In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13Anche noi andremo in Sicilia, ma di cosa ti devi preoccupare?
sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/06/2020 alle 22:23:33
anche noi ad agosto stiamo pensando alla Sicilia parte occidentale, parte orientale già fatta bellissima senza nessun problema. saluti roberto
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/06/2020 alle 16:00:25
Scusate ma che problemi devono esserci in questa terra meravigliosa,aree sosta ci sono devi specificare quale zona vuoi fare dato che io sconsiglio sempre il giro dellisola con 2/3 settimane di ferie,la SICILIA va giratae visitata con calma almeno 2 mesi altrimenti fate una zona annualmente piano piano in qualche anno la visitate tutta calcola che x vedere PALERMO e dintorni ci vuole circa 5/6 giorni questo mio modesto parere da viaggiatore in SICILIA da circa 15 anni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2020 alle 10:24:46A me è comparso questo "annuncio" in altra sezione del forum (con strutture diverse) ...
Anche in questo a altri post. Scusate ma vorrei capire.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13Ciao!
sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13potresti chiedere preziose info al tuo conterraneo. Si chiama Ettore Consonni e ti posto pure la sua foto. per il resto gli puoi chiedere direttamente
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/06/2020 alle 13:01:04
Ciao! sto organizzando un viaggio in Lombardia - zona di Bergamo e dintorni, nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta di Bergamo Villa D'adda son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2020 alle 18:05:06del tuo intervento devo estrapolare il punto relativo alla "fama immeritata "
Le volte che sono stato in Sicilia sono stato un po' in campeggio, per comodità, e un po' in libera senza mai il minimo problema. Non sono stato in aree di sosta più che altro per la mia poca organizzazione nel cercarle.. e poi sostando liberamente qua e là non è che ne sentissi il bisogno. Forse questa bella Regione acquisisce talora una fama immeritata grazie a molti serial televisivi o film nei quali viene proposta per situazioni negative legate a mafia o delinquenza varia, ed è un peccato. Poi mi fa piacere che il sig. Consonni abbia espresso così la sua gratitudine, certamente meritatissima, per chi lo ha assistito. Certo la sua situazione, di cui avevo letto, è stata particolarmente eclatante e in un momento molto difficile, o meglio tragico. Spero che, seppure nella normalità, abbiano una buona opinione delle nostre strutture anche i 15000 Siciliani che annualmente vengono a farsi curare in Lombardia. A noi è capitato di conoscerne alcuni in queste situazioni e siamo anche rimasti amici, anzi uno dei nostri viaggi in camper (a Gela) era stato proprio per un matrimonio in un famiglia conosciuta in H a Brescia. (Per inciso, ricordo che siamo passati da Sigonella e in quella zona il termometro digitale del camper si era arreso a 43º ... di più non segnava. Invece sul mare, in un piccolo camping, si stava benissimo)
In risposta al messaggio di nuvola11 del 16/06/2020 alle 19:00:24per accesso in Sicilia NON ci sono limitazioni, non ci sono documenti, analisi, test, siringhe tamponi, ecc. ecc.
Anche noi a Luglio viaggio in Sicilia. Penso che l'unica preoccupazione sia per le norme Covid, eventuali prenotazioni al mare se le adottano etc. Per il resto non mi preoccuperei. Sergio
https://www.tpostit.it/sicilia-...
In risposta al messaggio di mr70it del 26/06/2020 alle 19:07:11piove sul bagnato, come sul dirsi.
Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? a questa domanda secondo il mio modesto parere bisognava semplicemente rispondere senza tirare in ballo Nord/Sud, la sanità Lombarda, l'origine dei medicilombardi, i miei rom sono meglio dei tuoi ecc ... Nell'estate 2018 noi siamo andati in Sicilia, senza dilungarmi tanto (non sono molto bravo a scrivere) abbiamo girato -velocemente- tutta l'isola frequentando aree sosta e anche qualche libera senza riscontrare nessun problema. Dove non posso raccontare la mia esperienza è la zona di Catania visto che per problemi di salute di mia moglie abbiamo dovuto tagliare gli ultimi giorni. Negli anni 80-90 in auto le cose erano andate in un certo modo ... (come succede anche in altre grosse città turistiche), la situazione attuale la possono raccontare invece chi è della zona o chi è andato recentemente.