CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

valico di Tubre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
giansi
giansi
22/08/2011 29
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:26:43
Salve colleghi cercavo informazioni per andare a livigno,chiedevo se in frontiera creano problemi ai camperisti attraversare il valico di tubre.grazie
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:17:03
quote:Risposta al messaggio di giansi inserito in data 13/03/2012  18:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema piu' grosso riguarda il peso del camper, per la dogana italiana in uscita nessun problema,appena ti avvicini alla frontiera elvetica invece hanno subito pronta la pesa. in piu'a me e' successo un anno di ritorno da livigno che in frontiera proprio a tubre la dogana italiana mi ha' perquisito il camper e, portato in ufficio, mi hanno fatto letteralmente svuotare le tasche e aperto il portafogli controllando tutte le matrici degli assegni.ciao paolo
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:17:30
Anch'io quando vado a Livigno passo dalla dogana di Tubre,mai avuto problemi,solo controllo documenti,però i doganieri svizzeri hanno a disposizione la pesa e non esitano a pesarti se hanno qualche sospetto ciao.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:43:48
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 13/03/2012  20:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quella volta ero da solo con il camper perche' ero via per lavoro.probabilmente i finanzieri italiani hanno sospettato qualcosa...sono 25 anni che vado a livigno per lavoro (ci vado anche la prossima settimana ) e so' bene cosa posso o non posso trasportare . ad esempio dovendo trasportare il campionario, l'unico valico consentito e' il passo foscagno ed avendo un mezzo della ditta non posso comprare praticamente niente.ciao paolo
14
giansi
giansi
22/08/2011 29
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:54:15
Ho capito può andare bene come no,io con il mio arca america 407 e quattro persone a bordo mi sa che mi fanno fare dietro front,grazie ragazzi.
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping la Foce
Camping la Foce
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Previous Next
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:55:50
[quote]Risposta al messaggio di paologu inserito in data 13/03/2012  20:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote A me invece è capitato due anni fà che uscendo da Livigno alla dogana svizzera dopo il tunnel,il doganiere elvetico non si è fidato di quello che gli ho detto,è salito in camper e ha rovistato dappertutto,aprendo ogni sportello,cassetto,borsa,controllato tutto quello che avevo in frigo,in bagno,nel gavone,sotto i materassi,senza trovare niente di illecito ciao.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:41:33
Generalmente entrando in Svizzera dal Tubre (arrivando da Merano), non sempre ti controllano. Vado a Livigno spesso (auto, moto, camper...), e posso dire che eventuali problemi di fermo li si possono incontrare all'uscita da Livigno. Uscendo dal passo "italiano" del Foscagno ai nostri doganieri non gli interessa quanto pesi, ma cosa ti porti via, se sei in franchigia ok, altrimenti paghi. Diversamente se esci dirigendoti verso il Tubre, dopo aver superato i doganieri italiani prima della diga (stessi controlli del Foscagno), all'uscita del tunnel Munt La Schera (pedaggio camper 20 euro a tratta), ti aspettano quelli svizzeri (perchè ovviamente sei appena entrato in Svizzera), e quelli quando vedono degli italiani uscire da Livigno gli viene il prurito e devono controllare tutto, spesso anche il peso (visto coi miei occhi, ti mettono su 4 celle di carico). Ammesso che passi "indenne" quel controllo, ti attende comunque quello di Tubre (esci dalla Svizzera e rientri in Italia), dove i doganieri svizzeri non sempre controllano. Dopo 20 metri ci sono gli italiani, ai quali interessa fermarti solo per la franchigia... Ci sono stati periodi che in camper nessuno, ma proprio nessuno ci fermava, le uniche due volte è accaduto in auto, proprio al Tubre, i doganieri italiani ci hanno quasi spogliato, mentre due rovistavano nell'auto altri due ci hanno portato in una stanza con le nostre valige, ce le hanno fatte aprire e svuotare fino all'ultima tasca. Uno dei due ha preteso che gli svuotassi il portafoglio sul tavolo, siccome avevo con me le ricevute delle spese effettuate a Livigno con la Visa, se le è prese tutte e si è messo a fare i conti. Con mia enorme sorpresa (forse ho fatto male i conti, forse mia moglie ha esagerato...) è emerso che secondo loro avevo sforato la franchigia di oltre 30.000 lire, pagata la multa, rivestiti e tanti saluti... Morale, se in quelle zone volete viaggiare senza pensieri accertatevi di essere in regola col codice della strada e con la franchigia, per il resto sono posti meravigliosi... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 14/03/2012 alle 10:00:51
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:02:45
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/03/2012  08:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao vorrei raccontarti anche il mio primo viaggio con il camper appena comprato e quindi con il foglio di via 10 anni fa',sempre a tubre ,sempre per andare a livigno ma quella volta con la famiglia.premesso che era il mio primo camper e che il venditore mi ha' venduto praticamente di tutto senza valutare il peso finale, decidiamo di partire subito,passiamo il confine italiano ,appena ci avviciniamo al confine svizzero subito ci indicano la pesa: sorpresa...quasi 40 quintali...quindi dietrofront,telefonata immediata al conce e reimmatricolazione a loro spese a 42.5 quintali . quella sera in pratica abbiamo scaricato tutti i serbatoi,fatto il passo resia,entrati in austria e prima di landek siamo entrati in svizzera ed a zernez siamo ritornati verso la galleria che porta a livigno.pensa che abbiamo passato il confine svizzero in riserva,credendo di trovare un distributore subito dopo il valico ed invece nulla,solo buio,neve , tanto freddo e pochissime case.alla fine abbiamo trovato un contadino nella sua stalla che per ns fortuna ci ha' venduto (mi ricordo benissimo)a 4000 lire al litro un po di gasolio che ci ha' permesso di arrivare a zernez al primo distributore. ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link