quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010 12:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se rileggi i miei post io ho solo detto che è vietato scaricare nei tombini le h2o grigie, ma non è una mia idea, è la legge e a quella ci dobbiamo rifare ed attenere. Inutile che ti dica che il rispetto delle leggi non sono un optional, ma un dovere dei cittadini. Se poi vogliamo discutere di cosa è meglio o peggio per l'inquinamento è un altro discorso che non centra nulla con la questione giuridica. Posso anche pensare che per disinformazione e ignoranza delle norme si possano fare violazioni, ma che si voglia, una volta informati di ciò, discutere dell'opportunità mi sembra fuori luogo.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010 13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una sempre corretta informazione, potresti citare anche l'articolo esatto del CDS che fa riferimento a questo argomento?? Grazie e saluti
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010 14:02:52 (> Articolo 185 punto 4.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoscuolacarnevale....
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010 13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e straquoto
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto ti diranno che sei un perfettino, che è solo acqua e sapone e che hanno visto fare scarico selvaggio in Chiulonia, e che è la legge ad essere sbagliata. Eco
https://forum.camperonline.it/#...
2) al depliant sui comportamenti da evitare in camper proposto inhttp://www.movimentocamperisti....
Per il resto : - Riguardo a quanto scrive DF55 <<... mi stupisco sempre di più che uno compri il camper e non si informi prima dove si debba scricare, o dove debba parcheggiare, ...>>id="black"> , concordo pienamente motivo per cui e' stata proposta l'iniziativa "concessionari che aderiscono all’iniziativa" inhttps://forum.camperonline.it/#...
- Riguardo allo scaricare le grigie nei tombini dell'acqua reflua, NON SI FA (no si puo' fare, cosi' come scritto e riscritto piu' volte in questo forum) questo anche perche' le acque reflue non vanno a finire nel depuratore ma bansi' direttamente a fiume/mare - Riguardo al fatto che a volte non ci sono CS vicini-vicini (sia nei pressi della propria residenza che quando si e' lontani da casa p.e. durante le vacanze itineranti) , in ogni caso non si deve e non si puo' scaricare MAI (sia grigie che nere) dove "capita" (magari con la "scusa" che per l'appunto non essendoci CS vicini-vicini...) ma bensi' si DEVE invece andare dove c'e il CS piu' vicino (e le info per trovarli si trovano ormai ovunque nei vari portolani anche su internet e anche qui su CoL nell'apposita sezione) spostandosi con il camper (non per niente il camper ha le ruote ed il motore [;)]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 06/10/2010 14:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Quoto! Io l'ho detto all'inizio dell'argomento ed ho subito preso del maleducato. Invece è un aspetto importante informarsi prima su tutto quello che concerne la nostra attività, non scoprirlo dopo e dover ricorrere a soluzioni non corrette, complicate e non alla portata di tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010 19:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che i caratteri erano in grande e rossi, e non cubitali, per far notare all'utente in questione che era la seconda volta che veniva ribadita la questione, non era x intimidire e irriguardosa ma solo una ovvia soluzione che io stesso adotto usando il roll-thank alle volte. Io credo che adottare i giusti comportamenti, oltre che per essere in regola con la legge, serve a dare la visibilità corretta dei nostri comportamenti, che già sono spesso criticati ed osteggiati ingiustamente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 07/10/2010 09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha aggredito il nuovo camperista e non credo proprio che questi si sia talmente spaventato da sparire. Ognuno è libero di esprimere educatamente le proprie opinioni e la mia la ribadisco: il mondo del camper è fantastico ma ci sono dei paletti e delle regole da rispettare, informarsi prima di acquistare il camper è un preciso dovere. Se uno non lo fà bene, però non può offendersi se gli si dice cosa e come dovrebbe comportarsi per il rispetto degli altri camperisti e dei luoghi in cui si reca. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
CLICCA
Sarà necessario creare un giardino dell'amore in zona Erba, per lo scarico...? :D