CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Una strada panoramica tra le Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/08/2012 alle: 14:38:50
Buon ferragosto a tutti...[:D] mi trovo a Sesto al Caravan Park Sexten e io e mia moglie tra un paio d giorni volevamo andarcene per cercare una strada panoramica attraverso le Dolomiti verso Canazei, evitando Cortina che oramai la conosco meglio d casa mia, per fare qualche foto alla natura e magari fermarci anche a qualche piccolo paesino(sempre che c siano) per i soliti prodottini tipici...roba nostrana insomma...e poi sempre che il traffico lo conceda andarcene dalla A22 del Brennero verso Firenze. Ora se c'e' qualcuno che ha gia' intrapreso strade praticabili da fare in Camper per una giornata o anche 2 di fotografia e natura sfrenata,gliene sarei davvero grato. Grazie di ogni eventuale messaggio [8D] Projectzero
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2012 alle: 14:58:10
Strada panoramica è forse un po esagerato ma valuta questo itinerario. San Stefano di Cadore, Sappada, Farni Avoltri e Comeglians. Decidi te dove fermarti lungo il tragitto. Dopo Comeglians prendi a destra per la Val Pesarina e anche li trovi paesini molto carini da visitare in modo abbastanza veloce, sono piccoli. Fermati in ogni caso a Pesariis, prima di arrivare in paese trovi posto nella zona del campo sportivo. A piedi in 2 minuti sei in paese salendo la stradina che trovi li e in cima alla stradina a destra vedi il museo dei orologi, piccolo ma carino, all'entrata paghi 1 € alla macchinetta. Li trovi anche la piantina del paese con il percorso dei vari orologi sparsi nelle vie e piazze. Poi se vuoi prosegui fino a Passo di Razzo e li puoi sostare nei piazzale della malga- caseificio. Prosegui verso Sauris, a Sauris di sotto area di sosta al prosciuttificio Wolf e poi decidi la strada migliore per Firenze Emil
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/08/2012 alle: 15:16:36
Ciao EmilG... Ho dato un'occhiata al'itinerario che m hai gentilmente proposto e devo dire che m sembra un bel triangolino!Tutti paesini vicini e senza troppe difficolta' d percorso...intanto io t ringrazio d tutto cuore e poi t faro' sapere ,dopo aver sentito anche la signora,un sincero parere!! Ciao e buon ferragosto a te e a tutta la tua famiglia[;)] Projectzero
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 15/08/2012 alle: 15:46:51
Un'ultima cosa...ma nei pressi di Comeglians c'e' modo di dormire?Una AA o qualcosa di simile?!?L'importante e' che sia sicuro![:(!] Ciao[8D] Projectzero
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:09:17
Mi dispiace ma non sono a conoscenza di AA in zona Comeglians ma io sono arrivato tranquillamente a Sesto facendo il percorso inverso partendo da Passo del Razzo la mattina. A passo del Razzo penso sia sicurissimo, ci sono solo mucche. In ogni caso da passo del Razzo a Sauris di Sotto sono 10 km. Emil
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 15/08/2012 alle: 19:04:57
a sauris c'e un AA grtuita, con corrente presso il prosciuttificio, ciao
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 15/08/2012 alle: 21:24:11
Puoi passare da Cortina ma non fermarti, andare su al Falzarego. Lì puoi parcheggiare il camper al passo ed eventualmente anche pernottare. Altrimenti scendi a la Villa e vai alla AA Odlina. Il giorno dopo puoi fare il Passo gardena ed il sella (puoi parcheggiare a 200 mt dal passo). Poi scegli se scendere da canazei (val di fassa - bello il camping vidor a pozza) o dalla val gardena. Se scegli la val gardena puoi salire a castelrotto, lasciare il camper nel parking della cabinovia a siusi e salire sull'alpe di siusi che è sempre uno spettacolo. Passare dai passi intorno al Sella penso sia la zona più bella delle dolomiti. Io ho un mansardato da 7,12 mt e i passi li ho sempre fatti anche in inverno. In alternativa un'altra idea sfiziosa e per me bellissima è salire sotto le 3 cime al rifugio auronzo da misurina e pernottare nel parking di notte a 2.200 mt. spettacolo puro!
13
Sav76
Sav76
07/05/2012 147
Inserito il 16/08/2012 alle: 10:58:43
quote:Risposta al messaggio di Bondi77 inserito in data 15/08/2012  21:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma qual e il parcheggio ...
16
Bondi77
Bondi77
18/05/2009 96
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:41:22
quello a cui si arriva attraverso la strada a pagamento che da misurina ti porta al rifugio auronzo...ai piedi dell 3 cime...c'è un'area dedicata ai camper dove si può pernottare (almeno fino allo scorso anno si poteva)
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 19/08/2012 alle: 02:25:14
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/08/2012  17:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao EmilG e ciao a tutti... dunque,alla fine abbiamo deciso di venire via un solo giorno prima dal campeggio e farci una prima esperienza al buio (in tutti i sensi) al Passo Razzo a 1700 m con solo le mucche ed il buio piu' totale... il rifugio di Auronzo x questa volta l'abbiamo lasciato da parte,anche se la prossima volta te lo giuro c andremo! Il giro che m hai consigliato m e' stato molto utile xche m hai dato modo d visitare alcuni centri abitati molto carini e d poter acquistare alcuni prodotti tipici veramente deliziosi!! Non avevo mai preso sul serio le dolomiti friulane ma devo dire che sono rimasto a bocca aperta x la loro bellezza! Grazie di ognuno d voi x le dritte..il Forum come sempre s rivela davvero molto utile!! Ciao e grazie d nuovo[8D] Projectzero
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/08/2012 alle: 22:14:17
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 19/08/2012  02:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È stato un piacere Emil
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 19/08/2012 alle: 23:42:50
ottimi consigli, mi segno il post perchè mi tornerá utile a breve...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link