CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soste in autostrada videosorveglianza ChefExpress

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 13:29:03
Salve, ho sempre letto qui e altrove che non è consigliabile sostare in autostrada e la cosa mi è sempre dispiaciuta perché dovendo ad esempio fare un viaggio molto lungo la troverei davvero un'opzione molto comoda per spezzare il viaggio e qualche volta l'ho anche praticata. Poi uno può prendersi un caffè e ripartire senza aver perso un minuto, Fermo restando che se si hanno tempi più comodi e sempre meglio approfittare per vedere un paese e sperimentare magari le specialità del luogo.
detto ciò, credo che abbiate notato che da un po' alcune aree di servizio gestite da Chef Express consentono, scaricando la app, di tenere sotto controllo il proprio mezzo di diretta e questo elemento credo aumenti di molto il livello di sicurezza Voi che ne dite? E inoltre, ci sono delle aree di servizio che considerate più sicure e gradevoli di altre?

Modificato da gianninotopo il 26/11/2023 alle 13:30:26
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 14:37:03
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/11/2023 alle 13:29:03

Salve, ho sempre letto qui e altrove che non è consigliabile sostare in autostrada e la cosa mi è sempre dispiaciuta perché dovendo ad esempio fare un viaggio molto lungo la troverei davvero un'opzione molto comoda per
spezzare il viaggio e qualche volta l'ho anche praticata. Poi uno può prendersi un caffè e ripartire senza aver perso un minuto, Fermo restando che se si hanno tempi più comodi e sempre meglio approfittare per vedere un paese e sperimentare magari le specialità del luogo. detto ciò, credo che abbiate notato che da un po' alcune aree di servizio gestite da Chef Express consentono, scaricando la app, di tenere sotto controllo il proprio mezzo di diretta e questo elemento credo aumenti di molto il livello di sicurezza Voi che ne dite? E inoltre, ci sono delle aree di servizio che considerate più sicure e gradevoli di altre?
...
Di solito non mi fido delle soste autostradali soprattutto in estate e poi che prezzi...se proprio mi devo fermare è per sgranchirmi un pò o magari per scarico, ma il camper non lo lascio incustodito. wink

Modificato da Pedro2 il 26/11/2023 alle 14:37:30
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 23:51:06

Salve, ho sempre letto qui e altrove che non è consigliabile sostare in autostrada e la cosa mi è sempre dispiaciuta perché dovendo ad esempio fare un viaggio molto lungo la troverei davvero un'opzione molto comoda per
spezzare il viaggio e qualche volta l'ho anche praticata. Poi uno può prendersi un caffè e ripartire senza aver perso un minuto, Fermo restando che se si hanno tempi più comodi e sempre meglio approfittare per vedere un paese e sperimentare magari le specialità del luogo. detto ciò, credo che abbiate notato che da un po' alcune aree di servizio gestite da Chef Express consentono, scaricando la app, di tenere sotto controllo il proprio mezzo di diretta e questo elemento credo aumenti di molto il livello di sicurezza Voi che ne dite? E inoltre, ci sono delle aree di servizio che considerate più sicure e gradevoli di altre?
...
Ho viaggiato per lavoro fino al 95. Già allora, nell'ambiente, si conoscevano alcuni autogrill da evitare. 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:54:48
In risposta al messaggio di 2assi del 26/11/2023 alle 23:51:06

Ho viaggiato per lavoro fino al 95. Già allora, nell'ambiente, si conoscevano alcuni autogrill da evitare. 
Se ancora li sai o soprattutto se sai quelli sicuri sarei lieto di conoscerli
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 13:46:52
mi son sempre fermato e continuerò a farlo, in Italia e all'estero e non ho mai avuto problemi di sicurezza. Anzi, a dir la verità preferisco le aree di servizio all'eventuale posto scelto a caso quando già fa buio e si è stanchi.
In genere mi metto vicino al bar, anche perchè nei parcheggi dei camion rischia di esserci ben più rumore.
Ci sono aree di sevizio più comode di altre, soprattutto in riferimento al rumore del traffico in sottofondo, ma fare un elenco è un pò impossibile visto che si tratta pur sempre di soste occasionali. Se c'è da scegliere preferisco quelle nei tratti di aurostrada a pagamento piuttosto che in tangenziale o in suestrada gratuita. Mi è capitato, per esempio vicino a Valencia, di entrare apposta sull'autostrada a pagamento, la AP7, abbandonando la A7, per arrivare all'area di servizio dove dormire
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:15:40
Come LedZep, ci dormiamo soesso ma non potrei stilare alcuna classifica, non avendo mai avuto problemi e non essendoci mai fermati nella stessa area più di una volta.
Fernando
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 17:45:54
In risposta al messaggio di naldorm del 27/11/2023 alle 17:15:40

Come LedZep, ci dormiamo soesso ma non potrei stilare alcuna classifica, non avendo mai avuto problemi e non essendoci mai fermati nella stessa area più di una volta.
Quoto e sottoscrivo, anche io sempre preferito rimanere in autostrada, mai avuto problemi, ma raramente abbandoniamo entrambe il camper, ci si ferma a tarda sera, si mangia qualcosa e si dorme, se serve qualcosa al bar, vado solo io.
Non credo esistano posti più o meno sicuri.
Ivo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 08:58:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2023 alle 08:54:48

Se ancora li sai o soprattutto se sai quelli sicuri sarei lieto di conoscerli
In Francia, specie in costa azzurra  il furto è  assicurato, stessa cosa in Spagna ( ma io mi ci fermo sempre, senza problemi) diranno in tanti, resta il fatto che sono gli stessi poliziotti a sconsigliarlo, poi fate voi...in Svizzera, si sta da Dio. Nord Europa  dipende dai luoghi...in Italia  Non voglio elencarli perché,  sono passati tanti anni e nel frattempo, possono essere cambiate le cose. A quei tempi, ero obbligato ad usare gli autogrill, poi erano soste di alcune ore in mezzo ad altri autocarri... Poi, cambiato lavoro, ho solo viaggiato   con il camper, non li ho mai più frequentati, preferisco uscire e cercare altre sistemazioni.  Comunque, a settembre scorso, mi sono fermato tra San Vittore e Caserta per un caffè, non avevo ancora inserito il freno a mano che già avevo vicino il tipo con lo smartohon d'occasione ed all'ingresso del bar, i due con le tre carte " uei paisa' avvuliti giuca la cinquantaeuro?"...per carità   non sono questi il problema ma  sicuramente  il fatto che stiano li impunemente, denota la mancanza di controlli. Per parcondicio, situazione simile, sulla  Voltri prima di Masone direzione mare...io preferisco uscire. Ci saranno anche le telecamere ma gli autogrill, restano troppo mal frequentati...ed in ogni caso, il caffè ad un euro e trenta o uno quaranta...sono ladri anche gli autogrillisti...pranzare da loro costa come da Craccocool

Modificato da 2assi il 28/11/2023 alle 09:04:50
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 13:38:37

...
Riguardo alla sorveglianza video, come in altri casi, serve solo se si riesce ad impedire il furto e i danni, sapere poi che faccia avevano i ladri, non serve a niente.
Ivo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 14:00:09
Anch'io spesso mi fermo in Autogrill a dormire, cercando di parcheggiare il camper abbastanza in vista, magari nella zona coperta dalle telecamere di sorveglianza.
Se posso evitare di lasciare il camper da solo, evito; non tanto per il caro-caffè (uscire e cercare un bar costerebbe cmq di più) quanto per la sicurezza. In caso, metto l'antifurto pur avendo letto che l'impulso del telecomando può essere intercettato e copiato. Se siamo in due, talora si va al bar a turno. È un mondo difficile sad
(Per inciso cercando i parcheggi riservati ai camper anche dove ci sono, ad esempio nell'area subito prima di Pescara Sud venendo da BA, quasi sempre li si trova occupati dagli autoarticolati)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/11/2023 alle 14:03:50
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 15:25:14
In Francia, specie in costa azzurra  il furto è  assicurato, stessa cosa in Spagna ( ma io mi ci fermo sempre, senza problemi) diranno in tanti, resta il fatto che sono gli stessi poliziotti a sconsigliarlo,

se un sacco di gente ci si ferma e non viene derubata significa che il furto non è assicurato. Che poi al mondo esistano zone più a rischio furto di altre è ovvio, anche fuori dall'autostrada. Rubano anche nei campeggi, soprattutto in quelli di città. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 21:11:17
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2023 alle 15:25:14

In Francia, specie in costa azzurra  il furto è  assicurato, stessa cosa in Spagna ( ma io mi ci fermo sempre, senza problemi) diranno in tanti, resta il fatto che sono gli stessi poliziotti a sconsigliarlo, se un sacco
di gente ci si ferma e non viene derubata significa che il furto non è assicurato. Che poi al mondo esistano zone più a rischio furto di altre è ovvio, anche fuori dall'autostrada. Rubano anche nei campeggi, soprattutto in quelli di città. 
...
Per carità,  non voglio contraddirti ma dai, noi del ponente Ligure, in quelle zone ci siamo di casa, faccio prima ad arrivare a Nizza che Genova. Se noi che viviamo qua  ka polizia che lavora sul posto, diamo un consiglio, non è  obbligo ascoltarlo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 22:36:01
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2023 alle 15:25:14

In Francia, specie in costa azzurra  il furto è  assicurato, stessa cosa in Spagna ( ma io mi ci fermo sempre, senza problemi) diranno in tanti, resta il fatto che sono gli stessi poliziotti a sconsigliarlo, se un sacco
di gente ci si ferma e non viene derubata significa che il furto non è assicurato. Che poi al mondo esistano zone più a rischio furto di altre è ovvio, anche fuori dall'autostrada. Rubano anche nei campeggi, soprattutto in quelli di città. 
...
Per carità,  non voglio contraddirti ma dai, noi del ponente Ligure, in quelle zone ci siamo di casa, faccio prima ad arrivare a Nizza che Genova. Se noi che viviamo qua  e la gendarmeria che lavora sul posto, diamo un consiglio, non è  obbligo ascoltarlo ma un fondo di verità  ci deve essere. 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 22:55:57
Fatto spesso. Muso nella vetrina e buonanotte. Domattina cornetto e cappuccino e si riparte. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 08:15:45
Autogrill zona Brescia, ti ragliano una gomma mentre prendi il caffè, quando riparti fai uno o due chilometri e poi ti fermi in corsia di emergenza, i malviventi tu seguono, si fermano e con la scusa di aiutarti ti rapinano.
Successo a mia sorella con sua figlia.
Furio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 08:26:36
è un vecchio trucco. Puntano soprattutto alle donne o agli anziani, non certo ai camper che passano la notte
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 19:34:31
Da sempre dormito negli autogrill e MAI un solo problema. Io uso due regole "auree", 1) vicino al bar e ai luoghi estremamente illuminati e di passaggio (dormo senza problemi anche se fuori qualcuno parlotta) o vicino alle pompe (luogo pieno di telecamere). 2) evito quelli vicino alle grandi città (tendenzialmente pieni di malfattori). Faccio un esempio, se sto facendo la A1 in direzione Nord, mi fermo a La Macchia (Anagni) o a Giove (Orte), ma NON mi fermo a San Nicola (Napoli).
Basta "annusare l'aria" e guardare posizione telecamere, luci, luoghi nascosti vicino al camper e capisci dove puoi e dove non puoi sostare.
Con un minimo di allenamento, è uno "scanning" che fai in 30 secondi netti. 
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 22:15:10
In risposta al messaggio di ledzep del 29/11/2023 alle 08:26:36

è un vecchio trucco. Puntano soprattutto alle donne o agli anziani, non certo ai camper che passano la notte
Certo, ce ne sono anche altri di trucchi, era solo per dire che ci sono persone che "lavorano" abitualmente negli autogrill!
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 22:15:28
In risposta al messaggio di ledzep del 29/11/2023 alle 08:26:36

Certo, ce ne sono anche altri di trucchi, era solo per evidenziare quante  persone  "lavorano" abitualmente negli autogrill!
Furio

Modificato da Furio59 il 29/11/2023 alle 22:16:09
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 23:05:38
In risposta al messaggio di TuaregSR del 29/11/2023 alle 19:34:31

Da sempre dormito negli autogrill e MAI un solo problema. Io uso due regole auree, 1) vicino al bar e ai luoghi estremamente illuminati e di passaggio (dormo senza problemi anche se fuori qualcuno parlotta) o vicino alle
pompe (luogo pieno di telecamere). 2) evito quelli vicino alle grandi città (tendenzialmente pieni di malfattori). Faccio un esempio, se sto facendo la A1 in direzione Nord, mi fermo a La Macchia (Anagni) o a Giove (Orte), ma NON mi fermo a San Nicola (Napoli). Basta annusare l'aria e guardare posizione telecamere, luci, luoghi nascosti vicino al camper e capisci dove puoi e dove non puoi sostare. Con un minimo di allenamento, è uno scanning che fai in 30 secondi netti. 
...
Anzichè a LA MACCHIA, vai al casello successivo, esci a Colleferro, prendi a destra per Roma ed a 800 metri, trovi il truk village con tutto quello che serve, gratuito . Leggi le recensioni, anche la ia, alla voce " soste" proooova
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2023 alle: 00:38:29
Ma sapete se oltre a Chef Express ci sono altri gestori che consentono di visualizzare sulla app le riprese della telecamera?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link