CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vecchia AA La Spezia è sempre aperta?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2024 alle: 19:08:36
Come da titolo, chiedo a chi ha info recenti se la vecchia area attrezzata di La Spezia è ancora aperta e/o se è stata chiusa definitivamente e bisogna appoggiarsi solo a quella nuova, molto rumorosa, trovandosi tra 2 strade super trafficate da camion e non solo angry al contrario della vecchia molto tranquilla .
Grazie

Massimo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 07:57:18
In risposta al messaggio di maxime del 23/01/2024 alle 19:08:36

Come da titolo, chiedo a chi ha info recenti se la vecchia area attrezzata di La Spezia è ancora aperta e/o se è stata chiusa definitivamente e bisogna appoggiarsi solo a quella nuova, molto rumorosa, trovandosi tra 2 strade super trafficate da camion e non solo al contrario della vecchia molto tranquilla . Grazie Massimo
Prova a telefonare ai volontari che gestiscono l'area. 
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 08:55:09

io ieri sera ho fatto domanda con email.attendo risposta 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 08:57:45
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 08:55:09

io ieri sera ho fatto domanda con email.attendo risposta 
allora vediamo cosa ti rispondono....

volevo fare un giretto alle 5 Terre e mi sono sempre appoggiato a quest'area (ormai da 35 anni wink) ...ora sono qualche anno che non ci vado e spero che sia sempre aperta.

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 09:13:19
ma io non ho molta fiducia delle info in internet e vado sempre alla ""fonte"" quando una cosa mi interessa visto che al momento email sono costo "zero" era  sera non ho voluto telefonare considerato che non ho urgenza 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 11:36:57
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 09:13:19

ma io non ho molta fiducia delle info in internet e vado sempre alla fonte quando una cosa mi interessa visto che al momento email sono costo zero era  sera non ho voluto telefonare considerato che non ho urgenza 
Buondi',sono passato davanti alla area alcuni giorni fa,ed ho visto all'interno diversi camper,ma non so se in rimessaggio o di passaggio.L'area nuova altrettanto con molti camper.
Se ripasso dal Muggiano,chiedo.

Saluti

EtaBeta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 11:41:42
In risposta al messaggio di maxime del 23/01/2024 alle 19:08:36

Come da titolo, chiedo a chi ha info recenti se la vecchia area attrezzata di La Spezia è ancora aperta e/o se è stata chiusa definitivamente e bisogna appoggiarsi solo a quella nuova, molto rumorosa, trovandosi tra 2 strade super trafficate da camion e non solo al contrario della vecchia molto tranquilla . Grazie Massimo
Per quanto riguarda il fattore "rumore",anche nella "vecchia",attualmente,il rumore è sicuramente aumentato,causa deviazione del traffico di Vle San Bartolomeo da e per Lerici,che passa sia intorno alla nuova,che davanti alla vecchia,purtroppo.
E si pevedono tempi molto lunghi (il ponte di vle san Bartolomeo "levatoio",è fuori uso da tempo,e costringe a deviazione)

Saluti

Eta Beta
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 13:35:50
In risposta al messaggio di eta beta del 24/01/2024 alle 11:41:42

Per quanto riguarda il fattore rumore,anche nella vecchia,attualmente,il rumore è sicuramente aumentato,causa deviazione del traffico di Vle San Bartolomeo da e per Lerici,che passa sia intorno alla nuova,che davanti alla
vecchia,purtroppo. E si pevedono tempi molto lunghi (il ponte di vle san Bartolomeo levatoio,è fuori uso da tempo,e costringe a deviazione) Saluti Eta Beta
...
Quersto è vero ...l'avevo notato anch'io quando ci sono stato ...ma se posteggi in fondo, verso l'area di carico e scarico, sei in zona tranquillissima rispetto a quella nuova, che non ho ancora provato, ma che mi è bastato vedere dove è stata realizzata .

Aspetto comunque se ci sono aggiornamenti altrimenti se riesco ad andare questo fine settimana, vedo di persona come è la situazione.

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 14:51:53
visto che non c'era risposta alla mail ho chiamato telefonicamente e la situazione è invariata si può 
Chi vuol sapere di più va su contati 
assistenza Pitelli 

Modificato da salito il 24/01/2024 alle 14:53:02
5
Mlucky
Mlucky
04/06/2020 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 15:57:08
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2024 alle 14:51:53

visto che non c'era risposta alla mail ho chiamato telefonicamente e la situazione è invariata si può  Chi vuol sapere di più va su contati  assistenza Pitelli 
Noi a dicembre, la vigilia di Natale, abbiamo soggiornato nella vecchia area di sosta che era aperta con il custode all’ingresso. Utilizzano lo tesso ingresso anche le ambulanze di una associazione di volontariato. 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 16:59:18
In risposta al messaggio di Mlucky del 24/01/2024 alle 15:57:08

Noi a dicembre, la vigilia di Natale, abbiamo soggiornato nella vecchia area di sosta che era aperta con il custode all’ingresso. Utilizzano lo tesso ingresso anche le ambulanze di una associazione di volontariato. 
I gestori dell'area sono gli stessi volontari dell'associazione Pitelli. 
Gianluigi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 18:28:30
Perfetto...ottima notizia...finchè rimane aperta la vecchia area non c'è dubbio che utilizzo quella...ora non rimane di vedere se il fine settimana riesco ad andarci winkwink.
Ho saputo anche che il PK Fegina  a Monterosso è riaperto e quindi nel periodo invernale, come negli anni passati, è possibile sostare anche con il camper e dormirci.
Per le 5 Terre è un'ottima soluzione anch'esso perchè sei direttamente in paese delle 5 Terre, sul mare ed a 50 mt dalla stazione....il contro che ho saputo che la tariffa è passata da 20 €/24 ore a 25 € /24 ore e visto che non c'è nessun servizio per i camper non è poco crying è vero che il luogo lo merita ma...forse per uno che poi fa le 5 Terre a piedi, conviene in quanto, il minor costo per esempio dell'area di La Spezia viene ad aumentare con il costo sia del bus urbano a La Spezia per A/R per la stazione ed i costi del treno sempre A/R che mi dicono sono anche aumentati e quindi facendo i conti, forse si spendono anche di più dei 25 € di Monterosso...
Massimo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 19:03:14
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2024 alle 18:28:30

Perfetto...ottima notizia...finchè rimane aperta la vecchia area non c'è dubbio che utilizzo quella...ora non rimane di vedere se il fine settimana riesco ad andarci . Ho saputo anche che il PK Fegina  a Monterosso è
riaperto e quindi nel periodo invernale, come negli anni passati, è possibile sostare anche con il camper e dormirci. Per le 5 Terre è un'ottima soluzione anch'esso perchè sei direttamente in paese delle 5 Terre, sul mare ed a 50 mt dalla stazione....il contro che ho saputo che la tariffa è passata da 20 €/24 ore a 25 € /24 ore e visto che non c'è nessun servizio per i camper non è poco è vero che il luogo lo merita ma...forse per uno che poi fa le 5 Terre a piedi, conviene in quanto, il minor costo per esempio dell'area di La Spezia viene ad aumentare con il costo sia del bus urbano a La Spezia per A/R per la stazione ed i costi del treno sempre A/R che mi dicono sono anche aumentati e quindi facendo i conti, forse si spendono anche di più dei 25 € di Monterosso... Massimo
...
Quello che dici è tutto corretto.
Resta però il fatto che 25€ sono una rapina.
Logo%20Antonio(798).png
Antopat
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 19:04:02
integro il mio messaggio con alcuni dati che ho preso :
- ho letto che il bus urbano costa 1,50€/corsa e quindi per 2 persone A/R per la stazione sono 6€
- il biglietto del treno La Spezia /Monterosso , se non ho visto male, costa 3,4€ a corsa e quindi sempre per 2 persone A/R sono circa 14€
- lascio perdere il biglietto card che ti permette di salire e scendere dove vuoi e quanto vuoi nella tratta La Spezia / Levanto in quanto costa €14,80 / persona / giorno e quindi sarebbero circa 29€

Quindi considerato che a noi piace camminare, se facciamo 2 conti, alla fine conviene quasi sostare a Monterosso a 25 €/giorno in quanto ai 20 € di spese per i trasporti cui sopra, va aggiunto il costo dell'area sosta di La Spezia (che se non sbaglio sono 12 € con 220 volt e 10€ senza 220v ) e quindi si superano i 25 € di Monterosso.

Forse davvero per una soluzione di "camminatori" come siamo io e moglie, conviene davvero andare a Monterosso, oltretutto, è veramente uno spettacolo la sosta a Monterosso...sul mare...sulla bella passeggiata lungo mare...ed in un bel paesino delle 5 Terre.

Vediamo cosa succede se parto wink

Massimo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 21:56:03
Buona sera a tutti,l'area sosta camper "vecchia"a La Spezia è sempre aperta,lo dico con certezza perchè il mercoledi faccio volontariato alla Pubblica Assistenza (apro e chiudo la sbarra e registro i camper in entrata e in uscita)
Il prezzo è di 12 euro a notte con corrente i posti sono tanti quante le prese 220volt, i biglietti per l'autobus li abbiamo e costano  euro 1,50 a corsa.La tranquillità è assicurata.
Sperando di aver fatto cosa gradita saluto cordialmente.
Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 21:59:50
In risposta al messaggio di maxime del 24/01/2024 alle 19:04:02

integro il mio messaggio con alcuni dati che ho preso : - ho letto che il bus urbano costa 1,50€/corsa e quindi per 2 persone A/R per la stazione sono 6€ - il biglietto del treno La Spezia /Monterosso , se non ho visto
male, costa 3,4€ a corsa e quindi sempre per 2 persone A/R sono circa 14€ - lascio perdere il biglietto card che ti permette di salire e scendere dove vuoi e quanto vuoi nella tratta La Spezia / Levanto in quanto costa €14,80 / persona / giorno e quindi sarebbero circa 29€ Quindi considerato che a noi piace camminare, se facciamo 2 conti, alla fine conviene quasi sostare a Monterosso a 25 €/giorno in quanto ai 20 € di spese per i trasporti cui sopra, va aggiunto il costo dell'area sosta di La Spezia (che se non sbaglio sono 12 € con 220 volt e 10€ senza 220v ) e quindi si superano i 25 € di Monterosso. Forse davvero per una soluzione di camminatori come siamo io e moglie, conviene davvero andare a Monterosso, oltretutto, è veramente uno spettacolo la sosta a Monterosso...sul mare...sulla bella passeggiata lungo mare...ed in un bel paesino delle 5 Terre. Vediamo cosa succede se parto Massimo
...
Ciao Massimo quello che dici è vero però a Monterosso non hai alcun sevizio.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 09:18:48
In risposta al messaggio di tank del 24/01/2024 alle 21:56:03

Buona sera a tutti,l'area sosta camper vecchiaa La Spezia è sempre aperta,lo dico con certezza perchè il mercoledi faccio volontariato alla Pubblica Assistenza (apro e chiudo la sbarra e registro i camper in entrata e in
uscita) Il prezzo è di 12 euro a notte con corrente i posti sono tanti quante le prese 220volt, i biglietti per l'autobus li abbiamo e costano  euro 1,50 a corsa.La tranquillità è assicurata. Sperando di aver fatto cosa gradita saluto cordialmente. Tancredi
...
Grazie , ottima notizia ...

Il programma se parto sarà, 24 ore a Monterosso per una bella camminata e poi mi sposto a La Spezia per un giretto in città e Lerici con bus...ed ovviamente mi appoggio alla vecchia AA sosta che come confermato è molto tranquilla rispetto alla nuova.

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:03:12
a Lerici non c'è posteggio per nessun veicolo eccetto scoter ottimo fare un giro in bus che ha fermata poco fuori dell area
Per una sosta lunga di una settimana ,fuori stagione , optai per un campeggio a Deiva Marina  campeggio a 4 minuti dalla stazione che non ho mai indagato se era aperto ufficcialmente oppure ci feccero entrare come se fossimo adetti alla manutenzione di installazione annuale. 
la prima volta potemmo percorrere il sentiero dell Amore ( originale ) le altre volte fu dopo l alluvione e sostammo we corti sostammo un tre volte al Pitelli

Modificato da salito il 25/01/2024 alle 10:07:05
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 11:50:36
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2024 alle 10:03:12

a Lerici non c'è posteggio per nessun veicolo eccetto scoter ottimo fare un giro in bus che ha fermata poco fuori dell area Per una sosta lunga di una settimana ,fuori stagione , optai per un campeggio a Deiva Marina  campeggio
a 4 minuti dalla stazione che non ho mai indagato se era aperto ufficcialmente oppure ci feccero entrare come se fossimo adetti alla manutenzione di installazione annuale.  la prima volta potemmo percorrere il sentiero dell Amore ( originale ) le altre volte fu dopo l alluvione e sostammo we corti sostammo un tre volte al Pitelli
...
infatti a Lerici con bus wink ed il camper sta in AA .

Avevo visto anche Deiva Marina ed il campeggio ma per me che vengo da sud allungo troppo ...

Massimo

P.S. tanto per un po' di storia dell'AA di La Spezia, mi ricordo che una trentina di anni fa, partecipai ad un raduno organizzato dal Club locale nell'AA che ci portarono a vedere anche lo stabilimento dell'Oto Melaria (non so se ci sia sempre) dove costruivano i carri armati e la sera ci fu la cena nei locali mensa dello stabilimento. La mattina con dei barchini militari, ci vennero a prendere al molo, e ci portarono a vedere l'Arsenale ....fu davvero una bellissima esperienza e da lì iniziai a conoscere e frequentare questa AA.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 12:15:21
allora ricordi che era ad offerta ...vidi scene pietose di camperstii con braccino non corto ma addirittura... monchi
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 12:57:17
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2024 alle 12:15:21

allora ricordi che era ad offerta ...vidi scene pietose di camperstii con braccino non corto ma addirittura... monchi
yesyes...li ho visti spesso anch'io certi comportamenti cryingcrying

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link