CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta notturna a ExpoCamper di Padova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 20:56:21
Avrei intenzione di andarci.
Che mi consigliate per il pernotto?
Il parcheggio in piazza Rabin mi sembra un furto; oltretutto non ho capito se si pagano 12€ o 18€ com dice qualcuno sui commenti.
Meglio l'area di Pontevigodarzere ma dalle foto sembra si trovi tutta sotto i cavi dell'alta tensione: mi fischieranno le orecchie tutta la notte? frown
Alternative?
Grazie
Antopat
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 09:10:18
In risposta al messaggio di Antopat del 12/01/2019 alle 20:56:21

Avrei intenzione di andarci. Che mi consigliate per il pernotto? Il parcheggio in piazza Rabin mi sembra un furto; oltretutto non ho capito se si pagano 12€ o 18€ com dice qualcuno sui commenti. Meglio l'area di
Pontevigodarzere ma dalle foto sembra si trovi tutta sotto i cavi dell'alta tensione: mi fischieranno le orecchie tutta la notte? Alternative? Grazie Antopat
...

Effettivamente l'AA a Pontevigodarzere è proprio sotto i cavi dell'alta tensione, sinonimo di grande rispetto da parte dell'amministrazione per gli utilizzatori di questi spazi.

In alternativa ci sarebbe il classico parcheggio in Prato della Valle, ora ristrutturato ma in condivisione con le auto e senza alcun servizio dedicato.

Ambedue le aree sono servite dalla stessa linea di tram.

Mi sembra però ci sia la possibilità di sostare per la notte anche nei parcheggi della fiera, ti consiglio di telefonare all'ente fiera e sentire cosa dicono.

Ciao

P.S. a questa fiera non ci sono mai stato e non so cosa ti aspetti o cerchi ma, da amici che l'hanno visitata ho sempre sentito pareri molto deludenti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 14/01/2019 alle 09:12:00
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 19:11:09
In risposta al messaggio di alexf del 14/01/2019 alle 09:10:18

Effettivamente l'AA a Pontevigodarzere è proprio sotto i cavi dell'alta tensione, sinonimo di grande rispetto da parte dell'amministrazione per gli utilizzatori di questi spazi. In alternativa ci sarebbe il classico parcheggio
in Prato della Valle, ora ristrutturato ma in condivisione con le auto e senza alcun servizio dedicato. Ambedue le aree sono servite dalla stessa linea di tram. Mi sembra però ci sia la possibilità di sostare per la notte anche nei parcheggi della fiera, ti consiglio di telefonare all'ente fiera e sentire cosa dicono. Ciao P.S. a questa fiera non ci sono mai stato e non so cosa ti aspetti o cerchi ma, da amici che l'hanno visitata ho sempre sentito pareri molto deludenti.  
...
Grazie per le info.
Della fiera mi interessa l'esposizione di camper, in particolare vorrei vedere qualche Gulliver che, avendo la produzione in zona, dovrebbe essere presente. A Montichiari aveva portato un solo mezzo ma era proprio quello che mi intrigava di più: 5 metri e un'abitabilità superiore al mio che è 6 metri!
Inoltre ci sarà anche il settore Biketravel che promette biciclette, accessori e, soprattutto, cicloturismo e destinazioni!
Vedo ora sul sito che sarà aperta anche l'area di sosta Pace Park, probabilmente pernotterò lì.

https://itinerandoshow.it/wp-co...

Antopat
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 20:31:37
In risposta al messaggio di Antopat del 12/01/2019 alle 20:56:21

Avrei intenzione di andarci. Che mi consigliate per il pernotto? Il parcheggio in piazza Rabin mi sembra un furto; oltretutto non ho capito se si pagano 12€ o 18€ com dice qualcuno sui commenti. Meglio l'area di
Pontevigodarzere ma dalle foto sembra si trovi tutta sotto i cavi dell'alta tensione: mi fischieranno le orecchie tutta la notte? Alternative? Grazie Antopat
...
Io ho visto tutte le edizioni per motivi di lavoro,ti consiglio di lasciar perdere,non ne vale assolutamente la pena.Gli espositori sono solo rivenditori locali,non le case produttrici.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 20:41:07
In risposta al messaggio di Antopat del 14/01/2019 alle 19:11:09

Grazie per le info. Della fiera mi interessa l'esposizione di camper, in particolare vorrei vedere qualche Gulliver che, avendo la produzione in zona, dovrebbe essere presente. A Montichiari aveva portato un solo mezzo ma
era proprio quello che mi intrigava di più: 5 metri e un'abitabilità superiore al mio che è 6 metri! Inoltre ci sarà anche il settore Biketravel che promette biciclette, accessori e, soprattutto, cicloturismo e destinazioni! Vedo ora sul sito che sarà aperta anche l'area di sosta Pace Park, probabilmente pernotterò lì.
...

Ottima la disponibilità di quel parcheggio anche se si trova in zona molto trafficata.
Ottimi mezzi i Gulliver e spero tu li possa vedere in fiera ma, ne hai la certezza?
Comunque buon divertimento e buone scoperte.

Alessandro
La vita è un viaggio,

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 10:42:05
Ho visto il sito dell'esposizione e non sembra malaccio tanto che ci sto facendo un pensierino.
Ma cosa c'è esattamente di così negativo?
Confronto con la fiera di Parma, ad esempio?

Keep calm e buon camper Corrado
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 11:30:16

La Fiera di Parma è un'esposizione dove si presentano tutti i principali produttori di VR e relative meccaniche. Associate a queste sono presenti i vari distributori nazionali. Qui si possono vedere praticamente tutti i modelli di nuova produzione.

Nelle fiere collaterali come appunto quella di Padova espongono i concessionari del circondario e portano i modelli che hanno disponibili in casa quindi una cosa molto esigua,
Ci sono poi esposizioni collaterali che, a volte, non sono neppure inerenti al tema dell'esposizione; praticamente una fiera paesana. Da dire poi che i biglietti d'ingresso non sono proprio agevolati.

Questa è solo la mia opinione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 12:10:56
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2019 alle 11:30:16

La Fiera di Parma è un'esposizione dove si presentano tutti i principali produttori di VR e relative meccaniche. Associate a queste sono presenti i vari distributori nazionali. Qui si possono vedere praticamente tutti i
modelli di nuova produzione. Nelle fiere collaterali come appunto quella di Padova espongono i concessionari del circondario e portano i modelli che hanno disponibili in casa quindi una cosa molto esigua, Ci sono poi esposizioni collaterali che, a volte, non sono neppure inerenti al tema dell'esposizione; praticamente una fiera paesana. Da dire poi che i biglietti d'ingresso non sono proprio agevolati. Questa è solo la mia opinione.  
...
Concordo. Il biglietto intero costa 12€ e il ridotto che si trova sulle riviste viene 7€.
Inoltre Gulliver mi ha fatto sapere che non saranno presenti a Padova ma a Parma.
A questo punto metà dei miei interessi sono già migrati...a Parma:
Resta Biketravel ma non ne vale la pena.
Un saluto a tutti.
Antopat
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 12:32:51
In risposta al messaggio di alexf del 15/01/2019 alle 11:30:16

La Fiera di Parma è un'esposizione dove si presentano tutti i principali produttori di VR e relative meccaniche. Associate a queste sono presenti i vari distributori nazionali. Qui si possono vedere praticamente tutti i
modelli di nuova produzione. Nelle fiere collaterali come appunto quella di Padova espongono i concessionari del circondario e portano i modelli che hanno disponibili in casa quindi una cosa molto esigua, Ci sono poi esposizioni collaterali che, a volte, non sono neppure inerenti al tema dell'esposizione; praticamente una fiera paesana. Da dire poi che i biglietti d'ingresso non sono proprio agevolati. Questa è solo la mia opinione.  
...
Proprio la tua opinione volevo wink
Magari anche quella di fabiogb sarebbe molto gradita.

A Parma ci sono stato un paio di volte, per questo ne ho chiesto il confronto.
L'idea sarebbe quella di sfruttare l'occasione per far sgranchire i pistoni al camper senza grosse pretese.
Grazie comunque
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 15:31:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/01/2019 alle 12:32:51

Proprio la tua opinione volevo  Magari anche quella di fabiogb sarebbe molto gradita. A Parma ci sono stato un paio di volte, per questo ne ho chiesto il confronto. L'idea sarebbe quella di sfruttare l'occasione per far sgranchire i pistoni al camper senza grosse pretese. Grazie comunque

Penso che Parma non abbia alcun rivale qui in Italia, una cosa completamente diversa.
Credo che in Germania ci sia qualcosa di più.

Comunque se si tratta di sgranchire i pistoni Padova è una città molto bella e con una bella passeggiata puoi pregustarne i punti salienti. Magari puoi entrare in qualche chiesa, museo o palazzo pubblico così riempi per bene un fine settimana.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 17:02:02
Vero che Pontevigodaezere è sotto un traliccio alta tensione, ma per una o due notti se si sta in giro durante il giorno mi sembra sopportabile. Ci sono stato due notti in autunno e mi sono trovata molto bene, servizi completi e compresi e il tram a pochi metri veloce e frequente e dovrebbe avere una fermata vicino alla stazione treni ad un Km dalla fiera se ho visto bene

ruggio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 17:27:54
In risposta al messaggio di ruggiobo del 15/01/2019 alle 17:02:02

Vero che Pontevigodaezere è sotto un traliccio alta tensione, ma per una o due notti se si sta in giro durante il giorno mi sembra sopportabile. Ci sono stato due notti in autunno e mi sono trovata molto bene, servizi completi
e compresi e il tram a pochi metri veloce e frequente e dovrebbe avere una fermata vicino alla stazione treni ad un Km dalla fiera se ho visto bene  
...

Confermo, il tram passa ogni 8 minuti e la fermata più comoda è quella della Stazione, poi circa 1 km.
Alessandro
La vita è un viaggio,
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 19:02:26
Io ci vado quasi tutti gli anni se non ho niente di meglio da fare. Abito a Padova, spendo un paio di ore all'interno e poi esco e vado a pranzo. Se interessa un modello particolare magari si può vederlo con maggior disponibilità di tempo da parte degli espositori. Alcuni concessionari arrivano con molti mezzi. Ma bisognerebbe saperlo in anticipo. Lo scorso anno, ad esempio, c'era un'ampia esposizione di Pilote e Rapido, se si era interessati questi mezzi si potevano visionare con ampia disponibilità di tempo da parte degli espositori. Io di solito, in queste 2-2,5 ore faccio anche la nautica, altro mio interesse. 
Secondo me, se si parte per visitare la città o i suoi dintorni e si passa una mezza giornata in fiera ci può stare, fare qualche centinaio di km per questa fiera.... insomma.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 20:41:52
...chi e' andato a quella di Ferrara...si e' almeno rifatto con gli assaggi enogastronomici...
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/01/2019 alle 20:45:18
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 21:42:16
Ci sono stato due volte tanti anni fa. La prima non mi è piaciuta, la seconda ancora peggio. C'erano più camper in un concessionario e allora ci ho messo una pietra sopra. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 09:25:52
L'idea è quella di abbinare la fiera alla città.
Per la fiera c'è il park annesso.
Per la città?
L'AA Pontevigodarzere potrebbe avere la presenza di nomadi.
Rimangono il park Boschetti e quello di piazza Rabin.
Cosa consigliano i camperisti locali? 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 10:51:57
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/01/2019 alle 09:25:52

L'idea è quella di abbinare la fiera alla città. Per la fiera c'è il park annesso. Per la città? L'AA Pontevigodarzere potrebbe avere la presenza di nomadi. Rimangono il park Boschetti e quello di piazza Rabin. Cosa consigliano i camperisti locali? 
Ciao Gatto...

nell'AA di Pontevigodarzere non ci sono nomadi, nel grande parcheggio scambiatore ci sono sbarre limitatrici ovunque e per entrare nell'area c'è la sbarra. Ci possono essere dei personaggi che vivono in camper e girano continuamente in città e sostano un po' ovunque, non saprei come definirli. Qualche volta si fermano attorno all'area e si collegano alle prese di corrente per ricaricare le batterie ma la polizia locale sorveglia e non ho mai sentito di incidenti, 
Io abito ad un km da quest'aerea.

Comunque io ti suggerirei di fermarti in Prato della Valle o Rabin e li sei praticamente in centro, con il vicino tram prendi in direzione Pontevigodarzere e scendi alla Stazione Ferroviaria. Da li con una passeggiata vai alla fiera, per il ritorno fai il contrario. Padova turistica non è grande e dal Prato puoi tranquillamente visitarla con una bella passeggiata e praticamente tutta in area pedonale.

Il Park Boschetti e spesso pieno e rumorosissimo in quanto fa anche da stazione per qualche pullman che arrivano anche di notte, lascia perdere!

Se ti serve altro chiedi senza riguardo.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 12:37:34
In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 10:51:57

Ciao Gatto... nell'AA di Pontevigodarzere non ci sono nomadi, nel grande parcheggio scambiatore ci sono sbarre limitatrici ovunque e per entrare nell'area c'è la sbarra. Ci possono essere dei personaggi che vivono in camper
e girano continuamente in città e sostano un po' ovunque, non saprei come definirli. Qualche volta si fermano attorno all'area e si collegano alle prese di corrente per ricaricare le batterie ma la polizia locale sorveglia e non ho mai sentito di incidenti,  Io abito ad un km da quest'aerea. Comunque io ti suggerirei di fermarti in Prato della Valle o Rabin e li sei praticamente in centro, con il vicino tram prendi in direzione Pontevigodarzere e scendi alla Stazione Ferroviaria. Da li con una passeggiata vai alla fiera, per il ritorno fai il contrario. Padova turistica non è grande e dal Prato puoi tranquillamente visitarla con una bella passeggiata e praticamente tutta in area pedonale. Il Park Boschetti e spesso pieno e rumorosissimo in quanto fa anche da stazione per qualche pullman che arrivano anche di notte, lascia perdere! Se ti serve altro chiedi senza riguardo. Ciao  
...
1000 grazie Alex
Preferirei fare le 2 notti in 2 posti diversi, quindi la prima nel park della fiera e la seconda dove mi hai suggerito.
Visto che in entrambi i posti non ci sono servizi - in particolare l'elettricità - spostandomi dò una "rinfrescatina" all'unica BS che ho.

Approfitto, se non ti secca.
Mi sai dire se nei dintorni c'è un punto di carico/scarico, anche a pagamento?
Un locale in centro dove mangiare qualcosa di tipicamente patavino, possibilmente senza farsi spiumare? 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 13:21:13
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/01/2019 alle 12:37:34

1000 grazie Alex Preferirei fare le 2 notti in 2 posti diversi, quindi la prima nel park della fiera e la seconda dove mi hai suggerito. Visto che in entrambi i posti non ci sono servizi - in particolare l'elettricità -
spostandomi dò una rinfrescatina all'unica BS che ho. Approfitto, se non ti secca. Mi sai dire se nei dintorni c'è un punto di carico/scarico, anche a pagamento? Un locale in centro dove mangiare qualcosa di tipicamente patavino, possibilmente senza farsi spiumare? 
...

Se parcheggi a Pontevigodarzere hai scarico ed elettricità ed usi lo stesso tram che useresti dal Prato.solo nel senso opposto.
Altro a Padova città non c'è.
Dal Parcheggio della Fiera al Prato....una decina di minuti.

In città ci sono poi tanti locali ma devo chiedere alle figlie, non sono amante dei ristoranti anche se qualche idea la potrei avere.
Ti dirò blush

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 17:51:29

Ciao Gatto,

al proposito di ristoranti ce ne sono diversi ma sono fuori città, per rimanere in centro potrei suggerirti:

- Fradei (fratelli) Kempes locale non raffinatissimo ma simpatico e si mangia bene, prezzi buoni, tram di fronte con fermata Tito Livio. 
- Enoteca dei Tadi, non la conosco direttamente ma ne parlano molto bene, passeggiatina per arrivarci
- Osteria ai Scarponi, come sopra.
- Bacaro Padovano, come sopra

Passeggiando nel centro storico e tra le piazze ci sono molti localini, vedi cosa offrono, generalmente non dovresti trovarti male.
Nel parcheggio di Pontevigodarzere c'è un'ottimo ristorante cinese, un po' caro ma molto richiesto e frequentato spesso da cinesi quindi buon segno, se vi piace il genere...

Alessandro
La vita è un viaggio,
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 18:41:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/01/2019 alle 12:32:51

Proprio la tua opinione volevo  Magari anche quella di fabiogb sarebbe molto gradita. A Parma ci sono stato un paio di volte, per questo ne ho chiesto il confronto. L'idea sarebbe quella di sfruttare l'occasione per far sgranchire i pistoni al camper senza grosse pretese. Grazie comunque
Come detto da altri è una fiera locale con la partecipazione di concessionari locali e non i produttori come a Parma.Non so da dove parti,ma se vuoi un consiglio per fare un giro da quelle parti potrebbe essere interessante visitare il giardino di villa Barbarigo sostando a Battaglia terme dove c'è un'area di sosta a 10 euro con corrente,ci sono stato in primavera e non è male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link