CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino sosta diurna e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:29:42
Ciao a tutti, prossimamente andrò a Bardonecchia e sulla via del ritorno vorrei fermarmi a Torino per: - fare una passeggiata in centro - mangiare qualcosa a pranzo (non in camper) - fare una pennichella (ah ah con due bimbe figuriamoci se ci riesco :-D ) in qualche parco (dove sia possibile parcheggiare il camper, oppure raggiungibile a piedi) - pernottare NON a Torino ma nemmeno troppo distante (verso Genova) Quindi vorre trovare, considerando che ho due bimbe una di 20 e una di 7 mesi: - un parcheggio dove posso lasciare il camper di giorno, il più possibile comodo per la visita del centro - una buona trattoria dove pranzare - un parco dove riposare :-) - E poi un'area dove dormire nei dintorni, ma NON a Torino Ho cercato un poì di info sul forum ma non ho trovato molto, a parte il parcheggio con zingari che vorrei evitare... ho letto che dalla Reggia di Venaria si può lasciare il camper e c'è anche il parco, ma non mi sembra vicina al centro e poi non volendo andare a visitarla mi sembra inutile lasciare il camper lì... però attendo consigli in merito... andrebbe bene anche un parcheggio di un supermercato o simili, ma con ragionevole certezza di poter lasciare il camper di giorno senza problemi grazie a tutti Massimiliano
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:06:29
Siamo stati a Torino 4 gg a settembre del 2011, abbiamo dormito tranquillamente al parcheggio di via Monte Lungo, dietro alla caserma dei carabinieri, gratuito e con scarico e carico. E' vero c'erano alcuni camper di zingari ma erano in fondo (è un parcheggio grandissimo) sei comunque vicino ai carabinieri. All'epoca il ns camper non aveva ancora un anno e non abbiamo avuto nessun problema, l'anno precedente altri nostri amici avevano parcheggiato e pernottato li ancora senza problemi. Da li con una passeggiata di circa 10-15 min arrivi alla fermata del tram per il centro che ti porta in piazza castello, dove c'è l'uff. turistico, e poi per riposare il parco del Valentino è fantastico per questo, prati e alberi a volontà, tu per riposare le bimbe per giocare. Vai tranquillo, Torino è bellissima. Per il ristorante mi spiace ma non so aiutarti, noi abbiamo mangiato una pizza in una via traversa della stradona centrale con i portici.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:14:28
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 23/07/2012  13:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie per le info! tra le aree segnalate sul sito vedo: "In C.so Lione, angolo C.so Piaggia, zona Palazzetto dello Sport, zona sud-ovest, adiacente il Parco "Ruffini", ottimo per un soggiorno nella città, ben servito di mezzi pubblici per il centro, il parco circostante è ottimo per delle passeggiate, palestra all'aperto per gli sportivi, giochi per i bimbi" Mi sembra che la descrizione corrisponda alle mie esigenze..qualcuno ha notizie fresche su quest'area?
Caffa
Caffa
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:52:00
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 23/07/2012  13:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono passata qualche giorno fa in zona e ho notato che ci sono diversi stand nel parcheggio dove c'è il camper service. Credo che siano quelli che allestiscono tutte le estati. Quindi niente sosta li, ma se ti interessa il parco puoi posteggiare nel controviale di corso Siracusa che è contiguo al parco. Considera però che sei lontano dal centro di Torino. Ciao Laura
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:11:50
Sono stata a Torino alla fine di giugno, e purtroppo devo confermare che la zona di Corso Montelungo è diventata un vero campo nomadi, con decine e decine (se non centinaia) di roulotte e camper che la occupano totalmente, abbiamo fatto un giro e ce ne siamo andati. Tengo a precisare che ho sostato altre volte in compagnia di qualche camper di nomadi in altre località senza alcun problema, ma ti assicuro che a Torino non si tratta più di "qualche camper", ma di un campo nomadi a tutti gli effetti. Alla fine ho sostato per due notti al parcheggio della tramvia di Superga, zona Sassi, e poi ho girato in bici, però è a 3 4 km dal centro, pur se raggiungibile con una stupenda ciclabile sul fiume. Girando in bici di camper ne ho visti in sosta solo lungo fiume, comunque lontano dal centro, più vicini però rispetto alla sosta alla tramvia a cremagliera, nella zona di Corso Casale dopo il Ponte Regina Margherita verso Sassi.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 23/07/2012 alle: 22:10:35
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 23/07/2012  16:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Anche noi abbiamo avuto già ad agosto dello scorso anno la stessa sensazione, per cui abbiamo preferito andare via. Per i nostri gusti non lo consiglierei. Luc@
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 24/07/2012 alle: 08:50:09
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 23/07/2012  16:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie a tutti, montelungo avrei evitato e ora ho la conferma. Oltre a Superga e corso Casale, che sappiate esistono parcheggi dove è possibile lasciare il camper che siano vicini alle fermate della metro?
14
mautop
mautop
04/02/2011 103
Inserito il 24/07/2012 alle: 09:22:47
Ciao, io sono un camperista di Torino, l'unico parcheggio grande dove possa stare il camper vicino alla Metro è quello di Fermi, a Collegno. però, se ti posso consigliare, potresti andare all'AA di Venaria, vicino alla reggia: lì c'è un bus che porta direttamente in centro a Torino. Per il resto, ci sarebbe il parcheggio del parco Ruffini, ma ora è occupato dagli stand, e quindi inaccessibile, e quello di C.so Montelungo, ma è frequentato da Rom (per carità, saranno bravissime persone, ma...). Buona permanenza a Torino! mautop alias Maurizio Ti allego il link dell'AA

http://www.sostacampervenaria.i...

Modificato da mautop il 24/07/2012 alle 09:27:52
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/09/2012 alle: 08:49:23
Novità sul parcheggio di corso Montelungo?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:08:07
Mi rispondo da solo. Ho chiamato i Carabinieri della adiacente caserma e mi hanno detto che il prefetto ha emanato il divieto di transito a tutti i veicoli fatta eccezione per le autovetture in concomitanza delle partite. Tutti i giorni fioccano multe. Questo per risolvere il problema rom dato che sono giunte molte lamentele. Qualcuno di Torino può confermarmi il divieto? Volevo passare il ponte dei santi a Torino per visitare la città. Grazie.

Modificato da suki74 il 28/09/2012 alle 09:08:47
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 28/09/2012 alle: 15:39:01
ciao io sono della provincia di torino, e ti sconsiglio le aree o i parcheggi in torino, molti molti rom. ti consiglio o venaria, magari ti visiti anche la reggia che te la consiglio molto, ma poi per il centro torino devi prendere i pullman o collegno, che sei subito alle metro, e in 10 min sei in centro torino per il mangiare in centro non so indicarti, perchè noi preferiamo mangiare un po fuori torino, mangi meglio paghi meno [:D][:D] ciao buoni km p.s. se mi permetti di darti un consiglio, se non lo hai mai visto non perderti il museo egizio
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 01/10/2012 alle: 10:53:28
2 volte a Torino, ho sostato sempre nel parcheggio sotto la partenza della Tramvia per Superga... a 50 metri c'è il tram che in 15/20 minuti ti porta in centro... mai avuti problemi... sem nasù par patì... e patèm...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/10/2012 alle: 11:59:58
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 23/07/2012  11:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me al parco Ruffini DIPENDE da come va il giorno in cui arrivi. Il posto di per se non sarebbe male. Di buono ci sarebbe che arriveresti al ristorante Le Ramine che è IL MIO ristorante (non che sia mio, ma che è quello che io preferisco e il gestore è pure appassionato camperista) Peccato per corso monte lungo, una area così furba non poteva durare a lungo. L'unica soluzione è mettere una AA a pagamento ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2012 alle: 12:47:43
Come in tutte le grandi città sostare in aree attrezzate non sorvegliate o parcheggi con un camper è sempre rischioso e Torino non è da meno. L'evenienza di trovarselo violato e danneggiato da qualche sbandato è abbastanza alta, meglio rivolgersi a qualche area controllata della prima cintura o nell'unico campeggio della città. Sono ormai molti anni che seguo questo criterio, sia in Italia che all'estero e finora non ha mai avuto problemi. Saluti. Marino2
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:46:23
Ma porcaccia la miseriaccia [:)] Ho chiamato il gestore della AA di Collegno e mi ha confermato la riapertura della AA ma anche la sua rapida chiusura per il solito problema. Quindi AA di Collegno chiusa.
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:39:02
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/10/2012  17:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già chiusa?? [:0] Ma hai chiamato il sig. Mariano Acquafresca n.3471741435? Io abito a Collegno,ci andrò a fare un giro x vedere la cosa,ciauuuuuu ne...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:14:06
Si si, chiamato proprio il sig. Acquafresca.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:19:57
per quanto riguarda l'area di c.so Montelungo,sono passato stasera e non ho visto divieti per camper,ed infatti all'interno c'erano parcheggiati diversi camper.L'unica cosa che ho visto e che all'ingresso di dx è specificato solo vetture,mentre a sx c'è il simbolo dei pulman ma nessun divieto camper. Bruno bruno
giuly90
giuly90
-
Inserito il 03/10/2012 alle: 16:55:43
Ciao mscorza, ti consiglio l'area che trovi nel Comune di Druento... è un area proprio all'ingresso del Parco della Mandria... comoda per visitare il parco che per arrivare alla Reggia di Venaria... Favorita da mezzi pubblici. Area tranquilla e accogliente, recintata e non troppo dispendiosa. guarda qui...

www.areecamper.it

[:D]
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:05:49
Mi intrometto nella discussione vista l'assidua frequentazione (1 / 2 volte all'anno) della città. Fino a qualche mese fa con pernottamento fisso in corso Monte Lungo, l'ultima volta in compagnia di un nutrito gruppo di nomadi... A questo punto serve aiuto considerato che prevediamo di trascorrere l'ultimo weekend del mese proprio a Torino...tanto per cambiare Quindi: - giudizi, commenti e pareri sull'area di sosta zona Parco Ruffini - consigli per la sosta, anche solo diurna, zona Lingotto (il Salone del Gusto chiama...) Grazie in anticipo Patrizia

Modificato da bonf2929 il 04/10/2012 alle 21:08:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link