CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta Verona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:46:47
Appurato che l'area di Porta Palio è chiusa per lavori e volendo fare un fine settimana a Verona ho bisogno di saper se c'è la possibilità di una sosta alternativa ( siamo tre camper) per visitare la città. Ho telefonato all'AMT, che gestisce l'area e mi hanno detto di chiamarel'URP del Comune che a sua volta mi ha detto di chiamare l'AMT. Il numero dell'Ufficio del Turismo è sempre occupato, allora ho mandato una mail, ma non ho ricevuto risposta. Forse è meglio cambiare destinazione, che dite?
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:26:03
Buongiorno igorb noi eravamo stati a Verona in dicembre e appunto fermati all'area porta palio ma purtroppo come dici e' ancora chiusa[V] io ho sentito parlare sempre nel forum del parcheggio Passalacqua in via campofiore (vicino all'arena) ma non so come funzioni e se si puo' stare anche la notte!prova a cercare sul web notizie in merito!! Buoni km vivi [:I]e ste[:)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:27:18
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 07/03/2012  12:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Percheggiate davanti al municipio e chiedete al "buon" Tosi dove poter parcheggiare i vostri camper. Saluti[;)]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:34:53
Ragazzi Verona merita di essere visitata anche se la nostra amministrazione comunale pecca....purtroppo[xx(] Comunque se non avete particolari esigenze di carico e scarico sappiate che non esistono divieti di sosta per i nostri mezzi; quindi dove trovate posto, ovviamente nel rispetto del codice della strada, vi potete sistemare. Io vi consiglio un parcheggio sterrato proprio sopra il Ponte Pietra, quartiere Valdonega, in via Ippolito Nievo incrocio semaforico con via Marsala in direzione di via Madonna del Terraglio. Cercate sulle mappe di google e lo individuate facilmente. Se qui trovate posto è come prendere un 13 al lotto! Tutto dipende dall'orario in cui arrivate perchè è molto utilizzato da chi lavora in centro. Altro luogo ove parcheggiare in sicurezza zona Borgo Milano però serve la bici o il bus per il centro. Credo sia aperto l'Agricampeggio di via Bresciana

http://www.cortefiniletto.it/

per eventuale sosta notturna, altrimenti alternativa Soave ottima AA e vista di un bella cittadina murata. Vi auguro un buon W.E. sperando di esservi stata utile[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/03/2012 alle: 15:45:50
Ciao, noi a Verona abbiamo pernottato due notti, 3 giorni nel parcheggio a fianco porta palio sulla sx guardando la porta, molto grande illuminato, gratuito.C'è il divieto per tutti i mezzi tranne le auto, ma a gennaio c'erano più di 20 camper e persino una caravan, nessuno ha fatto obiezioni visto che l'as era chiusa, altre volte anche con l'AS aperta ho visto molti camper sempre nello stesso parcheggio[;)]. Per il Cs vi potete spostare a Soave dove eventualmente c'è anche la corrente gratuita, a fianco della caserma dei carabinieri. Da porta palio sempre diritto, 15 minuti siete all'arena. Ciao buon divertimento.[;)]non rinunciate mi raccomando! Vicinissimi da vedere Lazise, peschiera, desenzano, sirmione.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
giansi
giansi
22/08/2011 29
Inserito il 07/03/2012 alle: 16:51:47
Ciao confermo parcheggio passalacqua sono stato un mese fa ci sono dei lavori anche la ma si può sostare benissimo anche alla notte,all'interno,in fondo nell'area riservata all'università,chiesto e confermato ad un vigile di passaggio.
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:04:26
Ragazzi, Verona è bellissima. Io ci ho abitato per 33 anni, poi mi sono sposato e mi sono spostato in periferia; ma vi assicuro che merita. L'area di sosta di via Bona è chiusa. Ultimamente le amministrazioni comunali stanno penalizzando i camper perché si sta spargendo la voce che sono pericolosissimi, a causa della presenza delle bombole di GPL a bordo (per chi vuole, scaricate la rivista al link

http://www.turismoallariaaperta...

e leggete!!): è un'indecenza!! Tuttavia Verona è ancora clemente con noi camperisti e bene o male è possibile sostare un po' ovunque, purché nel rispetto delle regole base (come qualcuno ha già detto). Ad ogni modo c'è un ottimo parcheggio anche in via università (ci vedo spesso i camper) e credo sia aperta 24h. C'è possibilità di parcheggio anche in sona Porta Palio e anche zona valdonega come indicato già da qualcun altro. Ricorda che Verona è relativamente piccola. Pertanto il bellissimo centro storico è facilmente raggiungibile sia a piedi (in media 15 min), sia in bici o in autobus. Soave ha una bella area di sosta, ma sei a 30 km di distanza da VR e quindi non proprio comoda per la città. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure, anche con msg privato ... Ciao - Alex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:02:20
. . a carnevale l'area in via per camper in via dalla Bona era ancora cantiere si poteva sostare nel P a fianco di porta palio,ma stavano lavorando sull'ingresso e sabato post "venerdi gnocolar" avevano innalzato e cementato quelli che sarebbero stati i sostegni della sbarra per i veicoli e i corrimano per i pedoni però avevo notato nei pressi della stazione di Porta Nuova una ventina di camper senz'altro erano all'interno di questo posteggio

Clicca QUI MAPPA

[img][/img] :::::::::::: via Città di Nimes (prossimità Stazione Porta Nuova) Caratteristiche Tipologia Struttura recintata sui due lati della strada; Struttura automatizzata. Posti auto 455 circa Posti per disabili 8 Stalli rosa 4 ::::::::::::::::: notizie del 16-17-18-19 febbraio cosa sia oggi di via dalla Bona e del P di porta Palio e del P di portaNuova non so
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:13:37

http://www.poliziamunicipale.co...

http://portale.comune.verona.it...

http://portale.comune.verona.it...

Ecco dove trovare notizie aggiornate, tenete presente che molti di questi parcheggi sono sotterranei
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/03/2012 alle: 18:39:28
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 07/03/2012  12:46:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io andrei in questo parcheggio.

http://www.sabait.it/it/parcheg...

Se invece vi può interessare un parcheggio gratuito e tranquillo anche per la notte (sosta libera), che dista 15 minuti di autobus dal centro, fatemi sapere. Saluti[;)] Cristian
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:59:59
Grazie a tutti per i molti suggerimenti,quindi non è il caso di scoraggiarsi, verremo sicuramente,probabilmente l'ultimo fine settimana di marzo. Grazie ancora e buoni km a tutti voi!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:36:42
Ho appena ricevuto una gentile risposta dall'Ufficio del Turismo di Verona. Si scusano del disservizio causato dalla momentanea chiusura di Porta Palio e mi allegano un interessante link di soste, aggiornate, sia in città che in provincia. Pensando che sia utile lo metto a disposizione di tutti

http://www.apitur.it/Sosta%20Ca...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/06/2012 alle: 23:39:48
Ancora lavori in corso nel posteggio di Porta Palio ? Mi pare di capire che l'alternativa notturna migliore sia il Parcheggio Arsenale [?] [:D]
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 23/06/2012 alle: 16:24:01
E' aperta e funzionante. Buona giornata. Gianni
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:19:44
Perfettto [:D] Inserita tappa alla mitica Verona Grazie [:)]
13
MBK545
MBK545
21/01/2012 83
Inserito il 23/06/2012 alle: 23:51:23
Ciao. E' aperta e funzionante: Area attrezzata Porta Palio, esattamente via Piccoli..
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 07/03/2012  12:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link