CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

terre di siena plein air

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 17/10/2011 alle: 18:58:01
nel fine settimana sono stato a siena, prenotando campeggio e servizi attraverso il festival del viaggiar lento - terre di siena plein air. venerdi pomeriggio sono arrivato in campeggio Colleverde ove alla reception ho trovato una sacca ove tra diverse info su come muoversi con i mezzi pubblici, vi era un voucher per 1 biglietto gratis nel museo civico e nell'altro complesso in piazza del duomo (bambini sino agli 11 anni gratis, in pratica con 1 biglietto siamo entrati in quattro). nel pomeriggio di sabato abbiamo usufruito di una splendida visita guidata di tre ore in siena, effettuata da una guida autorizzata, una signora molto professionale, ma anche squisita e cortese (prima dell'avvio della visita ha chiamato gli assenti per sincerarsi se avessero rinunciato). dimenticavo la visita era gratis. complimenti a siena luca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:13:47
Quoto quanto detto e mi unisco: anche se non sfruttate a pieno le possibilità offertici, ci riproponiamo il prossimo anno di prenotare alcune iniziative in altre località: Quest'anno noi siamo stati qui: http://www.robadacamper.com/Weekend.aspx?id=56 Luca www.robadacamper.com
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 18/10/2011 alle: 23:29:30
Noi siamo andati l'anno scorso con ilmio cucciolo che aveva appena due anni Abbadia san Salvatore,Pienza e Montepulciano, se non fosse stato per il cattivo tempo siamo stati veramente bene.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 19/10/2011 alle: 07:26:07
dove si trova uil programma che su Plein Air on line non c'è più ? grazie Massimo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:19:51
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 19/10/2011  07:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.pleinair.terresiena.it/ non è di facilissima navigazione ma ci prenderai la mano, scegli sul menù di destra scrigni di sapore, festival del viaggiar lento.... Luca www.robadacamper.com
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:03:29
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/10/2011  08:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie, Massimo
16
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:32:19
Sono molto interessata anche io, volevo andare via un paio di gg per il ponte di ognissanti e volevo proprio andare a vedere Pienza e/o Siena. Non ho capito se ci sono delle visite guidate disponibili.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:19:22
si ve ne sono...li trovi sul sito. Luca www.robadacamper.com
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:18:43
quote:Risposta al messaggio di sharkw inserito in data 19/10/2011  13:32:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo è il programma per l'ultimo fine settimana di ottobre del Terra di di Siena Plein Air Festival del viaggiar lento 5° week-end - Dal 28 al 31 ottobre Sabato 29 ottobre Mattina - Percorso verde della Val d’Elsa - Escursione guidata gratuita in BICICLETTA (km 35) sulla ciclopedonale Colle/Poggibonsi – ore 9:15, ritrovo Piazza Arnolfo. Pomeriggio - Visita guidata di Siena per scoprire i monumenti più importanti come il Palazzo Pubblico e il Duomo (viste esterne) e l’ Oratorio e il Museo di una contrada, per capire il profondo legame tra i senesi e il Palio. (Il nome della contrada sarà comunicato all’inizio del tour). Ritrovo ore 15.00 alla Chiesa di San Domenico. Durata del tour circa 3 ore. Domenica 30 ottobre Lunedì 31 ottobre Si terrà a Siena la “Giornata Nazionale del trekking urbano” Pomeriggio – Trekking Siena fuori le mura. Trekking condotto da una guida ambientale per illustrare come campagna e abitato convivono nello spazio urbano e gli aspetti naturalistici della campagna senese appena fuori le mura della città. Ritrovo ore 11.00 presso Porta Romana. Durata del tour circa 3 ore. La partecipazione va prenotata nel sito

www.pleinair.terresiena.it

Modificato da igorb il 19/10/2011 alle 16:28:08
maxxi
maxxi
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 18:56:02
Ciao ci sto facendo anch'io un pensiero. Conosco poco la zona, a Pienza non ho visto nessuna AA, qualcuno sa se ce ne sono? sono autosufficente per un tre giorni quindi un buon parcheggio mi basta o è meglio spostarsi per dormire altrove? Grazie

Modificato da maxxi il 24/10/2011 alle 14:23:28
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:32:10
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 20/10/2011  18:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a Pienza noi ci fermiamo dopo il paese verso San Quirico d'Orcia sulla destra dove c'è un parcheggio per autobus. Il parcheggio è sulla strada tra gli alberi vicino ad un bar. Se vuoi un' area attrezzata con parcheggio comodo e vicinissimo al centro vai a San Quirico d'Orcia, c'è un bel parcheggio vicino al campo sportivo. In pochi minuti sei in centro. Oppure vai a Montepulciano dove c'è un'area dietro alla caserma dei vigili del fuoco, ma è più lontana dal centro. Ciao Giovanna.
maxxi
maxxi
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 21:15:11
Grazie Giovanna gentilissima
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 20/10/2011 alle: 22:15:59
Ciao a tutti! Viste le belle iniziative a Siena abbiamo prenotato la visita guidata gratuita per il 29 ottobre. Devo ancora prenotare l'area attrezzata, non l'ho fatto perchè ci sono degli orari di arrivo a noi poco congeniali! mi pare di capire che si riesce a trovare posti dove sostare... Ho prenotato pure l'area per il giorno successivo al nostro arrivo a Siena. Stamane ho confermato telefonicamente sia la visita guidata che l'area attrezzata ed ho trovato molta gentilezza e disponibilità a qualsiasi info. Ora non ci resta che aspettare che arrivi venerdi e...partire![:D] elisa P.S.: dimenticavo...grazie a tutti per le informazioni[;)]

Modificato da elyg74 il 24/10/2011 alle 14:49:45
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 24/10/2011 alle: 20:24:59
io mi sono trovato bene al camping colleverde. in questo periodo i prezzi si avvicinano a quelli delle aree di sosta (vedasi il listino prezzi invernale) ed in piu' bagni puliti e allacciamento alla corrente.
14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 02/11/2011 alle: 20:38:49
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 17/10/2011  18:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh si! confermo quanto detto da BIRDOG e lo ringrazio per lo spunto che ci ha dato [;)]. abbiamo trascorso il ponte nelle terre di Siena prenotando anche noi area e visita guidata. che dire...tutto splendidamente organizzato bene dal comune di Siena! girare Siena con una guida che ti coinvolgeva anche se non volevi, visitare il museo di una contrada e altri musei gratuitamente hanno reso il nostro soggiorno non poco meraviglioso. Consiglio vivamente a chi pensa di andare in zona di sfruttare le opportunità che l'assessorato al turismo offre...ne vale proprio la pena. COMPLIMENTI A SIENA [;)]
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 03/11/2011 alle: 18:12:53
lodevole l'iniziativa, non solo per le agevolazioni, tariffe ridotte o gratuite, ma anche perche' cosi' facendo, si ha modo di trovarsi con altri camperisti e scambiare in loco dritte, consigli, ecc. sarebbe bello che altre localita' seguissero l'iniziativa di Siena. sicuramente troverebbero nuovi turisti, non solo durante quelle iniziative. gia' perche' vista siena (ma ci ritornero') la prossima volta voglio vedere le localita' circostanti. siena vive gia' di un suo turismo, ma chissa' quante localita', magari anche meno rinomate, potrebbero offrire gli stessi servizi ed accorgersi che dopo queste iniziative, di aver trovato un nuova linfa. gia' perche' avendo portato li il camperista questo fa la spesa, fa il pieno di gasolio, mangia, visita, ecc. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link