CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Viaggio in Sicilia su aree sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
6
Piccolo Camper
Piccolo Camper
23/10/2019 0
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:21:13
sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao
mauro
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:45:12
In risposta al messaggio di Piccolo Camper del 15/06/2020 alle 22:21:13

sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
Anche noi andremo in Sicilia, ma di cosa ti devi preoccupare?
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 21/07/2020 alle 12:24:48
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 19:00:24
Anche noi a Luglio viaggio in Sicilia. Penso che l'unica preoccupazione sia per le norme Covid, eventuali prenotazioni al mare se le adottano etc. Per il resto non mi preoccuperei.
Sergio
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:23:33
anche noi ad agosto  stiamo pensando alla Sicilia parte occidentale, parte orientale già fatta bellissima senza nessun problema.

saluti roberto

roberto
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 16:00:25
Scusate ma che problemi devono esserci in questa terra meravigliosa,aree sosta ci sono devi specificare quale zona vuoi fare dato che io sconsiglio sempre il giro dell"isola con 2/3 settimane di ferie,la SICILIA  va girata e visitata con calma almeno 2 mesi altrimenti fate una zona annualmente piano piano in qualche anno la visitate tutta calcola che x vedere PALERMO e d"intorni ci vuole circa 5/6 giorni questo mio modesto parere da viaggiatore in SICILIA da circa 15 anni.
jack russel
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camping la Foce
Camping la Foce
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 16:03:50
In risposta al messaggio di ariete64 del 16/06/2020 alle 22:23:33

anche noi ad agosto  stiamo pensando alla Sicilia parte occidentale, parte orientale già fatta bellissima senza nessun problema. saluti roberto  
yesyes
jack russel
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 17:04:46
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/06/2020 alle 16:00:25

Scusate ma che problemi devono esserci in questa terra meravigliosa,aree sosta ci sono devi specificare quale zona vuoi fare dato che io sconsiglio sempre il giro dellisola con 2/3 settimane di ferie,la SICILIA  va girata
e visitata con calma almeno 2 mesi altrimenti fate una zona annualmente piano piano in qualche anno la visitate tutta calcola che x vedere PALERMO e dintorni ci vuole circa 5/6 giorni questo mio modesto parere da viaggiatore in SICILIA da circa 15 anni.
...
yesyessmiley
roberto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 08:22:42
Se può essere utile nel mio diario del luglio 2017, abbastanza recente, ho riportato tutte le soste fatte, per lo più in aree di sosta, campeggio solo ad Agrigento

https://www.camperonline.it/dia...

Sicilia veramente ospitale sia per la disponibilità di soluzioni campeggi, aree, sosta libera che per l'accoglienza delle persone.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 10:24:46
Anche in questo a altri post. Scusate ma vorrei capire.
image(1748).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 17:36:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2020 alle 10:24:46

Anche in questo a altri post. Scusate ma vorrei capire.
A me è comparso questo "annuncio" in altra sezione del forum (con strutture diverse) ...
Sono poi tornato nella stessa sezione dopo qualche ora ed era scomparso.
In compenso è nuovamente presente qui dov'era presente stamattina, per poi sparire ...  
Vogliono testare la nostra attenzione ... o farci impazzire del tutto surpriselaugh

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 19/06/2020 alle 17:37:04
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:01:04

sto organizzando un viaggio in Sicilia nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao mauro
Ciao!
sto organizzando un viaggio in Lombardia - zona di Bergamo e dintorni, nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta  di Bergamo Villa D'adda son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:06:04

potresti chiedere preziose info al tuo conterraneo. Si chiama Ettore Consonni e ti posto pure la sua foto. per il resto gli puoi chiedere direttamente
image(1757).png

i nomi non sono luoghi. sono i Siciliani che gli hanno salvato la vita rischiando la loro.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 24/06/2020 alle 13:08:36
20
obi
obi
14/04/2005 254
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:46:39
In risposta al messaggio di franco1945 del 24/06/2020 alle 13:01:04

Ciao! sto organizzando un viaggio in Lombardia - zona di Bergamo e dintorni, nel mese di agosto e pensavo di utilizzare spesso le aree di sosta volendo fare parecchi spostamenti. Qualcuno ha un esperienza di questo tipo? Le aree sosta  di Bergamo Villa D'adda son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi? grazie ciao ciao
yesyesyes

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:05:06
Le volte che sono stato in Sicilia sono stato un po' in campeggio, per comodità, e un po' in libera senza mai il minimo problema. Non sono stato in aree di sosta più che altro per la mia poca organizzazione nel cercarle .. e poi sostando liberamente qua e là non è che ne sentissi il bisogno.
Forse questa bella Regione acquisisce talora una fama immeritata "grazie" a molti serial televisivi o film nei quali viene proposta per situazioni negative legate a mafia o delinquenza varia, ed è un peccato.

Poi mi fa piacere che il sig. Consonni abbia espresso così la sua gratitudine, certamente meritatissima, per chi lo ha assistito. Certo la sua situazione, di cui avevo letto, è stata particolarmente eclatante e in un momento molto difficile, o meglio tragico.
Spero che, seppure "nella normalità", abbiano una buona opinione delle nostre strutture anche i 15000 Siciliani che annualmente vengono a farsi curare in Lombardia.
A noi è capitato di conoscerne alcuni in queste situazioni e siamo anche rimasti amici, anzi uno dei nostri viaggi in camper (a Gela) era stato proprio per un matrimonio in un famiglia conosciuta in H a Brescia.
(Per inciso, ricordo che siamo passati da Sigonella e in quella zona il termometro digitale del camper si era "arreso" a 43º ... di più non segnava. Invece sul mare, in un piccolo camping, si stava benissimo)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/06/2020 alle 18:24:16
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:42:04
In risposta al messaggio di Armando del 24/06/2020 alle 18:05:06

Le volte che sono stato in Sicilia sono stato un po' in campeggio, per comodità, e un po' in libera senza mai il minimo problema. Non sono stato in aree di sosta più che altro per la mia poca organizzazione nel cercarle
.. e poi sostando liberamente qua e là non è che ne sentissi il bisogno. Forse questa bella Regione acquisisce talora una fama immeritata grazie a molti serial televisivi o film nei quali viene proposta per situazioni negative legate a mafia o delinquenza varia, ed è un peccato. Poi mi fa piacere che il sig. Consonni abbia espresso così la sua gratitudine, certamente meritatissima, per chi lo ha assistito. Certo la sua situazione, di cui avevo letto, è stata particolarmente eclatante e in un momento molto difficile, o meglio tragico. Spero che, seppure nella normalità, abbiano una buona opinione delle nostre strutture anche i 15000 Siciliani che annualmente vengono a farsi curare in Lombardia. A noi è capitato di conoscerne alcuni in queste situazioni e siamo anche rimasti amici, anzi uno dei nostri viaggi in camper (a Gela) era stato proprio per un matrimonio in un famiglia conosciuta in H a Brescia. (Per inciso, ricordo che siamo passati da Sigonella e in quella zona il termometro digitale del camper si era arreso a 43º ... di più non segnava. Invece sul mare, in un piccolo camping, si stava benissimo)  
...
del tuo intervento devo estrapolare il punto relativo alla "fama immeritata "
.
Capirai che dopo anni e anni e centinaia di interventi sul forum, di ogni genere. Dopo decine e decine di testimonianze entusiastiche sul profilo dell'accoglienza, dopo che mai, ne trovassi UNO che abbia  mai - dico mai - scritto di essere stato maltrattato, pestato, danneggiato, da Siciliani durante il soggiorno in Sicilia, mi da fastidio al cuore e al cervello dovere ancora replicare a interventi che stancamente paventano questa infamità della insicurezza..

Ci sono i ROM ? SI !
ma sono molto meno che in Lombardia e infinitamente meno pestiferi che nel sud della Francia o della Spagna.

Ci sono sbandati ? SI !
sulla costa SUD è possibile, non fanno male alle persone, cercano abiti e cibo, e comunque sono molti meno che in Lombardia che è la loro meta terminale (vanno dove ci sono i soldi, sbandati si ma scemi NO!).

Ovviamente ti possono far un danno più o meno lieve alle finestre. Ma solo perchè hai lasciato il camper incustodito in luoghi poco frequentati.
Conosci posti al mondo dove questo non accade, non può accadere, non è mai accaduto ?  se qualcuno  li conosce lo scriva chiaro e io mi taccio..
coinvolgere poi in questo psicodramma  della sicurezza ADDIRITTURA le aree di sosta mi sembra rasenti l'ossessione con un fondo di razzismo implicito derivato da una cultura retrograda.

Scommetto che l'autore del posto sia una gran brava persona. Ne ho conosciuti ( e convertiti ) tanti come lui . 
la colpa non è sua ma dell'ambiente in cui vive, dai giornali che legge, dai politici farneticanti e dalla cultura da osteria che ormai affligge l'Italia tutta, una regione dove purtroppo, il razzismo fascio leghista alligna ed è molto radicato. 

caro Armando, nella tua residuale,  direi patogena e congenita, "lombardopatia"  hai creduto che io avessi postato la foto di Armando per sottolineare una superiore capacità della medicina Siciliana.
Non è così !hai equivocato ! e questo equivoco ti ha portato a dover giustamente sottolineare la qualità dei medici degli ospedali Lombardi  e i loro successi ( che poi sono quasi tutti immigrati) .

la foto del caro signor Ettore non li a caso, non è li per motivi sanitari
Egli stesso ha dichiarato che PRIMA era molto prevenuto e addirittura astioso verso i Siciliani., e che adesso, al di là della tecnica e delle capacità professionali di altissimo livello che l'hanno restituito salvo ai familiari ,  sente il piacere di ricordare per sempre sul suo cuore i  nomi di  chi nei momenti più difficili, mentre versava in un letto di ospedale della temuta terronia, gli ha dato affetto e  calore umano. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 21:01:05
Caro Franco, in quanto a "patogena e congenita regionopatia" , direi che con te "mi trovo nella stessa stanza" smiley. Non dico d'ospedale, per carità (lasciamolo a chi purtroppo è malato) .. ma siamo ugualmente "affetti".
​​​​​​Sarai però d'accordo che della Sicilia ho sempre parlato bene.
​​​​

_____________ Armando
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:54:14
Sicuramente è una lotta testa a testa e Dioi guardi se ti ho punzecchiato per questo. Solo mi è spiaciuto che tu non abbia afferrato al volo che io in quel post non esaltavo le qualità tecniche della sanità Lombarda (spesso sostenuta da menti terrone) ma il calore umano verso uno sconosciuto che ha circondato Ettore sorprendendolo nel profondo dell'anima. Una qualità, lasciamelo sostenere, non precisamente Lombarda. Quella qualità che ha fatto di te un grande preziosissimo affettuoso e sincero amico della Sicilia e dei Siciliani. 

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 22:59:15
Sicuramente è una lotta testa a testa e Dio mi guardi se ti ho punzecchiato per questo. Solo mi è spiaciuto che tu non abbia afferrato al volo che io in quel post non denigravo le q
ualità tecniche della sanità Lombarda (spesso però sostenuta da menti terrone) ma sottolineava il calore umano verso uno sconosciuto che ha circondato Ettore sorprendendolo nel profondo dell'anima. Una qualità, lasciamelo sostenere, non precisamente Lombarda. Quella qualità che ha fatto anche
di te un grande preziosissimo affettuoso e sincero amico della Sicilia e dei Siciliani. 

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 11:26:45
In risposta al messaggio di nuvola11 del 16/06/2020 alle 19:00:24

Anche noi a Luglio viaggio in Sicilia. Penso che l'unica preoccupazione sia per le norme Covid, eventuali prenotazioni al mare se le adottano etc. Per il resto non mi preoccuperei. Sergio
per accesso in Sicilia NON ci sono limitazioni, non ci sono documenti, analisi, test, siringhe tamponi, ecc. ecc. 
(quanto sia giusto non lo so, ma è così. punto e basta !)

su base volontaria consigliata si prevede e consiglia di scaricare sul proprio telefono una specifica APP che si chiama (con o senza spazi non ricordo) :  SICILIA SI CURA
fino al  30 settembre (salvo proroghe) è attivo il nuovo protocollo di sicurezza sanitario per tutti i non residenti (o domiciliati) in Sicilia che vengono a trascorrere qualche giorno di vacanza

https://www.tpostit.it/sicilia-...

nei lidi attrezzati con ombrelloni, sdraio e servizi vari, ci sono e saranno limitazioni al numero. Non credo ci sarà assalto e quindi necessità di prenotazione. 
nelle tantissime spiagge libere in quanto a distanze ci si affida al bon senso dei partecipanti.

una nota di costume chiarificatrice : il SICILIANO è un animale molto sociale e socievole. In Sicilia il senso della famiglia, del nucleo familiare, della appartenenza allo stesso gruppo, è molto sentito ed esteso. Per il Siciliano la espressione usata dai nostri governanti a proposito delle distanze di sicurezza anti covid " GRUPPI FAMILIARI "  va intesa come estesa a fratelli, cognati, nipoti, zie e nonne. Non meravigliatevi quindi se li vedete assembrati sotto lo stesso ombrellone e senza precauzioni. La FAMIGGHIA viene prima di tutto.
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 19:07:11
" Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi?"  a questa domanda secondo il mio modesto parere bisognava semplicemente rispondere senza tirare in ballo Nord/Sud, la sanità Lombarda, l'origine dei medici lombardi, i miei rom sono meglio dei tuoi ecc ...
Nell'estate 2018 noi siamo andati in Sicilia, senza dilungarmi tanto (non sono molto bravo a scrivere) abbiamo girato -velocemente- tutta l'isola frequentando aree sosta e anche qualche libera senza riscontrare nessun problema.
Dove non posso raccontare la mia esperienza è la zona di Catania visto che per problemi di salute di mia moglie abbiamo dovuto tagliare gli ultimi giorni. Negli anni 80-90 in auto le cose erano andate in un certo modo ... (come succede anche in altre grosse città turistiche), la situazione attuale la possono raccontare invece chi è della zona o chi è andato recentemente.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 20:18:06
In risposta al messaggio di mr70it del 26/06/2020 alle 19:07:11

Le aree sosta son frequenti e sicure oppure c'è da preoccuparsi?  a questa domanda secondo il mio modesto parere bisognava semplicemente rispondere senza tirare in ballo Nord/Sud, la sanità Lombarda, l'origine dei medici
lombardi, i miei rom sono meglio dei tuoi ecc ... Nell'estate 2018 noi siamo andati in Sicilia, senza dilungarmi tanto (non sono molto bravo a scrivere) abbiamo girato -velocemente- tutta l'isola frequentando aree sosta e anche qualche libera senza riscontrare nessun problema. Dove non posso raccontare la mia esperienza è la zona di Catania visto che per problemi di salute di mia moglie abbiamo dovuto tagliare gli ultimi giorni. Negli anni 80-90 in auto le cose erano andate in un certo modo ... (come succede anche in altre grosse città turistiche), la situazione attuale la possono raccontare invece chi è della zona o chi è andato recentemente.
...
piove sul bagnato, come sul dirsi.
Io infatti ho risposto semplicemente replicando e ribaltando la domanda.  non ho aggiunto nulla.
Posso o non posso chiedere, usando casualmente le stesse parole, se le aree di Bergamo e dintorni sono sicure ?
ancora aspetto risposte.
Se poi non sei riuscito a cogliere ( come altri hanno fatto) la sottile venuzza razzi-fascio-nordista nascosta dietro l'ingenua domanda, sei una persona molto più ingenua dello scrivente iniziale . ma non mi pare che sia  così. , 
A te non ha bruciato ma a me si.
La sanità non la ho tirato in ballo io (leggi tutto) ma Armando che ha equivocato il mio intervento e con cui ci siamo chiariti.

a Catania non ci sono mai state aree di sosta.Ne sicure ne insicure. Come tutte le grandi città Italiane ed europee va esplorata con le normali precauzioni. E non c'è bisogno di chiedere nei forum per capire che bisogna applicarle.

Modificato da franco1945 il 26/06/2020 alle 20:28:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link