CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Milano: tempi percorrenza trasporti pubblici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 19/09/2011 alle: 23:09:16
salve, vorrei sapere da qualcuno che ha usato la linea 24, che permette di arrivare in piazza duomo sia dalla Cascina Gaggioli che dal Rimessaggio Ripamonti (entrammbi mi sembrano buoni punti sosta,con servizi, per visitare la città) quanto tempo impiega a fare il tragitto- Sul sito ATM mi pare di capire che ci vuole 40 minuti! a me sembra troppo (per fare poco più di 5 Km). Saluti paolo

Modificato da duke420 il 19/09/2011 alle 23:12:34
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 20/09/2011 alle: 06:50:11
Ciao Duke, Tieni conto che la 24 viaggia sempre in superficie e spesso non ha un percorso dedicato ma viaggia in mezzo alle auto. Quando ci metti 40 minuti è andata anche bene! Recenti statistiche parlano di 1ora e 50 minuti per attraversare Milano da un lato all'altro con i mezzi. Sia la Gaggioli che il Ripamonti sono all'estrema periferia della città. A mio parere poi , il Ripamonti è talmente brutto che vale la pena utilizzarlo solo per l'ospedale che c'e' li vicino ( IEO ) e che è raggiungibile a piedi. Considera anche Saronno (via Grieg ) come opportunità. Sei in un posto tranquillo, con carico ( 1 euro circa 100 litri ) e scarico gratuito. A 2 minuti a piedi ( il tempo di un sottopasso ) dalla linea ferroviaria per Milano , che ti lascia in stazione Cadorna dopo 20 minuti. A disposizione per altri chiarimenti se necessari.. Saluti Eco
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:08:32
Grazie Eco. Si, ho già preso in considerazione anch'io la sosta a Saronno, con C.S., e guardando gli orari dei treni ho visto che non ci sono problemi per l'andata ed il ritorno, anche notturno. sarò ad un concerto serale alla Scala sabato 19 novembre. Di nuovo grazie e cari saluti,paolo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 20/09/2011 alle: 12:57:16
Abito li vicino, se vieni fammi un fischio. Vengo volentieri a conoscerti! Eco Saluti Eco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:31:23
In orario di punta sicuramente 40-50 min in altri orari anche meno a cui devi aggiungere 5 minuti a piedi per raggiungere il tram (dalla Gaggioli) saluti Massimo
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Camping Roma
Camping Roma
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:25:50
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 20/09/2011  12:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi confermi la data e lo spettacolo (19/11 - Concerto Filarmonica), provo, domani, a chiedere qui a Saronno in Comune, perchè per alcuni spettacoli alla Scala c'è un autobus diretto che, organizzato appunto dal Comune, parte da Saronno e arriva direttamente alla Scala e poi aspetta la fine spettacolo, per riportare gli spettatori nuovamente a Saronno. Cordialmente Ps: Comunque per avere meno problemi, vista l'ora notturna, con gli orari dei treni ti conviene fermati al punto sosta di Via Dalmazia (500 m. dalla Stazione di Saronno centro/interscambio), anziché in quello di via Grieg (Stazione di Saronno sud).
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:30:59
grazie anche a te,massimo @ eco:bene, prima di partire ti chiederò il recapito telefonico @ CamperSaronno: sarebbe un'ottima soluzione!! Il concerto del 19 novembre è "CONCERTO SINFONICO Filarmonica della Scala e Coro del Teatro alla Scala Direttore: Daniel Barenboim Sabato 19 Novembre 2011 ore 20" Se non c'è l'autobus ti chiederò consigli sull'utilizzo dal treno. Saluti a tutti,paolo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:52:56
quote:Risposta al messaggio di duke420 inserito in data 21/09/2011  22:30:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi sono informato e purtroppo per quello spettacolo non è previsto l'autobus. Per gli orari dei treni puoi controllare sul sito www.trenord.it da: Saronno a: Milano Cadorna. Con i treni diretti impieghi dai 18 ai 21 min. Con gli omnibus impieghi 35 min. Il costo del biglietto A/R è di Euro 5,30 per la seconda classe. In stazione presta attenzione perchè alcuni, non tutti però, dei treni MPX (Malpensa Express) effettuano solo servizio di 1a classe. poi da Milano Cadorna alla Scala consulta il sito

http://www.atm-mi.it/it/giromil...

e imposti da: Cadorna fn a: piazza della Scala diciamo che ci vogliono a seconda del mezzo scelto attorno ai 15 min. L'unica cosa, vista l'ora tarda, quando rientrerai, è prestare attenzione alla frequenza dei mezzi di superficie a Milano, mentre i treni per Saronno, dopo le 23, hanno una frequenza di 30 min. Se serve altro fatti sentire e se vieni a Saronno farò in modo da venire a trovarti per lasciarti un simpatico regalino della nostra città. Cordialmente

Modificato da CamperSaronno il 22/09/2011 alle 18:53:57
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:26:11
CamperSaronno scusa la domanda : lasceresti incostudito tutto il giorno il tuo mezzo nell' AA di Saronno? a Novembre dovrò essere a Milano e piuttosto che lasciarlo in Fiera... ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:48:05
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 22/09/2011  18:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considera che la distanza dalla Scala a Piazza Cadorna è poco più di un km
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:35:46
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/09/2011  20:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In entrambi i posti (via Grieg e Via Dalmazia) fino ad oggi non ci sono mai stati problemi. Se devi andare in Fiera (Rho) ti conviene il parcheggino di via Dalmazia e da lì a 200 metri c'è la linea degli autobus z110 che ti porta a Rho Fiera. Mentre se devi andare alla Fiera Milano City sempre lasciando il camper in via Dalmazia prendi il treno per Cadorna e scendi alla seconda fermata (Domodossola-Fiera). Cordialmente
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:45:16
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/09/2011  20:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed aggiungerei che è anche una gradevole passeggiata a piedi. Attraversi una buona parte del centro! A chi chiede se lasciare il mezzo a Saronno: ad occhi chiusi! Le due possibilità di sosta sono in posti abbastanza frequentati.. Saluti Eco
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 22/09/2011 alle: 23:19:31
@ campersaronno: peccato per l'autobus che non c'è. Bene hai fatto ad indicarmi il sito trenord perchè io andavo sul sito trenitalia e con tutte quelle abbreviazioni per la stazione di Milano( MI ROG.MI PG.PMI P.VE MI P.VI) mi trovavo in difficoltà. Ora mi è chiara la stazione più conveniente di arrivo (Milano Nord Cadorna) Per l'andata ed il ritorno Stazione-Scala non ci sono problemi, vista la vicinanza tra i due luoghi (grazie chorus!!) ed il piacere della passeggiata, come dice Eco (guarderò anche gli orari ATM soprattutto per il ritorno...è sicura la Milano notte?). Prima di partire da casa (abito a montecatini terme) chiederò anche a te un recapito telefonico. Di nuovo grazie a tutti e arrivederci a Saronno! Saremo lì,salvo imprevisti, con il mio Semintegrale, mia moglie -entrambe pensionati- e una (delle tre) mia figlia. Saluti,paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link