In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/09/2025 alle 16:04:38Ciao
Ciao, Noi abbiamo un buono Grimaldi da circa €300 e ci stava venendo lo schiribizzo di utilizzarlo per un viaggetto di un paio di settimane in Tunisia a partire dal 27 dicembre. Da Civitavecchia. Noi ci siamo già statinel 2023, dobbiamo usare questo buono entro la fine dell'anno e siamo indecisi con la Sicilia. Se Confermiamo la Tunisia Vi aggiorno, Magari ci si incrocia
In risposta al messaggio di giomiller del 12/09/2025 alle 18:04:54Siamo stati tre settimane abbiamo avuto un'ottima impressione, gente cordiale, si tiromani pregevoli, belle medine e suk, Dune di media grandezza, affascinanti cittadelle fortificate (ksur), Oasi desertiche e di montagna, palmeti, mare di alto livello, come in Puglia, talvolta come in Sardegna, strade piacevoli, guida non troppo fuori dalle righe, costo della vita un terzo dell'Italia, cibo semplice ma gradevole, in generale senso di sicurezza percepita ( parlo di criminalità, Per quanto attiene al terrorismo inshallah!).
Ciao Quanto tempo eri stato in Tunisia? Impressione generale magari paragonandola a Marocco o Turchia? grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/09/2025 alle 19:15:02Grazie mille
Siamo stati tre settimane abbiamo avuto un'ottima impressione, gente cordiale, si tiromani pregevoli, belle medine e suk, Dune di media grandezza, affascinanti cittadelle fortificate (ksur), Oasi desertiche e di montagna,palmeti, mare di alto livello, come in Puglia, talvolta come in Sardegna, strade piacevoli, guida non troppo fuori dalle righe, costo della vita un terzo dell'Italia, cibo semplice ma gradevole, in generale senso di sicurezza percepita ( parlo di criminalità, Per quanto attiene al terrorismo inshallah!). Per quanto attiene i confronti con gli altri paesi un po' difficile, forse è più fattibile col Marocco: al livello di sviluppo Infrastrutture è quasi come confrontare l'Italia e l'Albania, il Marocco sta molto più avanti. Direi che sicuramente la Tunisia è superiore come mare e siti Romani, ma probabilmente il Marocco ha Maggiore varietà,, dune più grandi, in generale direi che ha più da offrire, è anche più grande... richiede anche un tempo Maggiore per essere visitato la Turchia c'entra davvero poco, Salvo la stessa religione e forse i mercati affollati. Dal mio punto di vista è uno dei paesi più belli e importanti del mondo, col maggior numero di siti di interesse per un visitatore, e da molti punti di vista tiene il confronto solo con l'Italia. una cosa che certamente premia la Tunisia e non essere vittima di overturisma, noi abbiamo incontrato un solo italiano in macchina e ci ha lasciato un biglietto sul parabrezza per incontrarci perchè non aveva incontrato nessun italiano neanche lui. Giusto qualche crocerista Tunisi, Quindi è un paese molto più genuino degli altri due che sono invece nella morsa del turismo di Massa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/09/2025 alle 16:04:38Scusate ma potete rispondere solamente alla richiesta fatta con il mio post senza stare a fare commenti che non centrano niente? Grazie
Ciao, Noi abbiamo un buono Grimaldi da circa €300 e ci stava venendo lo schiribizzo di utilizzarlo per un viaggetto di un paio di settimane in Tunisia a partire dal 27 dicembre. Da Civitavecchia. Noi ci siamo già statinel 2023, dobbiamo usare questo buono entro la fine dell'anno e siamo indecisi con la Sicilia. Se Confermiamo la Tunisia Vi aggiorno, Magari ci si incrocia
In risposta al messaggio di giomiller del 12/09/2025 alle 22:35:08Scusate ma potete rispondere solamente alla richiesta fatta con il mio post senza stare a fare commenti che non centrano niente? Grazie
Grazie mille
In risposta al messaggio di fattori del 12/09/2025 alle 15:57:45Scusate ma potete rispondere solamente alla richiesta fatta con il mio post senza stare a fare commenti che non centrano niente? Grazie
salve sono Enzo di Prato con mia moglie Rossana dovremmo andare in marocco pero anche la tunisia potrebbe interessarci. mi dai qualche info sul viaggio?
In risposta al messaggio di mobil0 del 14/09/2025 alle 07:34:12Ok scusa
Scusate ma potete rispondere solamente alla richiesta fatta con il mio post senza stare a fare commenti che non centrano niente? Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/09/2025 alle 16:04:38ciao sono marco se vuoi unirti a noi (vedi annuncio che abbiamo fatto) partiamo il 27-12 da civitavecchia e torniamo il 17-1 sempre a civitavecchia