Eraclea Minoa Village
, stufi di essere divorati dalle zanzare, decidiamo di cambiare e lasciando il camper in campeggio ci rechiamo con lo scooter presso l'azienda Agrituristica diTorre-Salsa
. Ma prima visitiamo la Valle dei Templi ad Agrigento e San Leone. Quando siamo arrivati a Torre Salsa eravamo stanchi e disidratati. Chiedo subito alla gestrice dell'agriturismo se c'è un bar. " E' chiuso " questa è stata la risposta secca ( come dire puoi morire ). Chiediamo allora se è possibile guardare il posto assegnato ai camper, ma ci viene detto " se volete guardare dovete pagare l'ingresso " La signora parlava con accento tedesco, ma non voglio fare il razzista, dico solo che questo modo di accogliere non è tipico dei Siciliani ne dei Tedeschi, francamente ne siamo rimasti disgustati e ringraziamo ugualmente la signora, la salutiamo e facciamo dietro-front e ce ne andiamo. Lascio a voi che leggete ogni commento. Cordiali salutiid="Comic Sans MS">, Giovanni Coppaid="red">id="Impact"> ps. per correttezza ho invitato a leggere questo post la gestrice di Torre Salsa, iviandole unaquote:Risposta al messaggio di Kentucky58 inserito in data 26/07/2009 13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non é la mia abitudine di rispondere a questi commenti messo in rete da gente che si diverte di difondere la loro opinione senza chiedersi come mai uno dimostra un certo modo di fare nei loro confronto. In mezzo ai tanti camperisti che hanno un comportamento molto gentile, cortese e rispettoso si trovano anche - purtroppo - quelli che non dimostrano nessun rispetto ne per orari ne per regole e già per niente per le persone che lavorono nelle strutture ricettive. Loro vengano, pretendano e si arrabbiano quando le loro pretese vanno respinte. Torre Salsa é una struttura ricettiva privata in una Riserva Naturale con regole ben precise. Una di queste regole é che ogni uno che vuole entrare paga la quota d'ingresso indipendentemente se per 1 ora o 1 giornata, con macchina, con lo scooter o a piedi. Una regola che vale per tutti anche per il Signor Coppa. La Sosta Camper che si trova vicino all'ingresso in azienda poteva essere visitato senza problemi, il pagamento invece che questi signori non volevano pagare era richiesto per l'accesso per poter scendere in spiaggia dove possano sostare i camper. A prescindere dal fatto che ogni attività commerciale ha le ore di chiusura, il bar era ancora chiuso perché non lavorativo come non era ancora lavorativo il ristorante. Tutto li ........nessuna risposta secca !! Anche a noi succede spesso di rimanere disgustati da certi comportamenti - fa parte del mestiere. Buon estate e che troverete sempre quello che cercate Gaby Lacha Torre Salsa Turistica
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/07/2009 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Starebbe bene a tutti, prima di inserire commenti, di informarsi come stanno le cose ora e non riferirsi a quello che era successo nel 2007 e in parte nel 2008. Ormai dovrete aver capito tutti che siamo nel 2009. Per prima chi gestisce non é tedesca - ma questo solo da parte. Per secondo dal mese di Agosto 2008 tutti potevano scendere di nuovo in spiaggia e sostare con i Camper. l'accesso a Torre Salsa é limitato a 20 camper e non di più - indipendentemente se sostano in alto o in spiaggia. Fino a metà Luglio del 2009 non cera nessun limite di soggiorno, erano accettati tutti per 1, 2, 3, 10,... giorni. Ora, in alta stagione e fino a metà Settembre il soggiorno minimo é di 3 notti. A chi non piace questo o non vuole accettarlo é libero di scegliere un altra sosta.
quote:Risposta al messaggio di torresalsa inserito in data 26/07/2009 18:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A prescindere dal fatto che io ci sono stato ad inizio luglio e già si richiedevano tre giorni di permanenza, cosa che mi sarebbe anche andata bene se i tre giorni di tempo li avessi avuti, se poi qualcuno mi avesse almeno spiegato il perchè non si potesse andare giù col camper probabilmente il mio giudizio sarebbe stato diverso, ora che lo so infatti, sono cosciente che è giusto così. Comunque è esattamente come dice lei....a chi non piace è libero di scegliere altri posti, cosa che all'epoca... ho fatto!