CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Villasimius

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:12:38
Grande Antonella, sono con voi, nel mio piccolo in 2 anni di Sardegna non ho dato un euro a Villasimius [;)] hasta la sardegna siempre compagneros [:D] [:D] Marco
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:13:36
Ma infatti io ci sono andato per vedere questa famosa (o ex famosa) spiaggia del riso, sostando nell'omonimo campeggio. Bè sicuramente una volta era magnifica, ora deludente. Probabilmente non consiglierò ai miei amici di andarci. CIAO. Giorgio
peg1
peg1
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:15:12
Personalmente pensoche di andare a Villasimius non interessi a nessuno, magari a Simius o a Notteri o a Campolongu magari si. Ma il problema che in quelle tre località non c'è spazio per riceverci, non ci sono parcheggi adatti se non il camping spiaggia del riso, parcheggiando ai bordi delle strade saremmo di impiccio e rischio per la circolazione, poi, guardiamoci negli occhi, a chi interessa fare delle ferie al bordo di una strada? Ruggero Ps A Notteri per chi potesse essere interessato c'è un parcheggio aperto anche ai camper per la cronaca. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 00:34:16
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012  23:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegare cosa? Che boicottare è una buona tecnica di confronto? Personalmente preferisco altre tecniche più collaborative e di confronto , ma prevedono differenti approcci. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:08:31
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 04/05/2012  00:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ruggero, forse tu pensi di conoscere il modo migliore di approccio, forse hai ragione, ma per quale motivo dovrei spendere soldi in un comune che non mi vuole? Villasimius ha spiagge lunghe e zone che potrebbero accogliere i camper, la scelta è stata diversa: cemento, alberghi sulla spiaggia, vedi il Timi-Ama, villaggi sulla spiaggia, vedi il Tanca, non hanno avuto scrupoli di distruggere la spiaggia del riso per ricavare un misero porticciolo abbandonato per 9 mesi all'anno, liberissimi di scegliere il turismo che ogni comune desidera. I tentativi ci sono stati di un dialogo costruttivo, ma qualcuno preferisce che i bestioni bianchi restino un pò emarginati, lontani dal mare e dal paese. Di giorno possono anche fermarsi, magari a fare spesa, ma poi....alle 22 devono ritirarsi in buon ordine. Mi dispiace, anzi, no, non mi dispiace per niente, a Villasimius non lascio neppure un centesimo. C'è di meglio![:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:34:11
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012  17:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è meglio, e tutto è peggio, ma per quale motivo mi dovrei negare un qualche cosa di bello per una sciocca ripicca? Io ci vado e ne godo quel che posso, piuttosto magari arrivo carico e non ci spendo un centesimo , ma anche li non è giusto, non sempre gli abitanti di un paese, di una regione o di una nazione sono responsabili delle scelte dei loro governanti, quindi per quale motivo dovrei cagionare un danno a chi non ne ha colpa, sinceramente non credo che non portando i "soldini" nei paesi che "non ci vogliono", si risolva qualche cosa, anzi penso che se ci vedono e capiscono che possiamo essere economicamente "interessanti" e non facciamo "danni" come di solito accade, probabilmente cambierebbero idea... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:36:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012  18:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto il tuo parere pur restando della mia idea.[:)] Antonella
peg1
peg1
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:41:05
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012  20:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fai bene, si chiama democrazia, ma poniti sempre delle domande, ad esempio ad oggi il boicottaggio che risultati ha dato? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:44:15
Nel mio piccolo sono responsabile delle scelte del mio sindaco e come dice aquilone se non mi vogliono,scelgo,dopotutto una cosa si sente quando manca,siamo fatti così è segno li si è fatta un'altra scelta,ci altre meravigliose mete basta non guardare le riviste. Sara&Luca
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:10:36
non condivido il teorema: "se non mi vogliono non ci vado"; mi sembra un modo per farsi ghettizzare. Capirei se si dicesse: "non ne vale la pena". Ma villasimius, a mio parere può essere un luogo gradevole, se ad esempio si ha volgia di abbinare il mare (peraltro molto bello) a un'uscitina, un po di vita mondana/notturna, se si è giovani o si ha figli adolescenti, ecc. In questo senso, pur con tutti i suoi limiti,credo sia uno dei posti più animati di tutto il sud della sardegna (per inciso: non amo quel tipo di intrattenimento e se sono in zona preferisco passare la serata a cagliari). Un altro esempio: dico peste e corna della costa smeralda, ma se mi gira, favorito da un mezzo che si mimetizza, mi piazzo un paio di notti in un parcheggio tranquillo del paese e mi godo quello che ha da offrire; peraltro penso non si possa negare che, nonostante cementificazione e briatori vari, sia un posto meraviglioso. Anche alghero non mi sembra amichevolissimo con i camper; stintino e san teodoro? Magari l'anno prossimo ne aggiungiamo qualcun altro alla lista. Di converso ho visto luoghi senza albergi o campeggi dove l'intero paese è votato ai camper e invaso da essi perchè non ci sono alberghi o case vacanza, con la "tolleranza" del comune, che magari una volta a settimana manda i vigili a elevare una multa tipo "tassa di stazionamento"; a me queste situazioni mettono un po di tristezza. in sintesi, con un mezzo come il nostro chiaramente la cosa migliore è andare in un luogo selvaggio, con zero ricettività, e godersi la fortuna di avere una mini (o maxi) casetta dove case non ci sono. Ovviamente in posti come questi, se non si ha la pretesa di soggiornare in riserve naturali molto delicate, nessuno ti verrà a fare la multa, ma io non mi voglio precludere niente, sennò progressivamente ci si ritrova in ghetti più o meno dorati. Ho detto la mia. ciao
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 13/06/2012 alle: 11:56:58
Sai Gianninotopo hai fato un bel pensiero,credo che questi nostri dubbi o certezze siano figlie della poca programmazione di questo paese,sempre alla rincorsa di tappare buchi o creare cose mirabolanti,eppure quanto poco basterebbe regole certe posto per tutti,non a correre tra sterrati e occhio chiuso a multe colossali. Sara&Luca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 18:38:18
Le cucurre sabato mattina.
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 21:57:38
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non pescavi stando sul camper?? OI OI OI .....[:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:15:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 13/06/2012  21:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]Il camper è a pochi metri dalla canna da pesca, c'erano circa 20 camper, qualcuno anche con il gommone.[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:28:27
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  22:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Si SI contala giusta [:)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:41:02
La spiaggetta dell'AA Abba Druche vicino a Bosa.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:00:15
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 12/06/2012  17:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo Ivanoid="blue">
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 14/06/2012 alle: 07:56:31
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 13/06/2012  22:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cara Antonella, tu puoi godere della tua splendida isola in tutti i periodi dell'anno. Io sono stato nell'area Abba Druche a Luglio e ti assicuro che non era come la mostri in foto. Assolata , polverosa, con cs scomodissimo e gestori non certo disponibili come trovato in altre zone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link