quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009 09:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DF55, che io sappia non esistono cartelli che possano vietare la sosta solo per gli autocaravan nel c.d.s. Tutti quelli che ci capita di vedere sono solo ed esclusivamente ABUSI delle amministrazioni comunali locali. Ti suggerisco di contattare il seguente indirizzo: www.***********************.it via San Nicolo' 21 -50125 Firenze. Tel. 055 2340597 328 8169174. L'Associazione Nazionale Camperisti Italiani ti sapra' certamente consigliare al meglio su quale forma utlizzare per portare avanti le giuste rimostranze nei confronti di quelle amministrazioni comunali cosi' ottuse e insensate che perseguono folli strategie razziste e anticostituzionali nei confronti dei camperisti. Ciao e buona fortuna!
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009 09:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è l'unico paese sulla sponda Veronese ad avere quei cartelli, Bardolino x es. è arrivato molto prima pur avendo un parcheggio enorme e gratuito x tutti gli altri mezzi. Comunque ci sono delle decenti AA nella zona. Una a Garda, una Tra Garda e Bardolino, e una a Cisano. (X rimanere in questa zona.) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/08/2009 23:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bardolino è stato ancora più subdolo, ha messo il cartello di divieto di accesso ai camper. Chi è entrato ha preso la multa, puoi fare ricorso ma non ne esci più. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/08/2009 09:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta non andarci! Comunque io li capisco, già i parcheggi sono pochi, se consentissero la sosta sarebbe un immenso parcheggio per camper. Se proprio si vuole andare a Torri o a Bardolino si và nelle apposite strutture che si chiamano campeggi.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 25/08/2009 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe anche essere una soluzione, se i campeggi avessero dei prezzi decenti. Se è vero che in alcuni casi da una parte si pretende troppo, dall'altra si vieta troppo. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 25/08/2009 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono d'accordo, non si parla mica di Portofino dove non si passa neppure con il camper, qui si parla di località abbastanza visitabili e vedi Bardolino con notevoli parcheggi che potrebbero essere messi a disposizione a pagamento anche per i camperisti. Torri del Benaco ha in progetto un ampio parcheggio ma lo farà sotterraneo per cui non c'è proprio la volontà di agevolare i camperisti. Garda al contrario ha una spiccata vocazione verso tutti i turisti anche camperisti, è infatti dotato di due bellissimi parcheggi per camper a tariffe giornaliere oneste (12 €) dove spesso mi reco in visita. A Bardolino la giunta comunale è cieca ed ottusa, non capisce che i camper in questa località, sopratutto da ottobre a marzo sono una vera e propria ricchezza! Torri del Benaco invece preferisce una qualità di turisti sopratutto tedeschi stanziali, per hotel ed appartamenti, da spennare bene, ma non può durare sempre questa politica. E poi scusa perchè mi devono vietare di andare in queste località del Garda? Mi batterò sempre affinchè ciò non accada, infatti ho già mandato una e mail al sindaco passionelli (le minuscole sono volute) alla quale non mi risponderà ma sarà costretto a riflettere. Poi ci sono le mie lettere al giornale L'Arena, vedremo... Viva il Lago di Garda libero! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 25/08/2009 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma li avete visti i campeggi di Torri del Benaco? A parte i prezzi che sono la cosa secondaria, sono piccolissimi, arroccati sulla collina, sono idonei solo per bungalow e tende, il camper non trova posto e poi quando ho telefonato li ho trovati sempre esauriti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 25/08/2009 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BASTA NON ANDARCI: io veronese infatti non ci vado con il camper ma non ci vado più manco con l'auto perchè non è giusto che se voglio passarci lì una giornata debba per forza entrare in quella struttura chiamata CAMPEGGIO!!!!!!!!!!! Tra l'altro passino i campeggi a Bardolino, ma a Torri son adatti solo a tende e con i prezzi che applicano dovrebbero garantirci almeno la colazione! E' una questione di amministrazioni chiuse e che non vedono oltre i loro nasi ma vedrete che se i commercianti voglion lavorare saranno loro a portare avanti le nostre ragioni soprattutto nelle mezze stagioni quando il turismo sul lago sponda veronese latita [:(!]
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 25/08/2009 16:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per, 19542, mi fa piacere che sia entrato nella conversazione un Veronese come me che conosce pertanto la situazione esatta sul Garda e in parte abbiamo avuto gli stessi pareri sopratutto sul tipo di campeggi che ci sono a Torri! Lì in quel paese si tratta di avere amministratori ottusi, che continuano a mungere quei turisti stranieri che abboccano, troppo facile! Vedremo domani quando questi si stancheranno! Peccato perchè come clima e acqua il paese è veramente unico. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 25/08/2009 21:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a quando i due parcheggi per camper di Garda reggono il peso non c'è grosso proble,a, vado lì, peccato per Torri per la sua tranquillità e per la purezza dell'acqua. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 25/08/2009 12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ??? E sei io voglio visitare il paese per 3-4 ore, magari farci la spesa ? Siam pazzi? No no, sia chiaro, io in quei comuni ne ci vado e men che meno ci spendo denari. Non c'è nulla di più facile che non dare il mio denaro a chi non lo vuole. Se vado a Garda resterò e sopratutto spenderò a Garda.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2009 15:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, in questo momento sono forti perchè i tedeschi pagano ancora, vedremo se continua la crisi....id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 25/08/2009 17:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma quà si "gufa" sembra quasi che non vedete l'ora che se ne vadano tutti i turisti del lago di Garda per poi pensare di venir accettati. Il turismo è un bene prezioso, molti abitanti del lago ci vivono di turismo, e se i loro amministratori, che li rappresentano hanno deciso delle norme diciamo anti-camper, vietandone il parcheggio, vuol dire che avranno i loro buoni motivi che io personalmente non li contesto e mi adeguo. vado al garda in bassa stagione, quando + più facile fare sosta libera, sennò vado in campeggio.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/08/2009 19:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1° non stiamo affatto gufando! 2° è proprio perche' il turismo è un bene prezioso che stanno sbagliando a rifiutare i turisti con i camper. 3° che gli amministratori abbiano i loro validi motivi dubito moltissimo, non ci vogliono perchè sono ignoranti, pensano che la maggior parte di noi siamo dei rom che non portano nulla di buono nelle località che visitiamo. E comunque quello che sono i loro motivi a noi non ce ne può fregar di meno, non possono proibirci di andare a visitare certi posti solo mettendo divieti irregolari o altre amenità, che facciano dei parcheggi adeguati, a pagamento, come per le autovetture! Che si impegnino! Se nò potevano fare a meno di candidarsi, a prendere soldini e scaldare le sedie sono capaci tutti! Se non come a peschiera (altro comune anticamper) ad occuparsi di attività illecite! 4° perchè devo andare in queste località in mesi freddi! Ho diritto di andarci quando voglio! 5° sui campeggi non hai letto bene, a Torri del Benaco nemmeno quelli sono organizzati, piccoli, stretti, buoni solo per bungalov e tende. Buongiorno, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 26/08/2009 19:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volturm tu insisti col campeggio!!!!!!e sei libero di farlo ma mi spieghi che cosa ci vado a fare io in campeggio che da garda ci abito a 30 kilometri e vorrei solo trascorrerci una giornata per andarmene magari al mercato o a prendere il pesce e tornare a dormire a casa mia? Se noi "gufiamo" tu invece difendi a spada tratta: qualche conoscenza? Scusami ma a pensare male spesso ci indovina disse un nostro buon politico! Grazia[:D]
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 27/08/2009 15:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cerco di pensare non solo seguendo il mio interesse personale ma mi metto nei panni degli altri, quindi non ho amici dipendenti del comune di torri del Benaco da difendere! Ripeto, se l’unico grande parcheggio di torri fosse accessibile ai camper si trasformerebbe in un immensa area di sosta per vr, cosa evidentemente che gli amministratori non vogliono che accada. Ovvio che sarebbe gradito da parte dell' ostile amministrazione un segnale di civiltà e democrazia dedicando almeno una parte di questo spazio alla sosta dei vr.
http://www.movimentocamperisti....
in modo tale che si possano raccogliere le varie informazioni sui comuni anti-camperisti che pervengono dagli amici camperisti. Inoltre sempre il Movimento Camperisti ha proposto una iniziativa (si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) che tra altre cose propone la bozza di una lettera di "protesta" da inviare ai sindaci anti-camperisti. Per concludere, i divieti di circolazione e sosta solo per camper sono quasi sempre ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato nella cir. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa inhttps://forum.camperonline.it/#...
e in caso di multe illegittime si puo' ricorrere presso il GdP o il Prefetto (per i ricorsi vinti si veda inhttps://forum.camperonline.it/#...
) Ivanoid="blue">