CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

valle camonica-seriana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
paffin
paffin
09/02/2010 57
Inserito il 10/07/2011 alle: 23:53:40
Buona sera, vorrei trovare un'area di sosta "con la possibilità di aprire il tendalino" nelle vicinanze di qualche bel paese "per poter godere di qualche bel evento" in val camonica o val seriana. grazie a tutti buone vacanze. [:D]Robin
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:44:21
mi associo anchio, a breve dovrei visitare queste 2 valli, a differenza di paffin mi basterebbe un semplice parcheggio, grazie.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:53:11
Qualche info qua ...

http://areesostavallecamonica.b...

Modificato da PaoloePaola il 07/11/2011 alle 13:26:45
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:54:04
In Val Camonica puoi andare a Ponte di Legno dove c'è una bella area attrezzata. La Val Seriana non la conosco.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:49:33
Beh, considera che la vallecamonica è lunga un centinaio di km...[8)] cosa ti piacerebbe visitare esattamente? A sud la valle comincia con Pisogne, che si affaccia sul lago d'Iseo: bel paesello lacustre, parcheggio comunale gratuito direttamente sul lago (ma non credo ci sia camper service, e comunque no tendalino); oppure vicino al parcheggio c'è il camping Eden dove ovviamente avrai tutti i servizi. A nord, 100 km più su, la valle termina con Ponte di Legno, quindi località sciistica, con una bella area di sosta. Tra i due, chilometri di paesini più o meno montani, tra i quali spicca Capo di Ponte per le famose incisioni rupestri (lì c'è un'area che dicono molto bella). Se ti fermi a Capodiponte tra il 30 luglio e il 7 agosto puoi prendere la navetta che ti porta a Pescarzo, piccolo borgo medievale sul cucuzzolo della montagna dove si svolge una mostra mercato che si chiama "Immaginarti". Molto suggestiva, con espositori, concerti, stand gastronomico, eccetera. In tema di mostre mercato, la più bella in assoluto - conosciuta un po' in tutta Italia, centinaia di migliaia di visitatori ogni anno - è la mostra mercato di Bienno (che tra l'altro è uno dei borghi più belli d'Italia), dal 20 al 28 agosto. Non mi risulta però che Bienno sia attrezzata per i camperisti, secondo me dovresti mandare una mail al Comune per chiedere dove poter sostare... ne varrebbe la pena, il paese addobbato a festa e illuminato dalle candele è uno spettacolo [:)] Poi ovviamente ci sono altre mille possibilità, ad esempio Boario (le Terme, il centro benessere, l'Archeopark per chi ha bimbi, la notte bianca il 6 agosto), ma anche qui non mi risulta che ci siano aree di sosta [xx(] Probabilmente, trattandosi di aree abbastanza rurali, la sosta viene tollerata ovunque: praticamente in ogni paese basta infilarsi in qualche via traversa e ci si ritrova in campagna.. Quello che manca sono i servizi di base, o quantomeno i CS, che invece mi risultano essere abbastanza rari

Modificato da Ettomila il 11/07/2011 alle 13:55:55

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 11/07/2011 alle: 14:45:51
Per quanto riguarda la valle Seriana alla Cantoniera(circa un km prima del passo della Presolana) dove c'è la pista di bob trovi un bel parcheggio gratuito.In valle Camonica ti consiglio area di sosta a Ponte di Legno,carico scarico e attacco elettrico.Lo scorso anno costava 12€ al giorno.Da Ponte di Legno prendi la strada per il passo Gavia la trovi sulla sinistra.
15
paffin
paffin
09/02/2010 57
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:01:30
Grazie di cuore a tutti, dimenticavo, per TOKIO conosco un'area di sosta a clusone: la busgarina, veramente ben attrezzata, buoni km. a tutti
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:38:15
Ciao, Borno in val camonica, bel paesino a circa 1000mt s.l.m., questo w.e. c'e' il palio di san martino, piccola festa ideale per i bambini. In paese ci sono molti parcheggi tranquilli e gratuiti, per aprire il tendalino basta andare nel parcheggio della piste da sci..
18
kuman74
kuman74
11/07/2007 108
Inserito il 15/08/2011 alle: 17:48:55
io ci abito in val seriana ... a clusone cè un area gratuita tipo percheggio ... e qualche km prima cè l'area busgarina molto carina io non ci vado xkè praticamente fuori casa ...

http://www.busgarina.it/servizi...

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:30:45
Sono stato i giorni scorsi in Val Seriana e ti dico che scarseggia di aree di sosta, anche se si trovano facilmente posti dove fermarsi. Se però vuoi avere tutta la libertà di aprire il tendalino, e quini immagino pure mettere sedie e tavolo, forse ti conviene appoggiarti ad un campeggio. Se ti capita di essere lì nel prossimo fine settimana, ti consiglio di andare a Valbondione, perchè il 21 Agosto ci sarà l'apertura delle cascate del Serio, che sono le più alte d'Italia (vedi qui: http://www.turismovalbondione.it/news_eventi.php).
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/09/2011 alle: 13:05:20
Un po' piu' su' ! Paolo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/11/2011 alle: 17:36:00
http://www.capodiponte.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=15&Itemid=38. Io sono stato più volte ed è molto bella e funzionale. su asfalto con servizi con acqua calda,220v. c.s.- Però è più consigliabile nella stagione calda che puoi fare delle belle escursioni.
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 11/11/2011 alle: 22:50:57
Ciao a tutti, io sono di Clusone e alle porte del paese vi è una pineta dove si sosta e si campeggia nel civile rispetto degli altri e della natura[:D] Mai avuto problemi. In direzione Lovere dopo lo svincolo per Rovetta si trova uno stagno denominato "Isola felice" attrezzato con barbecque e parcheggio obbligatorio dar da mangiare alle anatre[:D][:D] Io in libera mi piazzo un pò ovunque cercando di non essere mai troppo invadente e tranne alcuni casi eccezzionali ad oggi al mio rispetto ha risposto molta gente cortese.Buone soste a tutti[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link