Agli amici camperisti di Milano e a chiunque voglia aiutarmi: nel ponte del I° maggio, con un gruppo di camperisti romani saremo a Parma;nel pomeriggio di lunedì 30 aprile vorrei venire a Milano per stare qualche ora con mio figlio che lavora vicino al Duomo. Avrei bisogno di un parcheggio periferico vicino alla metro (anche a pagamento) dove lasciare il camper fino alla sera tardi, per la notte rientrerei a Parma. Grazie per l'aiuto.
Roberto
Per me, per una breve visita alla città, una valida alternativa ai parcheggi periferici milanesi è quella di lasciare il mezzo in una tranquilla stazione ferroviaria a ridosso della città.
Nel tuo caso, provenendo da Parma, potresti dopo l'uscita dalla barriera autostradale di Melegnano dell' A1 prendere l'indicazione, cartellonistica in bella evidenza, per Binasco e fermarti alla stazione ferroviaria di Villamaggiore (vicino a Siziano) sulla linea ferroviaria suburbana S13 Milano-Pavia (frequenza dei convogli ogni 1/2 h). Qui i parcheggi, pur non custoditi, sono tranquilli e gratuiti e specie nei fine settimana e gg festivi gli spazi abbondano. I convogli attraversano la città di Milano e quindi si può scendere in corrispondenza ad una delle fermate delle linee metropolitane.
Saluti
Sesto San Giovanni FFSS 45.542769,9.240282 treno e metropolitana linea rossa per il centro
Rogoredo Stazione FFSS 45.433628,9.23749 treno e metropolitana linea gialla per il centro
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Vi ringrazio per le segnalazioni. Chiaramente la stazione di Rogoredo sembra la più comoda venendo da sud: accesso diretto alla linea M3 senza dover prendere il treno, funzionamento della metro fino alle 0.30 ecc. E' possibile lasciare con tranquillità il camper nel parcheggio della stazione? o ci sono altre alternative di sosta intorno?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Roberto
Lasciare con tranquillità è un parolone , non conosco nessun posto dove lasciare con tranquillità alcunché, ma tutto sommato non sono zone degradate, e quindi sufficientemente sicure, poi il via vai tipico di una stazione dovrebbe quantomeno nel periodo diurno scoraggiare eventuali visitatori indesiderati, se non ricordo male nei paraggi ci dovrebbe essere o c'era un parcheggio a pagamento per auto di pendolari ma non ti so dare notizie certe.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
La mia è una idea, magari pazza, ma certamente è fattibile.
Potresti fermarti con il camper a Lodi al parcheggio che c'è proprio in stazione e quindi prendi la linea S1 che ti porta in centro a Milano (Venezia -Repubblica - Garibaldi), e che comunque a Milano ha anche fermate di corrispondenza con la metro (Rogoredo - Venezia - Repubblica - Garibaldi).
Cordialmente
Rientrato a Roma da questo lungo ponte volevo ringraziare tutti quelli che hanno voluto aiutarmi con i loro consigli. In particolare peg1: ho lasciato il camper nel parcheggio a pagamento di Rogoredo stazione e con poche fermate di metro ero in centro.
Grazie ancora a tutti!
Roberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.