quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012 09:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi risulta che sia vietata la sosta libera,non la circolazione. nelle aree di servizio in autostrada è consentita la sosta notturna. secondo me è una norma dettata per salvaguardare il loro campeggi.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012 09:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il mod. E111 ci vuole lo stesso, e va presentato all'unita sanitaria del paese dove sei altrimenti anche se l'hai dietro ma non è stato convalidato non vale niente.Informati bene.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012 09:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di notte puoi circolare liberamente ma non puoi fare sosta libera,se ti fermi devi essere in campeggio o comunque in una proprietà privata.Per quanto riguarda il mod. E 111 I per l'assistenza sanitaria gratuita all'estero devi rivolgerti esclusivamente al CUP della ASL che ti darà info aggiornate e precise ciao.
http://www.salute.gov.it/assist...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012 15:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Negli stati della CEE è sufficiente la tessera sanitaria,ma la Croazia è ancora uno stato extra CEE pertanto è opportuno informarsi alla propria azienda USL per evitare noie burocratiche e di dover pagare le cure mediche ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 21/06/2012 16:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è ovvio che mi informerò, ma dal momento che scrivono che SOSTITUISCE il modulo E111 non capisco perchè debba essere fatto... www.susezzapasa.it
http://www.salute.gov.it/assist...
per la Croazia (ci devo andare anche io) è riportato: '...prima di partire chiedi alla tua Azienda Sanitaria Locale (ASL) di appartenenza il modello 111HR' e non dice di farlo vidimare. Angeloquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/06/2012 09:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao siamo appena rientrati dalla croazia.preferisco viaggiare quasi sempre di notte ,meno traffico alle frontiere, piu' fresco e quando sono stanco mi riposo un po' in qualche autogrill. riguardo al modello e111 anche quest'anno lo abbiamo fatto e per furtuna non ne abbiamo avuto bisogno.ricordo che in 2 occasioni distinte ho' avuto bisogno del pronto soccorso croato,subito ho' dovuto pagare ma poi, presentando le fatture alla mia asl sono stato interamente rimborsato a distanza di qualche mese anche se non avevo fatto timbrare i documenti all'ingresso in hr.paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 24/06/2012 11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, mi sto informando presso la ia ASL per vedere cosa devo fare. scriverò gli aggiornamenti www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 26/06/2012 11:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato io fin dall'inizio, ci riprovo. In Croazia è vietato per legge dormire al di fuori delle strutture organizzate, ad eccezione delle aree di sosta in autostrada. la mia domanda era semplicemente rivolta per capire, vista la normativa di cui sopra, se ci si trova sulla statale costiera viaggiando si è in regola? visto che se non ricordo male al calar del sole i VR devono stare dentro alla AA? (credo di si, ma volevo una conferma) Se ti fermi anche solo per mangiare alle 21.30 e ti vede la pattuglia come la prendono? vai poi a spiegare che stavi mangiando e non dormendo ecc. ecc. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/06/2012 16:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] a me sembrava di averlo già scritto ed ho ricontrollato ed è vero lo ha già scritto [;)] aggiungo forse non alle 21,30 ma dall'imbrunire in poi e dopo le 22 penso di si :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: salito Posted - 21/06/2012 : 14:26:07 . ...... se ti trovano fermo fatti trovare seduto alla guida,documenti alla mano nema-problema se riesci a spiegarti che stai ripartendo subito con destinazione e spari il nome di qualche paese dopo... ......
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/06/2012 18:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ma raccontata in quel modo eri al limite della credibilità...[:D][:D] www.susezzapasa.it