CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

vacanze economiche si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 23/06/2010 alle: 13:55:54
Vista la crisi che imperversa, mi sapreste indicare un’area attrezzata economica o meglio ancora un parcheggio gratuito, dove poter trascorrere in pace 10 giorni di mare?? Ok anche mete estere… Perché considerando 10 notti d’agosto in campeggio (2 adulti + un camper) siamo intorno ai 400 euro! Poi se aggiungiamo gasolio, autostrada, cibo e ricordini si superano abbondantemente i mille euro!! Quest’anno cerchiamo di risparmiare? #61514; Ciao ciao VWalter
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:33:25
credo che nella sezione aree di sosta (sia Italia che estero) troverai sicuramente quello che fa al caso tuo, non so da dove scrivi ma potresti scegliere una località di mare non lontano da dove vivi partire con la cambusa piena, rinunciare ai ricordini per i parenti (così magari ci può stare una cena fuori) e goderti le Tue vacanze. Un'area di sosta al max ti può costare 25,00€ (che per me è già uno sproposito), ovvio che se vuoi risparmiare devi anche saperti accontentare. Noi siamo in 4 abbiamo il camper da 12 anni amiamo prevalentemente la sosta libera ma se c'è la necessità in Italia ci appoggiamo alle areee di sosta al max per un paio di giorni, all'estero i campeggi sono molto più convenienti ma comunque li sfruttiamo sempre e solo se è necessario. Ti posso assicurare che con il camper si possono fare ottime vacanze senza dover sperperare il capitale.

Modificato da Victoryone il 23/06/2010 alle 14:41:18
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:37:11
Generalmente nelle AA c'è un limite di sosta di 48/72 ore giustamente. Nelle Marche ho visto diverse aree a 10/12 euro x 24 h. Potresti magari spostarti tra l'una e l'altra così cambi anche paese! In libera 10 gg mi sembrano assurdi: dove carichi e dove scarichi? [:D][:D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:45:57
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010  13:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da dove parti e fin dove sei disposto ad arrivare ( il gasolio comunque costa e le autostrade pure). Comunque in sardegna andavo in AA una volta ogni tre giorni ( bisogna pur scaricare e rifornire), In Sicilia Idem, A caponord uguale, in Puglia la stessa cosa etc..etc.. Ovvio che i campeggi costano, anche perchè ti danno molto di più che un parcheggio . Sul Cilento ad Ascea Marina c'è una AA comunale non custodita a 10 euro/giorno con CS ed è sul mare,basta attraversare la strada. A marina di camerota c'è una AA non lontana dalla spiaggia (200 mt)a 15 euro/giorno.(ad agosto però mi sa che sono 20) In Puglia nel Salento, sono numerosissimi i parcheggi in riva al mare a 5/6 euro al giorno, però sei parcheggiato su un piazzale sterrato. senza servizi di nessun genere. In ultimo....In un parcheggio gratuito in riva al mare è quasi impossibile stare in pace, perchè generalmente è affollatissimo ( non siamo i soli a sentire la crisi)[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:47:45
Ciao ho sostato in libera in un parcheggio gratuito a Tagliata di cervia, si trova a destra dopo la rotonda e il semaforo, in mezzo a zona di villette molto tranquillo poco distante dalla spiaggia, per il cs gratuito torni indietro as sterrata vicino acquedotto, distante dal mare. Naturalmente non puoi campeggiare. Se invece vuoi andare più avanti c'è un'area soata attrezzata sul prato sempre davanti alla pineta e al mare però non ricordo i costi[;)]
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping la Foce
Camping la Foce
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Paradise Park
Paradise Park
Previous Next
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:52:42
Non tutte le aree hanno queste restrizioni anzi alcune accettano anche le prenotazioni, 10gg in libera sono fattibilissimi appoggiandosi alle aree solo per caricare e scaricare quando necessario noi in questo modo abbiamo girato il Salento nel 2004 (3 sett.)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:54:30
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 23/06/2010  14:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fare sosta libera non significa scarico selvaggio. Noi di solito facciamo sosta libera; ovviamente quando abbiamo bisogno di scaricare (col nautico ogni 3-4 giorni) andiamo nei camper service, pagando il solo servizio carico-scarico. Nel nostro caso non lo facciamo per questioni economiche, ma per scelta. Pe VWalter, non so di dove sei, ma potrei darti un suggerimento, solo come esempio: alle Terme di Bagnaccio, subito sopra Civitavecchia, c'è un parcheggio libero: noi ne abbiamo usufruito per pernottare prima di prendere il traghetto, ma ho visto che molti durante il giorno si spostano sulle spiagge, e la sera si riuniscono lì per la notte. Potresti fare la stessa cosa, al limite, lungo quasi tutta la costa italiana: giornata al mare in una o un'altra spiaggia e rifugio la sera in qualche paesino dell'immediato entroterra. Ciao Anna
100669
100669
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:18:00
Ache noi per scelta facciamo sosta libera e facciamo camper service solo all'occorrenza ogni 3-4 giorni. Ormai da anni e con estrema soddisfazione. Non vado più nei campeggi salvo che per week end, ma le vacanze il libera perchè ci fanno apprezzare i luoghi. chiaramente nel rispetto dei luoghi, della gente. Fatto 3 settimane in sicilia , 3 settimane in sardegna e 3 settimane in grecia esclusivamente in sosta libera. quindi si può risparmiare ed anche parecchio.Stefano
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:01:14
Credo che VWalter79 sia interessato ad un luogo dove fermarsi per 10 giorni e non a spostarsi frequentemente. Almeno così mi è parso di capire sennò il problema non si pone. [:I] Rossella68
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:28:40
grazie per le risposte...scrivo dalla provincia di pistoia! Vabbé mi posso anche spostare ogni tanto! Dopo 3 giorni un posto mi viene a noia! ;) per esempio in croazia i campeggi sono più economici che in italia?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:52:48
Ciao, a Cesenatico sosti tranquillamente. A parte che c'è il CS gratuito adiacente all'area di sosta gratis, solamente che è sempre presente un camper di nomadi, puoi sostare tranquillamente dappertutto. Abbiamo visto camper nei due parcheggi dei supermercati, vicino alla ferrovia, sul lungomare, nella via parallela al lungomare, in una piazzetta praticamente sulla spiaggia. Il CS è gratuito e Cesenatico altrettanto bella, sia a Ponente che a Levante[:)] Pravet
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 24/06/2010 alle: 15:05:41
[quote][i]Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 23/06/2010  14:54:30 "Fare sosta libera non significa scarico selvaggio.id="red">id="size5"> Non mi pare di aver parlato di questo...coda di paglia?[:D] Ho solo detto che in libera 10 giorni mi paiono assurdi perchè mi pareva che il nostro amico avesse intenzione di non muoversi affatto.

Modificato da graziaverona il 24/06/2010 alle 15:08:30
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 24/06/2010 alle: 16:48:01
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 24/06/2010  15:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo frainteso la tua domanda: "In libera 10 gg mi sembrano assurdi: dove carichi e dove scarichi?" Coda di paglia no, piuttosto il pregiudizio principale di molti "anticamperisti" con cui ho avuto occasione di scontrarmi. Ciao Anna
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:18:44
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010  21:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Croazia mi dicono di sì, io ci andrò a fine Settembre, ma...non ti pare lontanino? Parli di crisi, che vuoi risparmiare, e poi vuoi raggiungere la Croazia? Perchè non ti informi su Caorle. Ho degli amici che hanno trovato un Camping bello, sul mare e che costa poco. Se vuoi chiedo. M.S.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:28:31
Ho trovato fra i vari tread questo sito:

http://www.rsnail.net/magellano...

per la Croazia. Auguri. M.S.
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 25/06/2010 alle: 11:40:16
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010  13:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in abruzzo a casalbordino (uscita vasto nord) c'è possibilità di sosta proprio sul mare con carico, scarico ed allaccio alla rete elettrica, ad agosto il costo giornaliero dovrebbe essere sui 12 euro. io sarò lì saluti
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 25/06/2010 alle: 12:09:42
buono! se ci fosse anche l'ombra sarebbe il top :) vwalter
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 26/06/2010 alle: 21:20:26
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 25/06/2010  12:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ad agosto sarai sempre in acqua che l'ombra non ti servirà. a parte gli scherzi, l'area pur non essendo alberata, è più alta rispetto alla spiaggia ed al mare, per cui c'è sempre una leggera brezza. saluti
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 27/06/2010 alle: 10:21:58
ciao,ti posso indicare come aree economiche dove puoi stare tranquillamente 10 giorni e più a Igea marina,dove compreso carico e scarico si paga al giorno con corrente 17 euro. Ci sono 3 aree attigue una si chiama Le Robinie,una Rio Pircio e l'altra L'Adriatico ,io sono sempre andata in quest'ultima e mi sono trovata bene ,si puo fare tutto come in un campeggio cioè tendalino ,fornello fuori ecc. C'è anche la lavatrice ed è vicina al mare,solo che per agosto bisogna prenotare perchè è piena -trovi tutte le inormazioni in internet.Se vuoi spendere meno -7 euro al giorno- puoi andare a Fano, area di sosta Sassonia direttamente sul mare ,ma non si può aprire il tendalino e il camper service è nelle vicinanze.Il paese è molto bello ,storico con bei negozi e il mercato 2 volte la settimana.Come posto gratuito conosco Fossacesia ,più a sud dopo Ortona ,anche li molto vicino c'è il camper service e si può anche andare a fare la doccia calda pagando 1 euro.Spero di esserti stata utile.

Modificato da PaolaAnna il 27/06/2010 alle 11:45:08
15
daniele85iveco
daniele85iveco
21/06/2010 33
Inserito il 28/06/2010 alle: 19:15:12
aree completamente gratuite che mi vengono in mente: Marina di Cecina (vicino a Livorno): parcheggi vicino alla pineta... attraversi la pineta e c'è il mare. Quando devi caricare scaricare basta che ti fai una gita fino a Volterra ed è tutto gratis. Montalto Marina (vicino a Civitavecchia): Ci sono 2 parcheggi a pagamento 8 euro al giorno vicino alla spiagga, carico e scarico gratis. C'è un altro parcheggio gratis leggermente piu distante dalla spiaggia e secondo me conviene!! Mi dessero ogni giorno 8 euro per fare 2 passi camminerei sempre :) Andora (Liguria): parcheggi dove vuoi se non c'è il cartello di divieto. Ovviamente i due posti che ti ho detto prima sono molto molto piu belli sia come mare che paesaggio che tutto il resto... In croazia i campeggi sono tutt' altro che economici !! sono invece molto economici gli appartamenti. Considera che se vai in macchina consumi la metà di carburante e con quello che risparmi affitti un appartamento (ovviamente in camper è piu bello). Unico luogo in cui si poteva fare sosta libera in croazia era su isola di Pag vicino a Novalja... oggi non so se è ancora tollerata!
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 30/06/2010 alle: 15:09:32
ciao aniele, a montalto marina dove si troverebbero i parcheggi di cui parli?grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link