CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in libera a Obereggen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 12:58:58
Buongiorno, 
Qualcuno sa  se nel parcheggio di  obereggen è  consentita la sosta  nel parcheggio vicino agli impianti .
ci piacerebbe inaugurare li la stagione ,
Siamo abbastanza pratici di fiemme e fassa , ma solitamente li ci arriviamo snow ai piedi.
grazie a chi vorrà rispondere. 

SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:16:55
In risposta al messaggio di Sebasnow del 17/11/2019 alle 12:58:58

Buongiorno,  Qualcuno sa  se nel parcheggio di  obereggen è  consentita la sosta  nel parcheggio vicino agli impianti . ci piacerebbe inaugurare li la stagione , Siamo abbastanza pratici di fiemme e fassa , ma solitamente li ci arriviamo snow ai piedi. grazie a chi vorrà rispondere.    SEB
...con le varie vicissitudini pure quelle di questi ultimi giorni potrebbero avere cambiato qualcosa ,Chi meglio di loro ti può rispondere .
Contatto
.
Parkplatz Obereggen Talstation
Obereggen
39050 Obereggen
tel.

+39 0471 619540

oppure
Val d'Ega Turismo Via Dolomiti 4 I-39056 Nova Levante Dolomiti - Alto Adige - Italia

info@valdega.com

+39 0471 619500

Modulo di Contatto

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/11/2019 alle 18:18:22
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 09:59:40
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2019 alle 18:16:55

...con le varie vicissitudini pure quelle di questi ultimi giorni potrebbero avere cambiato qualcosa ,Chi meglio di loro ti può rispondere .Contatto .Parkplatz Obereggen Talstation Obereggen 39050 Obereggentel. +39 0471 619540oppureVal d'Ega Turismo Via Dolomiti 4 I-39056 Nova Levante Dolomiti - Alto Adige - Italiainfo@valdega.com +39 0471 619500 Modulo di Contatto
Buongiorno,
in effetti è sicuramente la fonte piu' attendibile...
chiedevo perchè a volte non sono gentilissimi con i camperisti.
Cmq ho scritto una mail appena mi rispondo riporterò le info così da condividerle.
Grazie
Saluti
SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:54:11
In risposta al messaggio di Sebasnow del 18/11/2019 alle 09:59:40

Buongiorno, in effetti è sicuramente la fonte piu' attendibile... chiedevo perchè a volte non sono gentilissimi con i camperisti. Cmq ho scritto una mail appena mi rispondo riporterò le info così da condividerle. Grazie Saluti
Normalmente chiedo se c'è un orario di apertura chiusura con sbarra o altro e se a pagamento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 03:52:07
In risposta al messaggio di Sebasnow del 18/11/2019 alle 09:59:40

Buongiorno, in effetti è sicuramente la fonte piu' attendibile... chiedevo perchè a volte non sono gentilissimi con i camperisti. Cmq ho scritto una mail appena mi rispondo riporterò le info così da condividerle. Grazie Saluti
Non sempre si tratta di non  essere gentilissimi ((con i campersti ( o con altri per altre situazioni/richieste).
Risposta scritta o telefonica sarà sempre legata ad ufficialità ed è più facile che sia un NO per togliersi responsabilità e non infrangere accordi non scritti di buon rapporto con altri operatori economici
Altro discorso colloquio a quattroocchi :""non ti dico che puoi ma non è detto che vedo/mi accorgo che lo fai ""

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 08:10:45
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2019 alle 03:52:07

Non sempre si tratta di non  essere gentilissimi ((con i campersti ( o con altri per altre situazioni/richieste). Risposta scritta o telefonica sarà sempre legata ad ufficialità ed è più facile che sia un NO per togliersi
responsabilità e non infrangere accordi non scritti di buon rapporto con altri operatori economici Altro discorso colloquio a quattroocchi :non ti dico che puoi ma non è detto che vedo/mi accorgo che lo fai
...
Buongiorno,
probabilmente hai ragione tu ( al momento non mi hanno ancora risposto ),speravo fosse come a Bellamonte ,dove andiamo spesso e li i camper hanno una zona segnalata.
Attendo Cmq con speranza e fiducia smiley.
Saluti

SEB
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 10:13:18
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2019 alle 03:52:07

Non sempre si tratta di non  essere gentilissimi ((con i campersti ( o con altri per altre situazioni/richieste). Risposta scritta o telefonica sarà sempre legata ad ufficialità ed è più facile che sia un NO per togliersi
responsabilità e non infrangere accordi non scritti di buon rapporto con altri operatori economici Altro discorso colloquio a quattroocchi :non ti dico che puoi ma non è detto che vedo/mi accorgo che lo fai
...
Buongiorno,
riporto per completezza la gentile risposta :
" Egregio +++++,
grazie per la Sua richiesta.
Sul parcheggio grande alla stazione a valle a Obereggen potete parcheggiare il vostro camper. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che è consentito solo parcheggiare e non fare campeggio. La stessa cosa vale per i parcheggi pubblici.

Per ulteriori informazioni sono sempre a Sua disposizione."

Rispsosta perfetta .
Buona neve a tutti.
wink
Saluti
SEB
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 10:59:10
scusate , ma è questo il parcheggio?
da maps utilizzando street view si vede il divieto camper ...
parcheggio.jpg

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 12:28:01
In risposta al messaggio di salla del 19/11/2019 alle 10:59:10

scusate , ma è questo il parcheggio? da maps utilizzando street view si vede il divieto camper ...  
google msaps o quel che  chiama di che anno mese giorno è ?
lui ha una risposta di oggi "" di prassi ufficiale "" come è normale ,riferito ad un posteggio e non un campeggio/area di sosta
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 12:38:43
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2019 alle 12:28:01

google msaps o quel che  chiama di che anno mese giorno è ? lui ha una risposta di oggi di prassi ufficiale come è normale ,riferito ad un posteggio e non un campeggio/area di sosta
grazie per la risposta, ma volevo anche avere la conferma che fosse quello il parcheggio, aldilà degli eventuali segnali che poi sono stati registrati da maps anni fa.
grazie
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:47:06
In risposta al messaggio di salla del 19/11/2019 alle 12:38:43

grazie per la risposta, ma volevo anche avere la conferma che fosse quello il parcheggio, aldilà degli eventuali segnali che poi sono stati registrati da maps anni fa. grazie
Buongiorno,
l'immagine riporta marzo 2019 cmq appena riesco  ri-scrivo chiedendo chiarimenti poi vi riporto le risposte.
yes
SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:58:21
In risposta al messaggio di Sebasnow del 19/11/2019 alle 13:47:06

Buongiorno, l'immagine riporta marzo 2019 cmq appena riesco  ri-scrivo chiedendo chiarimenti poi vi riporto le risposte.
Lascia perdere non scrivere non telefonare la risposta sarebbe la stessa o forse anche più restrittiva
Marzo , fine stagione sciistica...tu sai cosa succede su in montagna primavera estate autunno ? Assalto di ""amanti della libera "" quasi come"" gli Uni di Attila "" Immagino che tu e altri del camper andate su per sciare ( d inverno a differenza Dell estate dove fai solo sosta senza uso degli degli impianti ...) quindi la sera notte potrebbe essere abbastanza buio da non vedere un camper ..in sosta 
Non svegliare ,, ulteriormente ,,, il Can che dorme

Modificato da salito il 19/11/2019 alle 14:46:23
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 13:33:01
In risposta al messaggio di salito del 19/11/2019 alle 13:58:21

Lascia perdere non scrivere non telefonare la risposta sarebbe la stessa o forse anche più restrittiva Marzo , fine stagione sciistica...tu sai cosa succede su in montagna primavera estate autunno ? Assalto di amanti della
libera quasi come gli Uni di Attila Immagino che tu e altri del camper andate su per sciare ( d inverno a differenza Dell estate dove fai solo sosta senza uso degli degli impianti ...) quindi la sera notte potrebbe essere abbastanza buio da non vedere un camper ..in sosta  Non svegliare ,, ulteriormente ,,, il Can che dorme
...
Gentili colleghi ,
potrebbero esserci problemi .
di seguito le mia dove ho richiesto ulteriori chierimenti

"Buongiorno, 
Grazie per la cortese risposta, le chiedevo però questo :
Controllando l'accesso al parcheggio su street view ho notato il cartello di divieto parcheggio per i camper.
Mi scusi se insisto ,ma arrivando con bimbi piccoli che rimangono in camper con la moglie durante alcune ore del giorno non vorrei avere problemi con gli addetti al parcheggio.
Grazie ancora.
Buona giornata "

ed ecco la loro risposta

Ho chiesto a Obereggen. Come Le ho già detto, solo parcheggiare il camper è possibile, ma se i bambini ed la moglie si fermano lì alcune ore allora non accettano.
A il prossimo campeggio è a Canazei."

credo andrò a predazzo o pampeago per fare i lgiro del comprensorio sad

SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 13:43:06
In risposta al messaggio di Sebasnow del 20/11/2019 alle 13:33:01

Gentili colleghi , potrebbero esserci problemi . di seguito le mia dove ho richiesto ulteriori chierimenti Buongiorno,  Grazie per la cortese risposta, le chiedevo però questo : Controllando l'accesso al parcheggio su
street view ho notato il cartello di divieto parcheggio per i camper. Mi scusi se insisto ,ma arrivando con bimbi piccoli che rimangono in camper con la moglie durante alcune ore del giorno non vorrei avere problemi con gli addetti al parcheggio. Grazie ancora. Buona giornata ed ecco la loro risposta Ho chiesto a Obereggen. Come Le ho già detto, solo parcheggiare il camper è possibile, ma se i bambini ed la moglie si fermano lì alcune ore allora non accettano. A il prossimo campeggio è a Canazei. credo andrò a predazzo o pampeago per fare i lgiro del comprensorio  
...
wink cosa ti avevo detto ?
Risposta conforme alla logica commerciale . Sinceramente cosa ti aspettavi ? Che mettessero per iscritto che nel  loro spazio destinato a posteggio loro "" autorizzano "" ...
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 14:49:44
In risposta al messaggio di salito del 20/11/2019 alle 13:43:06

cosa ti avevo detto ? Risposta conforme alla logica commerciale . Sinceramente cosa ti aspettavi ? Che mettessero per iscritto che nel  loro spazio destinato a posteggio loro autorizzano ...
Sinceramente mi aspettavo di poter parcheggiare è sostare per la notte.( senza piedini cunei  o altro che potesse infastidire )
nello stesso comprensorio lasciano sostare senza problemi vedi  Pampeago e Predazzo dove  ci sono zone riservate.
A Cavalese addirittura le colonnine nel parcheggio....
peccato .
Saluti

SEB
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 15:00:28
In effetti nella prima risposta in modo abbastanza asettico ti hanno scritto che puoi parcheggiare
Certamente se approfondisci perche vuoi più certezza, citando anche la vista su google map e quindi discutendo quello che ti ha scritto,  il rischio di una risposta piu definita c'era ed in effetti ...
Vai parcheggi, dormi, al mattino ti svegli e vai a sciare lasciando il gradino chiuso e la tua famiglòia nel camper.
Magari cerca di parcheggiare un po defilato e vedrai che ti lasceranno stare.
Altrimenti cambia zona e vai in Alta Badia

Senza offesa ma per sorridere mi viene in mente Furio alias Carlo Verdone wink

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 21/11/2019 alle 15:03:33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 15:07:02
In risposta al messaggio di salito del 20/11/2019 alle 13:43:06

cosa ti avevo detto ? Risposta conforme alla logica commerciale . Sinceramente cosa ti aspettavi ? Che mettessero per iscritto che nel  loro spazio destinato a posteggio loro autorizzano ...
 ...normalme buon intenditore poche parole...

Modificato da salito il 21/11/2019 alle 15:07:40
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 18:43:24
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/11/2019 alle 15:00:28

In effetti nella prima risposta in modo abbastanza asettico ti hanno scritto che puoi parcheggiare Certamente se approfondisci perche vuoi più certezza, citando anche la vista su google map e quindi discutendo quello che
ti ha scritto,  il rischio di una risposta piu definita c'era ed in effetti ... Vai parcheggi, dormi, al mattino ti svegli e vai a sciare lasciando il gradino chiuso e la tua famiglòia nel camper. Magari cerca di parcheggiare un po defilato e vedrai che ti lasceranno stare. Altrimenti cambia zona e vai in Alta Badia Senza offesa ma per sorridere mi viene in mente Furio alias Carlo Verdone   
...
Da quanto ho capito non ti farebbero parcheggiare per la notte , o cmq non vogliono che stazioni dentro al camper..
pernsando che siamo in sud tirolo , se avessi scritto in tedesco o meglio ancora ladino forse non ci sarebbe stato nessun problema.
cmq non demordo ,prima di partire telefono ( così chiedo per il meteo modello Furio ) se mi confermano il divieto vado a Bellamonte o pampeago.
La neve non puo' stare senza di mecheeky
SEB
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:44:20
In risposta al messaggio di Sebasnow del 21/11/2019 alle 18:43:24

Da quanto ho capito non ti farebbero parcheggiare per la notte , o cmq non vogliono che stazioni dentro al camper.. pernsando che siamo in sud tirolo , se avessi scritto in tedesco o meglio ancora ladino forse non ci sarebbe
stato nessun problema. cmq non demordo ,prima di partire telefono ( così chiedo per il meteo modello Furio ) se mi confermano il divieto vado a Bellamonte o pampeago. La neve non puo' stare senza di me
...
Da questo ultima tua confermi di non avere capito una beata mazza
lascia perdere i discorsi razzisti non telefonare non insistere perché così facendo rovini la piazza ad altri camperisti 
vai tranquillamente altrove e buone sciate
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 21:20:30
Allora giuro che non ho capito.

SEB
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 10:24:32
In risposta al messaggio di Sebasnow del 21/11/2019 alle 21:20:30

Allora giuro che non ho capito.  
Certo che non hai capito!
"se avessi scritto in tedesco o in ladino..."
La tua è una supposizione (anche offensiva, direi) non comprovata dai fatti.
Anto3(136).jpg
Ovviamente il tuo diritto di parcheggiare è intoccabile, nel pieno rispetto del codice della strada sia da parte tua che di chi ti ospita.
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link