CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in Trentino Alto Adige

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
6
Mistermiste
Mistermiste
03/12/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 12:27:22
Buongiorno a tutti,
nella speranza che dal 4 maggio ci si possa muovere entro la propria regione, sapete indicarmi Area Sosta o posti camper in libera in posti caratteristici in trentino a.a.? Tipo laghi, vicinanze boschi,etc? Grazie
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 17:09:52
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 12:27:22

Buongiorno a tutti, nella speranza che dal 4 maggio ci si possa muovere entro la propria regione, sapete indicarmi Area Sosta o posti camper in libera in posti caratteristici in trentino a.a.? Tipo laghi, vicinanze boschi,etc? Grazie
Ciao,
la scorsa estate abbiamo sostato presso l'area sosta del Lago di Coredo. Non ci sono servizi, su autobloccanti, fronte lago e accanto ad uno splendido parco con giochi per bambini. Era a pagamento nella fascia oraria 10-18 (mi sembra 12 euro). 
Noi siamo arrivati la sera ed abbiamo fatto una bella passeggiata intorno al lago dove si trovano anche attrezzi per il percorso ginnico. I posti sono abbastanza stretti, non mi sembra ci fosse la possibilità di mettere sedie e tavoli fuori, ma il parco ha numerosi tavoli di legno. 
Ci siamo fermati solo per la notte, non abbiamo esplorato la zona, ma è davvero un bel posto!
Ciao
Laura
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 17:12:59

Buongiorno a tutti, nella speranza che dal 4 maggio ci si possa muovere entro la propria regione, sapete indicarmi Area Sosta o posti camper in libera in posti caratteristici in trentino a.a.? Tipo laghi, vicinanze boschi,etc? Grazie
Dimenticavo! Se non ci siete mai stati , dall'area sosta parte il sentiero per raggiungere il santuario di San Romedio. Uno spettacolo!
Noi non abbiamo percorso questa sentiero perchè ci siamo fermati al posteggio del Museo Retico e da li abbiamo percorso la stradina scavata nella roccia, davvero molto suggestiva.
Ciao
Laura
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 17:19:08

In libera invece, abbiamo visto camper posteggiati presso il lago Smeraldo di Fondo, in val di Non lungo la strada che conduce al palazzetto del ghiaccio. Immagino che nei fine settimana normalmente sia affollato, noi siamo stati ad agosto e posto per posteggiare si trovava. Dal posteggio si può raggiungere il Canyon Rio Sass, visitabile con la guida. Dal paese di Fondo passa anche la ciclabile della Val di Non. Se vi piace pedalare, è davvero bella. E' un anello che si snoda tra meleti e bei panorami.
Non so se si è capito, ma la Val di Non ci è piaciuta tanto!
Laura

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 19:27:48

Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !  surprise
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 25/04/2020 alle 19:29:09
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 19:45:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/04/2020 alle 19:27:48

Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !  
emoticons_happy(6).jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/04/2020 alle 19:46:20
6
Mistermiste
Mistermiste
03/12/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 20:44:56
Grazie Laura, gentilissima...
Per Ezio59 io con il motorhome difficilmente rimango nella mia regione avendo poi seconde case in montagna ed in effetti sono più ferrato su altre regioni. Beh qs periodo mi servirà per conoscere meglio alcune località non lontane da casa,non tutto il male....:)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 21:46:19
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 20:44:56

Grazie Laura, gentilissima... Per Ezio59 io con il motorhome difficilmente rimango nella mia regione avendo poi seconde case in montagna ed in effetti sono più ferrato su altre regioni. Beh qs periodo mi servirà per conoscere meglio alcune località non lontane da casa,non tutto il male....:)
Azzz...neanche seconda...seconde!!surprise
CarloVa
7
sbirro1968
sbirro1968
25/06/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:57:22

Buongiorno noi spessi a MOLVENO sul lago trovi camping x sosta camper molto attrezzato ma difronte c'è anche parcheggio libero comunale ad ANDALO  vicino le funivie c'è un area di sosta con corrente e sevizi ciaooo.
Domy68
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 12:26:43
In risposta al messaggio di Mistermiste del 25/04/2020 alle 20:44:56

Grazie Laura, gentilissima... Per Ezio59 io con il motorhome difficilmente rimango nella mia regione avendo poi seconde case in montagna ed in effetti sono più ferrato su altre regioni. Beh qs periodo mi servirà per conoscere meglio alcune località non lontane da casa,non tutto il male....:)
I miei complimenti per la "bella" risposta diplomatica...yes

images%20(1)(2).jpeg

un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/04/2020 alle 13:56:48
6
Mistermiste
Mistermiste
03/12/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 17:05:39
In risposta al messaggio di sbirro1968 del 26/04/2020 alle 11:57:22

Buongiorno noi spessi a MOLVENO sul lago trovi camping x sosta camper molto attrezzato ma difronte c'è anche parcheggio libero comunale ad ANDALO  vicino le funivie c'è un area di sosta con corrente e sevizi ciaooo.
Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna...
Ho trovato un bel posticino zona Folgaria...essendo altipiano troverei un clima sicuramente più primaverile in qs periodo. Grazie a tutti e buona primavera! 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 17:07:31
In risposta al messaggio di Mistermiste del 26/04/2020 alle 17:05:39

Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna... Ho trovato un bel posticino zona Folgaria...essendo altipiano troverei un clima sicuramente più primaverile in qs periodo. Grazie a tutti e buona primavera! 
yes
CarloVa
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di Mistermiste del 26/04/2020 alle 17:05:39

Non volevo passare da sbruffone è che sia io che mia moglie abbiamo casa di famiglia in montagna... Ho trovato un bel posticino zona Folgaria...essendo altipiano troverei un clima sicuramente più primaverile in qs periodo. Grazie a tutti e buona primavera! 
Ciao,
se vai a Folgaria, vicino trovi il Passo Coe, con ristorante niente male, sosta libera tollerata senza servizi, è un'ottima base di partenza per escursioni, da non perdere è la Base Tuono si tratta di una ex base nato della guerra fredda, devi fare la visita guidata, è molto coinvolgente...l'unico neo è che devi seguire la guida con attenzione xchè ogni tanto ti fa le domande a sorpresa....dicesi crying(alla Fantozzi)smiley.
Buona gita
Turbo Arturo
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:23:56
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 26/04/2020 alle 18:43:52

Ciao, se vai a Folgaria, vicino trovi il Passo Coe, con ristorante niente male, sosta libera tollerata senza servizi, è un'ottima base di partenza per escursioni, da non perdere è la Base Tuono si tratta di una ex base
nato della guerra fredda, devi fare la visita guidata, è molto coinvolgente...l'unico neo è che devi seguire la guida con attenzione xchè ogni tanto ti fa le domande a sorpresa....dicesi (alla Fantozzi). Buona gita
...
interessante il tuo suggerimento (grazie), peccato che le visite guidate riapriranno chissà quando.
Ma non ho capito bene come funziona la sosta libera, nel parcheggio prima di arrivare all'Osteria da Maps sembra che ci sia un cartello con parcheggio a pagamento per camper €5/24h. Se la sosta libera è tollerata al di fuori di questo parcheggio forse è perché ci sei andato fuori stagione o perchè sei stato fortunato che non è passato nessuno? 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:34:16
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:23:56

interessante il tuo suggerimento (grazie), peccato che le visite guidate riapriranno chissà quando. Ma non ho capito bene come funziona la sosta libera, nel parcheggio prima di arrivare all'Osteria da Maps sembra che ci
sia un cartello con parcheggio a pagamento per camper €5/24h. Se la sosta libera è tollerata al di fuori di questo parcheggio forse è perché ci sei andato fuori stagione o perchè sei stato fortunato che non è passato nessuno? 
...
In quel parcheggio, a gennaio le colonnine erano fuori uso!

CarloVa
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:38:40
In risposta al messaggio di Duesogni del 25/04/2020 alle 17:19:08

In libera invece, abbiamo visto camper posteggiati presso il lago Smeraldo di Fondo, in val di Non lungo la strada che conduce al palazzetto del ghiaccio. Immagino che nei fine settimana normalmente sia affollato, noi siamo
stati ad agosto e posto per posteggiare si trovava. Dal posteggio si può raggiungere il Canyon Rio Sass, visitabile con la guida. Dal paese di Fondo passa anche la ciclabile della Val di Non. Se vi piace pedalare, è davvero bella. E' un anello che si snoda tra meleti e bei panorami. Non so se si è capito, ma la Val di Non ci è piaciuta tanto! Laura  
...
anche noi siamo andati nei scorsi anni nei posti da te consigliati, l'eremo lo abbiamo raggiunto facendo il sentiero che parte dal Lago. Con mio figlio nel pomeriggio abbiamo proseguito fino al parcheggio del museo e poi ritornati indietro ((il sentiero nella roccia è imperdibile).
Invece non ho capito come hanno fatto a fermarsi i camper vicino al lago Smeraldo, arrivati a Fondo quando devi girare a destra per prendere la strada che ti porta al Lago c'è un bel cartello chiaro che vietava sicuramente il "campeggio" ma se non ricordo male anche la "sosta" dei ns. mezzi (se qualcuno può essere più preciso).
Comunque dopo visita al Canyon in paese abbiamo preso l'altro favoloso sentiero che ti porta al Lago (anche questo posto fantastico).
Invece non conoscola ciclabile ad anello, è fattibile anche con famiglia?  
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:41:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/04/2020 alle 19:27:48

Ma che domanda è? Se ti muovi nella tua regione non sai dove andare? Sei messo male !  
anch'io ho pensato come te, comunque ci ha risposto che la sua regione la visita senza camper avendo le case surprise il camper lo usa per quando si sposta in altre regioni.
Comunque non avrà problemi, di posti belli ce ne sono tanti
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:42:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/04/2020 alle 22:34:16

In quel parcheggio, a gennaio le colonnine erano fuori uso!  
yes 
grazie
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 23:20:45
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:38:40

anche noi siamo andati nei scorsi anni nei posti da te consigliati, l'eremo lo abbiamo raggiunto facendo il sentiero che parte dal Lago. Con mio figlio nel pomeriggio abbiamo proseguito fino al parcheggio del museo e poi
ritornati indietro ((il sentiero nella roccia è imperdibile). Invece non ho capito come hanno fatto a fermarsi i camper vicino al lago Smeraldo, arrivati a Fondo quando devi girare a destra per prendere la strada che ti porta al Lago c'è un bel cartello chiaro che vietava sicuramente il campeggio ma se non ricordo male anche la sosta dei ns. mezzi (se qualcuno può essere più preciso). Comunque dopo visita al Canyon in paese abbiamo preso l'altro favoloso sentiero che ti porta al Lago (anche questo posto fantastico). Invece non conoscola ciclabile ad anello, è fattibile anche con famiglia?  
...
Ciao,
noi abbiamo raggiunto il lago Smeraldo in bicicletta, non abbiamo sostato con il camper. Ricordo di aver visto camper posteggiati, non so se solo di giorno o anche la notte.
La ciclabile è fattibile con la famiglia. C'è solo un tratto parecchio in salita, ma breve ed io sono scesa a spingere... mio marito che è più sportivo di me invece ha pedalato per tutto l'anello.
Se vi piace pedalare, merita anche la ciclabile della val di Sole, con possibilità di fare rafting sul fiume Noce. Esperienza nuova per noi, che ha davvero divertito tutta la famiglia. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 11:27:14
In risposta al messaggio di mr70it del 26/04/2020 alle 22:41:26

anch'io ho pensato come te, comunque ci ha risposto che la sua regione la visita senza camper avendo le case  il camper lo usa per quando si sposta in altre regioni. Comunque non avrà problemi, di posti belli ce ne sono tanti
Ma si, non è né il primo né l'ultimo che vede l'erba del vicino più verde e non sa cosa ha in casa. Qui si sta parlando del Trentino Alto Adige senza sapere lui di dov'è e cosa già conosce, una regione dove i siti su internet non mancano, come questo 

http://www.veramontagna.it/Vaca...

ad esempio. Personalmente ho girato il T.A.A. in ogni dove e posso solo dirgli vai in quanto la lista sarebbe molto lunga, ma non ora perchè Conte non lo ha permesso. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 16:52:03

In prov di Bolzano:
A Sesto AA presso il caravan Park Sexten, con tutti i sevizi. A Prato alla Drava AA, a Monguelfo parcheggio adiacente al campo di calcio. Nelle valli laterali della Pusteria parcheggio alla fine della val Casies a Santa Magdalena, in valle Aurina  a Riva di Tures parcheggio con carico e scarico grigie, sempre in Aurina a Casere Predoi. A Brunico 2 o 3 parcheggi. Sull'altopiano del Renon possibilità di Parcheggio in loc Sopra Bolzano e Collalbo. In Val Gardena salendo verso il passo a Plan del Gralba. In val Badia AA attrezzatissima a La Villa, 2 parcheggi riservati al camper lungo i tornanti del Passo Campolongo. Al Passo Valparola parcheggio presso il vecchio forte austriaco. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link