CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 22:42:16
Da venti anni circa vado in camper a Milano per consentire a mia moglie di partecipare a dei corsi di aggiornamento  per la sua attivita'. Ogni ano e' sempre piu' difficile sostare,  tra aree B, soste camper chiuse e diffocolta' nel raggiungere il luogo dove si svolgono gli aggiornamenti con i mezzi pubblici. Considerate che vengo dalla Romagna e devo raggiungere la zona Bicocca, quindi escudo a priori aree di sosta tipo Pero, Camping Milano ed altre dislocate in posizioni  scomode da raggiungere causa limitazioni da area B, C ed altro. In passato ho sostato a Crescenzago (chiusa), Via Valtellina (chiusa) e Area Naviglio Grande (oramai irraggiungibile causa zona C) e parcheggio Linate (attualmente la piu' comoda da raggiungere ma che e' mal servita dai mezzi pubblici) 
Qualcuno e' al corrente se ci sono novita' nel panorame delle soste Milanesi?
Grazie.
Davide.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 08:30:16
In risposta al messaggio di rudelli del 31/08/2020 alle 22:42:16

Da venti anni circa vado in camper a Milano per consentire a mia moglie di partecipare a dei corsi di aggiornamento  per la sua attivita'. Ogni ano e' sempre piu' difficile sostare,  tra aree B, soste camper chiuse e diffocolta'
nel raggiungere il luogo dove si svolgono gli aggiornamenti con i mezzi pubblici. Considerate che vengo dalla Romagna e devo raggiungere la zona Bicocca, quindi escudo a priori aree di sosta tipo Pero, Camping Milano ed altre dislocate in posizioni  scomode da raggiungere causa limitazioni da area B, C ed altro. In passato ho sostato a Crescenzago (chiusa), Via Valtellina (chiusa) e Area Naviglio Grande (oramai irraggiungibile causa zona C) e parcheggio Linate (attualmente la piu' comoda da raggiungere ma che e' mal servita dai mezzi pubblici)  Qualcuno e' al corrente se ci sono novita' nel panorame delle soste Milanesi? Grazie. Davide.
...
scusa ma hai informazioni non corrette. L'area del Naviglio è fuori dalla zona C (zona all'interno della cerchia dei Bastioni)
Non ci sono limitazioni nel raggiungerla
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 08:49:35
In risposta al messaggio di rudelli del 31/08/2020 alle 22:42:16

Da venti anni circa vado in camper a Milano per consentire a mia moglie di partecipare a dei corsi di aggiornamento  per la sua attivita'. Ogni ano e' sempre piu' difficile sostare,  tra aree B, soste camper chiuse e diffocolta'
nel raggiungere il luogo dove si svolgono gli aggiornamenti con i mezzi pubblici. Considerate che vengo dalla Romagna e devo raggiungere la zona Bicocca, quindi escudo a priori aree di sosta tipo Pero, Camping Milano ed altre dislocate in posizioni  scomode da raggiungere causa limitazioni da area B, C ed altro. In passato ho sostato a Crescenzago (chiusa), Via Valtellina (chiusa) e Area Naviglio Grande (oramai irraggiungibile causa zona C) e parcheggio Linate (attualmente la piu' comoda da raggiungere ma che e' mal servita dai mezzi pubblici)  Qualcuno e' al corrente se ci sono novita' nel panorame delle soste Milanesi? Grazie. Davide.
...
Non so quanto duri  lo stage ma ti conviene trovare un sito per sostare e usare I mezzi visto che la metropolitana arriva alla bicocca
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 09:00:17
Per Ledzep: Dalle mie info l'area e' raggiungibile liberamente la domenica oppure in orario dopo le 19.30, ma se non fosse cosi' ne sarei felice.
Per Moro: Certo che preferisco muovermi con i mezzi pubblici! usufruirei delle nuova metro con fermata Ponale, il problema che a Milano in zone est della citta' non esistono aree i sosta.
Comunque grazie per le risposte.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 10:27:58
In quell'area sul naviglio ci tengo il mio Camper rimessato. Non fa parte dell'area C.

Se invece ti riferisci all'area B, che comprende quasi tutto il territorio comunale, dipende dalla classe euro ed effettivamente fino agli euro 4 c'è la limitazione nei giorni lavorativi fino alle 19,30. Liberi sabato e domenica.
Ma adesso l'area B, per ragioni di Covid, è sospesa a tempo indeterminato. 

Modificato da ledzep il 01/09/2020 alle 11:22:41
Suprema Sport Village
Suprema Sport Village
Camping Roma
Camping Roma
Porto Cesareo Camping Village
Porto Cesareo Camping Village
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 11:34:47
Il mio camper e' un Euro 3.
Comunque ti ringrazio per la risposta che mi ha chiarito questo aspetto. 
In realta' per le mie esigenze l'area e' abbastanza comoda e sicura, forse difficile percorrere quel tratto di strada stretta percorsa da auto, runner e bici. Bellissimo il fatto che di sera i Navigli offrono diversi locali dove magiare un ottima pizza!
Grazie Ledzep.
9
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:20:46
In risposta al messaggio di rudelli del 01/09/2020 alle 09:00:17

Per Ledzep: Dalle mie info l'area e' raggiungibile liberamente la domenica oppure in orario dopo le 19.30, ma se non fosse cosi' ne sarei felice. Per Moro: Certo che preferisco muovermi con i mezzi pubblici! usufruirei delle nuova metro con fermata Ponale, il problema che a Milano in zone est della citta' non esistono aree i sosta. Comunque grazie per le risposte.
non mi è chiaro la tua esigenza: cercavi un area in zona Est visto che il corso si svolge in quella zona? ma le n. linee di Milano coprono abbastanza bene tutte le zone (tenendo conto anche dei mezzi di superficie) mi sembra normale utilizzare i mezzi facendo anche qualche scambio di linea (utilizzi sempre 1 biglietto...)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 16:53:17
La soluzione piu semplice:sosta a rho (solo sosta ,nieente servizi) ,passante ferroviario fermata lancetti  a 500 mt(piazza maciacchini) linea meetro per bicocca tempo di percorrenza un''ora circa
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 18:21:37
Grazie a tutti per le risposte.
Certo, preferisco la zona est di Milano per due motivi: primo perche' za zona Bicocca e' piu' vicina a est, secondo per me che vengo dalla Romagna e' piu' facile da raggiungere. Milano offre una rete di trasporti molto efficente che io sfrutto per i miei spostamenti, ma capirete che se ci fosse qualche possibilita' di sosta in zona est sarebbe tutto molto piu' comodo. 
Un ano fa ho inviato una mail all'assessorato al turismo del comune, dai toni cortesi, ove lamentavo che una citta' del calibro di Milano non offre aree si sosta aeguate specialmente dopo l'EXPO, ma non ho mai avuto risposta. Non pretendevo chissa' quale intervento ma neanche una risposta di un semplice impuegato! Pazienza. 
Milano sarebbe   meta ambita di molti camperisti ma chi viene da sud e' penalizzato.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3527
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 19:52:56
arrivando da sud trovi 

http://www.cascinagaggioli.it

,
ho sentito che offre sosta camper con tutti i servizi.Poi con il 24 arrivi in Duomo.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 20:48:52
Avevo valutato questa opportunita' ma consultando l'area "sosta" Cascina Gaggioli dal 2017 ha cambiato gestione e non ospita piu' i camper.
Grazie comunque per la segnalazione.
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 07:19:20
In risposta al messaggio di rudelli del 14/09/2020 alle 20:48:52

Avevo valutato questa opportunita' ma consultando l'area sosta Cascina Gaggioli dal 2017 ha cambiato gestione e non ospita piu' i camper. Grazie comunque per la segnalazione.
L'Anno scorso mi è capitato di sostare per qualche notte qui:
https://www.camperonline.it/sos...

ti consiglio di chiamare per informazioni, sono molto gentili e disponibili. Si arriva in centro con il tram in poco tempo.
Hai la possibilità di avere la 220 e ci sono anche bagni con docce calde.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 19:41:19
Grazie Lotus.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.