CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

vacanza con bimba di 5 mesi... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:59:10
Ciao a tutti, ho una bambina che il 23 agosto avrà cinque mesi,  sono di Brescia, mi sapreste indicare dove cercare un po’ di fresco? E soprattutto un campeggio attrezzato per una bambina così piccola……  dimenticavo ….. evitando il mare….
Grazie per i vostri consigli
Sergio

Modificato da sergiogiovi il 07/07/2016 alle 11:31:29
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:28:35
In risposta al messaggio di sergiogiovi del 07/07/2016 alle 08:59:10

Ciao a tutti, ho una bambina che il 23 agosto avrà cinque mesi,  sono di Brescia, mi sapreste indicare dove cercare un po’ di fresco? E soprattutto un campeggio attrezzato per una bambina così piccola……  dimenticavo ….. evitando il mare…. Grazie per i vostri consigli Sergio  

Allora non ti resta che andare sulle bellissime Dolomiti heart ti consiglio il camping Olympia di Dobbiaco (Villabassa), con piscina, centro benessere, animazione per ragazzi, and so on …

Fuori dal campeggio c’è la ciclabile San Candido/Dobbiaco/Brunico che la potreste percorrere a piedi con la carrozzina …

Buona scelta wink

Ciao, Cesare
laugh
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/07/2016 alle: 14:40:19

Ciao a tutti, ho una bambina che il 23 agosto avrà cinque mesi,  sono di Brescia, mi sapreste indicare dove cercare un po’ di fresco? E soprattutto un campeggio attrezzato per una bambina così piccola……  dimenticavo ….. evitando il mare…. Grazie per i vostri consigli Sergio  

Ciao Sergio, se vuoi un campeggio più in centro Camping Rosengarten a Pozza di Fassa, in paese vicino ai negozi, bagni molto grandi e comodi, ma in agosto potrebbe essere pieno se non prenoti.
Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/07/2016 alle: 14:42:48
Ah dimenticavo, il camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato vicino a Brunico, sei nel piccolo paesino, ma con treno o bus puoi raggiungere Brunico e gli altri paesi della valle. 
Ciao Giovanna.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 07/07/2016 alle: 17:28:03
con la mia Marghe  di appena tre mesi abbiamo fatto tutto il Cadore ...partiti dalle Marche con un caldo atroce ci siamo fermati per la notte a Ponte delle Alpi in un grandissimo parcheggio... apro il portellone del mio carissimo mini fugonato e un'ondata di fresco ci assale...che goduriaaaaaaaaaaaaaa

in diversi giorni siamo saliti fino ad arrivare a Sappada ...bellissima con il suo stupendo Alpin Park

lungo la valle trovi molti campeggi, no caos e posti stupendi.
mi è piaciuta molto perchè con un bimbo piccolo puoi iniziare dal basso e sali di giorno in giorno!!!
Siamo stati anche ad Erto, Casso, diga vajont,a Zoldo, forno di Zoldo, Auronzo di Cadore, Padola ecc....
ciaoo 
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:04:36
Con le bimbe piccole io ho fatto bellissimi giri, MOLTO itineranti. Per assurdo mi sono trovato meglio quando erano molto piuttosto quando avevano 3-4 anni.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:32:48
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/07/2016 alle 14:04:36

Con le bimbe piccole io ho fatto bellissimi giri, MOLTO itineranti. Per assurdo mi sono trovato meglio quando erano molto piuttosto quando avevano 3-4 anni. Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Confermo in pieno. Salvo un consumo importante di acqua, per il resto i bimbi piccoli non distinguono tra il megacamping e la AA, dormono mentre viaggi, se ti arrangi puoi fare un discreto viaggetto.
Al limite è la mamma che può,. giustamente, avere qualche rimostranza. La prima estate col cucciolo feci lago di costanza, fussen, e 2-3 posti a caso nelle dolomiti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/07/2016 alle: 00:18:39

Da Brescia è comoda la zona di Pinzolo, anche se per me è troppo bassa come quota, Ti direi la val di Fiemme (a cominciare da Cavalese), gran belle passeggiate senza particolari dislivelli.
Oppure Alpe di Siusi, già in provincia di Bolzano, sempre grandi passeggiate sull'altopiano. L'idea è che a quell'età non siano interessati al panorama (io ne ho tre, di 9, 7 e tre anni, e tuttora gliene frega pochetto del panorama... per fortuna sono grandi arrampicatori...), per cui privilegerei un posto che renda la vita facile ai genitori col passeggino,

Personalmente a quell'età vedo benissimo anche la Val d'Aosta, in particolare la val d'Ayas (AA a Brusson al lago) o la valle del Gran Paradiso (Cogne).

Cosa intendi con "campeggio attrezzato per bambina piccola"? Considera che l'equipaggiamento (pannolini e fasciatoio, ottimo quello gonfiabile di Ikea, più brodini e farine per svezzamento) lo devi avere tu nel camper, quello che c'è nel campeggio per i bimbi di quell'età è praticamente trasparente.

Ti direi, ma sicuramente ci avrai già pensato, di prenderti un passeggino "3 ruote" bene ammortizzato e con schienale bene reclinabile, poi vai quasi dappertutto con nanne praticamente solenni. Forse a 5 mesi per lo zaino è ancora presto, non riescono ancora ad avere un buon controllo dei muscoli del collo. Purtroppo non ti so dire in dettaglio perché tutti e tre i miei sono nati dopo l'estate, quindi la prima volta che sono arrivati in montagna avevano come minimo 8 mesi.

Pensavi a una zona specifica?
Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:23:26
In risposta al messaggio di paegas3 del 15/07/2016 alle 00:18:39

Da Brescia è comoda la zona di Pinzolo, anche se per me è troppo bassa come quota, Ti direi la val di Fiemme (a cominciare da Cavalese), gran belle passeggiate senza particolari dislivelli. Oppure Alpe di Siusi, già in
provincia di Bolzano, sempre grandi passeggiate sull'altopiano. L'idea è che a quell'età non siano interessati al panorama (io ne ho tre, di 9, 7 e tre anni, e tuttora gliene frega pochetto del panorama... per fortuna sono grandi arrampicatori...), per cui privilegerei un posto che renda la vita facile ai genitori col passeggino, Personalmente a quell'età vedo benissimo anche la Val d'Aosta, in particolare la val d'Ayas (AA a Brusson al lago) o la valle del Gran Paradiso (Cogne). Cosa intendi con campeggio attrezzato per bambina piccola? Considera che l'equipaggiamento (pannolini e fasciatoio, ottimo quello gonfiabile di Ikea, più brodini e farine per svezzamento) lo devi avere tu nel camper, quello che c'è nel campeggio per i bimbi di quell'età è praticamente trasparente. Ti direi, ma sicuramente ci avrai già pensato, di prenderti un passeggino 3 ruote bene ammortizzato e con schienale bene reclinabile, poi vai quasi dappertutto con nanne praticamente solenni. Forse a 5 mesi per lo zaino è ancora presto, non riescono ancora ad avere un buon controllo dei muscoli del collo. Purtroppo non ti so dire in dettaglio perché tutti e tre i miei sono nati dopo l'estate, quindi la prima volta che sono arrivati in montagna avevano come minimo 8 mesi. Pensavi a una zona specifica? Davide
...

Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia tranquilli.
IO al secondo anno, mi ritrovai al giorno due di ferie il bimbo con la febbre. Deviammo dalla direzione verso l'Alsazia su La Thuile che abbinai a Cogne e poi, dopo una sosta tecnica a casa, andai in effetti sopra Pinzolo, Dobbiaco e Merano. Insomma, media montagna è ideale.
Ricorderei solo a psegas che per il forum esistono solo 2-3 camping in tutta Italia ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:09:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2016 alle 12:23:26

Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia
tranquilli. IO al secondo anno, mi ritrovai al giorno due di ferie il bimbo con la febbre. Deviammo dalla direzione verso l'Alsazia su La Thuile che abbinai a Cogne e poi, dopo una sosta tecnica a casa, andai in effetti sopra Pinzolo, Dobbiaco e Merano. Insomma, media montagna è ideale. Ricorderei solo a psegas che per il forum esistono solo 2-3 camping in tutta Italia ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia tranquilli.
Giustissima osservazione! Non ci avevo pensato perché i nostri tre sono andati tutti al ristorante mamma.

Se serve allattare al biberon, mi permetto di consigliarti sterilizzatore a vapore da microonde e, appunto, forno a microonde (al limite puoi portarti quello di casa). Prima di venire crocifisso, premetto che in condizioni "normali" un microonde sul camper non è fondamentale, ma per allattamento e sterilizzazione, come pure per mandare a temperatura in modo pratico, veloce ed igienico gli alimenti per i lattanti direi che sia imbattibile, e un grande aiuto per i genitori (papà compresi). In questo caso, quindi, fondamentale la scelta di AA e campeggi che abbiano colonnine da minimo 6A (gli alimenti per bimbi in genere si scaldano a basse potenze), ma 10A sarebbe perfetto (sterilizzatore a vapore).

A proposito dello sterilizzatore, noi ci siamo trovati benissimo con questo

Tommee Tippee

e con un

Avent

. Raccomando inoltre, ma spero che li abbiano definitivamente tolti dal mercato, biberon garantiti privi di

bisfenolo A

(vetro + rivestimento esterno in silicone sarebbero il massimo).

Buona giornata,
Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:16:23
In risposta al messaggio di paegas3 del 15/07/2016 alle 16:09:38

Diciamo che una grande differenza la fa trà l'allattamento artificiale e al seno. Nel primo caso comunque sono necessarie molte risorse idriche per la pulizia e disinfezione dei biberon, mentre nel secondo davvero si viaggia
tranquilli. Giustissima osservazione! Non ci avevo pensato perché i nostri tre sono andati tutti al ristorante mamma. Se serve allattare al biberon, mi permetto di consigliarti sterilizzatore a vapore da microonde e, appunto, forno a microonde (al limite puoi portarti quello di casa). Prima di venire crocifisso, premetto che in condizioni normali un microonde sul camper non è fondamentale, ma per allattamento e sterilizzazione, come pure per mandare a temperatura in modo pratico, veloce ed igienico gli alimenti per i lattanti direi che sia imbattibile, e un grande aiuto per i genitori (papà compresi). In questo caso, quindi, fondamentale la scelta di AA e campeggi che abbiano colonnine da minimo 6A (gli alimenti per bimbi in genere si scaldano a basse potenze), ma 10A sarebbe perfetto (sterilizzatore a vapore). A proposito dello sterilizzatore, noi ci siamo trovati benissimo con questo Tommee Tippee e con un Avent. Raccomando inoltre, ma spero che li abbiano definitivamente tolti dal mercato, biberon garantiti privi di bisfenolo A (vetro + rivestimento esterno in silicone sarebbero il massimo). Buona giornata, Davide
...

Ovviamente il consiglio è per sergio, il mio ha quasi 8 anni ed ha già fatto una vacanza in un rifugio senza di noi smiley ed avremmo chiuso il rubinetto.
In ogni caso noi o andavamo di liquido o di bollitura. Non è il massimo, però ... per una vacanza può andare. Fummo più fortunati, comunque, essendo settembrino la prima vacanza la facemmo che aveva 11 mesi e quasi svezzato, niente bibe e ci bastava acqua calda (spesso nel thermos) e materiale per fare il pappone. Adesso il problema sono i compiti delle vacanze, dovrò portarmi un bastone nerboruto.

R.L. Stevenson
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:23:13
Vi ringrazio per i vostri  preziosi consigli…. in effetti l’idea di portarmi il microonde mi è pasata per la testa…. Il problema è che quello che ho a casa …. È gigante e non saprei dove metterlo…… io pensavo che se in agosto la bambina avrà 5 mesi…… potrò fare a meo di sterilizzare? Ho provato un giorno in camper a far bollire l’acqua mettendoci due biberon smontati….. e vi confesso ……. Che è UNA MENATA……….

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/07/2016 alle: 16:35:33

Difatti se c'è una fontana o rubinetto per sciacquare è meglio il liquido. Tinei conto che è un periodo breve, tra 6 mesi non te ne ricordi nemmenno più, non vale la pena di fare spese o infrastrutturare il camper a riguardo.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/07/2016 alle 16:37:30
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/07/2016 alle: 17:06:06
In risposta al messaggio di sergiogiovi del 15/07/2016 alle 16:23:13

Vi ringrazio per i vostri  preziosi consigli…. in effetti l’idea di portarmi il microonde mi è pasata per la testa…. Il problema è che quello che ho a casa …. È gigante e non saprei dove metterlo…… io pensavo
che se in agosto la bambina avrà 5 mesi…… potrò fare a meo di sterilizzare? Ho provato un giorno in camper a far bollire l’acqua mettendoci due biberon smontati….. e vi confesso ……. Che è UNA MENATA……….  
...

se in agosto la bambina avrà 5 mesi…… potrò fare a meo di sterilizzare?
guarda, credo che per la tua incolumità fisica,per la positiva armonia delle vacanze e per evitare ogni possibile tipo di rappresaglie, a questo tipo di domande possa rispondere solo la mamma... e quello che dice lei è per definizione insindacabile....
Davide
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/07/2016 alle: 17:10:43

Ovviamente il consiglio è per sergio,
Si, hai ragione. Citavo te perché la giusta osservazione sui due tipi di allattamento proveniva da te. 

Davide

Modificato da paegas3 il 15/07/2016 alle 17:19:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link