Ciao a tutti sono nuova del sito, ho preso per la prima volta un camper in affitto devo andare a Roma secondo voi posso fermarmi in autogrill per dormire?
Se si quali?
Grazie a tutti
Io non so cosa fanno gli altri, ma noi dormiamo in autogrill in zone illuminate e frequentate anche da altri. E' un po' rumoroso, ma se hai sonno dormi. In genere noi viaggiamo fino a mezzanotte, l'una e poi ci fermiamo in autogrill a dormire, al mattino ripartiamo con comodo. Dormiamo anche in mezzo ai camion, che vanno e vengono a tutte le ore, creando movimento. Questo lo facciamo durante i trasferimenti, invece quando siamo a destinazione dormiamo in AA o in parcheggi custoditi, con almeno altri 4 - 5 camper.
Sul nostro camper c'è l'antifurto, ma quando noleggiavamo non c'era e allora ci chiudevamo dentro legando insieme le portiere della cabina con quelle corde per legare i pacchi sul portapacchi della macchina.
Buoni km.![:)]
Anche io con i primi noleggi ho sostato in autogrill e durante la notte "qualcuno" è riuscito a forzare le portiere della cabina e si è fregato il portafogli del nostro amico...
Secondo me sarebbe meglio uscire dall'autostrada e trovare un piazzale sicuro magari accanto a una stazione di carabinieri/polizia oppure nel piazzale di una chiesa dopo aver chiesto in canonica se potete farlo..sicuramente è più tranquillo.
Ciao, Roby.
noi in 2 anni sempre dormito in autogril, parcheggiati sempre davanti l'ingresso, mai un problema, io penso che il rischio puo esserci sia in autogril che in chiesa o in qualsiasi altra parte.
Mi sono comprato il camper essenzialmente per non avere problemi,mangiare,dormire,ecc.ecc.Poi come ti hanno detto, non sei da nessuna parte tranquillo[:(][:(] id="blue">id="size2">
Come detto da altri la sicurezza certa non l'hai da nessuna parte. Comunque io faccio spesso Milano-Roma e ho sempre dormito in autogrill. Con le dovute accortezze puoi dormire senza problemi.cerca di metterti in zone illuminate, Anche se c'è passaggio disturba un po ma sei sicuro. D'altronde , quando sei stanco è meglio fermarsi e recuperare un po. Se esci dall'autostrada, non conoscendo la zona, non sai dove vai a parare. Casomai capiti in una zona isolata e buia e sei costretto a girare mezz'ora per trovare un posto adatto.
anche a noi capita spesso di dormire in autogrill. Scegliamo sempre posti vicino all'ingresso e illuminati, comunque non facciamo mai la notte intera: ci fermiamo verso l'una per ripartire all'alba.
Ad aprile mi sono fermato a Monte San Savino nel parcheggio del ristorante da Domenico appena fuori dal casello.Il ristorante è frequentatissimo dai camionisti, abbiamo mangiato antipasto tagliatelle al tartufo, tagliata al pepe verde, patate fritte dolce, vino acqua grappa e caffè 19 euro a testa, poi abbiamo chiesto al proprietario ci ha fatto sistemare nel parcheggio delle auto che è attaccato a quello dei camion e abbiamo dormito benissimo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.