CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un vostro parere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
chacarp
chacarp
26/05/2008 10
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:04:30
Ciao a tutti i "forumisti" di COL. Volevo raccontarvi un episodio accadutomi nell'ultimo weekend, anche per capire se sono matto io (probabile) o se le cose possano stare diversamente. Sabato sera, intorno alle 22, sono arrivato in un campeggio all'Argentario in prossimità della spiaggia della Feniglia. All'ingresso ho detto che mi sarei fermato la notte fino alla sera successiva.. La sera seguente, intorno alle 20 e prima di ripartire, sono andato a pagare e... sorpresa!!!...la donna alla reception mi ha fatto pagare DUE giorni di permanenza, in quanto avrei dovuto lasciare il campeggio entro le 12 del giorno successivo, e, parole testuali "..io ho mandato via un sacco di camper e qualcuno me li paga..!!" (Il campeggio era strapieno...). Totale: 22 ore di permanenza e 74 euro di conto (per 3 persone ed un furgone...e per una piazzola, tra l'altro, accanto al fumo dei barbecue e di fronte al biliardino del bar dove nuvole di ragazzini facevano una cagnara della miseria fino a tardi..) Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito e se, secondo voi, è normale arrivare in un campeggio la sera tardi, pagare per un giorno, e dover andare via la mattina dopo entro le 12.. E che ce vado a fà ?? Grazie a tutti per l'attenzione e per eventuali commenti Ciao Carlo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:10:26
Che io sappia in genere è un comportamento "normale" per i campeggi. Ed è per questo che abbiamo acquistato un camper invece che una caravan..... Gianluca
100669
100669
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:17:00
sono chiaramente tanti ma la maggior parte dei campeggi hanno questa regola. Personalmente non la condivido,ma...... Se posso io vado nelle aree attrezzate e pago la notte. Stefano
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/07/2009 alle: 14:18:18
Questo, insieme a tanti altri, è uno dei motivi del disamoramento tra campeggiatori e camping. E meno male che non ti ha addebbitato tutti i mancati incassi di tutti i camper che ha dovuto mandare via perchè il campeggio era pieno!!! Fortuna che ancora non si è diffusa conta dei mancati guadagni e ridistribuirli fra tutti quelli presenti!!!!! L'ingordigia umana non si ferma mai! Posso giustificare le regole, ma non sopporto le motivazioni e le scuse anche banali e puerili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cordiali saluti. Max.
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:26:01
Come ti hanno già detto è la regola. Talvolta i campeggi applicano delle tariffe camper-stop (dal ven sera alla dom sera) oppure, chiedendo in anticipo, ti permettono di uscire oltre l'orario imposto(raramente in luglio ed agosto). E' sempre opportuno informarsi prima per non dover discutere dopo. Francesco.
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camping Roma
Camping Roma
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:42:42
Ringrazia che non ti ha applicato la regola del "minimo tre giorni"... L'avidità non ha limiti...proprio perchè c'era la fila poteva chiudere un occhio in quanto gia pochi minuti dopo il tuo posto era stato occupato ma farsi pagare doppio era troppo allettante! Ci vorrebbero i giusti controlli anche li ma...siamo in Italia! W la libera...non finirò mai di dirlo; mancherà qualcosa di superfluo a volte ma si paga cento volte in serenità, tranquillità e mal di fegato!!! Con 74 euro ci sto una settimana, vitto compreso o quasi e soprattutto torno a casa con la convinzione che nessuno mi abbia fregato! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">id="Comic Sans MS">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:47:55
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito e se, secondo voi, è normale arrivare in un campeggio la sera tardi, pagare per un giorno, e dover andare via la mattina dopo entro le 12.. E che ce vado a fà ?? Loro ti mettono a disposizione una piazzola da una certa ora ad un'altra ora. Tu pensa che io solitamente esco di casa verso le 10,30, arrivo in campeggio alle 12, mangio, pennica, bagnetto, la sera cena e vado a nanna, mi risveglio con calma e verso le 11,30 riparto, arrivo a casa, pranzo, relax e verso le 15 vado al lavoro. Per me va benissimo così. Ah! Peccato che con quei prezzi a me mi vedono col cannocchiale. Ciao Taccio
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 20/07/2009 alle: 17:50:27
Questa e' la regola dei campeggi(che piaccia oppure no) nelle AA paghi invece un tot ogni 24 ore. La libera dove eri tu e' un po problematica,ma se non ho capito male dove eri, mi risulta che per andarci devi passare davanti a minimo 3 AA, che,forse, visto il periodo erano piene.
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:58:22
purtroppo la maggior parte dei campeggi pensa solo a fare cassa. pero bisogna dire che qualche altro campeggio è più magnanimo. anche a me capita di andare nei campeggi,prima mi informo a che ora devo lasciare la piazzola poi decido se entrare o no. spesso vado in un camping a riccione dove ti permettono di lasciare la piazzola entro le 18.00 in modo da goderti la giornata ciao Damiano
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:41:37
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/07/2009  15:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo è la regola del campeggio...sosta libera a volontà!!
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:00:49
In Liguria è la regola, motivo per cui vado sempre in AA dove pago la notte e dove ( in molte ) ho gli stessi servizi del campeggio. Inoltre nelle AA le mie figlie legano con più facilità, nel campeggio gli stanziali generalmente fanno "quadrato" fra loro, tipo bar dello sport. Ciao Danilo.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:13:17
veramente questa regola noi la troviamo pure nelle aree di sosta attrezzate; se si supera le ore 12 scatta la seconda mezza giornata! non vedo quindi tanta differenza tra campeggi ed aree... ma non solo nela mia regione che è il Lazio... buone vacanze.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:29:00
se si supera le ore 12 scatta la seconda mezza giornata! non vedo quindi tanta differenza tra campeggi ed aree... ma non solo nela mia regione che è il Lazio... Forse nel Lazio e' cosi' ma per me che sono Romano una cosa del genere la fanno solo al mare vicino Roma. E infatti quella specie di AA deve ringraziare che esistono i camper e soprattutto quelli che se la notte non hanno una rete intorno hanno paura, senno' quella terra non e' buona neppure per piantare i pomodori, almeno a vedere i pesci morti sulla spiaggia e le sorche in mezzo agli scogli quando cala la sera. Ciao Taccio
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:50:57
e' prassi nei campeggi, ma anche negli hotel, dover lasciare la piazzola (o la stanza) entro la mattina (tra le 10 e le 12) ma esistono anche campeggi dove, nonostante sia scritta sul listino esposto, non viene applicata. Sono stato al camping GRAN BOSCO di SALBERTRAND (TO) e pur lasciando la piazzola alle 20 di domenica sera mi hanno fatto pagare soltanto le notti trascorse ..... Dimenticavo inoltre una cosa importante ... i prezzi sono da area di sosta .... 7 euro al pezzo (inteso a persona, camper .....) in 4 persone (3 adulti e un bambino) + camper + corrente ho pagato 30,00 euro. Camper service comodissimo e accessibile a qualsiasi ora. Ne approfitto anche per elogiare tutto lo staff del campeggio e del bar/ristorante per gentilezza, cortesia e simpatia ..... Ci tornero' sicuramente.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:13:40
sai Taccio1,, abbiamo provato l'altra area più nuova di quella discussa nel topic "allucinante" e nonostante non ci sia nulla da dire riguardo l'igiene etc., c'è da dire invece che il gestore controlla perfettamente l'orario di arrivo e partenza... e si regola di conseguenza; chi è partito alle 14 l'altra domenica, ha pagato per intera giornata... prova... comunque anche questa è nel Lazio, ma ecco qui un altro esempio più distante: AA a diamante: stessa solfa! controllo orario di arrivo e partenza... saranno coincidenze? comunque le conferme di queste cose si hanno pure controllando la sezione Sosta, alcune che hanno il sito hanno chiaramente indicati i prezzi relativamente al periodo ed al tempo di sosta. ciao [;)]
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:27:53
In tutti i posti dove sono stato c'è sempre stato scritto (o me lo hanno detto) entro che ora lasciare il posto..per cui non vedo la novità. Come diceva qualcuno..è la prassi, poi magari se qualche struttura ci "grazia" è un altro discorso. @ Taccio Perdonami....non capisco il senso del tuo post sui pomodori, pesci e ratti..sarà il caldo ! [:D]
17
chacarp
chacarp
26/05/2008 10
Inserito il 22/07/2009 alle: 14:54:46
Grazie a tutti per le risposte. Terrò conto delle vostre indicazioni per la prossima occasione...se ci sarà!! Da quando ho il camper, soltanto un paio di mesi, era la prima volta che mettevo piede in un campeggio, e solo perchè il bambino voleva provare la canna da pesca nuova ed essendo il campeggio sul mare ci evitava di fare il tragitto a piedi di notte fino all'AA...ma credo che questa volta sia valsa per due..la prima e l'ultima. Comunque, a parte il fatto in se, mi ha dato molto fastidio il modo in cui la persona in questione si è posta nei miei confronti. Veramente in modo sgraziato e molto antipatico. Si potevano dire le stesse cose ma in modo molto diverso. Senza contare che, mentre uscivo, c'era già un camper che stava valutando o meno se entrare... gli ho dato un consiglio.... La notte prima l'avevamo passata all'AA "Le miniere", molto bella, e con 22 euro c'era pure il bus navetta. Saluti a tutti
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 16:51:43
Off Topic Il camper non è che ce l'ho da due giorni visto che sto al terzo e non sono uno di quelli che lo cambia come cambiano il colore dei cuscini. Di posti dove controllano l'orario ce ne sono come ad esempio l'area comunale a Capodimonte, ma li vanno a ore e vorrebbero che gli paghi l'ora di sosta. Per i miei gusti è un atteggiamento poco civile e sinceramente far diventare un mio problema se mi fermo un'ora in piu o in meno per un euro di differenza pure quando tento di rilassarmi mi pare una mancanza di rispetto nei confronti di chi tutti i giorni ha impegni leggerissimamente piu pesanti. In ogni caso fino ad adesso nessuno mi ha mai posto questo problema a parte quello che ho detto, al quale poi ho pagato una giornata perchè ha capito che non era il caso, poi c'è la parte di Roma marina. Li c'è quella di cui ho parlato in un certo modo perchè pur evitandola in ogni caso due o tre volte ci sono andato e l'altra dove sono stato un paio di ore e me ne sono andato in quanto, a meno che non sia diventata una spiaggia da sogno, non me la sono sentita di far giocare mio figlio sulla sabbia. Se ho parlato di ratti e di pesci morti e non ne sapete nulla vi dico due cose, la prima è che io passo molto tempo in locali climatizzati, cioè dove viene controllata la temperatura e l'umidità relativa, per cui credo che il caldo che imperversa all'esterno a me tange poco, secondo c'è stato pochi giorni fa un mio amico a pesca di notte e tra gli scogli girano ratti che cercano le esche che cadono ai pescatori e altro che solo loro riescono a trovare, invece per quanto riguarda i pesci morti di tanto in tanto si verificano morie di massa e non è raro trovare qualche cefalo tra la sabbia e i cefali prosperano in certe condizioni. Questo per chiarire una situazione in cui si trova una AA sita sul mare di Roma che applica tariffe che alla fine non sono alte, ne ho viste di peggio, ma applicate con un metodo che per i miei gusti lascia a desiderare visto che sono molto attenti agli orari ma dimenticano di prestare la stessa attenzione a quello che offrono. Io ero uno di quelli che schifava i campeggi italiani, andate in Francia fuori dai soliti circuiti e avrete anche voi lo stesso difetto, ma devo dire che negli ultimi anni alcuni applicano tariffe che ti fanno riflettere sulla necessità di alcune AA, per cui adesso sono molto più attento in quanto ho terminato la fase di "scoperta" di posti nuovi e invece scelgo in base a determinate caratteristiche non ultimo il prezzo, a Giugno in due campeggi in mari molto belli ho pagato 13 e 14 euro al giorno, per cui quando devo dare 18-20 euro ad una AA che mi sta pure a contare le ore penso che hanno sbagliato camperista. Ah! Tornando Topic, a Praia a mare, sono stato anche a Diamante, ho chiesto a che ora dovevo lasciare il campeggio, mi hanno risposto alle 10, ho fatto notare che io a quell'ora apro gli occhi, mi hanno risposto di non preoccuparmi e di andare quando volevo, lo stesso a Corigliano Calabro. Ciao Il Taccio P.s. Ah! Angioletto! Io ho un MH Laika di quelli che piacciono a te.

Modificato da Taccio1 il 22/07/2009 alle 17:01:38
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:48:31
Ah! Cmq è vero! A Diamante-Cirella in due AA nel Regolamento indicano l'uscita alle 11 di mattina. Pensa che ci sono stato qualche giorno per due anni di seguito e non me ne sono preoccupato perchè li l'ho usato come ultima tappa prima di tornare a Roma e sono partito in mattinata. Anche se credo che se ne avessi avuto necessità di fermarmi fino a sera penso che non che avrei avuto problemi vista la cortesia del gestore. Come capita sento un amico che ha una piazzola riservata in uno di questi, ma non credo proprio che se arrivi il sabato poi per pagare una notte devi uscire alle 11 di mattina. Veramente poi te ne vai al campeggio! Il Taccio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/07/2009 alle: 18:00:54
quote:Risposta al messaggio di chacarp inserito in data 20/07/2009  14:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esiste, in tutti gli esercizi pubblici campeggi o hotel, un regolamento che la maggior parte di noi non legge mai. Nel regolamento di quel campeggio sarà indicato l'orario di ingresso e di uscita. Leggendolo eviteremmo sorprese.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2009 alle: 22:14:39
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/07/2009  14:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente daccordo[;)]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link