CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Mi piacerebbe sapere se...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 08:58:27
ciao atutti
si mi piacerebbe sapere se in tutti questi annunci di compagni qualcuno di voi è riuscito a fare un giro in compagnia o solo un uscita per conoscere gente nuova sara la mia impressione ma mi sembra che le intenzioni si fermino al solo publicare un annuncio e nulla piu .con questo viva la vita e buoni km a tutti

https://www.youtube.com/watch?v...

supertury
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 14:06:22
In risposta al messaggio di supertury del 29/07/2021 alle 08:58:27

ciao atutti si mi piacerebbe sapere se in tutti questi annunci di compagni qualcuno di voi è riuscito a fare un giro in compagnia o solo un uscita per conoscere gente nuova sara la mia impressione ma mi sembra che le intenzioni si fermino al solo publicare un annuncio e nulla piu .con questo viva la vita e buoni km a tutti v... supertury

Noi viaggiamo sempre da soli nei viaggi lunghi, quindi non posso portarti esperienze personali se non quella di uno del nostro club, partito per un viaggio di tre settimane in Spagna, con un equipaggio conosciuto in rete e, giunti a Ventimiglia, ognuno ha proseguito per conto proprio. 

Giovanni 
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2021 alle: 16:22:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2021 alle 14:06:22

Noi viaggiamo sempre da soli nei viaggi lunghi, quindi non posso portarti esperienze personali se non quella di uno del nostro club, partito per un viaggio di tre settimane in Spagna, con un equipaggio conosciuto in rete e, giunti a Ventimiglia, ognuno ha proseguito per conto proprio.  Giovanni 
vedi è quello che immaginavo anche perche fare un viaggio insieme si deve essere affiatati spirito di adattamento e sopratutto a volte fare anche quello che vogliono gli altri,secondo me la cosa si potrebbe fare cosi darsi degli appuntamentilungo il viaggio ma senza obbligo di farlo insiemeforse cosi diventa piu interessante quando sici ritrova e si puo raccontarequalcosa intorno ad un bb ....ciao giovanni
supertury
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 08:26:12

ciao atutti si mi piacerebbe sapere se in tutti questi annunci di compagni qualcuno di voi è riuscito a fare un giro in compagnia o solo un uscita per conoscere gente nuova sara la mia impressione ma mi sembra che le intenzioni si fermino al solo publicare un annuncio e nulla piu .con questo viva la vita e buoni km a tutti v... supertury
Ciao supertury
In riferimento alla tua richiesta ti posso portare la mi esperienza, ci piace viaggiare da soli ma a volte anche solo per avere compagnia nei lunghi trasferimenti, ci aggreghiamo a persone conosciute nei vari modi, anche direttamente in viaggio a volte lungo il tragitto, e per esperienza ti posso dire che a volte le cose funzionano e a volte no, bisogna cercare di essere chiari da subito su cosa si vuole e da cosa si pensa di fare, poi il camper ha il vantaggio che se c'è intesa e si hanno interessi comuni bene altrimenti ognuno per la sua strada, come ti dicevo ci sono capitati anni in cui al secondo/terzo giorno ognuno per la sua strada, altre volte invece le cose hanno funzionato e si sono riproposte anni successivi, insomma è sempre un' incognita ma se presa nel giusto senso non è così disastrosa dal mio punto di vista, poi ognuno vede le cose a modo suo e come detto prima la vacanza da soli ti permette di fare quello che vuoi come vuoi e quando vuoi, la vacanza in compagnia è sempre un po' da compromessi poi sta a noi decidere se tali sono accettabili o no, certo che le uscite nei Weekend sono più facili da gestire che n convivenza di settimane.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
15
salgar
salgar
05/10/2010 32
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 15:47:51

Mio caro amico, hai spiegato bene cosa succede mai un incontro, mai un contatto  io e mia moglie si viaggiava sempre da soli adesso lei da due mesi sta facendo dei bellissimi viaggi in paradiso 
spero di raggiungerla presto ,però  nel frattempo ho inviato diversi annunci per trovare amici per dei viaggi insieme niente niente di niente
mai una risposta, ma non dispero anzi appena questo dannato caldo diminuirà, me ne andrò da solo Germania, Francia, Portogallo, e con il freddo sverno in Sicilia isola meravigliosa, ti auguro bei viaggi e una buona vita.                                          Salvatore 
salgar
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 17:23:07
In risposta al messaggio di salgar del 30/07/2021 alle 15:47:51

Mio caro amico, hai spiegato bene cosa succede mai un incontro, mai un contatto  io e mia moglie si viaggiava sempre da soli adesso lei da due mesi sta facendo dei bellissimi viaggi in paradiso  spero di raggiungerla presto
,però  nel frattempo ho inviato diversi annunci per trovare amici per dei viaggi insieme niente niente di niente mai una risposta, ma non dispero anzi appena questo dannato caldo diminuirà, me ne andrò da solo Germania, Francia, Portogallo, e con il freddo sverno in Sicilia isola meravigliosa, ti auguro bei viaggi e una buona vita.                                          Salvatore 
...
Non disperare! Ce ne sono delle persone su di età che viaggiano da sole in camper. In Grecia abbiamo incontrato una signora francese di 73 anni, camperista da 3. Una donna austriaca di 80 anni con un camper di 43 anni. Sul traghetto un'altra francese, vedova, di 70 anni. Non dico che sia facile ma basta avere lo spirito.
L'inverno scorso in Spagna, anche lì ne abbiamo incontrate diverse. Non aspettare a casa... rischi di non partire più. Viaggiare è anche un modo per occupare la mente e "alleviare" certe sofferenze...
Lo scorso dicembre siamo stati un paio di giorni a San Remo... in fianco a noi c'era un signore austriaco... al mattino faceva colazione davanti al mare. Metteva il tavolino e sempre 2 sedie... anche se una rimaneva vuota. Mi commuovo ancora pensandoci.
Osa e vedrai che non ti pentirai! Hai più possibilità di trovare compagnia strada facendo che qui sul forum ;-)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 17:51:35

Mio caro amico, hai spiegato bene cosa succede mai un incontro, mai un contatto  io e mia moglie si viaggiava sempre da soli adesso lei da due mesi sta facendo dei bellissimi viaggi in paradiso  spero di raggiungerla presto
,però  nel frattempo ho inviato diversi annunci per trovare amici per dei viaggi insieme niente niente di niente mai una risposta, ma non dispero anzi appena questo dannato caldo diminuirà, me ne andrò da solo Germania, Francia, Portogallo, e con il freddo sverno in Sicilia isola meravigliosa, ti auguro bei viaggi e una buona vita.                                          Salvatore 
...

Salvatore, freddamente fai questa considerazione: se ti abbatti risolvi il problema? No, anzi, lo peggiori. Poi fai anche questa considerazione: i camperisti che frequentano il forum, quanti saranno rispetto al totale dei camperisti? Meno del 5% (parlo di frequentatori assidui del forum) e quanti nelle tue stesse condizioni? L'uno per mille? l'uno per mille del 5% è una nullità, quindi sarebbe un colpo di fortuna trovare qui uno (od una) nelle tue stesse condizioni. 

Parti sparato, gira, fermati qua e là, non rinunciare a parlare col vicino, tutt'al più non ti risponderà ma vedrai che troverai sempre qualcuno con cui scambiare due parole, imparando a connetterti comunque con gli altri ne troverai tanti che alla fine cercherai un po' di solitudine! Come già scritto da altri, girando e girando, si trovano anche camperisti e camperiste solitari, l'ultima in Spagna, una signora sulla sessantina/settantina, portati pure bene, che si è affezionata a noi forse perché le abbiamo dato spago. Prova, poi facci sapere! In bocca al lupo! Non desistere che non risolvi il prob!ema ma lo aggraveresti.

Giovanni
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 18:35:14

...
si bisogna ammeterlo in fondo siamo un po zingari pero è piu carino fare conoscenza nelle aree sosta che ne web ultimamente mi sono reso conto che la gente ha voglia di fare conoscenza di persona ma gari si chiacche r aper un ora e poi ciao ciao buoni km viva la vita
supertury
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 18:38:18
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/07/2021 alle 17:23:07

Non disperare! Ce ne sono delle persone su di età che viaggiano da sole in camper. In Grecia abbiamo incontrato una signora francese di 73 anni, camperista da 3. Una donna austriaca di 80 anni con un camper di 43 anni. Sul
traghetto un'altra francese, vedova, di 70 anni. Non dico che sia facile ma basta avere lo spirito. L'inverno scorso in Spagna, anche lì ne abbiamo incontrate diverse. Non aspettare a casa... rischi di non partire più. Viaggiare è anche un modo per occupare la mente e alleviare certe sofferenze... Lo scorso dicembre siamo stati un paio di giorni a San Remo... in fianco a noi c'era un signore austriaco... al mattino faceva colazione davanti al mare. Metteva il tavolino e sempre 2 sedie... anche se una rimaneva vuota. Mi commuovo ancora pensandoci. Osa e vedrai che non ti pentirai! Hai più possibilità di trovare compagnia strada facendo che qui sul forum ;-)
...
mi spiace per tua moglie ma la vita è cosi bisogna accetterla la sicilia per settembre se tuto va bene  mi rivedra e per il viaggio in europa aspetto l anno prossimo e sto in campana buonikm e viva la vita
supertury
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 18:41:44
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 30/07/2021 alle 17:23:07

Non disperare! Ce ne sono delle persone su di età che viaggiano da sole in camper. In Grecia abbiamo incontrato una signora francese di 73 anni, camperista da 3. Una donna austriaca di 80 anni con un camper di 43 anni. Sul
traghetto un'altra francese, vedova, di 70 anni. Non dico che sia facile ma basta avere lo spirito. L'inverno scorso in Spagna, anche lì ne abbiamo incontrate diverse. Non aspettare a casa... rischi di non partire più. Viaggiare è anche un modo per occupare la mente e alleviare certe sofferenze... Lo scorso dicembre siamo stati un paio di giorni a San Remo... in fianco a noi c'era un signore austriaco... al mattino faceva colazione davanti al mare. Metteva il tavolino e sempre 2 sedie... anche se una rimaneva vuota. Mi commuovo ancora pensandoci. Osa e vedrai che non ti pentirai! Hai più possibilità di trovare compagnia strada facendo che qui sul forum ;-)
...
si penso anchio cosi wink
supertury
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2021 alle: 14:47:22
Diciamo che negli ultimi 2 anni con la pandemia non ha proprio aiutato le relazioni sociali.
In ogni caso vedo anche io che anni fa cera piu interesse a uscire in compagnia, io ho fatto parecchie conoscenze qui e tutte mi hanno lasciato dei bellissimi ricordi, e fatto bellissime uscite assieme.
sebj
sebj
15/02/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2021 alle: 14:01:42
ciao a tutti , contrariamente a quanto ho letto sulle vostre discussioni , io ho fatto bei viaggi e per più anni con equipaggi conosciti su questo sito e devo dire che con un pò di tolleranza da entrambi le parti si può fare anzi e bellissimo soprattutto siamo rimasti molto amici e appena possiamo pensiamo di ripartire ovviamente insieme . sarò stato fortunato 
sebj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link