CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Verona: sosta per un week-end

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:53:59
Mio figlio vorrebbe passare un week-end nella magnifica Verona; avendo al seguito una bambina piccola, vorrebbe un'area 'tranquilla' e, possibilmente, vicino al centro. Io ci sono stato qualche anno fa e non so se le cose sono cambiate: dai vari siti internet per camperisti sembra che nei sottostanti punti si possa sostare per cui chiedo a qualcuno del posto se, cortesemente, può darmi qualche indicazione in più e quali siti preferire. Un grazie anticipato. Elio Siti di Verona che ho trovato in internet: Lungadige Capuleti Piazza Arsenale Piazza Pozza Piazzale Cimitero Porta Palio - Via dalla Bona Via Arnaldo Porta 16 Via Colonello Galliano-Porta Palio Via Eraclea Via Giacomo Della Bona / canale Camuzzoni Via Giovanni Scopoli Via Pallone Via Torbido angolo via Bassetti Cimitero Monumentale Zona fiera
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:11:39
Ho utilizzato in agosto Piazza Arsenale per assistere a spettacoli lirici dell'Arena, tranquilla e vicinissima al centro, come mi aveva suggerito un veronese su questo sito. Però stavano tracciando righe blù e ponendo pali per la segnaletica, per cui qualcosa è cambiato. Servirebbero informazioni più precise da qualche "locale".
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:15:28
Ciao elfetto, come suggerito in qualche post fa ad un altro amico camperista io ti consiglierei di lasciare perdere la sosta libera e di recarti all'area attrezzata comunale di via della Bona. Queste sono le notizie riportate dal sito del comune di Verona... [url]

http://portale.comune.verona.it...

Su Google maps la puoi trovare con estrema facilità. Se devi visitare il centro è ottima in quanto con una piacevole passeggiata sei nella famosa Piazza Brà dove c'è l'Arena. Se hai qualche altra domanda son qua. PS Io sono di Verona... [;)] Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 02/09/2009 alle 14:17:17
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:26:34
Come veronese doc ci provo a darvi un consiglio: secondo me di tutto quello che hai trovato un posto accettabile è via Della Bona dove c'è proprio l'AA un dieci minuti di buon cammino e sei in Piazza Bra oppure ci sono gli autobus con fermata proprio all'uscita dell'area. Può andare bene anche il parcheggio dell'Arsenale proprio vicinissimo al Ponte di Castelvecchio e quindi al centro non so però se ci si può dormire, eventualmente usciti dal parcheggio nel tardo pomeriggio è facile trovare qualche posto anche nei pressi. Le altre indicazioni sono da evitare perchè troppo lontane dal centro,il Lungadige Capuleti inaccessibile per lavori,l'AA zona fiera via scopoli è dismessa.......e comunque lontana. Eventualmente esiste un parcheggio ombreggiato ove spesso vedo camper parcheggiati in prossimità del Ponte Catena nei pressi dell'ospedale di Borgo Trento. Buon soggiorno a Verona e resto a disposizione per altre eventuali "dritte" Grazia[8D]
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:10:54
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 02/09/2009  14:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto in pieno io ci sono stato e per 10 euro giornaliere hai un'area facilmente raggiungibile, pulita, ombreggiata, sicura e sei praticamente in centro. ciao pino
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Camping Roma
Camping Roma
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:56:31
Anch'io quoto al 100%, abbiamo pernottato senza problemi, al nostro arrivo un poliziotto ci avvisò che non era sicuro parcheggiare fuori per la presenza di brutta gente furti e atti vandalici.[;)]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:56:50
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 02/09/2009  15:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, è comodissima
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:11:47
Grazie a tutti! Riferirò a mio figlio e consorte e piccolina di due mesi che - per questi'ultima - sarà la prima uscita di camper! E la seconda o terza volta per i suoi genitori... Elio
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:24:50
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/09/2009  17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami elio ma non dovresti essere tu il superaggiornato sulle aree di sosta[?][?][?]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:37:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 02/09/2009  17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posta!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:47:22
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 02/09/2009  17:24:50
...ma non dovresti essere tu il superaggiornato sulle aree di sosta???>
>Vero... ma mi fido poco! Come vedi ho messo una lunga lista e, nella lista, una buona ce n'era davvero! Elio
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:26:32
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/09/2009  15:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non esageriamo con brutta gente e atti vandalici: siamo a Verona! abbiamo le ronde, il sindaco sceriffo e chi più ne ha più ne metta!!!!!! Non fosse per la comodità al centro storico potrei indicarvi moltissime zone in prima periferia dove pernottare tranquillamente; buoni W.E. a Verona a tutti Grazia[:D][:D][:D]
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:00:01
confermo che l'area comunale è molto valida. noi l'abbiamo usata due anni fa per il primo weekend in camper. pulita, camper service comodo, vicina al centro Francesco
17
Doc68
Doc68
27/12/2008 24
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:00:31
Ciao, io che sono di Verona userei l'area di via Bona per visitare il centro ma sicuramente mi sposterei in zona lago per dormire. A me quest'area non piace per niente per l'ubicazione, non perchè sia tenuta male. Ciao e BKM [:D] [:D]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:08:26
quote:Risposta al messaggio di Doc68 inserito in data 02/09/2009  21:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora suggerisci anche a me quale zona lago ritieni più adatta... personalmente boccio tale proposta ma pronta a ricredermi in base ai tuoi suggerimenti. In attesa Grazia

Modificato da graziaverona il 02/09/2009 alle 21:12:05
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2009 alle: 10:27:30
quote:Risposta al messaggio di Doc68 inserito in data 02/09/2009  21:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da veronese di oltre 50 anni devo dire che anch'io avevo delle riserve sulla zona dove da 3 anni sorge l'area di sosta di via Della Bona. Essa era una zona frequentata da malavitosi, prostitute, drogati e spacciatori ed era collegata ad un hotel il LUX molto malfamato ed ex casa chiusa. Detto ciò bisogna però aggiungere che il LUX da qualche mese è stato abbattuo per far posto ad un nuovo moderno hotel in costruzione anche se gli scavi sono al momento a rilento. Inoltre da qualche anno e cioè con l'entrata in carica del nostro beneamato sindaco TOSI (notoriamente schierato contro prostituzione, zingari, extra illegali, e tutto quello che può provocare pericoli sociali) la zona è cambiata radicalmente e comunque mai si è sentito qualcosa di negatuvo all'interno della suddetta area di sosta. Caso mai quello che si rimprovera all'amministrazione comunale è la mancata costruzione di altre aree, una in zona sud ed una in zona est tali da garantire ad un numero cospiquo di camperisti di visitare la nostra stupenda città, che sicuramente non è presa d'assalto come le altre città d'arte quali Roma, Venezia e Firenze. A tal proposito informo tutti i camperisti che il 25-26-27 settembre 2009 si terrà a VERONA il 2° raduno organizzato dal Club Camperisti Veronesi (al quale appartengo) affiliato con AC Caravan. Chiunque volesse iscriversi o ricevere informazioni su suddetta manifestazione è pregato di telefonare al 3488705515 o mandare una e-mail al info@clubcamperistiveronesi.it. Buona permanenza a tutti a Verona, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
Doc68
Doc68
27/12/2008 24
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:36:58
Ti ho dato il suggerimento per la sosta sul lago perchè a me piace molto e in questo periodo è tranquillo e molto rilassante transitare in queste zone. Ti suggerisco alcune zone in provincia di Verona poi starà a te approfondire. Da sud la prima zona che trovi è quella di Peschiera, se vai in direzione Sirmione trovi prima un area molto ben tenuta e in riva al lago a Lugana di Sirmione, poi nei park di Sirmione, sei proprio in centro e di sera è bellissimo. Se risali verso Riva trovi: Lazise con diversi punti dove sostare e anche quì sei proprio in centro, poi Bardolino, Garda con un area molto bella per i camper, Torri del Benaco park vicino al centro e Malcesine dove puoi prendere la cabinovia girevole che ti porta in vetta al monte Baldo con vista fantastica. Hai la possibilità di vedere la città e di rilassarti se hai qualche giorno di tempo. PS Torri e Malcesine non sono proprio vicinissimi a Verona. Concordo con Daniele ma comunque questa non è un area che rispecchia la bellezza della città. Ciao a tutti e BKM [:D] [:D]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:11:34
Mah! questione di punti di vista, Peschiera chi si riccorda o ha letto "la città del casello" divieti e multe su tutto il territorio, spennamento all'area di Lugana, zingari in postazione quasi fissa sull'unico camper service esistente. Sirmione sbarre anticamper ovunque, naturalmente sosta a pagamento prima di entrare all'isola, alle terme attenzione al periodo. Lazise sbarre ai parcheggi ovunque possibilita a pagamento in un'area poco lontana. Bardolino divieti di sosta sul territorio con esclusione del parcheggio a pagamento all'uscita verso Garda. Proprio perchè i comportamenti di detti amministratori sono in contrasto con il buon senso, si stà cercando di rimuovere detti impedimenti. Le multe fioccano solo perchè camperisti, vergogna. E aggiungo contattato 2 club veronesi per le sbarre innalzate 2008 a Lazise nessuna risposta. Cosa si può dire di più di negativo al riguardo. Si, basta fare una ricerca qui su COL e si legge quanto esposto. A meno che non sia un giorno fortunato..........................

Modificato da giuliano49 il 04/09/2009 alle 12:21:15
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:18:16
Anche se la zona lago di Garda è splendida credo che ci abbiano chiesto dove parcheggiare per visitare Verona in un week end e non in quindici giorni!!!!!!! [:D]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:31:26
[:D]Ho solo scritto, quello che potrebbe un turista qualsiasi trovare se andando a Verona, si fermi al Lago di Garda. La pubblicità è l'anima del commercio.......[:D][:D] Eventualmente rivolgiti a chi di Verona la dipinge
quote:al nostro arrivo un poliziotto ci avvisò che non era sicuro parcheggiare fuori per la presenza di brutta gente furti e atti vandalici.>
> Forse è il motivo che a Verona avete le ronde.....[:D][:D][:D][:D][;)] Qui voglio scherzare naturalmente[;)]

Modificato da giuliano49 il 04/09/2009 alle 16:37:59
17
Doc68
Doc68
27/12/2008 24
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:52:08
Le mie erano indicazioni in base alle quali scegliere dove fermarsi difficilmente quando esco in camper vado nel primo posto che mi dicono, preferisco scoprire e informarmi personalmente, pensavo che fosse così anche per gli altri. Cmqe stai quanti giorni vuoi e il lago lascialo pure a me che ci vado volentieri, sembra che quì ci siano tutti i divieti del mondo e il bello sia solo da dove vengono gli altri !!!!!! Ma le ronde le avete viste veramente???? Per giuliano49 : se sei di Verona e ne parli così riesco a spiegarmi molte cose sull'idea che hanno i turisti della nostra città, splendida e cordiale, ma dove le hai lette quelle baggianate??? Se non sei di Verona....... beh!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link