CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Temperature trentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 21/12/2012 alle: 17:41:13
La prima volta che ho fatto campeggio 25 anni fa e da allora non ho mai messo piede in un albergo; che uso camper poco più di un anno. In campeggio non ho mai avuto problemi di limitazione nell'uso dell'acqua, in camper si ed in effetti devo ancora migliorare. Per lavare uso addirittura l'acqua della pentola della pasta, che è anche calda e pulisce meglio, ma comunque tra quella per l'insaponatura e quella del risciaquo (io le lavastoviglie con il sapone non riscaicquato non le uso!)sicuramente è più di una bacinella, è matematico, appunto la mia domanda. Siamo in 4 e uso se sono in libera più cose di plastica usa e getta possibile, se sono in campeggio per limitare inquinamento uso roba da lavare, quindi per quanto mi limito ma per tiusare pentole e varie pulito l'acqua la devo pur consumare ... al massimo la ricarico! Giovanni
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 22/12/2012 alle: 11:10:18
caro giov, difficilmente l'acqua della cisterna interna ghiaccia, il problema casomai sta nelle tubazioni, quando fa veramente freddo e lasci il camper per qualche ora, la massa di acqua della cisterna non ghiaccia, ma le tubazioni e la pompa si. per il problema del sale negli occhi, come ti comporti d'estate al mare? io tengo gli occhi aperti anche sott'acqua senza problemi. ciao, bruno bruno44
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 22/12/2012 alle: 12:34:49
Hai ragione non ci avevo pensato, anzi si dice che il sale sia un'ottimo disinfettante!! Approfitto della tua pazienza ma ti chiedo che quantità di sale devo mettere per far si che tubazioni non gelano? Tu lo metti tutti i giorni o solo quando ricarichi acqua? Ciao e grazie per i preziosi consigli Giovanni
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 22/12/2012 alle: 14:28:38
Anche se sono pure due province autonome e geograficamente le località citate si trovano al Nord della regione, la stessa si chiama Trentino Alto Adige e non Trentino, o AltoAdige.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/12/2012  11:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/12/2012 alle: 15:55:40
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 22/12/2012  14:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente. Sei tu che l'hai chiamata solo Trentino. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:10:00
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 18/12/2012  18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area "Campi tennis" è inserita in modo errato... Quella che vedi, altro non'è che il "Camping Merano", pure la via "Campi tennis" se la sono inventata, si trova in via Piave al civico 44. buoni km Luca www.arcatribe.eu
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:36:38
ciao giov, quando parto per posti gelati, butto nella vasca dell'acqua 1 Kg di sale grosso, considerando che la saturazione avviene a 26 g/lt e che causa bassa temperatura non scioglie velocemente hai sale per per oltre 100 lt, ti abbassa notevolmente la temperatura di glaciazione, nella rete di alimentazione e distribuzione dell'acqua e degli scarichi e vasche di raccolta grige e nere, quanto basta per stare tranquilli. ciao, bruno ps, di dove sei? bruno44

Modificato da bruno44 il 22/12/2012 alle 17:38:55
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 22/12/2012 alle: 19:11:41
Ma, senza vena polemica, sei stato tu a precisare che Merano e Bressanone si trovano in Alto Adige e non in Trentino, come ha indicato l'amico giovmas nel titolo del suo post; qualcun'altro ,ti ha infatti risposto che a volte per brevità, si chiama una regione, tipo Trentino Alto Adige, col primo nome, la stessa cosa dicasi per Friuli Venezia Giulia ecc...; col mio intervento volevo solo precisare che il titolo del post "temperature in trentino" infatti, comprendeva tutta la regione e non solo l'Alto Adige, come tu, sicuramente esperto conoscitore di quei luoghi hai puntualizzato in quanto essendo più a nord ed in alta quota, hanno temperature inferiori rispetto al trentino meridionale. Un sincsro augurio di buone feste a tutti gli amici di COL.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/12/2012  15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:13:59
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 21/12/2012  16:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao.se sei in campeggio non lavare le stoviglie in camper.ci sono i lavabi dove puoi lavare con calma e abbondante acqua calda e spazio,inoltre è un buon momento per fare 2 chiacchiere e conoscenze.ultimamente anche alcune aree di sosta si stanno dotando di lavatoi per stoviglie.per quanto riguarda il De Longhi,io lo tengo acceso senza problemi poichè non avendo una resistenza non c'è pericolo di surriscaldamento. daniele67cr
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/12/2012 alle: 10:45:24
Grazie Daniele e Bruno per le risposte... questo è il tipo di 'forum' che cerco (Domande anche sciocche, risposte utili e intelligenti, polemiche no grazie!) Sono di Perugia (una delle città più belle d'Italia, scusate il 'piccolo pizzico di superbia' che ho messo in questa annotazione!) Giovanni N.B. X GATTOSILVESTRO Io sono "GIOVMAS" e non "GIOMAS" (forse credo e penso che ci chiamiamo nello stesso modo ma ti assicuro che non siamo la stessa persona...forse parenti..?!!)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/12/2012 alle: 11:46:45
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/12/2012  10:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda giovmas (ho colto la differenza con giomas), ti assicuro che non ce l'ho proprio con nessuno e non cerco nessun tipo di polemica, proprio no. E' solo per puntualizzazione geografica (giusto perchè se sei di Perugia non sei di Terni, tanto per capirsi), spesso dimenticata per faciloneria? ignoranza? praticità? (parlo in generale, non di te) Senza polemica, tranquillo. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:52:10
Gattosilvestro guarda che non era mia intenzione fare polemica (ho cercato di fare una battuta ma non mi è riuscita), infatti non ho mai risposto alle sgridate rivolte al mio iniziale errore perchè, pur con le dovute giustificazioni, capisco di aver commesso comunque un errore in quanto credo che aldilà di motivazioni semplicemente geografiche e socio-politiche (a differenza della nostra 'rivalità' con Terni o altri esempi del genere basati essenzialmente sul campanilismo calcistico) nel caso in questione ci siano motivazioni anche storiche e quindi di identità culturale che vanno assolutamente rimarcate e rispettate. Un caro saluto Giovanni (per me alla fine siamo tutti 'fratelli camperisti'!!)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:06:04
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 27/12/2012  12:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Reputo di NON essere in una posizione tale da poter rimarcare gli errori altrui, già mi sono più che sufficienti quelli che commetto io. Spero di non esser stato troppo pesante con i miei interventi in questo tread, chiedo l'applicazione delle attenuanti generiche [:D][:D]. Noto, con piacere, che hai colto il giusto spirito della faccenda [:)]. Ti auguro sincere buone vacanze. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:39:38
Carissimi Gattosilvestro e Giovmas, anche da parte mia non vi era nessuna vena polemica, forse mi sono espresso male e vi prego di accettare le mie scuse con un granda augurio di Buone feste, che fra l'altro ho già inviato a tutti gli amici di COL nel mio intervento.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/12/2012  13:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:42:14
Caro mgiovmas, non so se siamo parenti, ma almeno fratelli di camper[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 27/12/2012  19:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link