi solo quello che usi ...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 17:13:23
Nell’area di sosta utilizzo corrente, carico e scarico.
Ad una area senza nulla al costo basso preferisco un’area attrezzata con tutti i servizi ad un prezzo adeguato.
Nel 1985 non esisteva quasi nulla e la sosta libera era normale, ma raramente malintenzionati si accanivano sui camper
Col passare degli anni mi sono sentito sempre meno sicuro a fare sosta libera e allora frequentavo solo aree di sosta o campeggi
Poi il tempo passa, i figli non vengono più ecco la necessità dell’area per lasciare il camper e girare in scooter, poi le comodità, caffé con la Nespresso, Tv per la signora, sempre aree ma con la scossa.

La libera ê bella se si é fortunati, un graffio ti costa quanto un anno in campeggio e con la jacuzzi…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 18:51:42
Area Comunale Sparafucile
Mantova, Provincia di Mantova, Lombardia, Italia
"""""""'
comunale quindi recensioni complimenti reclami se gli indirizziamo al proprietario "comune" è la cosa migliore da care Qui tra noi c'è la raccontiamo smeniamo concludendo * nulla* i cambiamenti li puossono fare i proprietari in base alle recensioni .
A noi qui e servita solo ad aggiornare il prezzo .
ps 

https://www.comune.mantova.it/i...

Modificato da salito il 13/05/2022 alle 19:12:24
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 22:29:05
In risposta al messaggio di salito del 13/05/2022 alle 14:16:47

...un esempio di come è organizzata l area dove paghi solo quello che usi ...
Area sosta Borghetto, paghi solo quello che utilizzi 

https://www.youtube.com/watch?v...

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 22:51:13
In risposta al messaggio di digiuno del 13/05/2022 alle 22:29:05

Area sosta Borghetto, paghi solo quello che utilizzi 
Modello da prendere ad esempio.
Fossero tutte così!
Magari un pochino di spazio in più fra un mezzo e l'altro non guasterebbe...
Logo%20Antonio(628).png
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2022 alle: 08:56:46
...ovviamente non si usano i lavabi ne i wc per coerenza con il fatto si averli in camper essendo essi non a pagamento ...
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 08:58:29
Buongiorno, concordo in tutto e per tutto con Marco Alderotti, quello è il vero spirito che contraddistingue che ama la vita in camper.
Come è altrettanto vero che avere il camper oramai fa "moda", e gli ultimi 2 anni, anche spinti da ciò che abbiamo vissuto ha alimentato ancor di più questa moda.
Penso che  tra un altro paio di anni il mercato dell'usato sarà ben alimentato da tanti che avranno deciso di rivendere il mezzo dopo qualche esperienza vissuta.
Quando arrivo in qualche area di sosta e vedo che la prima cosa che qualcuno cerca è la corrente per accendere la televisione resto molto ma molto amareggiato-
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link