CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sperem

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/10/2010 alle: 13:37:52
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010  12:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se rileggi i miei post io ho solo detto che è vietato scaricare nei tombini le h2o grigie, ma non è una mia idea, è la legge e a quella ci dobbiamo rifare ed attenere. Inutile che ti dica che il rispetto delle leggi non sono un optional, ma un dovere dei cittadini. Se poi vogliamo discutere di cosa è meglio o peggio per l'inquinamento è un altro discorso che non centra nulla con la questione giuridica. Posso anche pensare che per disinformazione e ignoranza delle norme si possano fare violazioni, ma che si voglia, una volta informati di ciò, discutere dell'opportunità mi sembra fuori luogo.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:02:52
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una sempre corretta informazione, potresti citare anche l'articolo esatto del CDS che fa riferimento a questo argomento?? Grazie e saluti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:10:57
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010  14:02:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Articolo 185 punto 4.

http://www.autoscuolacarnevale....

17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:47:19
Ciao, personalmente le domande dove scaricare, dove rimessarlo, dove caricarlo e pulirlo, ce le siamo fatte prima ... non dopo. Se non avessimo avuto la possibilità di fare tali operazioni nel rispetto della legge, non ci saremmo avventurati nell'acquisto.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2010 alle: 15:07:56
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e straquoto
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:16:52
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/10/2010  14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto ti diranno che sei un perfettino, che è solo acqua e sapone e che hanno visto fare scarico selvaggio in Chiulonia, e che è la legge ad essere sbagliata. Eco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:08:57
Vedo un po' "agitazione" ... Provo a dare un mio contributo (da "talebano" [:D] , cosi' come "qualcuno" mi definisce) : A roelsada in quanto (se ho ben compreso) neofita (e sperando non sia "sparito" [:D] ma magari si e' solo "spaventato" a leggere qui la "bagarre" [;)]) , dico che ha fatto benissimo a fare la domanda, e suggerisco di dare un'occhiata a: 1) dei pratici ed utili consigli per chi usa il camper per le prime volte in

https://forum.camperonline.it/#...

2) al depliant sui comportamenti da evitare in camper proposto in

http://www.movimentocamperisti....

Per il resto : - Riguardo a quanto scrive DF55 <<... mi stupisco sempre di più che uno compri il camper e non si informi prima dove si debba scricare, o dove debba parcheggiare, ...>>id="black"> , concordo pienamente motivo per cui e' stata proposta l'iniziativa "concessionari che aderiscono all’iniziativa" in

https://forum.camperonline.it/#...

- Riguardo allo scaricare le grigie nei tombini dell'acqua reflua, NON SI FA (no si puo' fare, cosi' come scritto e riscritto piu' volte in questo forum) questo anche perche' le acque reflue non vanno a finire nel depuratore ma bansi' direttamente a fiume/mare - Riguardo al fatto che a volte non ci sono CS vicini-vicini (sia nei pressi della propria residenza che quando si e' lontani da casa p.e. durante le vacanze itineranti) , in ogni caso non si deve e non si puo' scaricare MAI (sia grigie che nere) dove "capita" (magari con la "scusa" che per l'appunto non essendoci CS vicini-vicini...) ma bensi' si DEVE invece andare dove c'e il CS piu' vicino (e le info per trovarli si trovano ormai ovunque nei vari portolani anche su internet e anche qui su CoL nell'apposita sezione) spostandosi con il camper (non per niente il camper ha le ruote ed il motore [;)]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2010 alle 17:11:42
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:07:31
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 06/10/2010  14:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Quoto! Io l'ho detto all'inizio dell'argomento ed ho subito preso del maleducato. Invece è un aspetto importante informarsi prima su tutto quello che concerne la nostra attività, non scoprirlo dopo e dover ricorrere a soluzioni non corrette, complicate e non alla portata di tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:08:37
Certo , informarsi, ma quando uno si affaccia timidamente a questo forum viene subito investito di mille commenti dei quali ben pochi sono appropriati ed inerenti alla richiesta. Se poi qualcuno si azzarda a confessare un suo comportamento viene immediatamente redarguito a suon di caratteri cubitali in rosso: "Vorrei farti notare che se a Varese non c'è un CS, le grigie te le puoi scaricare con un secchio nel bagno di casa tua." (consiglio magistrale) Senza contare coloro che, senza essere tirati in ballo sono i primi a dire: io non sono stato, io non lo faccio mai... Io credo che da queste pagine ci sia ben poco da imparare e convine sempre usare la funzione "cerca" Saluti Aldo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:35:30
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/10/2010  19:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che i caratteri erano in grande e rossi, e non cubitali, per far notare all'utente in questione che era la seconda volta che veniva ribadita la questione, non era x intimidire e irriguardosa ma solo una ovvia soluzione che io stesso adotto usando il roll-thank alle volte. Io credo che adottare i giusti comportamenti, oltre che per essere in regola con la legge, serve a dare la visibilità corretta dei nostri comportamenti, che già sono spesso criticati ed osteggiati ingiustamente. Ciao
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:47:40
Io scarico tutto nella fossa biologica di casa mia[:)]se qualcuno e' da queste parti ed ha problemi di scarico venga pure.... se non ci aiutiamo tra di noi![}:)]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:12:54
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 07/10/2010 alle: 09:44:53
sono daccordo con rataplan ognuno di noi ha la propria esperienza fatta negli anni, tanti o pochi che siano non trovo giusto "aggredire" un neo camperista che timidamente chiede delle informazioni, trovo inutili le polemiche del "doveva informarsi prima e non dopo" il punto è che ora è un camperista e tocca a chi ha esperienza "insegnare" i comportamenti corretti leggo invece solo polemiche del tipo "si devfe fare così!!"la legge dice che!!" ecc ecc probabilmente roselada si è spaventato e questo non è positivo per gli scopi del forum per la cronaca io sono di Varese tengo il camper in un deposito a pagamento a Varese città e nel costo è compreso il carico di acqua e lo scarico delle grige e delle nere e se avete necessità posso fornire indirizzo e n. di telefono ciao a tutti e.... godetevi la vita Luciano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/10/2010 alle: 09:51:31
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 07/10/2010  09:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ha aggredito il nuovo camperista e non credo proprio che questi si sia talmente spaventato da sparire. Ognuno è libero di esprimere educatamente le proprie opinioni e la mia la ribadisco: il mondo del camper è fantastico ma ci sono dei paletti e delle regole da rispettare, informarsi prima di acquistare il camper è un preciso dovere. Se uno non lo fà bene, però non può offendersi se gli si dice cosa e come dovrebbe comportarsi per il rispetto degli altri camperisti e dei luoghi in cui si reca. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/10/2010 alle: 21:08:28
Uhm... Mi è venuta in mente una canzone, visto argomento e zona.

CLICCA

Sarà necessario creare un giardino dell'amore in zona Erba, per lo scarico...? :D
15
Maritino
Maritino
08/10/2010 2
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:04:50
Meno male che si cerca di rispettare le regole e le leggi...peccato che gli esempi che ci vengono dall'"alto" non siano dei migliori. Qualche mese fa mi sono recato in un paese a me vicino per scaricare, visto che qui a Faenza lo scarico non esiste più; purtroppo c'era una grossa sagra paesana ed il parcheggio con l'area da me cercata era strapieno dei roulottoni dei giostrai ed ovviamente l'area non era raggiungibile. Come ci siamo rimasti male nel vedere una miriade di tubi di scarico, sicuramente autorizzati, partire da questi mezzi e andare nei comuni tombini... Siamo stati tentati di farlo anche noi, invece grigie e nere sono finite nel wc di casa nostra. L'amarezza è rimasta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link