CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Venezia: parcheggio camper, no AA o campeggio?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:51:13
Salve a tutti,
vorrei visitare Venezia in data 8 e 9 dicembre; non sono interessato a campeggi o AA in quanto l'accesso e' limitato dal punto di vista dell'orario per i campeggi, o in caso di AA, poco vantaggioso economicamente in quanto, volendo entrare e/o uscire a tarda sera o al mattino presto e poi rientrare, dovrei pagare più volte in quanto alcuni accessi/pagamenti non sono frazionabili nell'arco delle 24 H.
Inoltre non ho bisogno di nulla (no corrente, no bagni), vorrei solo un minimo di sicurezza (cioe' evitare zone malfamate o degradate).
Avete qualche consiglio su dove lasciare il mezzo, magari gratis o a costi non elevati (parcheggi di strutture sportive o simili), per poi recarmi a Venezia coi mezzi pubblici o in bicicletta se non troppo lontana? Possibile che in Italia non vi siano P+R come nel resto d'Europa?
Grazie
Felici km a tutti.
ciao Buda
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9269
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:50:44
In risposta al messaggio di buda del 23/11/2017 alle 13:51:13

Salve a tutti, vorrei visitare Venezia in data 8 e 9 dicembre; non sono interessato a campeggi o AA in quanto l'accesso e' limitato dal punto di vista dell'orario per i campeggi, o in caso di AA, poco vantaggioso economicamente
in quanto, volendo entrare e/o uscire a tarda sera o al mattino presto e poi rientrare, dovrei pagare più volte in quanto alcuni accessi/pagamenti non sono frazionabili nell'arco delle 24 H. Inoltre non ho bisogno di nulla (no corrente, no bagni), vorrei solo un minimo di sicurezza (cioe' evitare zone malfamate o degradate). Avete qualche consiglio su dove lasciare il mezzo, magari gratis o a costi non elevati (parcheggi di strutture sportive o simili), per poi recarmi a Venezia coi mezzi pubblici o in bicicletta se non troppo lontana? Possibile che in Italia non vi siano P+R come nel resto d'Europa? Grazie Felici km a tutti. ciao Buda
...

Ciao Buda,

io potrei suggerirti la stazione ferroviaria di Spinea (Ve)  che ha un parcheggio molto bello e vasto e da li muoverti in treno.
Naturalmente è un parcheggio pubblico e non so come sia a livello di sicurezza mi sembra tranquillo.
Inoltre ed almeno di giorno c'è sempre un discreto movimento.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
essetigi
essetigi
12/12/2004 6
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 19:24:51
In risposta al messaggio di alexf del 23/11/2017 alle 14:50:44

Ciao Buda, io potrei suggerirti la stazione ferroviaria di Spinea (Ve)  che ha un parcheggio molto bello e vasto e da li muoverti in treno. Naturalmente è un parcheggio pubblico e non so come sia a livello di sicurezza mi sembra tranquillo. Inoltre ed almeno di giorno c'è sempre un discreto movimento. Ciao  
Ciao , quando vado a Venezia invece di andare diritto ... vado a Punta Sabbioni - entrando da Jesolo e parcheggio negli spazi nel lungolaguna . Li vicino c'è il vaporetto che ti porta nei vari punti di Venezia . Se vedi su google maps capisci anche il posto .mandi

Franz64
ronza75
ronza75
02/09/2012 2372
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:45:27
In risposta al messaggio di essetigi del 23/11/2017 alle 19:24:51

Ciao , quando vado a Venezia invece di andare diritto ... vado a Punta Sabbioni - entrando da Jesolo e parcheggio negli spazi nel lungolaguna . Li vicino c'è il vaporetto che ti porta nei vari punti di Venezia . Se vedi su google maps capisci anche il posto .mandi  
Io andrò lì ho visto che c'è l'area sosta  intorno ai 20 euro con tutti i comfort del caso.
ronza75
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:47:29
In risposta al messaggio di essetigi del 23/11/2017 alle 19:24:51

Buonasera,
la soluzione di Spinea la ho positivamente sperimentata qualche anno fa, ma ora ho sentito che all'ingresso del parcheggio della stazione, causa i soliti ...rom...hanno messo sbarre per evitare l'ingresso dei mezzi alti (quindi camper...).
Qualcuno della zona conferma?
Ho provato a chiedere ai Vigili urbani, ma il telefono è muto e chiamando il centralino del Comune di Spinea inizia una trafila di trasferimenti di chiamate che non portano a nulla...
Per la soluzione di Punta Sabbioni la trovo poco conveniente in quanto, provenendo dal Trentino via Valsugana, rispetto alla zona di Spinea, tra andata e ritorno sono 150 km in +.
Grazie attendo altri suggerimenti.
Falici km a tutti.
ciao Buda 

Modificato da buda il 24/11/2017 alle 23:30:33
2assi
2assi
16/05/2011 2676
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:04:21
http://www.parkterminalservice.it/
Prima dell'inizio del ponte della Libertà esci a destra all'ultima uscita possibile, via dei petroli, sei arrivato. Il primo parco è quello riservato ai camper, solo sosta, puoi dormire a bordo, cenare, farti la doccia ma solo dentro al tuo veicolo ma non campeggiare con tavoli sedie esterne ecc. Il parcheggio è recintato e sorvegliato con telecamere ed inoltre ci sono i guardiani 24 ore su 24, la guardiola è davanti alla sbarra d'ingresso. Puoi entrare ed uscire a qualsiasi ora. Il prezzo sul sito è errato, il costo è di (dieci) 10 euro per 24 ore indipendentemente dall'ora di ingresso. Tranquillo e sicuro. Piazzale Roma, ossia Venezia, si trova a 4 km. Puoi raggiungerla con la ciclabile oppure con gli autobus, entrambi partono a 100 metri dal parcheggio. La ciclabile corre a bordo strada protetta da guard-rail ed è illuminata, arrivato a venezia troverai a destra ben indicato il parcheggio coperto per le biciclette, gratuito,portati lucchetto e catena. Mi raccomando, a Venezia è Vietatissimo entrare in bicicletta anche se condotte a spinta. 
Nel caso volessi andare in autobus, la fermata è a 100 metri dal parcheggio, gli autobus passano ogni 5--10 minuti e dopo mezzanotte ogni mezz'ora, i biglietti costano 1,50 euro e li puoi acquistare dai guardiani del parcheggio.
Tutti i prezzi menzionati sono riferiti a settembre 2017, 
Direi che ti ho detto tutto, ti mando anche il loro sito ufficiale, Ciaoooo by Roby

Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Vallicella Glamping Resort
Vallicella Glamping Resort
Area sosta camper Villa Pisani
Area sosta camper Villa Pisani
Previous Next
debcomp
debcomp
22/02/2017 122
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 08:51:48
Ciao 

potresti considerare anche di sostare in zona stazione FS di Mestre... ci sono treni che partono per Venezia ogni 5/10 minuti.
(parcheggio del MC o Pittarosso in Corso del Popolo di giorno tranquillo, la notte non saprei dirti)

ciao
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece dentro voi esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 22:47:33
Salve a tutti-
Grazie Roby del consiglio relativo al Parkterminal; mi sembra una soluzione interessante.
Grazie anche Debora, anche se sinceramente piazzare un camper tutto il giorno in un parcheggio di un centro commerciale, non mi sembra corretto ed educato (se fossero un paio di ore...ma dalla sera alla mattina o addirittura per oltre 24 ore mi sembra esagerato...e poi si arrabbiano e mettono le sbarre che limitano l'altezza e gli accessi).
Ho visto che anche alla stazione di Mira/Mirano dovrebbe esserci parcheggio discretamente capiente ed il treno in 25 minuti con 2,6 euro ti porta in stazione a Venezia.
Grazie e felici km a tutti.
Ciao Buda
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 09:59:18
In risposta al messaggio di buda del 24/11/2017 alle 22:47:33

Salve a tutti- Grazie Roby del consiglio relativo al Parkterminal; mi sembra una soluzione interessante. Grazie anche Debora, anche se sinceramente piazzare un camper tutto il giorno in un parcheggio di un centro commerciale,
non mi sembra corretto ed educato (se fossero un paio di ore...ma dalla sera alla mattina o addirittura per oltre 24 ore mi sembra esagerato...e poi si arrabbiano e mettono le sbarre che limitano l'altezza e gli accessi). Ho visto che anche alla stazione di Mira/Mirano dovrebbe esserci parcheggio discretamente capiente ed il treno in 25 minuti con 2,6 euro ti porta in stazione a Venezia. Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
...
Quando cercavo appartamento per mia figlia a Venezia parcheggiavo qui tutto il giorno: 45.559897, 12.239254 a Mogliano Veneto, prendevo il treno e in 15 min. ero a Venezia. La notte è tranquilla.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 13:16:09
Ciao, al park stazione di Spinea non mi sembra di aver visto sbarre... parlano bene dellarea camper a Porta Ovest di Mira o del park ak Parco San Giuliano. Ciao
Rudi
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 22:17:00
ciao a tutti,
il sito del parking Venezia Porta Ovest come listino prezzi riporta:   Il costo della sosta per 24 ore o frazione di esse è di € 20,00 IVA compresa. ...quindi vuol dire che se uno si ferma dalle 10 di mattina alle 15 del giorno seguente = 29 ore deve pagare 40 euro ? Sinceramente lo trovo un po esoso per il solo posteggio senza utilizzare nessun servizio, inoltre se entri e poi esci rientrando dopo un paio di ore, devi ripagare 20 euro?? No grazie.
Andrò a verificare di persona il posteggio stazione Spinea e quelli in zona.
Felici km a tutti.
ciao Buda
Ciao Buda
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2017 alle: 22:54:59
Passato ora per il park stazione di Spinea... nessuna sbarra. Valuta anche area di sosta di Noale... stessa linea ferroviaria, area camper in centro di un piccolo ma grazioso paesotto della campagna veneta. Ciao
Rudi

Modificato da rudi71 il 26/11/2017 alle 07:24:41
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 22:04:06
In risposta al messaggio di rudi71 del 25/11/2017 alle 22:54:59

Passato ora per il park stazione di Spinea... nessuna sbarra. Valuta anche area di sosta di Noale... stessa linea ferroviaria, area camper in centro di un piccolo ma grazioso paesotto della campagna veneta. Ciao
Ciao Rudi71,
grazie per l'informazione; seguirò il tuo consiglio.
Felici km a tutti.
Ciao Buda
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 424
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2017 alle: 22:52:53
In risposta al messaggio di buda del 23/11/2017 alle 13:51:13

Salve a tutti, vorrei visitare Venezia in data 8 e 9 dicembre; non sono interessato a campeggi o AA in quanto l'accesso e' limitato dal punto di vista dell'orario per i campeggi, o in caso di AA, poco vantaggioso economicamente
in quanto, volendo entrare e/o uscire a tarda sera o al mattino presto e poi rientrare, dovrei pagare più volte in quanto alcuni accessi/pagamenti non sono frazionabili nell'arco delle 24 H. Inoltre non ho bisogno di nulla (no corrente, no bagni), vorrei solo un minimo di sicurezza (cioe' evitare zone malfamate o degradate). Avete qualche consiglio su dove lasciare il mezzo, magari gratis o a costi non elevati (parcheggi di strutture sportive o simili), per poi recarmi a Venezia coi mezzi pubblici o in bicicletta se non troppo lontana? Possibile che in Italia non vi siano P+R come nel resto d'Europa? Grazie Felici km a tutti. ciao Buda
...
Zone degradate o malfamate possono essercene e non, oggidì fra rom ecc, anche i nostrani si aggiungono, per cui (di solito al giorno non succede niente) puoi parcheggiare nelle vie di Marghera e, con autobus o bici  (stesso che Mestre) con 9 Km arrivi sino a Piazzale Roma.            Alpinalf
alpinalf
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.