CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare a Mantova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
efrem
efrem
-
Inserito il 29/04/2012 alle: 14:35:01
Ciao a Tutti, avrei piacere visitare la bella città di Mantova,chiedo, agli amici camperisti e non di darmi qualche indicazione dove sostare in sicurezza e tranquillità.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/04/2012 alle: 15:14:38
https://www.camperonline.it/are...
16
giadadesi
giadadesi
17/12/2009 27
Inserito il 29/04/2012 alle: 19:51:07
Uscita autostrada Mantova Nord, verso Mantova, prima del lago sulla destra area sosta Sparafucile gestita dal locale camper club. L'unico neo è che il Comune, nonostante le promesse, deve ancora effettuare l'allaccio elettrico, ma il panorama è stupendo. 15 euro (che non vanno al camper club ma ad una società comunale),all'uscita una comoda e panoramica ciclopedonale porta dritti in centro (la stessa ciclabile arriva fino a Peschiera del Garda!). Altrimenti parcheggio allo stadio, attaccato a Palazzo Te e comodo al centro (ma non custodito e senza servizi), oppure verso il cimitero nel parcheggio ex Aiazzone, a Belfiore, sulla ciclabile e con diversi ristoranti, gratuito ma nessun servizio e controllo anche se tranquillo. Un'altra bellissima possibilità è l'area attrezzata camper di Grazie di curtatone gestita ottimamente dal camper club Mantova, 5 Km dopo il cimitero di Mantova,piccolo borgo con un bellissimo Santuario e imbarcadero per visitare le valli del Mincio, nonchè buone trattorie. A tua disposizione per altre notizie.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 29/04/2012 alle: 21:28:48
Io sono appena tornato da Mantova, ho sostato al parcheggio tra lo stadio e Palazzo Tè, veramente ottimo direi. Vero, senza servizi ma gratuito, attaccato a palazzo Tè, a 10/15 minuti a piedi dal centro che si raggiunge con una tranquillissima camminata. Occhio perchè il ponte da Sparafucile non è pedonabile, ed anche in bici a me è sembrato un po' pericoloso, direttamente sui laghi senza neanche uno straccio di parapetto o guard rail..
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 29/04/2012 alle: 21:49:59
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 29/04/2012  14:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando vengo a Mantova vado seempre a grazie di Curtatone.ottima bella e comoda.saluti giuseppe
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camping la Foce
Camping la Foce
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:15:36
Ciao a tutti, sono di Mantova: se si trova posto (oggi ho visto parecchi "colleghi"[:)]), c'è possibilità di parcheggiare anche lungo Viale Mincio, appena dopo il ponte di San Giorgio proseguendo a destra. Attraversando la strada appena prima del ponte di San Giorgio in prossimità delle strisce pedonali c'è una ciclabile che arriva fino al Lungolago Gonzaga, dopo il ponte. Attraversando ancora la strada, sei praticamente in centro città, oppure si può risalire verso il Castello. Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
15
giannozza
giannozza
21/12/2010 59
Inserito il 30/04/2012 alle: 15:35:27
Ciao io sono stato all'area di Sparafucile,tenuta bene e tranquilla.Però se avessi saputo che si poteva sostare tra lo stadio e il palazzo te sarei andato lì e avrei risparmiato 15 Euri al giorno...,a Sparafucile c'è solo il carico e scarico e i bagni pubblici,per un week-end penso che ti puoi accomodare nel camper. Mantova comunque è molto carina e accogliente. Mangiate la sbrisolona che ne vale la pena. Buon Week-end Ezio
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 30/04/2012 alle: 16:15:17
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 29/04/2012  22:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti riferisci al primissimo tratto di viale mincio. vedo con google earth che dove sono segnati gli stalli di sosta ci sono anche cartelli che riservano la sosta alle sole autovetture. nel primissimo tratto non mi pare di vedere cartelli ed il fondo stradale, laterale al viale,e' meno curato. a quel tratto di riferivi?
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 30/04/2012 alle: 21:23:11
Ciao, è come dici. Nel primo tratto, subito dopo il ponte di San Giorgio sulla dx, il parcheggio è asfaltato; nel secondo tratto (verso Porta Mulina) il parcheggio non è asfaltato e con qualche avvallamento. Ti garantisco, però, che sia il primo che il secondo tratto sono pieni di camper, in questo periodo come in altri periodi dell'anno. C'era persino un camper semi-abbandonato tempo fa...percorro quel tratto tutti i giorni per lavoro e sarà rimasto almeno tre mesi nella stessa posizione...[:)] Vedo anche pescatori che pernottano e pescano sulla sponda del lago di fronte. Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/05/2012 alle: 12:30:40
sono arrivato a mantova,siccome conto di fermarmi poche ore cerco un posto centrale, su lungo mincio ci sono molti camper ( anche con zeppe) in mezzo alle auto..purtroppo non trovo posti.. prosegue ed arrivo in piazza virgiliana lato ufficio del lavoro..,non c'erano posti ma parcheggiatori abusivi che te lo cercavano ma essendo lungo ho preferito proseguire.. seguendo la strada sempre in piazza virgiliana davanti alla polizia c'erano molti posti ma pensando che i posti fossero riservati alla polizia ho preferito parcheggiare sul lato giardini ( proprio a lato del muretto rotto e vicino alla yersey )restando nella delimitazione dello stallo e sporgendo verso i giardini con lo sbalzo (il mezzo è lungo 730 cm) scendo più volte per verificare di non ostacolare il passaggio del vialetto nei giardini; a questo punto arriva un signore che si qualifica come vigilante della sicurezza ( fino a poco prima era a vigilare al bar)e mi accusa di aver spostato i jersey (erano pieni di acqua constatato da lui stesso cercando di rimetterli a posto )e quasi di aver divelto il muretto..dopo aver spiegato che mi fermavo solo per pranzo e un'ora per un rapido giro ed affermando che non creavo nessun ostacolo a qualsivoglia (pedoni e/o auto ) il solerte vigilante mi invitava a restare negli stalli o a recarmi nell'area sparafucile,dove sono ora.Detto ciò vorrei chiarire che solitamente frequento le aree adibite, ma dovendo fermarmi poco tempo e non creando nessun ostacolo avevo pensato di potermi fermare,peccato che il vigilante ( con modo saccente e sgarbato ) mi ha fatto passare la voglia di visitare la città...BASTAVA SOLTANTO UN PO' DI BUON SENSO,
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 30/04/2012  21:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio

Modificato da errunc il 01/05/2012 alle 12:45:56
steArca
steArca
-
Inserito il 01/05/2012 alle: 13:05:34
ciao mi sapreste dire comne fare ad inserire delle foto? grazie ciao SteArca
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:34:48
quote:Risposta al messaggio di steArca inserito in data 01/05/2012  13:05:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco la spiegazione

https://forum.camperonline.it/#...

16
giadadesi
giadadesi
17/12/2009 27
Inserito il 01/05/2012 alle: 16:19:00
Errunc, purtroppo quello che hai trovato è un abusivo più volte cacciato e multato. Quel posto è del tutto libero, la prossima volta chiama senza paura i vigili o la polizia che si trova a pochi metri.Spero che questa disavventura non abbia rovinato la tua visita a Mantova. Ciao.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 01/05/2012 alle: 21:40:05
Spero anch'io che questa persona non ti abbia guastato la giornata..e che Mantova ti sia comunque piaciuta. Ciao se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/05/2012 alle: 21:50:58
BAST--DO bene.. grazie,in effetti molto rapidamente ci ha mostrato un tesserino e sulla giacca aveva il distintivo dell'ausiliario ... che ovviamente non sono stato a verificare attentamente e per evitare discussioni ulteriori sono andato via.. comunque ho già scritto alla polizia spiegando l'accaduto ..in allegato le foto del luogo..dove avevo parcheggiato preoccupandomi di stare nelle righe bianche, si vede inoltre il vialetto che è molto largo almeno una decina di metri .. comunque ho parcheggiato nell'area dopo il ponte e con la vespa mi sono recato in centro..peccato che il tempo era poco, comunque ho potuto verificare che è molto bella e mi sono riproposto di ritornarci.
quote:Risposta al messaggio di giadadesi inserito in data 01/05/2012  16:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link