CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta vicino a Chiasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:19:54
Devo transitare dalla Svizzera e vorrei sostare la notte in Italia vicino al confine in prossimità di Chiasso per poi riprendere il viaggio direzione Gran Bretagna il giorno dopo. Avete qualche consiglio da darmi? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.id="size2">id="blue"> .
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/09/2012 alle: 11:41:39
pochi km dopo la dogana trovi l'area di servizio di Coldrerio; qui puoi fermarti a dormire se esci invece prima della dogana (uscita Como Monte Olimpino), scendi dal cavalcavia trovi un supermercato sulla sx (mi pare Bennet) qui ho visto diverse volte camper in sosta entrambi i posti potrebbero essere rumorosi se prosegui invece fino a Bellinzona, oltre all'area di sosta (di cui però ignoro caratteristiche e prezzi) puoi sostare all'area di servizio, sempre con medesime caratteristiche di tutte le aree di servizio, però un po' più grande di quella di Coldrerio ciao e buona Gran Bretagna; è qualche anno che voglio andarci e, per varie vicende, non sono mai riuscito... primo o poi!![:)] ciao sTefaNo
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:29:40
ciao ti confermo che a Coldrerio per una notte ci puoi stare ed é tranquilla dal punto di vista sicurezza per quanto ne so, l'altra dove c'è il supermercato la conosco poco ma sinceramente io opterei per la Svizzera. per le altre aree in territorio elvetico vedi qui:

http://www.camperisti.ch/pages/...

have a nice journey [;)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:36:45
Se riesci a viaggiare un po di più prima di Airolo, c'e un'area di servizio, oppure esci ad Airolo e parcheggi li in zona. Se invece fai il S. Bernardino, prima del tunnel c'è un parcheggio tranquillo, o scendi in paese Buon viaggio Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/09/2012 alle 21:37:39
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:30:10
grazie a tutti per le informazioni...ora non resta che vedere a che ora arriverò in zona e decidere sul posto ideale per fermarsi[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 20/09/2012 alle: 08:06:34
se invece cerchi un area di sosta attrezzata , 15 dopo Lugano uscita Rivera in direzione Bellinzona sul monte ceneri trova un'area di sosta con elettricita' carico e scarico, tranquillo , e sei a 1 km dall'uscita dell'autostrada...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/09/2012 alle: 11:06:42
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/09/2012  21:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ad esclusione dell'area indicata da te, a San Bernardino è vietata la sosta notturna dei camper, trovi il cartello subito uscito dall'autostrada ciao sTefaNo
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:22:57
Al san bernardino si può sostare sul piazzale asfaltato a destra appena fuori dall'autostrada, oppure nel piazzale sterrato subito sotto di fronte all'ostello. Fatto più volte e mai nessuno ha detto nulla. Il divieto è posizionato all'ingresso del centro paese, ma si tratta di un divieto sostanziale legato agli spazi in quanto la tipologia del paese, piccolo e di montagna, non consente praticamente la sosta nemmeno ad una macchina un po' grande. Sarebbe pura utopia pensare di parcheggiare un camper li dentro. I due parcheggi da me menzionati sono a 2 minuti a piedi dal centro del villaggio. Io come posto lo adoro e lo trovo estremamente rilassante. Andrea
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:30:47
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 20/09/2012  22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se nessuno ti ha cacciato, meglio, la prossima volta mi fermerò anche io davanti all'ostello, di fatto il divieto c'è su tutto il territorio comunale, ritenevo giusto segnalarlo ciao [;)] sTefaNo
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 445
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:17:11
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 22/09/2012  16:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari ci incontriamo anche in futuro![;)] Io son sempre andato fuori stagione e mai nel clou dell'estate o dell'inverno quindi bene come funzioni non lo so, però per certo ti puoi fermare sempre nell'area asfaltata subito a destra all'uscita dell'autostrada in quanto è considerata come area di sosta autostradale, poi fa nulla che è praticamente l'unico parcheggio grande ed asfaltato del paese[:D] L'ultima volta a fine agosto c'era addirittura un cartello di cartone con indicato il piazzale sterrato davanti all'ostello come parcheggio camper.[:)] Mi pare che sia vietato sicuramente pernottare in libera a Splugen, dall'altra parte del tunnel. Buona domenica [:)] Andrea
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:59:46
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 23/09/2012  14:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, magari ci si incontra! io frequento la zona soprattutto in auto e soprattutto per fare scialpinismo (due sabati fa ero li per una escursione e sono salito al pizzo uccello, quella cima aguzza proprio sopra san bernardino) ho provato però un paio di volte a parcheggiare dietro la funivia, anche se il parcheggio è veramente buio e isolato [8)] quella del cartello di cartone è un'ottima notizia, mentre ti confermo che a splugen c'è divieto per i camper ciao e grazie [;)] sTefaNo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:22:41
Puoi fermarti a Saronno in via Grieg, con CS gratuito e sosta gratuita oppure in viale Dalmazia. Sei fuori dall'autostrada di pochissimi KM ( due o tre ) e se mi avvisi quando ci sei vengo pure a scroccarti il caffe... Eco Saluti Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link