CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Estate in Norvegia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:52:03
ciao a tutti sto organizzando il mio primo viaggio in Norvegia, destinazione finale Capo Nord, passando all'andata oppure al ritorno dalla Svezia. siamo una coppia con 2 bimbi piccoli perciò viaggio tranquillo per rispettare gli orari dei bimbi.periodo di massima dalla  prima di luglio fino alla prima agosto
chi vuole partecipare è benvenuto.
ciao a tutti

Alfonso75
mobil0
mobil0
06/08/2016 49
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 04:04:07
Ciao Alfonso sono Domenico come puoi vedere dal forum già ho dato una risposta per un viaggio in Grecia per agosto pero' ci piacerebbe accompagnarvi a capo nord  e ritornare per i primi di agosto per proseguire con l'altro equipaggio per la grecia, come detto siamo in Costa  Rica e ritorniamo il 12 di giugno . Stiamo in contatto , grazie 
fuoco
barbarigo
barbarigo
16/02/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 09:11:02
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 10/01/2017 alle 13:52:03

ciao a tutti sto organizzando il mio primo viaggio in Norvegia, destinazione finale Capo Nord, passando all'andata oppure al ritorno dalla Svezia. siamo una coppia con 2 bimbi piccoli perciò viaggio tranquillo per rispettare
gli orari dei bimbi.periodo di massima dalla  prima di luglio fino alla prima agosto chi vuole partecipare è benvenuto. ciao a tutti   Alfonso75
...

Date?????

gufo
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 22:08:01
Date orientative partenza verso il 5/6 luglio rientro dopo minimo 3 settimane, al massimo 30 gg
Alfonso75
kreos3004
kreos3004
20/10/2007 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 23:01:29
Ciao Alfonso- Domenico
mi chiamo Santo ed abito a Napoli.Insieme a mia moglie stiamo valutando di coronare il grande sogno di questo viaggio a CAPONORD; le date coincidono perfettamente, quindi con immenso piacere vorremmo " aggregarci" a voi.Siamo una coppia di professionisti sessantenni che  amano  viaggiare in tutta tranquillita' e calma.
Cordiali saluti.
sebconso
sebconso
06/10/2015 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:41:06
In risposta al messaggio di kreos3004 del 09/03/2017 alle 23:01:29

Ciao Alfonso- Domenico mi chiamo Santo ed abito a Napoli.Insieme a mia moglie stiamo valutando di coronare il grande sogno di questo viaggio a CAPONORD; le date coincidono perfettamente, quindi con immenso piacere vorremmo aggregarci a voi.Siamo una coppia di professionisti sessantenni che  amano  viaggiare in tutta tranquillita' e calma. Cordiali saluti.

Ciao Santo..................................... ci si avvicina ai 9000 km se va bene, non so quanto costa il carburante in quelle zone ma si prevede tra autostrada e carburante circa 2.500 euri!!!!!!!!!! Ma ci sto pensando. Ciao da Sebastiano
sebconso

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

kreos3004
kreos3004
20/10/2007 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:59:06
Ciao Sebastiano......
anche noi stiamo  valutando , non tanto per la questione  economica, ma per motivi professionali, perche' credo  ci vogliono minimo 30-35 giorni.Stiamo facendo di tutto per avere a disposizione questo tempo.Comunque  se decicidi qualcosa mi puoi inviare un sms al seguente numero:3331391288
Cordiali  saluti e buoni km a tutti.
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:51:36
ciao gente la mia programmazione prosegue imperterrita...il mio itinerario di massima è il seguente: Trento- Kolding(DK)-Malmo-Stoccolma(poi tutta la costa svedese fino a Rovaniemi(Fi)- CAPO NORD.... poi tutta discesa tra costa ed entroterra in territorio norvegese, una decina di traghetti e tanti km.
di massima Alta- isole Lofoten, traghetto per Bodo, entroterra verso Mo i Rana-Trondheim,-Kristiansund(strada atlantica)-Molde-Trollstige(passo dei troll)-Alesund-Bismo-strada panoramica 55- Skjolden-Lærdalsøyri(tunnel più lungo al mondo)- Flam-Bergen e rientro via costa fino ad Oslo- da qui rientro via Goteborg Malmo Italia.
tot km circa 11000
io e la mia compagna viaggiamo con due bimbi piccoli, 2 anni ed 1 anno, perciò tempi lunghi nelle partenze, soste per farli correre un po ed eventuali pianti e tutte le limitazioni che si possono avere con due bimbi.
questo è l'itinerario che vorrei fare naturalmente ho previsto passaggi in zone panoramiche o di interesse naturalistico, le città del nord norvegia sembrano (da google immagini) molto spartane e piccole poi strada facendo si vedrà. penso di partire tra il 7/9 luglio e di rientrare a giro finito(circa 3 /4 )settimane...
non ho intenzione di prendere traghetti da germania per svezia o da germania per danimarca per non avere vincoli temporali e per non fare stare i miei troppo tempo su una nave(eccezione traghetto A i Lofoten - Bodo.... (3 ore..)
fattore economico: traghetti, ponti, autostrade...stimo da diari pubblicati circa 1000
gasolio 1500 circa(spero)
al prossimo aggiornamento.
Alfonso75
tommanc
tommanc
21/02/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2017 alle: 19:35:17
ciao ragazzi, noi siamo intenzionati a salire su fino in Danimarca, nello stesso periodo di massima che indicate voi. Ci piacerebbe seguirvi fino all'estremo nord ma la vedo in tutta sincerità veramente dura per noi. questo fondamentalmente è il nostro primo viaggio importante... ci piacerebbe pero se a voi fa piacere, visto che anche noi abbiamo un bambino di 4 anni fare l'andata insieme a voi sia per trascorrere qualche ora insieme e sia perché no, per un fattore di sicurezza.  abbiamo la massima flessibilità di tempo e non per ultimo non ci corre dietro nessuno!!!! RELAX!! Se vi fa piacere perché non ci sentiamo per mail cosi ci scambiamo il telefono per fare conoscenza. tommanc(chiocciola)gmail.com
Tommaso
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 13:07:58
Ciao Tommaso ti ho risposto su mail
knaus650mf
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 13:30:36
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 21/03/2017 alle 13:51:36

ciao gente la mia programmazione prosegue imperterrita...il mio itinerario di massima è il seguente: Trento- Kolding(DK)-Malmo-Stoccolma(poi tutta la costa svedese fino a Rovaniemi(Fi)-CAPO NORD.... poi tutta discesa tra
costa ed entroterra in territorio norvegese, una decina di traghetti e tanti km. di massima Alta- isole Lofoten, traghetto per Bodo, entroterra verso Mo i Rana-Trondheim,-Kristiansund(strada atlantica)-Molde-Trollstige(passo dei troll)-Alesund-Bismo-strada panoramica 55- Skjolden-Lærdalsøyri(tunnel più lungo al mondo)- Flam-Bergen e rientro via costa fino ad Oslo- da qui rientro via Goteborg Malmo Italia. tot km circa 11000 io e la mia compagna viaggiamo con due bimbi piccoli, 2 anni ed 1 anno, perciò tempi lunghi nelle partenze, soste per farli correre un po ed eventuali pianti e tutte le limitazioni che si possono avere con due bimbi. questo è l'itinerario che vorrei fare naturalmente ho previsto passaggi in zone panoramiche o di interesse naturalistico, le città del nord norvegia sembrano (da google immagini) molto spartane e piccole poi strada facendo si vedrà. penso di partire tra il 7/9 luglio e di rientrare a giro finito(circa 3 /4 )settimane... non ho intenzione di prendere traghetti da germania per svezia o da germania per danimarca per non avere vincoli temporali e per non fare stare i miei troppo tempo su una nave(eccezione traghetto A i Lofoten - Bodo.... (3 ore..) fattore economico: traghetti, ponti, autostrade...stimo da diari pubblicati circa 1000 gasolio 1500 circa(spero) al prossimo aggiornamento. Alfonso75
...

Che io sappia l'unico modo per non usare i traghetti dalla Germania è di fare i due ponti danesi (Odense e Oresund, tanti €€€ se sei sopra i 6 metri).
Rostock-Trelleborg è abbastanza lungo ma l'alternativa (Puttgarten-Rodby e Helsingor-Helsinborg) durano solo 45 minuti l'uno.
E per quanto ne so, non richiedono prenotazioni, la frequenza è di circa uno ogni ora.
Potrebbero essere una alternativa per far sgranchire un po' i piccoli.

Considera che in Norvegia di traghetti (anche se brevi, diciamo mezzora l'uno) ne dovrai utilizzare a iosa.
Qui nessuno sgranchimento, sono piccole motonavi con imbarco sul ponte e non in garage.
In pratica si rimane a bordo veicolo, al massimo si sale sul ponte superiore.
Inveve il Bodo-Moskenes è più vicino alle quattro ore (forse qualcosa in più) che alle tre.
Se quello che ti trattiene sono i traghetti, secondo me ti conviene pensarci prima.

Pure di tunnel la nazione è piena, qualcuno è anche sottomarino. Okkio all'entusiasmo per quello lungo.
Già sono una tortura quelli del Gottardo (17km) e quello prima di Lucerna (10km). Sicuri che nessuno soffra di claustrofobia ?

Max
tommanc
tommanc
21/02/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 21:15:47
yes Ciao Alfonso, grazie. Risposto su email
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 48
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 10:31:09
ciao Max, grazie per le tue preziose info, ho già verificato l'itinerario, lo so che in norvegia sarò costretto a prendere traghetti e tunnel, quando si deve s i deve..
per quanto riguarda i ponti danesi a conti fatti paga il traghetto 145 euro e poi fai un ponte o fai subito i due ponti cambia poco... cambia solo il fatto dei km  in più.
comunque ancora grazie del contributo

knaus650mf
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.