CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un plauso al comune di Asiago

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:49:30
Per gli spazi riservati ai camperisti, uno su sterrato gratuito e spesso pieno accanto al supermecato all'inizio del paese, un altro a pagamento all'esorbitante cifra di 4 euro per 24 ore[:D] su asfalto più vicino alla strada, a duecento metri circa da quello gratuito e un altro appena dopo sempre a pagamento più piccolo e promiscuo con le auto. A fianco la ciclabile pedonale che raggiunge comodamente il centro fino all'ex stazione. Sulla destra parco Millegrobbe con park avventura per far divertire i bambini. Consiglio una visita al caseificio a fianco dell'area gratuita, ottimi formaggi di produzione locale ma non solo...anche speck, salumi vari e torte alla ricotta deliziose[:p] Avevamo superato il limite di sosta alla domenica di un oretta e mentre stavamo per andarcene sono arrivati i vigili, ma quando abbiamo spiegato che abbiamo tardato a causa del temporale hanno capito e non ci hanno fatto contravvenzioni. Seguiranno foto (appena le avrò caricate[:D])id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/07/2012 alle: 15:06:10
quasi come a Cortina... [:D][:D][:D][:D][:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:17:26
Beh, non farei tanti complimenti al comune di Asiago per quello che mette a disposizione dei camperisti. Una zona talmente vasta e deputata ad un turismo potenzialmente di grossi numeri ha un solo campeggio e sempre pieno di stanziali. Il parcheggio che tu indichi non è in piano, non ha nessun servizio accessorio e confinante con una strada molto rumorosa. Il parcheggio sterrato è scomodino al centro ed assolutamente inadeguato nel periodo invernale proprio per il suo fondo. Se hai bisogno di camper service ti devi appoggiare all'unico campeggio che non dovrebbe poi essere molto economico. Credo proprio che in tutto l'altopiano ci dovrebbe essere una vera AA, il posto non manca e non mancherebbero nemmeno i rientri economici. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
umbe
umbe
22/03/2004 2311
Inserito il 23/07/2012 alle: 16:24:20
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/07/2012  16:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... bravo Alessandro ! mi hai tolto le parole... dalla penna [:D][:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:10:00
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 23/07/2012  16:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Umberto ci sono paesi che di interessante hanno ben poco ma si sono dotati di buone se non ottime AA e questo porta un certo turismo che interessa i servizi commerciali locali; seppur non trasudanti di copiose ricchezze siamo turisti che si muovono tutto l'anno e chiediamo molto poco. L'altopiano di Asiago si potrebbe permettere numeri stratosferici se solo si organizasse un po' ma, forse, c'è dell'ottusità o forse sono già 'ricchi' così. Comunque Monzambano e tanti come lui insegnano! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:30:05
Ragazzi, so bene che ci sono anche aree messe meglio e più equipaggiate, ma ricordiamoci che ci sono zone turistiche che ai camperisti non hanno dedicato una bella FAVA...Asiago è vicino casa, un paio di giorni senza scaricare posso stare tranquillamente e farlo al rientro a casa, è chiaro che se voglio fare le ferie le esigenze cambiano! Poi...si sa che i gusti sono gusti!id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:50:57
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 23/07/2012  17:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo...chi ha la casa vicino ma...chi viene da lontano? Anch'io abito vicino ma evito accuratamente Asigo e le sue offerte di sosta!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 23/07/2012 alle: 18:13:42
Condivido con Laroby che un we ad Asiago si può fare per noi veneti che partiamo carichi e scarichiamo a casa[;)] e dato il parcheggio assai spartano senza possibilità di "relax" ci si dedica ad un paio di vasche in centro e un po' di shopping tasche permettendo! Ha perfettamente ragione chi invece viene da più lontano e avrebbe bisogno di un minimo di servizi....potrebbero dedicarci qualche risorsa in più![:(] Per noi veneti al limite è meglio il Baldo, Novezza ad esempio ti permette un we in pieno relax, con la possibilità di "campeggiare"....e col caldo di questi tempi forse è più appetibile[:p] Sperando che duri!
14
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 23/07/2012 alle: 18:35:08
per noi vicini e' una bella comodita'..un we e vai.... viceversa se di devi far una settimana, e' scarsino nei servizi... ciao da Luca Viaggio in Autoroller 7
13
Aurora2012
Aurora2012
23/07/2012 1
Inserito il 23/07/2012 alle: 18:49:04
CIAO A TUTTI SECONDO ME IL FAR PAGARE LA SOSTA IN MODO ESAGERATO E FISCALE E VERAMENTE UN MODO MESCHINO DA PARTE DEI COMUNI DI FAR CASSA . MI SENTO DI DARE UN CONSIGLIO AGLI ASSESSORI CHE SI OCCUPANO DI QUESTO : FATEVI UN BEL VIAGGETTO SU A NORD PER LA PRECISIONE NORVEGIA FINLANDIA E SVEZIA E OSSERVATE BENE COME FUNZIONA LI DOVE IL CANPERISTA E ANCHE IL RULLOTTARO NON SONO VISTI COME DEI DELINQUENTI SFRUTTATORI MA BEN SI DEI TURISTI CHE PORTANO DENARO E VITALITA' NEI LUOGLI CHE VISITANO GRAZIE A TUTTI E SPERTO CHE QUALCHE ASSESSORE LEGGA E ... CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA CIAO . BOA
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9485
Inserito il 23/07/2012 alle: 19:03:19
Ma non basta andare nella vicinissima Francia... In provenza,per esempio ? e pure sul mare mediterraneo,spazi in abbondanza a prezzi oscillanti tra i 3 e i 10 euro ! Questi Ignoranti di amministratori comunali,devono smetterla di mettersi nel capo che si debba guadagnare,con il biglietto di ingresso,dall'apertura di un area di sosta. Il guadagno,arriva dopo,dalle spese dei camperisti nel posto. I camperisti vanno in giro tutto l'anno e non solo in Luglio o Agosto...

Modificato da marcoalderotti il 23/07/2012 alle 19:06:49
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:45:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/07/2012  19:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio vero! ma noi abbiamo un camper vecchiotto: dal sabato mattina alla domenica pomeriggio qualche migliaio di km non li macina e la Francia la riserviamo alle vacanze lunghe[:D][:D][:D] e pure la tedeschia, l'olanda,i paesi baltici, la grecia, ecc.ecc...
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:13:22
Ecco alcune foto dell'area che sarebbe più giusto chiamare parcheggio a pagamento:id="Georgia">id="size4">id="maroon"> E' vero, non è perfettamente in piano, anche se io sono riuscita a trovare il punto giusto[:D] Non c'è alcun tipo di servizio, ma consideriamo che costa poco: se ci chiedessero 20 euro per una sosta simile allora sì sarebbe il caso di mandarli fancuccaro[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:15:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 23/07/2012  18:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perplessa...al rifugio di Novezza il 22 Agosto c'è un mio amico molto bravo che va a suonare, magari ci vediamo là[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9485
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:29:05
Penso,comunque che se tutti i paesi predisponessero un parcheggio a pagamento per camper,sarebbe un grosso passo avanti viste le condizioni che ci sono in Italia. Siamo in mano a privati che aprono aree di sosta camper,stipandoci come sardine, con il solo scopo di guadagnare in tre mesi quanto basta per vivere un anno...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:46:41
Per noi veneti al limite è meglio il Baldo, Novezza ad esempio ti permette un we in pieno relax, con la possibilità di "campeggiare"...e col caldo di questi tempi forse è più appetibile Sperando che duri!id="green"> Così per curiosità, dove sarebbe questo posto? E cosa offre? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/07/2012 alle: 00:02:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/07/2012  21:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto spazio per la sosta libera, una pizzeria e una baita ristorante. NIENT'ALTRO...qui sta il punto. A dire il vero a Novezzina c'è un orto botanico e un osservatorio astronomico, ma scordati paese, negozi e quant'altro. Non ci sono AA, niente cs, niente carico e scarico. Ma se ti accontenti, se non pretendi di avere corrente, alberi per l'ombra, bagni, docce e tutto quello che offre una AA se ti accontenti della sosta libera in mezzo alla natura ci si sta bene. Alcuni sentieri arrivano fino a quello che è rimasto delle trincee della grande guerra.id="Georgia">id="size3">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9992
Inserito il 24/07/2012 alle: 11:48:55
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/07/2012  00:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione. E una zona che non conosco e alla prima occasione non manchero di andare a vedere, sembra molto allettante. Normalmente i camper permettono soste anche prolungate senza bisogno di ausili fissi, siamo noi camperisti che a volte cediamo ma, questo è un altro discorso. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 24/07/2012 alle: 13:59:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/07/2012  21:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come diceva Laroby nessun servizio! ma io adoro quel posto perché mi ricorda la sosta che si poteva fare 20 anni fa[:D] senza tutti i patemi che la libera crea adesso che siamo in tanti! ripeto finché dura perché in effetti c'è chi come sempre esagera e non so il comune di Ferrara di Montebaldo quanto se ne starà zitto. Oltre alla pizzeria e la baita ristorante c'è anche Baito Novezza dove si può far spesa di formaggi e mangiare qualcosa, partono sentieri più o meno facili che portano pure al rifugio Telegrafo o al Chierego quindi sull'altro versante del Baldo con vista sul Garda, oppure dalla parte opposta con vista magnifica della Valdadige. Chi ha buona gamba o usa la bici può proseguire sino a Bocca Navene e scendere a Brentonico....non è una passeggiata eh sono una trentina di km ma per chi è in grado di farla credo sia libidinosa!! Io mi accontento di "passeggiare" e dii godermi quasi sempre dei cieli stellati che paio degli sfondi da presepe, non per niente è un luogo di ritrovo anche per astrofili. In sostanza se non fosse chiaro è uno dei miei luoghi del cuore! l'unico posto dove rinuncio volentieri a mercati, mercatini e struscio[;)]
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:01:02
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 23/07/2012  21:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrebbe essere....anche se spero di essere in Altoadige in quella data!![:)]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/07/2012 alle: 14:19:51
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 24/07/2012  14:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ha appena scritto che suona anche a ferragosto[;)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
3 minuti fa
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link