quote:Originally posted by laika EV9> Il porto te lo sconsiglio assolutamente, a meno che non ti consentano di entrare nell'area recintata in attesa dell'imbarco. L'unica possibilità di sosta in sicurezza è l'area in via molassana, in pratica il retro della stazione di servizio agip dell'omonima via: Periferia Nord-Est della città, dalla A12 uscita Genova Est a sinistra per 5 km e ancora a sinistra verso Molassana, alla rotonda dopo il ponte a destra. Via Molassana 169 (SS 45), parcheggio sul retro dell'area di servizio Agip, elettricità, fermata autobus nei pressi;Costo 8 € al giorno, tel. 010-8364306 / 349-1511094 ti consiglio di prenotare telefonicamente saluti
Il 19/8/2009 alle 9.00 mi devo imbarcare a Genova per la Sardegna con la GNV. Arrivando la sera prima, posso sostare in porto? e' sicuro? in caso contrario dove mi consiglate di andare? grazie massimo >
quote:Originally posted by safed> l'area molassana è in città, dista dal porto, traffico a parte 10\15 min. Ovviamente non devi riprendere l'autostrada. saluti
Dovendo prendere anch'io il traghetto mi inserisco e vi chiedo: quanto dista l'area dal porto? Quanto ci si impiega ad arrivarci? conviene attraverare la città o prendere di nuovo l'autostrada? grazie massimo >
quote:Originally posted by miliusc> Scusa se mi intrometto, ma 10/15 minuti da Molassana al porto sono mooooolto pochi, specialmente intorno alle 7,00/7,30 del mattino. Ci vuole almeno 30 minuti conoscendo alla perfezione il "ribego" che devi fare per entrare in porto dalla GNV. Io prenderei l'autostrada, stando ben attento a non entrare nella sopraelevata una volta arrivato al bivio di sampierdarena. Ciao Giulio
quote:Originally posted by safed> l'area molassana è in città, dista dal porto, traffico a parte 10\15 min. Ovviamente non devi riprendere l'autostrada. saluti
Dovendo prendere anch'io il traghetto mi inserisco e vi chiedo: quanto dista l'area dal porto? Quanto ci si impiega ad arrivarci? conviene attraverare la città o prendere di nuovo l'autostrada? grazie massimo >
>
quote:Originally posted by enricobig> Interessante. Scusa per caso è quello segnalato in arcipelagoverde? "Parcheggio presso l'aeroporto, di fronte alle caserme dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, gratuito" grazie
Ciao, io vi consiglio di fermarvi alla marina dell'aeroporto che dista pochi chilometri dal porto (alla mattina presto diciamo 20 minuti) Ciao Enrico >
quote:Originally posted by safed> [:(!]Ma dimmi te...A Genova,"ribego" sta per "ghirigoro",qui inteso come rigiro di strade...In effetti chi per la prima volta esce al casello di Sampierdarena per il porto,si ritrova un po' spaesato:l'importante è uscirne ad andatura moderata...[:)]Comunque a quell'ora nn hai problemi...[:)] Ciao! Robi64[:X](moglie di GiulioGIGIOLONE)
Grazie delle info. Per Gigiolone tieni però presente che sarà il 19.8 alle 6.00 del mattino. Ora non so quanto traffico possa esserci in giro a quell'ora ed in quella data. Cmq cercherò bene il ""ribego[?]" che devi fare per entrare in porto dalla GNV". grazie ancora >
quote:Originally posted by safed> Telefona a GNV e chiedi se ti lasciano entrare nel recinto gia' la sera prima, per me e' la soluzione migliore. Da Molassana al terminal traghetti, a quell'ora e con il navigatore impostato, ci metti almeno 20/25 minuti perche' dovrai fare Corso Aurelio Saffi e Via Gramsci considerato che la sopraelevata e' vietata ai mezzi da 35 q.li Ciao Giulio
Grazie delle info. Per Gigiolone tieni però presente che sarà il 19.8 alle 6.00 del mattino. Ora non so quanto traffico possa esserci in giro a quell'ora ed in quella data. Cmq cercherò bene il ""ribego[?]" che devi fare per entrare in porto dalla GNV". grazie ancora >
quote:Originally posted by Gigiolone> Scusa Giulio, ma cosa intendi la "sopraelevata è vietata ai mezzi da 35 q.li". Il mio camper è un classico camper immatricolato per 31 q.li per cui perchè non posso fare la sopraelevata???? ciao massimo
quote:Originally posted by safed> Telefona a GNV e chiedi se ti lasciano entrare nel recinto gia' la sera prima, per me e' la soluzione migliore. Da Molassana al terminal traghetti, a quell'ora e con il navigatore impostato, ci metti almeno 20/25 minuti perche' dovrai fare Corso Aurelio Saffi e Via Gramsci considerato che la sopraelevata e' vietata ai mezzi da 35 q.li Ciao Giulio
>
quote:Originally posted by safed> Scusami, volevo scrivere 25 q.li come giustamente hanno gia' cirretto. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Scusa Giulio, ma cosa intendi la "sopraelevata è vietata ai mezzi da 35 q.li". Il mio camper è un classico camper immatricolato per 31 q.li per cui perchè non posso fare la sopraelevata???? ciao massimo
>
>
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 14/07/2009 12:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma qui in riviera di levante si dice "rebigo"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!perche' li ribego??????[;)][;)][;)][;)]tantissimi saluti!!!!!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di Camperone06 inserito in data 13/07/2009 22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio l'are di servizio Stura Ovest dopo l'uscita di Ovada, è molto più grande.[:)]
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 14/07/2009 09:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il genoveso il "rebigo" è il percorso tortuoso da effettuare per raggiungere un posto. Io vivo a Genova ma anche non conoscendo la strada penso che in 30 minuti arrivi a destinazione anche senza prendere l'autostrada che comunque è sempre un'incopgnita; traffico intenso, incidenti... nessuna possibilità di un percorso alternativo. Se hai un navigatore imposta Via di Francia ed all'altezza della concessionarioa Mercedes Favola fermati e chiedi. Buon Viaggio