Vorremmo raggiungere degli amici a Milano per la festa di S.Ambrogio, cercando nel forum e nell'apposita sezione sosta, non ho trovato soluzioni in città che fanno per noi. Potete suggerirci una sosta in un comune dell'hinterland da cui raggiungere Milano magari in treno in tempi rapidi? Possibilmente non a nord della città visto che saliamo dal centro italia. Grazie
Luc@
Ciao
io abito nella zona est coperta dalla linea verde della metropolitana.
Puoi trovare da parcheggiare in prossimità delle stazioni di Cassina de Pecchi,Bussero,Gorgonzola,Gessate sono abbastanza tranquille e in mezzora sei in centro a Milano.Meglio Bussero o Gessate.Oppure prendendo il treno con il passante ferroviario a Vignate, a Melzo o Pozzuolo Martesana più veloce ma meno frequenti le corse.A Melzo ad esempio potresti parcheggiare nei pressi della casa di riposo e a 300/400 metri c'è la stazione.Con il passante ferroviario incroci quasi tutte le linee del metro di Milano fin oltre Rho fiera.Fai una ricerca sulle linee del passante ferroviario per conoscere orari,fermate e numero di linea,la frequenza delle corse è ogni mezzora.Esempio S5,S6 etc,etc.
Saluti [:)][:)]
Vai all'area di sosta di Saronno,sicura,tranquilla e gratuita.(vedi sezione soste).
Io per Milano vado sempre là.Saronno è ottimamente servita da treni che in meno di mezz'ora ti portano in centro a Milano.
Saluti
paolo
L'avrei consigliato anch'io per questa soluzione (il mio nick ovviamente ne chiarisce il perchè) ma avendo chiesto espressamente "non a nord della città"id="red">, quindi Saronno e l'area di via Dalmazia, non rientrerebbe in una sua possibile opzione, essendo per l'appunto a nord di Milano.
Comunque, per conoscenza, i treni da Saronno x Milano-Cadorna (22 min di tragitto), terminando la corsa a Cadorna lo lascerebbero a 5 minuti a piedi da Sant'Ambrogio.
Pensando però che venga a Milano per visitare il mercatino di Natale ma meglio conosciuto come "La Fiera degli O'Bei O'Bei" questa non si svolge, come una volta, in Sant'Ambrogio, ma quest'anno verrà posisizionata attorno al Castello Sforzesco, quindi comodissma da raggiungere dalla stazione di Milano-Cadorna (sono circa 500m).
Cordialmente
id="left"> id="Comic Sans MS">id="size2">
Modificato da CamperSaronno il 14/10/2012 alle 09:08:55
Buongiorno a tutti, io abito a Milano e vorrei consigliare il campeggio della città in quanto non ci sono aree di sosta comode e tranquille. E' situato inoltre vicino alla tangenziale per cui pratico l'arrivo. E' poi facile raggiungere il centro tramite bus e metro....[:)] spero possa esservi utile
lau77
Grazie per i consigli, riguardo la mia preferenza non a nord di Milano era piu' che altro per "risparmiarmi" qualche km, ma vedo che la soluzione Saronno e' praticabile. L' unico dubbio che mi viene riguarda la posizione che mi sembra vedendola su google un po' isolata.
Luc@
Probabilmente hai visto il parcheggio con CS che è in
via Grieg [45°35'46" N 09°02'34" E]
è quello diciamo "è isolato".
Come vedi io ti ho segnalato l'altro parcheggio risevato ai camper che è in
via Dalmazia [45°37'28" N 09°01'29" E]
che proprio isolato non direi, sei in mezzo alle case e a due passi dalla stazione principale di Saronno, dal centro ecc.
Se ti servissero altre delucidazioni chiedi pure.
Cordialmente
Ciao sonda 1,altra alternativa: all'uscita della tangenziale ovest direzione fiera di Rho è a Bollate,parcheggio vicino alle case dove ci sono alcuni v.r. dei residenti in via Verdi, con c.s.,al martedi nel piazzale c'è il mercato e alla domenica mercatino dell'antiquariato ma con la possibilità di piazzarsi nel parcheggio di fronte,l'opportunità di mezzi pubblici per il centro.
Ciao da Claudio & Maura
claudio
La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Io sono di pioltello e ti posso indicare nel comune di Cernusco sul Naviglio il parcheggio della stazione metropolitana di "Villa Fiorita", nel quale da poco è stato installato un camper service essendo presente anche un rimessaggio nei pressi (il Cs è cmq esterno). La zona è tranquilla e sei a poche centinaia di metri dalla metro che ti porta a Milano in mezzora.
Questa estate mi sono fermato al posteggio di porta Genova, poso dire di essermi trovato bene, un po caro € 25,00 24 ore, comunque ero al centro ed ho risparmiato sui mezzi pubblici, che non è cosa di poco conto.
Ciao carlo
camperista itinerante
A settembre ho fatto Milano e il lago di Como.
All'andata ho sostato due notti a Milano, cascina Gaggioli, periferia sud. Cinque posti, 20€ la prima notte, 15€ le successive. Wc e docce. Pozzetto scomodo. A 500mt c'è il capolinea del tram 24 che in 30 min porta al Duomo.
Al ritorno ho sostato a Saronno in via Dalmazia. Gratuito, tre posti, a pochi passi dal centro, vicino abitazioni. L'altra soluzione, in via Grieg, ha molto più spazio, c'è il CS, ma sei in zona industriale, sempre sosta gratis. Acqua a pagamento (pochi spiccioli).
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.