CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta libera a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:42:30
buongiorno ho bisogno di un consiglio,dovrei andare in camper a roma arrivando la mattina presto,non vorrei andare in un area di sosta a pagamento,vorrei lasciare il camper in qualche posto per poter girare roma a piedi,sapete un posto dove posso lasciarlo senza che succeda niente,anche perchè il camper è in noleggio!grazie
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:34:10
niente risposte?scusate ma sulle aasoste che i sono sul sito come si distingue se è una sosta a pagamento o no?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:22:18
...guarda se ne è parlò qualche mese fà e la questione, come sempre, suscitò polemiche e discussioni. Da romano quello che mi sento di consigliarti è di evitare la sosta libera nella capitale. Tante per citarne uno, quelli che sostano al parcheggio delle terme di caracalla (pare sia un sito segnalato come idoneo alla sosta persino notturna ) sempre più frequentmente si trovano il mezzo aperto e saccheggiato. Roma come tutte le grandi metropoli sconta i pericoli e i rischi tipici di tali realtà, quindi senza fare allarmismi e qualunquismo, lascia il mezzo in un'area custodita ( mi parlano bene di quella sulla casilina) e goditi in tranquillità le bellezze di roma. se hai bisogno di altre info, magari più dettagiate non hai che da chiedere.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:04:51
Ciao, per i parcheggi prova a dare un' occhiata a questo link tenendo sempre conto anche di quello che diceva miliusc:

http://www.romaincamper.it/park...

Tra i parcheggi segnalati (dipende poi da quanto tempo devi restare) credo che quelli di Via Lucio II e di Via Nuova delle Fornaci siano quelli meno a rischio essendo videosorvegliati. Il secondo poi è a due passi da San Pietro mentre quello di Lucio II ha la Metro A per il centro vicinissima. Ciao e facci sapere quale soluzione avrai scelto. Mauro
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:54:50
Ma per quale motivo vuoi stare in sosta a libera a Roma? Se è per stare più vicino al centro storico ti posso capire, se è per risparmiare pochi euro non lo capisco proprio, visto poi che il noleggio ti è costato cifre molto più elevate.. il rischio che corri non ne vale la pena.
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:35:40
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 30/08/2010  22:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai un'occhiata nella sezione "Bacheca" e da lì in quella "furti", vedrai che la maggior parte dei furti, sono avvenuti a Roma e nella grandi città ai genere! Un parcheggio a pagamento, poi, in centro, ti costa più di un'area di sosta. Conclusione....lascialo nelle AA LGP sulla via Casilina al n.700 e da li col trenino che passa lì fuori vai in centro in 15 minuti.[;)]
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:42:31
io ho sostato libero in piazza bologna. non mi hanno saccheggiato, ma ho girato due giorni per roma con la paura. morale: se ritorno a roma questo inverno parcheggio a pagamento, soprattutto se compro il nuovo! saluti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:28:03
Questo è quello che chiedevi alcuni giorni fa in un'altro thread da te aperto: <<volevo domandare una cosa,ho visto che molti di voi camperisti sul forum scrivete che vi fermate nei campeggi o nelle aree di sosta a pagamento,mi spiegate il perchè?scusate ho sempre pensato al camper come un mezzo in cui si è liberi di fermarsi dove si vuole,ma non proprio in un camping a pagamento,che poi sono sempre fatti male e in posti brutti!io sono alla secondo esperienza e seguendo il forum non capisco bene perchè quasi tutti voi fermate a dormire in un posto per camper?grazieid="red">>> 2 cose "posso dirti": viaggi con un camper a noleggio e vuoi comportarti con leggerezza andando in una città dove c'è la più alta percentuale Italiana di furti su camper (sia furti all'interno che furto totale del mezzo) per risparmiare 15 euro al giorno? bene...fai pure ma poi quando tornerai a piedi dal concessionario lì cominceranno i tuoi guai con l'assicurazione. Altra cosa, se un giorno invece di noleggiarlo te lo comprerai...vedrai che le tue "leggerezze" cominceranno a vacillare visto quello che hai speso per il tuo camperino. ciao, Giorgio
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:51:56
anchio sono contrario alla sosta libera a roma...sono stato 10 gg fa alla lgp area sosta eccezzionale...comunque un amico mio che ci va spesso a roma col camper,va sempre al parcheggio di fronte al palazzo di giustizia ciao
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:37:03
Certo che il sindaco di Roma ( e altre cittá ) é piu fortunato dei suoi colleghi sulle coste in quanto si risparmia un sacco di soldi per la segnaletica di divieto sosta camper e i conseguenti ricorsi dei camperisti. I ladruncoli risolvono il problema in altro modo sembra ma molto piu efficace dei divieti. Se lo viene a sapere il sindaco di Villasimus ... Ridiamo per non piangere.[8][8] ciao Emil
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:49:38
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/08/2010  11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<I ladruncoli risolvono il problema in altro modo sembra ma molto piu efficace dei divieti.id="red">>> [:D][:D][:D][:D][:D] a Roma sono i più alleati collaboratori del Sindaco. Un mezzo grande e accessoriato "disturba" la visuale dei Romani? bene...lo portano all'estero a gratisssssssss. ciao, Giorgio[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:07:49
<<volevo domandare una cosa,ho visto che molti di voi camperisti sul forum scrivete che vi fermate nei campeggi o nelle aree di sosta a pagamento,mi spiegate il perchè?scusate ho sempre pensato al camper come un mezzo in cui si è liberi di fermarsi dove si vuole,ma non proprio in un camping a pagamento,che poi sono sempre fatti male e in posti brutti!io sono alla secondo esperienza e seguendo il forum non capisco bene perchè quasi tutti voi fermate a dormire in un posto per camper?grazie>> Giusto per dire la mia anche su questo!! Io generalmente faccio quasi sempre sosta libera...in Montagna, al mare, in collina, nei paesini, in Norvegia, svezia finlandia...ma mai mi sognerei di fare lo stesso in una città tipo Napoli, Roma, Milano, Genova, Torino etc..etc..., ma nemmeno a Parigi. E' risaputo che più gente ci sta, più è alta la percentuale di ladruncoli, zingari, drogati etc..etc... e anche se in camper non lasci assolutamente niente, la sola sostituzione della serratura ( o addirittura della porta o peggio ) ti costerebbe sicuramente tanto, ma tanto di più di 15 euro di Area Attrezzata! Quindi...sosta libera assolutamente SI, ma dove il gioco vale la candela!![;)]
16
arturo2009
arturo2009
22/07/2009 30
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:31:46
Disolito, alcuni vogliono parcheggiare anche sulle grandi città, solo per risparmiare, non capendo che rischia la vita e il furto del suo camper,e poi ci sono chi gettano le acque sporche in giro. Per colpa di alcuni di questi siamo considerati peggio degli zingari. Salutoni a tutti.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:38:11
concordo con jerry e specifico che non ho mai tolto una lira manco per le colonnine... anzi: mi fa male il cuore a mettere mano al portafoglio!! proprio poco fa un mio collega di lamezia mi ha raccontato che a bratislava, onde evitare furti, e' andato in campeggio. la mattina al risveglio ha trovato la porta aperta ed era stato derubato di soldi carte e macchina fotografica!!
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:48:47
Se mi parli di posti come la Norvegia, la Bretagna, ecc, allora posso capire che non fare sosta libera con il camper per andare in campeggio possa quasi sembrare un controsenso. Ma quando si tratta delle grandi città, vai solo a cercarti dei guai. Poi, che anche a Parigi ci siano decine di camper sugli Champs Elysèes è vero, ma per me il rischio non vale poche decine di euro. La sosta libera me la tengo per quando ha senso. Geppe
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:02:10
pimpotta scrive che il suo amico parcheggia vicino palazzo di giustizia così è tranquillo.[:D][:D][:D] Si vede che non conosce Roma.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:07:12
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 31/08/2010  12:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un mio collega di lamezia mi ha raccontato che a bratislava, onde evitare furti, e' andato in campeggio. la mattina al risveglio ha trovato la porta aperta ed era stato derubato di soldi carte e macchina fotografica! E figurati se parcheggiava fuori dal campeggio in sosta libera...probabilmente gli portavano via tutto il camper!![xx(]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:35:33
Ho conosciuto personalmente un frequentatore di Col che dopo aver letto un mio consiglio su dove sostare a Roma, mi ha detto che si è trovato bene. Rinnovo la segnalazione: parcheggio del Verano, di fronte la basilica di S.Lorenzo. Chiaro che è un normale parcheggio, fontane a volontà, frequentato sia di giorno che di notte dai nottambuli delle notti romane.
15
paolomaria
paolomaria
02/08/2010 31
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:45:20
scusate ma se in un area di sosta a pagamento rubano sul camper chi sono i responsabili? i parcheggiatori devono pagarti tutto? mi son convinto per la sosta a pagamento ma che almeno sia in un bel posto con il prato e che sia vicino ai collegamenti con roma centro!consigli?non accetto consigli di convenienza!ho visto il meteo mamma mia che tempo di **** che ci sarà,spero non siano veritiere dal 6 al 13 sett!

Modificato da paolomaria il 03/09/2010 alle 13:46:54
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:17:05
quote:Risposta al messaggio di paolomaria inserito in data 03/09/2010  13:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so cosa intendi per consigli di convenienza, noi siamo stati varie volte a Roma e ci siamo sempre fermati nella AA LGP che è sulla via Casilina al n. 700. Fuori dalla AA passa il bus e un trenino che ti porta a Roma Termini in meno di 15 minuti. Noi abbiamo sempre preferito il trenino, che tra l'altro passa ogni 15 minuti. Se cerchi una AA col prato, la piscina, il ristorante etc..etc... non la troverai di sicuro o almeno non con tutte le cose assieme. In Alternativa ci sono sia altre AA che un paio di Campings, che ovviamente sono molto più cari. La AA costa 15 euro al giorno, il camping sui 30. Noi siamo stati sia al camping Roma che alla LGP diverse volte, le altre AA non le conosco. La LGP per quel che serve, visto che noi eravamo sempre in giro e rientravamo solo la sera sul tardi va più che bene...ordinata e pulita , ma soprattutto comoda da raggiungere.[;)]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/09/2010 alle: 15:22:40
senza voler consigliare, ma solo citare, a Roma libero si potrebbe: piazza Celimontana (strisce blu a pagameto, ma sei davanti l'ospedale miliare e a 2 mt dal colosseo), Circo Massimo (meglio verso la fine verso Via dell'ARA, zona abbastanza vigilata (monumenti, sede PD, sedi del comune, ecc.). Però devi arrivare fuori orario naturalmente, altrimenti posto nisba.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link