http://www.lgproma.it
) di via casilina è la più richiesta avendo lì fuori negozi vicini nonché bus e tram che in circa quindici minuti ti portano a termini da dove arrivi ovunque, so che la prenotano per trovare posto e infatti ogni volta ci passo davanti vedo sempre parecchi camper. altri consigliano questa, ma io non la conosco:http://www.rome-camper.com/
né ci sono mai passata vicino, ma non è nel centro di Roma. poi potresti optare per i campeggi, ma con prezzi nettamente superiori. credo comunque che tu debba prenotare per ognuna; buona vacanza.quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/11/2010 16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai su BACHECA poi clicca FURTI ... sfoglia la pagina ... guarda (ad occhio)che percentuale hanno i furti a Roma o Lazio in generale ... poi valuta se ti "conviene" fare sosta libera a Roma. Su furti ... si parla SOLO di furti del mezzo ... poi vorrei vedere l'elenco di quelli che hanno denunciato la forzatura della cellula con relativa sparizione di oggetti vari ... [:(][:(] ciao, Giorgio[;)] p.s. a tutti (o quasi) piacerebbe fare SEMPRE sosta libera ma ... in qualche posto è meglio ... evitarla.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/11/2010 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 05/11/2010 18:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io[;)]
http://www.slowbike.info/mondo%...
Saluti, Iginoquote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 05/11/2010 23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sostato un paio di volte alla LGP sulla Casilinae devo dire che è molto ben collegata, ci sono Bus etrenino che passano ogni 15 minuti circa e ti portano a termini, tra l'altro è quella più vicina al centro. Più vicino al Vaticano invece c'è il camping Roma sull'Aurelia, anch'esso dentro il raccordo e a circa 10 minuti di bus dal vaticano, ma ovviamente i prezzi sono da camping circa 30/40 euro al giorno per camper e 4 persone. C'è un centro commerciale con supermarket di fronte all'ingresso , piazzole ampie, servizi nuovissimi e pulitissimi e un ristorante/pub all'interno dove si mangia benino e a prezzi modici. Il sassone non la conosco, ma per sentito dire sembra che il treno da lì non sia molto frequente e ad un certo orario la sera non passi proprio, ma non so se è vero o meno. Come area in se però ne parlano tutti molto bene. X SLOWBIKE non è che ci puoi postare o indicarci dove trovare gli orari dei treni dal Sassone per Roma e viceversa? Altra domanda...dal Sassone è possibile pianificare un percorso in bici nella zona? Ci sono piste ciclabili?? Grazie. ciao
http://www.lgproma.it/ITA/IMain...
dal sito puoi prenotare il posto sosta . € 15.00 al giorno con corrente e carico scarico, all'arrivo ti danno anche tutte le info cartacee, per roma e collegamenti per il centro è possibile acquistare anche i biglietti per i trasporti pubblici. ciao. Simbaquote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/11/2010 00:23:37 (> Ciao jerrymouse, per quanto riguarda l'orario da e per la stazione di sassone puoi consultare l'orario di trenitalia penso che tu sappia come fare. Nelle vicinanze dell'area c'è la pista ciclabile più bella del mondo ed è "L'APPIA ANTICA" che in dolce discesa ti porta al Colosseo. Dopo le varie visite ai Fori all'Altare della Patria al Campidoglio ...ritorni su via dei Fori imperiali, sali per via Cavour la percorri tutta e ti trovi alla stazione Termini. Qui prendi il treno della tratta Roma Albano CARICHI SUL TRENO la bici e scendi alla stazione di Sassone.Questo si può fare tutti i giorni. Non male la soluzione visitare Roma in Camper e bici. Bene, a questo punto mi farebbe piacere sapere da te se nella città in cui abiti c'è un area di sosta dalla quale ci si può spostare in treno e bici.Se non l'hai ancora fatto dai uno sguardo qui[url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.slowbike.info
.L'intermodalità è la mia passione! Ciao, Iginoquote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 06/11/2010 19:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Igino! Mi pare un bel giro! Per il treno Ok! Pensavo fosse qualche ferrovia secondaria o privata e non le FS, in questo caso no problem. Purtroppo io vivo a Torre del Greco (NA) forse una delle poche cittadine impraticabili con le bici, sia per l'assenza di piste ciclabili, sia perchè il territorio non lo consente e anche a causa del traffico, [xx(]le salite non sarebbero un problema per chi è allenato, ma pedalare tra auto e smog,non è molto divertente, per cui la bici non la usa nessuno.[:(] Mi spiace! Una volta, tanti anni fa c'era però un sentiero molto largo e pianeggiante, che girava tutto intorno al vesuvio nella zona alberata, molto bello grazie anche al panorama e in mezzo al verde, chissà però se esiste ancora, o meglio, visto che è quello che usa la forestale, di sicuro c'è ancora, non credo però che sia aperto al pubblico... Proverò ad informarmi, sarebbe veramente un bel giro con le Mountain Bike[;)]
www.romaincamper.it
può darti qualche aiuto, ciaoquote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 07/11/2010 01:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Copenga[:)] Ho visto che l'ultimo treno è un pò prestino!!Però se andremo in giro in bici, non credo che avremo la forza per stare fuori fino alle 21...mi sa che saremo a "cuccia" molto prima, perciò credo vada bene. Ciao X IGHI : Mio fratello parcheggiava spesso in piazza dei tribunali, però quando aveva il camper da 3000 euro, adesso con quello che ha, non so se lo rifarebbe.[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/11/2010 23:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SPENDIAMOLE STE BENEDETTE 15 EURO , DORMIAMO TRANQUILLI E DIAMO IN **** AI ZINGARI Perfettamente daccordo con te![:D] Non c'è niente di più bello che rientrare stanchi in AA e trovare lo scatolone parcheggiato lì ad attenderci, vecchio o nuovo che sia[;)]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/11/2010 10:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <