dove andare in vacanza.
Saremmo orientati sulla puglia, sulla calabria e sul lazio.
Solo che ho notato che il Lazio (Gaeta,Fondi,Sperlonga,Formia) ci sono campeggi e tutti carissimi.
In puglia non vorrei trovare l'acqua brutta come l'anno scorso a Manfredonia e in calabria (dove l'acqua è sempre bellissima)vorremmo andare sul lato Jonico.
Non ci interessano i campeggi super attrezzati a noi basterebbe anche un bel lido attrezzato magari con la possibilità di raggiungere il centro a piedi o in bici .
Attendo consigli da tutti voi in modo da deciderci e non restare senza posto.
Un salutone a tutti.
Salvatore
se vai sul post sulla calabria hai buoni riferimenti. poi tutto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi visitare. il mare monti, inteso come sila o aspromonte, e' davvero interessante. io farei un bel mix, preparato prima a tavolino, inserendo pollino sila piccola e grande, poi mare che e' praticamente dietro ogni angolo!
saluti
Caro amico La Puglia è tutta bellissima come la Calabria con gente ospitale ed avendole visitate tutte e due non saprei quale preferire.
Il mio parere per andare a visitare una Regione, farsi un programma dove andare e cosa visitare, vedere se nei paraggi esistono aree di sosta e camper service e campeggi e poi si parte, ogni settimana per necessità per lavare o altro mi fermo in un campeggio o agriturismo nei paraggi, Questo è il mio modo di viaggiare da camperista, metodo che altri camperisti adottano. Potrei darti altri consigli o suggerimenti ma il mio modo di viaggiare e fare turismo itinerante è questo. Un caro saluto Gino
Queto W.E. sono stato al Camping Riotorto, è un camping 2 stelle (non apettatevi un villaggio vacanze), nel Golfo di Follonica, in zona Carbonifera, Torre Mozza, Mortelliccio, a 10 min. in bici dal mare, attraverso il Parco della Sterpaia. E' stata una piacevole scoperta perchè, e anche se la Toscana non era nei vostri programmi, per tutto Luglio: Piazzola, corrente, acqua calda, piscina, possibilità di uscire la Domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 senza sovraprezzo a Euro 18 per camper+ 2 persone o 22 per camper+ 3/4 persone a notte.
Le Tendine canadesi che stamani (è obbligatorio pagare entro le 12 anche se si resta il pomeriggio) pagavano prima di me, sborsavano 32 euro a notte, in 2 persone. Fate voi.
Mare STUPENDO. STUPENDO. (P.S. sono stato RivaVerdino, per chi conoscesse la storia di quella Riva Verde, quindi per il giudizio sul mare sono un po' di parte, ma ciò non toglie che sia STUPENDO)
Mi piaceva pubblicizzare chi ogni tanto prepara valide offerte per noi, ed anche se il camping in questione non è il top della modernità io ci sono stato d'incanto e ci ritornerò sicuramente. Ciao.id="purple">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.