http://www.camperisti.ch/pages/...
have a nice journey [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/09/2012 21:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad esclusione dell'area indicata da te, a San Bernardino è vietata la sosta notturna dei camper, trovi il cartello subito uscito dall'autostrada ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 20/09/2012 22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se nessuno ti ha cacciato, meglio, la prossima volta mi fermerò anche io davanti all'ostello, di fatto il divieto c'è su tutto il territorio comunale, ritenevo giusto segnalarlo ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 22/09/2012 16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ci incontriamo anche in futuro![;)] Io son sempre andato fuori stagione e mai nel clou dell'estate o dell'inverno quindi bene come funzioni non lo so, però per certo ti puoi fermare sempre nell'area asfaltata subito a destra all'uscita dell'autostrada in quanto è considerata come area di sosta autostradale, poi fa nulla che è praticamente l'unico parcheggio grande ed asfaltato del paese[:D] L'ultima volta a fine agosto c'era addirittura un cartello di cartone con indicato il piazzale sterrato davanti all'ostello come parcheggio camper.[:)] Mi pare che sia vietato sicuramente pernottare in libera a Splugen, dall'altra parte del tunnel. Buona domenica [:)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 23/09/2012 14:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, magari ci si incontra! io frequento la zona soprattutto in auto e soprattutto per fare scialpinismo (due sabati fa ero li per una escursione e sono salito al pizzo uccello, quella cima aguzza proprio sopra san bernardino) ho provato però un paio di volte a parcheggiare dietro la funivia, anche se il parcheggio è veramente buio e isolato [8)] quella del cartello di cartone è un'ottima notizia, mentre ti confermo che a splugen c'è divieto per i camper ciao e grazie [;)] sTefaNo