CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

viaggio dall'Emilia alla Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
spry67
spry67
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 14:46:57
Per gli autovelox sopra i 100 km/h sono tranquillo perchè sto ancora prendendo le misure del camper e vado pianino, mi preoccupano di più i limiti dei 70 orari o dei 90 sulle statali perchè per me sono più difficili da mantenere. Grazie ancora a tutti per i vari suggerimenti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:34:01
quote:Risposta al messaggio di spry67 inserito in data 30/11/2011  14:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e da Sibari sono proprio quelli che troverai perchè è su statale [:D] Ciao Dany
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:00:17
Anche noi per le vacanze di fine anno pensiamo di ritornare nella patria invernale dei camperisti. Ti butto la il mio programma, potresti trovarlo interessante: andata via mare (tratta Civitavecchia - Palermo), semicircunnavigazione antioraria dell'isola fino a Messina (con qualche puntatina nell'interno es. Piazza Armerina, Enna, Etna, ...), rientro via terra aggirando il costruendo ponte di Berlusconi [^][^][^]. Noi partiamo da Orvieto, equipaggio composto da 2A + M10 + F7 + pupo peloso. Se interessa potremmo fare qualche tratta insieme. ciao
spry67
spry67
-
Inserito il 01/12/2011 alle: 09:00:54
Grazie per la proposta di viaggio, ma la mia destinazione è meno "turistica" perchè andrò a trovare i miei genitori a Catania e quindi mi fermerò a casa loro senza girare. Per il viaggio mi sto facendo i conti in tasca se scegliere il traghetto Napoli-Catania che sarebbe molto comodo dovendo arrivare a Catania, piuttosto che il Civitavecchia-Palermo, oppure scegliere uno dei due itinerari suggeriti (sull'adriatica o sul tirreno) e fare una tappa pseudoturistica in andata ed una al ritorno. Il tour della Sicilia penso che lo farò questa estate, un pò frammentato, perchè pur essendo siciliano, non vivo più in Sicilia da 20 anni e non conosco e/o non ricordo più tutti i bei posti che si possono visitare. Tutti gli anni d'estate (senza camper) mi fermo sulla bella costa orientale, ma c'è molto da vedere anche sugli altri "lati" e nell'entroterra. Ciao Gaetano
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
spry67
spry67
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 11:21:33
Rieccomi ! Alla fine ho scelto di prenotare il traghetto Napoli-Catania e di rinviare il viaggio completo "on the road" alla prossima estate, dove magari potrò fermarmi uno o due giorni in più per qualche sosta e tuffo in acqua. Mi sono fatto i conti in tasca ed alla fine tra i km risparmiati (gasolio e traghetto Villa S.G. -Messina) ed il riposo di non guidare la differenza è minima (circa 50 euro). Se vi interessa ho prenotato sfruttando una promozione per gli iscritti ad una della varie associazioni camperisti (sono convenzionate quasi tutte) e costa molto meno della tratta Civitavecchia-Palermo, ma dipende dove si intende sbarcare: per me Catania è perfetto. Arriverò a Caserta la sera di Natale (grazie ai suggerimenti degli amici camperisti di Caserta) e l'indomani farò la visita alla Reggia. La sera del 26 dicembre di corsa a Napoli a prendere il traghetto ! Grazie a tutti e buone feste ! Gaetano
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:24:04
quote:Risposta al messaggio di spry67 inserito in data 06/12/2011  11:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se sono indiscreto, cosa ti sta costando il viaggio in traghetto? Ciao Dany
spry67
spry67
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 12:48:01
435 euro a/r...sistemazione in quadrupla interna due adulti + due bimbi + camper ciao
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:37:34
stavo facendo le prove con google map e partendo da roma andando per la a3 salerno reggio sono circa 700 km e 7 ore di viaggio stimate(?) invece passando per la a14 quindi facendo l'adriatica sono 900km e 10 ore stimate secondo voi a prescindere del traghetto che non voglio prendere cosa mi conviene? l'altr'anno abbiamo fatto la salerno e bè non è il massimo ma si puo fare. attendo consigli
spry67
spry67
-
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:59:35
Beh, se non devi fare soste notturne o soste turistiche, secondo me ti converrebbe la via più breve cioè Salerno-Reggio Calabria. Come mi indicavano sopra (leggi gli altri messaggi), a Sala Consilina si può sostare in un parcheggio di un Hotel.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 06/12/2011 alle: 16:23:29
si dovrò fare soste notturne perchè conto di partire verso le 18.00 dopo il lavoro,quindi tutta d'un fiato non ce la faccio (altrimenti moglie e figlia mi uccidono[:(!])

Modificato da sparros il 06/12/2011 alle 16:24:08
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:30:47
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 06/12/2011  16:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai la A3 tranquillamente e senza tanti patemi. Per la sosta, fermati pure all'area sosta che ho consigliato all'inizio del thread all'amico spry67: Sala Consilina...dopo appena 350km! Arrivi giusto giusto per la ninna [:D] Ciao Dany
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:04:43
..se parti da Roma non c'è neanche da discutere..devi fare la Salerno-Reggio perchè non ha senso spostarsi sull'Adriatica per poi tornare sul Tirreno[xx(][xx(][xx(] quando ho consigliato l'alternativa Adriatica era perchè chi ha posto la domanda partiva da Reggio Emilia[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 06/12/2011  14:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 07/12/2011 alle: 07:58:28
grazie per i consigli ci vediamo a capodanno nella splendita sicilia

Modificato da sparros il 07/12/2011 alle 07:59:00
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/12/2011 alle: 08:14:07
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 07/12/2011  07:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona permanenza amico [:)] Ciao Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link