In risposta al messaggio di sergiogiovi del 07/07/2016 alle 08:59:10
Ciao a tutti, ho una bambina che il 23 agosto avrà cinque mesi, sono di Brescia, mi sapreste indicare dove cercare un po’ di fresco? E soprattutto un campeggio attrezzato per una bambina così piccola…… dimenticavo ….. evitando il mare…. Grazie per i vostri consigli Sergio
Allora non ti resta che andare sulle bellissime Dolomiti
ti consiglio il camping Olympia di Dobbiaco (Villabassa), con piscina, centro benessere, animazione per ragazzi, and so on …
Ciao a tutti, ho una bambina che il 23 agosto avrà cinque mesi, sono di Brescia, mi sapreste indicare dove cercare un po’ di fresco? E soprattutto un campeggio attrezzato per una bambina così piccola…… dimenticavo ….. evitando il mare…. Grazie per i vostri consigli Sergio
Ciao Sergio, se vuoi un campeggio più in centro Camping Rosengarten a Pozza di Fassa, in paese vicino ai negozi, bagni molto grandi e comodi, ma in agosto potrebbe essere pieno se non prenoti.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/07/2016 alle 14:04:36
Con le bimbe piccole io ho fatto bellissimi giri, MOLTO itineranti. Per assurdo mi sono trovato meglio quando erano molto piuttosto quando avevano 3-4 anni. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Confermo in pieno. Salvo un consumo importante di acqua, per il resto i bimbi piccoli non distinguono tra il megacamping e la AA, dormono mentre viaggi, se ti arrangi puoi fare un discreto viaggetto.
Da Brescia è comoda la zona di Pinzolo, anche se per me è troppo bassa come quota, Ti direi la val di Fiemme (a cominciare da Cavalese), gran belle passeggiate senza particolari dislivelli.
In risposta al messaggio di paegas3 del 15/07/2016 alle 00:18:39
Da Brescia è comoda la zona di Pinzolo, anche se per me è troppo bassa come quota, Ti direi la val di Fiemme (a cominciare da Cavalese), gran belle passeggiate senza particolari dislivelli. Oppure Alpe di Siusi, già inprovincia di Bolzano, sempre grandi passeggiate sull'altopiano. L'idea è che a quell'età non siano interessati al panorama (io ne ho tre, di 9, 7 e tre anni, e tuttora gliene frega pochetto del panorama... per fortuna sono grandi arrampicatori...), per cui privilegerei un posto che renda la vita facile ai genitori col passeggino, Personalmente a quell'età vedo benissimo anche la Val d'Aosta, in particolare la val d'Ayas (AA a Brusson al lago) o la valle del Gran Paradiso (Cogne). Cosa intendi con campeggio attrezzato per bambina piccola? Considera che l'equipaggiamento (pannolini e fasciatoio, ottimo quello gonfiabile di Ikea, più brodini e farine per svezzamento) lo devi avere tu nel camper, quello che c'è nel campeggio per i bimbi di quell'età è praticamente trasparente. Ti direi, ma sicuramente ci avrai già pensato, di prenderti un passeggino 3 ruote bene ammortizzato e con schienale bene reclinabile, poi vai quasi dappertutto con nanne praticamente solenni. Forse a 5 mesi per lo zaino è ancora presto, non riescono ancora ad avere un buon controllo dei muscoli del collo. Purtroppo non ti so dire in dettaglio perché tutti e tre i miei sono nati dopo l'estate, quindi la prima volta che sono arrivati in montagna avevano come minimo 8 mesi. Pensavi a una zona specifica? Davide
Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia tranquilli.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2016 alle 12:23:26
Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggiatranquilli. IO al secondo anno, mi ritrovai al giorno due di ferie il bimbo con la febbre. Deviammo dalla direzione verso l'Alsazia su La Thuile che abbinai a Cogne e poi, dopo una sosta tecnica a casa, andai in effetti sopra Pinzolo, Dobbiaco e Merano. Insomma, media montagna è ideale. Ricorderei solo a psegas che per il forum esistono solo 2-3 camping in tutta Italia ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia tranquilli.
Tommee Tippee
e con unAvent
. Raccomando inoltre, ma spero che li abbiano definitivamente tolti dal mercato, biberon garantiti privi dibisfenolo A
(vetro + rivestimento esterno in silicone sarebbero il massimo).In risposta al messaggio di paegas3 del 15/07/2016 alle 16:09:38
Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggiatranquilli. Giustissima osservazione! Non ci avevo pensato perché i nostri tre sono andati tutti al ristorante mamma. Se serve allattare al biberon, mi permetto di consigliarti sterilizzatore a vapore da microonde e, appunto, forno a microonde (al limite puoi portarti quello di casa). Prima di venire crocifisso, premetto che in condizioni normali un microonde sul camper non è fondamentale, ma per allattamento e sterilizzazione, come pure per mandare a temperatura in modo pratico, veloce ed igienico gli alimenti per i lattanti direi che sia imbattibile, e un grande aiuto per i genitori (papà compresi). In questo caso, quindi, fondamentale la scelta di AA e campeggi che abbiano colonnine da minimo 6A (gli alimenti per bimbi in genere si scaldano a basse potenze), ma 10A sarebbe perfetto (sterilizzatore a vapore). A proposito dello sterilizzatore, noi ci siamo trovati benissimo con questo Tommee Tippee e con un Avent. Raccomando inoltre, ma spero che li abbiano definitivamente tolti dal mercato, biberon garantiti privi di bisfenolo A (vetro + rivestimento esterno in silicone sarebbero il massimo). Buona giornata, Davide
Ovviamente il consiglio è per sergio, il mio ha quasi 8 anni ed ha già fatto una vacanza in un rifugio senza di noi
ed avremmo chiuso il rubinetto.
In risposta al messaggio di sergiogiovi del 15/07/2016 alle 16:23:13
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli…. in effetti l’idea di portarmi il microonde mi è pasata per la testa…. Il problema è che quello che ho a casa …. È gigante e non saprei dove metterlo…… io pensavoche se in agosto la bambina avrà 5 mesi…… potrò fare a meo di sterilizzare? Ho provato un giorno in camper a far bollire l’acqua mettendoci due biberon smontati….. e vi confesso ……. Che è UNA MENATA……….
se in agosto la bambina avrà 5 mesi…… potrò fare a meo di sterilizzare?