CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sosta sotto casa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
famigliaBO
famigliaBO
19/02/2007 5
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:27:03
ciao a tutti c'è qualcuno che mi puo' aiutare a capire una cosa?? Ho il camper parcheggiato in un parcheggio sotto casa ci sono 23 posti i segnali presenti sono:divieto di transito x autocarri,divieto di transito ai mezzi che superano le 3,5 tonnellate e una P blu con sotto un'autovettura.Bene il camper lo parcheggio li da quasi due anni e fino a 15gg fa nessuno si è lamentato..anzi c'erano 7 camper di pesone che abitano nei condomini vicini!Un bel giorno un signore ha telefonato alla polizia municipale e sono iniziate le multe!Gli altri l'hanno subito portato via io l'ho lasciato li perchè penso di essere nel giusto..infatti ieri ho preso la seconda multa!!sono nel giusto o no??grazie!
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:04:26
secondo me sei nel giusto solo se il tuo camper non occupa piu spazio di quanto ne occuperebbe una autovettura,cioè non deve uscire dagli eventuali spazi delimitati. Per vietare la sosta ai camper ci deve essere un segnale che lo specifica. Puoi fare ricorso al prefetto o al giudice di pace. Ciao Sergio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:20:03
Ciao, anche secondo me se nel giusto, contestagli le multe
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/02/2009 alle: 00:12:08
Se non vai fuori dalle strisce con la sagoma, per l'art. 185 del C.d.S. il camper E' unìautovettura (stessa categoria M1) e la multa è contestabile. Basta il semplice giudice di pace.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:33:47
Io avevo chiesto questa cosa ai vigili e mi avevano detto che se rientravo negli stalli e in regola con bollo e assicurazione potevo parcheggiare il camper quanto tempo volevo. Ma con che motivazione ti hanno multato? Ciao Aura

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:46:56
Appunto...vedi con che articolo ti han multato e, prima di prenderla di petto con giudici di pace ed altro fai due parole col capo dei vigili...magari due fotografie alla mano tanto per fargli capire al volo che se vai avanti se la prende nei denti... Ciao, Gianni (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
famigliaBO
famigliaBO
19/02/2007 5
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:18:35
grazie a tutti per l'attenzione..il camper esce fuori dalle strisce con la parte davanti al max saranno 30cm....il mio camper è un mizar gtl è lungo 7.50 mt...il parcheggio è molto grande quindi quei 30 cm non impediscono la viabilita' delle altre macchine!!l'unico divieto che c'è è per gli autocarri..potrei far controllare quanti fuoristrada sono immatricolati come autocarri!!si puo' fare??via faro' sapere stasera c'è un'assemblea con il sindaco e compagnia bella!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:52:26
l'unico appiglio con cui possono darti fastidio sono quei 30 cm. per il resto, perfino un cartello specifico di divieto per i camper sarebbe illegittimo (ma quella sarebbe anche una battaglia più ardua) stante la situazione (a parte i 30cm) sei assolutamente in regola anch'io opterei con una strategia "soft" con sindaco/VV.UU a cui far presente le tue ragioni e la pari "dignita" dei camper rispetto ad altri veicoli ...certo che quei 30cm non ci vorrebbero auguri ciao gianni P.S. da parte di vigili di ogni dove ho sentito ogni cosa...tipo (a Orvieto) che se il camper è equiparato all'autovettura lo leggeva "sul libretto e non sul C.D.S."
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:23:02
quote:Originally posted by gi di Geff
P.S. da parte di vigili di ogni dove ho sentito ogni cosa...tipo (a Orvieto) che se il camper è equiparato all'autovettura lo leggeva "sul libretto e non sul C.D.S.">
> mi verrebbe da dire [:D][:D][:D] ma invece e purtroppo la realta' e' [:(][:(][:(] Ivanoid="blue">
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:45:18
un dubbio sorge spontaneo...se i nostri mezzi sono "autovetture" a tutti gli effetti, il fatto di rientrare negli stalli e' una pecca della segnaletica che dovrebbe prevedere il parcheggio di una vettura anche di 7 metri...detta cosi sembra una schiocchezza, ma lasciare una percentuale di stalli piu lunghi in modo da far rientrare anche chi ha un veicolo come il nostro mi pare sia giusto...no?
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:36:26
quote:Originally posted by delta36
un dubbio sorge spontaneo...se i nostri mezzi sono "autovetture" a tutti gli effetti, il fatto di rientrare negli stalli e' una pecca della segnaletica che dovrebbe prevedere il parcheggio di una vettura anche di 7 metri...detta cosi sembra una schiocchezza, ma lasciare una percentuale di stalli piu lunghi in modo da far rientrare anche chi ha un veicolo come il nostro mi pare sia giusto...no? >
>id="size1"> circolare 277 15 genn. 2008 inviata dal mIn. dell'interno a tutti i Prefettiid="red"> Ai sensi dell'art.185 del CDS non si può escludere la circolazione della "autocaravan" (autoveicolo ai sensi dell'Art.54 del CDS) da una strada e/o un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch'esse autoveicoli. Per quanto detto se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione poschi stalli di sosta, è auspicato l'attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall'autoveicolo che utilizzano, possano usufruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un'area di parcheggio riservata alle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizione che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E' altresì auspicata l'ottimizzazione della fruizione dei parcheggi, senza diminuire gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell'area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale. Pertanto, non conforme alla legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in stalli di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi lo stesso ingombro. Come vedete le disposizioni ci sono basta chiedere che vengano applicate. Barbara
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:56:28
quote:Originally posted by delta36
un dubbio sorge spontaneo...se i nostri mezzi sono "autovetture" a tutti gli effetti, il fatto di rientrare negli stalli e' una pecca della segnaletica che dovrebbe prevedere il parcheggio di una vettura anche di 7 metri...detta cosi sembra una schiocchezza, ma lasciare una percentuale di stalli piu lunghi in modo da far rientrare anche chi ha un veicolo come il nostro mi pare sia giusto...no? >
> Purtroppo la sosta entro gli stalli è prevista dal secondo comma dell'art. 351 del regolamento al codice della strada
18
famigliaBO
famigliaBO
19/02/2007 5
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:31:33
sapete che penso...ma perchè dobbiamo essere discriminati cosi!che si fa di male??forse si invidia la nostra liberta'..il nostro sapere stare al mondo..che tristezza!!
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:50:07
Il fatto è che i nostri mezzi sono appariscenti ingombranti e troppo diversi dalle vetture e quindi danno fastidio anche in quei casi nei quali non ce ne sarebbe proprio motivo come in un ampio parcheggio sotto casa.La mamma degli stolti è sempre incinta! Ciao Sergio
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:13:27
In ogni città estono questi fenomeni che ogni tanto si sentono realizzati inventandosi qualche cosa. Poco tempo fà anche nel parcheggio vicino a casa mia, un fenomeno ha fotografato dei camper parcheggiati ed ha inviato il tutto ai vigili urbani, precisando che con la parte posteriore uscivano dallo stallo invadevano l'aiuola. I vigili molto correttamente hanno fatto un sopraluogo ma non hanno rilevato infrazione alcuna. Credo che i vigili vanno chiamati solo sè esistono validi motivi, sè non si incorre in un reato penale di procurato allarme. Carlo ulisse
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:33:42
A casa mia invece una signora ha mandato uno foto ad un '' giornalino '' locale nella quale SCANDALO si vedevano dei camper parcheggiati. Il '' giornalino'' ha fatto uno SCOOP pubblicandola in prima pagina con il titolo RIMESSAGGIO IN UNO DEI PIU'BEI BORGHI D'ITALIA (sullo sfondo della foto si intravedeva il palazzo simbolo del paese) . Cosa ritraeva la foto INCRIMINATA che dava SCANDALO.... Un parcheggio , si' avete letto bene , un parcheggio dovo erano PARCHEGGIATI ripeto PARCHEGGIATI dei camper. Morale nonostante mail di protesta nessuna rettifica da parte del '' giornalino '' e tanto puzzo x nulla...... PS un bischero di camperista sostava con i cunei sotto le ruote....
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:37:23
Notizia di oggi dal quotidiano di Trieste... Entro settembre divieto totale(urbano ed extraurbano)di sosta!!! Aiuto!!!
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 20:48:04
ciao,nel mio comune era sorto lo stesso problema,improvvisamente in una piazza enorme,occupata parzialmente dal mercato,a una quindicina di camper parcheggiati veniva chiesto di spostarli per un non precisato motivo di sicurezza,fortuna vuole che la vicecomandante dei vigili è una camperista convinta,che non solo non voleva multarli ,ma ha chiesto e ottenuto dal comune di riservare una parte della piazza(dove si faranno gli stalli adeguati) ai camper. Bruno
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 27/02/2009 alle: 11:37:47
quote:Originally posted by Spugna74
Notizia di oggi dal quotidiano di Trieste... Entro settembre divieto totale(urbano ed extraurbano)di sosta!!! Aiuto!!! >
> Non capisco dove sia il problema.....in base alla circolare che indicavo sopra a Trieste come in tutti gli altri comuni Italiani possono mettere i divieti di sosta sia urbani che extra urbani che centrali, che periferici, di campagna o di città ma sono e restano "NON CONFORMI ALLA LEGGE E RITENUTI ABUSO DI POTERE" !!! Se ti danno la multa basta contestarla e nessuno ti potrà dare torto!! certo che se i primi a ghettizzarci siamo noi!!! Se ci sono disposizioni di legge che ci tutelano non vedo perchè non dobbiamo pretendere che vengano rispettate! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link