CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Viaggio in Spagna e Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 14:39:03
Siamo una coppia 62 e 67 anni e abbiamo in programma un viaggio in Spagna e Portogallo durata un mese più o meno periodo maggio. C'è qualcuno interessato?  Si accettano consigli dove sostare, camping o aree sosta. Grazie

Modificato da floriana1445 il 15/02/2019 alle 23:43:18
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 16:32:00
In risposta al messaggio di floriana1445 del 08/01/2019 alle 14:39:03

Siamo una coppia 62 e 67 anni e abbiamo in programma un viaggio in Spagna e Portogallo durata un mese più o meno periodo maggio. C'è qualcuno interessato?  Si accettano consigli dove sostare, camping o aree sosta. Grazie  
Per le soste puoi far riferimento ai soliti siti campercontact e campingcar-infos.
Il primo molto affidabile e anche con molti commenti piuttosto aggiornati, il secondo include anche molti parcheggi con sosta possibile ma lo ritengo un poco meno preciso.
Orientati a Spagna e Portogallo i siti areasac e lapaca.
Valgono i medesimi commenti fatti per i primi due.
Per la mia esperienza areasac è molto affidabile, lapaca include anche semplici parcheggi.

Da tutti e quattro i siti puoi scaricare i POI per navigatori.

Max

p.s. Ci sarebbero anche i campeggi, qui buon sito è quello di Archie ma è un poco macchinoso estrarne quelli con apertura annuale. Con un poco di manualità con excel si riesce ad estrapolarne un sottoinsieme.
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 00:37:34
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 16:32:00

Per le soste puoi far riferimento ai soliti siti campercontact e campingcar-infos. Il primo molto affidabile e anche con molti commenti piuttosto aggiornati, il secondo include anche molti parcheggi con sosta possibile ma
lo ritengo un poco meno preciso. Orientati a Spagna e Portogallo i siti areasac e lapaca. Valgono i medesimi commenti fatti per i primi due. Per la mia esperienza areasac è molto affidabile, lapaca include anche semplici parcheggi. Da tutti e quattro i siti puoi scaricare i POI per navigatori. Max p.s. Ci sarebbero anche i campeggi, qui buon sito è quello di Archie ma è un poco macchinoso estrarne quelli con apertura annuale. Con un poco di manualità con excel si riesce ad estrapolarne un sottoinsieme.
...
Grazie mtravel per i consigli sicuramente preziosi
7
corsica50
corsica50
02/11/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 15:33:45
In risposta al messaggio di floriana1445 del 12/01/2019 alle 00:37:34

Grazie mtravel per i consigli sicuramente preziosi
Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di
lunghi viaggi in qs. nazioni se non sono troppo invadente...vorrei capire se avete un programma di viaggio o si va' senza una meta,la spagna
pensate di fare la costa sud o all'interno??con spostamenti di molti km. fare sosta in camping o area sosta attrezzata o libera?? forse faccio ridere ma cosi anche posso valutare il tutto,o prendere parte del viaggio in maniera limitata,io è dal 2013 che viaggio in  camper quasi sempre in corsica o qui in lombardia ho 69 anni e la mia compagna 67 e abbiamo un passeggero a 4 zampe ,se mi rispondete senza nessun impegno vi ringrazio

corsica50
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 14:47:24

ciao ,
Per le soste vi consiglio caldamente l'applicazione per telefono park4tonight, é molto affidabile per Spagna e Portogallo. Ci sono sia le aree Camper che i parcheggi adatti a mezzi grandi come i nostri.
Io vivo in Portogallo e faccio gran parte delle mia vacanze in Spagna. La sosta libera é accettata senza problemi, soprattutto fuori stagione.
Fate attenzione che il limite di velocitá per camper é 100 km/h.
Evitate le autostrade a pagamento chiamate Autpista mentre sono ottime le Autovie, l'equivalente delle nostre superstrade.
Nel sud della Spagna, immancabile la visita di Siviglia , Cordoba e Alhambra. Tenete conto che se é un buon anno potete trovare temperature miti in  tutta la spagna ma se é un anno freddino in Aprile potete trovare freddo nella Spagna centrale.
Nel sud della Spagna il clima é fantastico in quel periodo.
Per il Portogallo, fate riferimento a questo diario di Bordo  https://www.camperonline.it/dia... . Direi che non manca nulla.
Se ti piacciano i musei, riesci a vedere quasi tutti quelli di Madrid guardando in quale giorno l'entrata é libera.
Considera che la bombola di Propano in Spagna costa solo 13 Euro. Io partirei con una sola bombola e lo comprerei lí. Devi fermarti in un negozio di camper a cambiare il riduttore, penso di aver speso 12 euro ma non sono certo. In Portogallo la bombola é uguale a quella spagnola ma costa 30 euro come in Italia 

Modificato da Enricor1967 il 16/01/2019 alle 14:48:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 21:45:21
In risposta al messaggio di corsica50 del 13/01/2019 alle 15:33:45

Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di lunghi viaggi in qs. nazioni se non sono troppo invadente...vorrei capire se avete un programma
di viaggio o si va' senza una meta,la spagna pensate di fare la costa sud o all'interno??con spostamenti di molti km. fare sosta in camping o area sosta attrezzata o libera?? forse faccio ridere ma cosi anche posso valutare il tutto,o prendere parte del viaggio in maniera limitata,io è dal 2013 che viaggio in  camper quasi sempre in corsica o qui in lombardia ho 69 anni e la mia compagna 67 e abbiamo un passeggero a 4 zampe ,se mi rispondete senza nessun impegno vi ringrazio  
...
Scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto da fare. Non ho un programma.ma dettagliato perché per esperienza spesso non si riesce a rispettare. Ho trovato alcuni diari di viaggi con durata 1 o 2 mesi di cui uno interessante fornisce le coordinate dei punti sosta aree sosta e mi sembra anche campeggi. Ho poi scaricato le aree sosta in Spagna da areas e lapaca. Prossima tenerci in contatto se il periodo coincide si può viaggiare in compagnia. Ah se vuoi puoi scrivere ti mando in privato il mio indirizzo email. Ciao a presto
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 19:21:54

Ciao ragazzi ho visto il vs. annuncio e siccome stavamo pensando di fare qualcosa di simile...ma non avendo nessuna esperienza di lunghi viaggi in qs. nazioni se non sono troppo invadente...vorrei capire se avete un programma
di viaggio o si va' senza una meta,la spagna pensate di fare la costa sud o all'interno??con spostamenti di molti km. fare sosta in camping o area sosta attrezzata o libera?? forse faccio ridere ma cosi anche posso valutare il tutto,o prendere parte del viaggio in maniera limitata,io è dal 2013 che viaggio in  camper quasi sempre in corsica o qui in lombardia ho 69 anni e la mia compagna 67 e abbiamo un passeggero a 4 zampe ,se mi rispondete senza nessun impegno vi ringrazio  
...
Buona sera, scrivo in questo forum per la prima volta. Spero di non sbagliare.
Intendiamo programmare un viaggio spagna del sud, Siviglia, Cordova, e se possibile Madrid. Abbiamo una buona esperienza col camper. Oggi coppia 70 / 62 enni. Preferiamo sicurezza, quindi campeggi o aree di sosta custodite. Noi siamo siciliani ma il camper si trova a Milano dove risiede nostro figlio che comunque non partecipa a viaggi lunghi, per impegni di lavoro. Maggio potrebbe essere un buon periodo, ...parliamone.

Gaspare
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 22:58:34
Sì può fare
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 23:01:37
In risposta al messaggio di Gaspy del 26/01/2019 alle 19:21:54

Buona sera, scrivo in questo forum per la prima volta. Spero di non sbagliare. Intendiamo programmare un viaggio spagna del sud, Siviglia, Cordova, e se possibile Madrid. Abbiamo una buona esperienza col camper. Oggi coppia
70 / 62 enni. Preferiamo sicurezza, quindi campeggi o aree di sosta custodite. Noi siamo siciliani ma il camper si trova a Milano dove risiede nostro figlio che comunque non partecipa a viaggi lunghi, per impegni di lavoro. Maggio potrebbe essere un buon periodo, ...parliamone.  
...
Sì può fare mandami il numero di telefono e possiamo scambiare due chiacchiere sull'argomento. Grazie
17
floriana1445
floriana1445
11/02/2008 33
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 16:28:45

...
Sei ancora interessato al viaggio?
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 13:55:29
In risposta al messaggio di floriana1445 del 09/02/2019 alle 16:28:45

Sei ancora interessato al viaggio?
Per motivi organizzativi dobbiamo spostare il possibile viaggio Spagna del sud...Siviglia, Malaga,...ecc per i primi di Giugno. Qualcuno prevede viaggio simile seguendo un viaggio di massima insieme  Noi coppia con esperienza. Età 71/63
Gaspare
11
nerowolfe
nerowolfe
17/05/2014 52
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 00:02:16

Anche noi stiamo programmando la stessa cosa, periodo aprile maggio
itinerario ancora tutto da definire, coppia di 67/68 anni con scooter al seguito.
Si potrebbe cominciare con un contatto telefonico ?
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 18:32:02
Buona sera...ho già contattato qualcuno ma non sono riuscito a comunicare, ho un numero tel   377...400 ma è sempre scollegato.Avevo scritto precedentemente che il viaggio che era in programma, Spagna del sud, per me doveva essere spostato a fine maggio se non a giugno e cercavo interessati per quel periodo. RIMANE LA PROPOSTA. Se interessa, ma preciso per ora è solo una proposta, potete contattarmi. Credo che tramite questo sito possiate avere la mia mail.  Saluti, Gaspare
Gaspare
13
supertury
supertury
05/07/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 18:41:57

interessante peccato gia programmato giro della corsica e sardegna per fine maggio...sara per la prossima------
supertury
6
Gaspy
Gaspy
22/01/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 22:28:25

...
Buonasera, non so se avete già realizzato qualcosa x la Spagna. Io sarei intenzionato ad un giro verso la zona sud, Siviglia, Granada ,Almeria, Malaga...  Partenza Milano, ma potremmo fare anche solo parte del percorso insieme. Noi 72enne e 63enne  solo noi coppia. Sentiamoci se interessa  Periodo 15 Maggio / 10 Giugno circa
   SALUTI  Gaspare
Gaspare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link