quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010 13:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove parti e fin dove sei disposto ad arrivare ( il gasolio comunque costa e le autostrade pure). Comunque in sardegna andavo in AA una volta ogni tre giorni ( bisogna pur scaricare e rifornire), In Sicilia Idem, A caponord uguale, in Puglia la stessa cosa etc..etc.. Ovvio che i campeggi costano, anche perchè ti danno molto di più che un parcheggio . Sul Cilento ad Ascea Marina c'è una AA comunale non custodita a 10 euro/giorno con CS ed è sul mare,basta attraversare la strada. A marina di camerota c'è una AA non lontana dalla spiaggia (200 mt)a 15 euro/giorno.(ad agosto però mi sa che sono 20) In Puglia nel Salento, sono numerosissimi i parcheggi in riva al mare a 5/6 euro al giorno, però sei parcheggiato su un piazzale sterrato. senza servizi di nessun genere. In ultimo....In un parcheggio gratuito in riva al mare è quasi impossibile stare in pace, perchè generalmente è affollatissimo ( non siamo i soli a sentire la crisi)[;)]
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 23/06/2010 14:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare sosta libera non significa scarico selvaggio. Noi di solito facciamo sosta libera; ovviamente quando abbiamo bisogno di scaricare (col nautico ogni 3-4 giorni) andiamo nei camper service, pagando il solo servizio carico-scarico. Nel nostro caso non lo facciamo per questioni economiche, ma per scelta. Pe VWalter, non so di dove sei, ma potrei darti un suggerimento, solo come esempio: alle Terme di Bagnaccio, subito sopra Civitavecchia, c'è un parcheggio libero: noi ne abbiamo usufruito per pernottare prima di prendere il traghetto, ma ho visto che molti durante il giorno si spostano sulle spiagge, e la sera si riuniscono lì per la notte. Potresti fare la stessa cosa, al limite, lungo quasi tutta la costa italiana: giornata al mare in una o un'altra spiaggia e rifugio la sera in qualche paesino dell'immediato entroterra. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 24/06/2010 15:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo frainteso la tua domanda: "In libera 10 gg mi sembrano assurdi: dove carichi e dove scarichi?" Coda di paglia no, piuttosto il pregiudizio principale di molti "anticamperisti" con cui ho avuto occasione di scontrarmi. Ciao Anna
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010 21:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Croazia mi dicono di sì, io ci andrò a fine Settembre, ma...non ti pare lontanino? Parli di crisi, che vuoi risparmiare, e poi vuoi raggiungere la Croazia? Perchè non ti informi su Caorle. Ho degli amici che hanno trovato un Camping bello, sul mare e che costa poco. Se vuoi chiedo. M.S.
http://www.rsnail.net/magellano...
per la Croazia. Auguri. M.S.quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 23/06/2010 13:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in abruzzo a casalbordino (uscita vasto nord) c'è possibilità di sosta proprio sul mare con carico, scarico ed allaccio alla rete elettrica, ad agosto il costo giornaliero dovrebbe essere sui 12 euro. io sarò lì saluti
quote:Risposta al messaggio di VWalter79 inserito in data 25/06/2010 12:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad agosto sarai sempre in acqua che l'ombra non ti servirà. a parte gli scherzi, l'area pur non essendo alberata, è più alta rispetto alla spiaggia ed al mare, per cui c'è sempre una leggera brezza. saluti