CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta sui Monti della Laga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
rkhu404528
rkhu404528
11/04/2012 17
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:27:53
id="Arial">Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di Voi ha sostato all'interno del Parco e se si dove. Ho intenzione di andare nel fine settimana e tutte le info saranno gradite. Alfredo rkhu404528
Carapace
Carapace
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:26:50
quote:Risposta al messaggio di rkhu404528 inserito in data 19/06/2012  15:27:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> D'accordo che sei nuovo del forum, ma inserire lo stesso topic 6 volte é un po' troppo, non credi? Comunque, per esempio, c'é un'area di sosta ad Amatrice, in località Retrosi, guarda

qui

. Giuseppe.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:16:47
quote:Risposta al messaggio di rkhu404528 inserito in data 19/06/2012  15:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo sconsiglio... visto il numero delle volte che è saltato fuori questo 3d solo a parlarne quei monti devono essere un posto con una eco della madonna[:D][:D][:D] ciao Alfredo, non prendertela[:)][:D]
13
rkhu404528
rkhu404528
11/04/2012 17
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:34:20
Ragazzi avete ragione ma se ogni volta che inserivo il topic mi dava errore non è assolutamente colpa mia !! Comunque i monti della Laga valgono almeno una ventina di inserimenti ! Saluti rkhu404528
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:57:12
Capisco l'errore di sistema che ti ha portato a postare sei volte l'argomento, ma sei sempre in tempo a cancellare quelli inseriti in più e magari ripostare l'argomento nella sezione Italia... [:)][:)][:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/06/2012 alle: 22:42:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 19/06/2012  17:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella zona non è molto ricca di strutture attrezzate. Premettendo che per chi lontano distinguere i tre parchi adiacenti (Laga, G. Sasso e Abruzzo) è piuttosto difficile, forse sarebbe il caso che indicassi qualche località specifica dove sei interessato ad andare. Io quelle zone le ho viste solo in pieno inverno, d'estate la situazione dovrebbe essere assai differente. Hai provato ad andare qui https://www.camperonline.it/area_di_sosta_italia.asp e selezionando l'abruzzo ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 19/06/2012 alle: 23:51:12
Puoi sostare ad Acquasanta Terme, in località Cagnano nei pressi della piscina. E' solo un parcheggio, ma una scala che parte dal paesino ti porta direttamente ad Acquasanta. Inoltre se ti interessano le escursioni, puoi salire ad Umito, frazione di Acquasanta e fare il percorso alle Cascate della Prata e della Volpara. Si parcheggia di fronte ad un agriturismo e l'escursione dura 2\3 ore. Ad Amatrice, sostando nell'agricampeggio omonimo (dotato di camper service e elettricità), puoi visitare il paese con il bus (non molto frequente). Dall'agricampeggio puoi recarti a piedi a visitare l'Icona della Passatora(bisogna informarsi e telefonare al custode per la visita), sicuramente dal paese è possibile organizzare escursioni sul monte Gorzano, il più alto dei monti della Laga (visita il sito

www.caiamatrice.it

). Per finire il giro potresti spostarti sul lago di Campotosto, circa 25 km da Amatrice.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:57:45
Ad Amatrice puoi sostare direttamente in paese in Piazza del Donatore subito dopo il parco giochi, prima del campo sportivo. C'è solo una fontanella, ma il parcheggio è tranquillo anche per la notte e sei a 300 metri dal centro. Sul lago di Campotosto puoi sostare praticamente ovunque anche se i punti più frequentati sono le piazzole davanti al ristorante da Serena (vicino c' è una fontana) e quelle nei pressi del Ponte delle Stecche. La sosta è gratuita. Dal versante teramano puoi salire fino alla località Ceppo e da lì partire per diverse escursioni. Sosta gratuita, niente servizi. Oppure puoi provare a salire a Cesacastina. Anche da qui possibilità di escursioni. In zona viene segnalato un camper service ad Ortolano di Campotosto ma non saprei dirti se è in funzione o meno. Ad Acquasanta Terme (versante ascolano) puoi sostare all' ingresso del paese sulla destra venendo da Roma in un grosso parcheggio asfaltato collegato al paese da una passerella. Il parcheggio si trova appena prima del tunnel. C' è anche una piscina comunale all' aperto ma non so dirti quando apre. [;)]

Modificato da Map il 20/06/2012 alle 08:59:08
13
rkhu404528
rkhu404528
11/04/2012 17
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:56:16
Grazie a tutti per le info. Mi sembra interessante la sosta al Ceppo. Vedo però dal regolamento del parco che è assolutamente vietato la sosta ai camper al di fuori degli spazi attrezzati (sui monti della laga di fatto non esistono, veniamo tollerati o rischiamo sanzioni ? Grazie in anticipo a chi ha avuto esperienze in merito. Alfredo rkhu404528
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/06/2012 alle: 21:36:13
Il bello è che tutti i parchi si lamentano che la gente non ci va, ma se arriva uno o più persone in camper non le vogliono. Forse siamo persone diverse dalle altre? Spenderemo poco, ma e sempre meglio di niente. gudimai
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/06/2012 alle: 09:18:02
Veramente non mi risulta che nel Parco Nazionale Monti della Laga non ci vogliano. Mauro

http://www.gransassolagapark.it...

14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 21/06/2012 alle: 10:10:10
io ho visto, sul sito del parco, che i posti per sostare ci sono... non sono molti, mi sembra, perchè ci si può fermare solo dove è indicato.... ma ci sono... sem nasù par patì... e patèm...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link