CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
403 20 43898
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:03:55
Saluti a tutti,spero che voi tutti stiate bene,per rispondere alla domanda io faccio parte di 2 club,del primo sono stato uno dei fondatori. www.gruppocamperjollypalermo.it www.trinacria.it quando le uscite con i club non ci piacciono usciamo ad altri del gruppo in proprio[;)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 04/02/2009 alle: 19:39:25
Cosa ne pensate?id="red">id="size6">QUALCHE WE POTREMMO ANDARCI Partannaid="red">(TP) è situato fra le valli del Modione, a ovest, e del Belice, a est. Incerta è l'etimologia del nome, che da alcuni è ritenuto di origine greca (da parthenos, "vergine"), da altri di origine araba (Barthamnah, "terra scura"). Il sito fu abitato fin dall'epoca paleolitica, come dimostrano i reperti di recente scoperti sul luogo e nel Dicembre 2006 iniziarono i lavori per la cotruzione di un parco naturale. In epoche più vicine a noi vi si insediarono gli Elimi, i Greci, i Romani e, in parte, anche i Bizantini. Il nucleo dell'abitato, però, risale al Medioevo. La piazza principale, intitolata ai giudici Falcone e Borsellino, è il luogo di ritrovo per i partannesi. Adiacente alla piazza Falcone e Borsellino si trova la villa Rita Atria, ex villa Macallè. Cosa Visitareid="green"> Castello Medievale dei Principi Grifeo:id="green"> Recentemente restaurato e sede del Museo della Preistoria del Basso Belice. Visitabile, tutti i giorni, domeniche incluse. Una delle fortezze meglio conservate della Sicilia Occidentale e gestito dal comune di Partanna. Gli orari di apertura sono dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30. Contrada Stretto:id="green"> In questa zona è stato rinvenuto un sistema di fossati neolitici, la cui funzione è ancora oggetto di studio, nonchè numerose necropoli. Chiesa Madre:id="green"> Presenta una pianta basilicale ed è decorata da ottimi stucchi. Di grande impatto l'organo ligneo della prima metà del Seicento. Santuario della "Madonna della Libera"id="green">: Si trova a Nord della città. La prima domenica di del mese di Ottobre si svolge il pellegrinaggio, tradizione religiosa molto sentita, anche dai paesi limitrofi. Piazza Falcone-Borsellinoid="green">: Piazza principale della città. Nelle giornate più terse è facile individuare dal suo belvedere splendidi panorami che spaziano fino a Pantelleria e le isole Egadi. Altri monumenti e chiese: Convento delle Benedettine, Chiesa di San Rocco, Chiesa del Carmine, Palazzo Pisciotta-Calandra, Palazzo Todaro-Molinariid="green"> Dove mangiareid="red">id="size5"> Il clima tipico mediterraneo ha permesso in queste zone la diffusione dell'olivo, dei vigneti e della famosa Pecora della Valle del Belice, razza autoctona di origine antica. Durante i mesi estivi, la scarsa produzione di latte e le temperature elevate inducono i casari a produrre un tipo di formaggio unico in Europa nel suo genere: la Vastedda della Valle del Belice. Si tratta di un formaggio a pasta filata ottenuto ad acidità naturale di fermentazione del latte ovino intero, processo favorito dal clima estivo. La sua forma piccola, simile ad una focaccia, la rende facilmente riconoscibile e il suo sapore delicato può essere esaltato da altre essenze. In ambienti freschi e asciutti può conservarsi per qualche tempo, ma non si presta alla stagionatura. Per apprezzare le sue caratteristiche va dunque consumata fresca, con un filo di olio di oliva (Nocellara) e di origano. Per le sue caratteristiche e la sua originalità la Vastedda del Belice è inserita nell'Arca del Gusto di Slow Food. Chi volesse accostarsi ancora di più alle tradizioni locali potrà recarsi nei caseifici della zona, ma vale per tutto il Belice, e chiedere di partecipare al “rito” della Zabbina: anticamente infatti era tradizione recarsi dai pastori "a fari zabbina"; cioè al momento della produzione della ricotta consumare in loco in apposito contenitore (Vacileddu o Camella) la ricotta calda col siero (Zabbina) con l'aggiunta di pezzi di pane. Meritano una visita anche le numerose cantine e i frantoi della zona che potranno fornire una notevole varietà di vini e un ottima qualità di olio e olive da mensa della Nocellara del Belice. Passando in estate da Partanna non dimenticate infine di assaporare le famose, e ormai sempre più rare, Cipolle di Partanna, che raggiungono dimensioni considerevoli e uniscono un sapore dolce e una carnosità assolutamente unica. Per glienoturisti si consiglia una visita alle Cantine “La Vite” e “Saturnia”. Ristoranti: id="green"> id="size4"> Antichi Sapori, via Regina Elena - Tel. 0924 922618 Baccanti, via B. Croce - Tel. 0924 88741 La Montagna, via Palermo - Tel. 0924 88409 London Cafè, via Benedetto Croce - Tel. 0924 922650 Numeri utili SUAP - Sportello Unico Attività Produttive: +39.0924.923264-923265 CASTELLO GRIFEO: +39.0924.923970 CHE NE DICETE?[:)]

Modificato da dilenzo il 04/02/2009 alle 19:40:21
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:08:19
quote:Originally posted by dilenzo
picciottazzi salve a tutti, anche a Riesi la giornata è stata un pò soleggiata. Riguardo al club io faccio parte da almeno due anni, il club ' dei fuoddri e manciatari ' . A parte gli scherzi mi piacerebbe far parte ad un club sia per condividere e promuovere nuove esperienze ma rimanendo sempre liberi. Baci Enzo. >
> id="size4">id="blue">Se vuoi, Enzo ti posso presentare a qualche club, chi preferisci GRUPPO CAMPEGGIATORI CATANIA, O CAMPERISTI NISSENI,(dato che io sono associato a tutti e due) naturalmente l'invito è pure per Giancarlo (GIMAR) Saluti a tutti...........
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:12:01
Leggete questa bellissima frase di Eschilo. "Classica Terra del sole, festa di luce, di amore che sorride a tutti, sei tu la canzone eterna della natura in festa. Guardi da Messina l'Europa e da Capo Passero l'Africa." id="red"> id="size4"> (Eschilo)

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:15:35
quote:Originally posted by Prince
picciottazzi salve a tutti, anche a Riesi la giornata è stata un pò soleggiata. Riguardo al club io faccio parte da almeno due anni, il club ' dei fuoddri e manciatari ' . A parte gli scherzi mi piacerebbe far parte ad un club sia per condividere e promuovere nuove esperienze ma rimanendo sempre liberi. Baci Enzo. >
> id="size4">id="blue">Se vuoi, Enzo ti posso presentare a qualche club, chi preferisci GRUPPO CAMPEGGIATORI CATANIA, O CAMPERISTI NISSENI,(dato che io sono associato a tutti e due) naturalmente l'invito è pure per Giancarlo (GIMAR) Saluti a tutti...........
>
> L'idea è carina, tu quale preferisci dei due? PRINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA UNNNNA A STATU? SENTIAMOCI. CCHI FA NI LI VINNIEMU STI CAMPER LE DONNE MI SA CHE NON VOGLIONO USCIRE. Offerta vendesi due camper Roller Team granduca 67, uno di 127 cavallli l'altro SI PERSI LU CUNTU di quanti cavalli ha[:D][:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/02/2009 alle: 21:41:58
Cosa ne pensate?id="red">id="size6">QUALCHE WE POTREMMO ANDARCI Partannaid="red">(TP) ...>
> Partanna...vicino Montevago, Castelvetrano... Si potrebbe fare...si potrebbe fare... _____________________ ciao dany
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 04/02/2009 alle: 22:26:12
buona sera a tutti oggi e' stata una bellissima giornata di sole, Qualcuno sabato e domenica va alla sagra del mandorlo in fiore ad agrigento?
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 05/02/2009 alle: 07:15:09
oggi a Riesi il sole splende e buongiorno a tutti.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:19:23
Leggete questa bellissima frase di Eschilo. "Classica Terra del sole, festa di luce, di amore che sorride a tutti, sei tu la canzone eterna della natura in festa. Guardi da Messina l'Europa e da Capo Passero l'Africa." id="red"> id="size4"> (Eschilo) WOW!!!!!id="size6">id="red"> >
> Il vice ieri era in vena!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] skerzi a parte ...BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!!id="size6">id="red"> anke a Siracusa e' na bella jurnata 'e sole...[:)] e anke a sr sono le 08,17[:D] Pippoooooooooo ma quanto manca al tuo rientro???? adesso vado a prepararmi perke' devo andare al lavoro,oggi manca il mio capo e devo lavoare per me e per lui!!! bacissimiiiiiii[:D][:D][:D]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:31:48
quote:Originally posted by grattachecca
Buongiorno! [:)] Gian Carlo non so ancora com'è messa la piccola con discorso scout (ci mancavano solo quelli... [:D] [:D] [:D]) ma se mi libero, m'aggrego volentieri [;)] Domanda: Mozia!? Ricordo che qualcuno è andato (Natalia e Mimmo forse?) ma a sosta come si è messi? Dove si può sostare? Thanks [:)] _____________________ ciao dany >
> Ci siamo andati noi questo capodanno, abbiamo dormito la prima notte nel parcheggio vicino il Museo archeologico Baglio Anselmi " nave Punica", cerano altri camper. Non sò se è sempre cosi ma la sera fino a tardi comitive di ragazzi non ci hanno fatto dormire. Dopo aver visitato il museo, seguendo il mare verso Trapani ci siamo recati al traghetto per Mozia. Ci sono due compagnie, io mi sono fermato alla prima, la riconosci in quanto il parcheggio si trova all'opposto delle saline "ha un chioschetto dei panini", c'è un gentilissimo signore che fa da parcheggiatore "2 €" che se avessimo voluto ci avrebbe fatto anche dormire. Più avnti si trova l'altra compagnia il parcheggio è sullo stesso lato delle saline, non era custodito, ci siamo andati perchè volevamo visitare il museo del sale, ma era chiuso. La tarversata costa uguale sia per una che per l'altra compagnia, costa invece tanto l'ingresso all'isola, la Fondazione "Giuseppe Whitaker", fa pagare i bambini 5€ gli adulti 8 o 9€, i questo periodo l'isola chiude alle 15. Ciao Mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:27:25
quote:Originally posted by mario70 Ci siamo andati noi questo capodanno, abbiamo dormito la prima notte nel parcheggio vicino il Museo archeologico Baglio Anselmi " nave Punica", cerano altri camper. Non sò se è sempre cosi ma la sera fino a tardi comitive di ragazzi non ci hanno fatto dormire. Dopo aver visitato il museo, seguendo il mare verso Trapani ci siamo recati al traghetto per Mozia. Ci sono due compagnie, io mi sono fermato alla prima, la riconosci in quanto il parcheggio si trova all'opposto delle saline "ha un chioschetto dei panini", c'è un gentilissimo signore che fa da parcheggiatore "2 €" che se avessimo voluto ci avrebbe fatto anche dormire. Più avnti si trova l'altra compagnia il parcheggio è sullo stesso lato delle saline, non era custodito, ci siamo andati perchè volevamo visitare il museo del sale, ma era chiuso. La tarversata costa uguale sia per una che per l'altra compagnia, costa invece tanto l'ingresso all'isola, la Fondazione "Giuseppe Whitaker", fa pagare i bambini 5€ gli adulti 8 o 9€, i questo periodo l'isola chiude alle 15. Ciao Mario>
> Perfetto! Grazie tante Mario per le info. Sei stato dettagliatissimo...grazie ancora [:)] ______________________ ciao dany
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 05/02/2009 alle: 15:59:07
Buongiorno a tutti i camperisti siciliani!! Io sono della provincia di Milano e non sono mai venuta in Sicilia. Ho scoperto il vostro post e mi sembra di viaggiare con voi: leggo una destinazione e subito la cerco su google map. Purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto ed ho paura che non sia il periodo adatto per vedere la NOSTRA bella isola. un salutone a tutti Ornella
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/02/2009 alle: 16:27:44
Ciao Ornella e benvenuta in quest'angolino di Col! [;)] Non sei mai venuta in Sicilia? [:0] Vieni dai che t'aspettiamoooo! [:)] Agosto? Beh, non adatto no...diciamo che è un periodo un pò difficile ecco (leggasi pure pienone un pò ovunque e strutture che nella maggiore dei casi non accettano prenotazoni). D'altronde se non avete possibilità di scelta, che fare... [;)] Avete già deciso che zona visitare? Quanti giorni avrete a disposizione? ___________________ ciao dany
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:34:43
quote:Originally posted by Prince
>
> L'idea è carina, tu quale preferisci dei due? PRINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA UNNNNA A STATU? SENTIAMOCI. CCHI FA NI LI VINNIEMU STI CAMPER LE DONNE MI SA CHE NON VOGLIONO USCIRE. Offerta vendesi due camper Roller Team granduca 67, uno di 127 cavallli l'altro SI PERSI LU CUNTU di quanti cavalli ha[:D][:D]
>
> id="size5">id="red">PER L'ESATTEZZA SONO CIRCA 160 HP[:D] ma potrei portarlo a 177 hp,[;)] ma poi c'è il rischio che mi si fonde il motore,[xx(] mi sta bene così, vado in sicurezza, intorno a 160 km orari, [^](mica sono pochi),[^] per quando riguarda la vendita........per il momento non l'ho è; anche perchè ora mi sono fatto il tavolo per 8 persone (transabile per gli amici)[:)][:)] senza nessuna spesa, ho risparmiato 380,00 euro[;)] ( poi ti faccio vedere, sembra che sia uscito così dalla fabrica) ma lasciamo perdere queste sciocchezze, cosa fai questo week end? Fammi sapere. Per la tessera quest'anno ne voglio fare una, ma sono indeciso dove aderire, (ti farò sapere)
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:41:39
quote:Originally posted by tresOr
Buongiorno a tutti i camperisti siciliani!! Io sono della provincia di Milano e non sono mai venuta in Sicilia. Ho scoperto il vostro post e mi sembra di viaggiare con voi: leggo una destinazione e subito la cerco su google map. Purtroppo abbiamo le ferie solo ad agosto ed ho paura che non sia il periodo adatto per vedere la NOSTRA bella isola. un salutone a tutti Ornella >
> Benvenuta nel nostro post Ornella. Mi ha colpito particolarmente l'uso, decisamente appropriato, dell'aggettivo "NOSTRA". Segno tangibile di civiltà, intelligenza, cultura. Qualità queste che per fortuna l'uomo sta recuperando, anche se a volte fatti di cronaca, manifestano il contrario. Ho tuttavia notato che queste qualità, sono molto frequenti fra camperisti, o gente abituata a scambi sociali e culturali anche di varie nazioni. Mi piace sempre di più il pensiero di una TERRA senza confini. A risentirti Ornella Arturo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/02/2009 alle: 19:47:30
Buona sera a tutti come vi butta??? Scusate tanto ma oggi non ho avuto nemmeno il tempo per grattarmi la testa...a proposito...grat...grat aaaaaaah adesso è ok. Benvenuta Tres0r...in questa gabbia di matti...anzi, in questo camper di matti, sei la benvenuta. Un saluto và al caro Prince...per quanto riguarda il Club ne possiamo parlare, non ci sono problemi...a proposito complimenti per la stalla,(177 cavalli)...ma unni metti Pobo, come và? Nonnino, ormai sei diventato una certezza, sei sempre presente[:)] Un altro saluto lo mando al caro e buon Enzo da Riesi...lassa perdiri ca senza camper un putissitu campari[:D] Poi saluto la cara presidenta che è tornata alla grande a reclamare la propria carica di presidentona...appunto. Danilo, allora cosa fai per il uicchend??? Seby se tutto va bene io dovrei essere ad Agrigento ma oggi ho saputo da fonti certe...(mia moglie), che la mia piccolina non stà tanto bene...spero che si riprenda entro dopo domani[V] comunque ci terremo in contatto. adesso scappo, la mia giornata di lavoro è finita, auguro a tutti una buona serata.

Modificato da gimar il 05/02/2009 alle 19:52:03
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:15:37
Eccomi nuovamente, cai amici di COL Ciao Giancarlo. Si, devo dire che sto riuscendo a concedermi qualche minuto di relax con voi amici. Ancese non c'è la frequantazione assidua, è sempre una gran festa quando riusciamo a trovarci. Pippooooooooooooooooooooooooo. Dove seiiiiiiiiiiiiii. Sempre alle prese con le CATENEEEEEEEEEEEEEEEEE. Sicuramente sei impegnato in qualche manovra di ormeggio o pratiche burocratiche. Ora che ci penso, ora ti controllo e vedo dove ti trovi, in quale parte del globo terracqueo, o meglio, solo acqueo. A presto COMMANDER
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:48:38
Pippo qualcosa non mi torna: 53° 17' 14 N e 002° 51' 48 W, doresti essere sulla terraferma. Vuoi vedere che hai montato veramente le catene?????????????????????[:D][:D][:D][:D]
18
il nonnino
il nonnino
17/06/2007 687
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:30:46
quote:Originally posted by il nonnino
Pippo qualcosa non mi torna: 53° 17' 14 N e 002° 51' 48 W, dovresti essere sulla terraferma. Vuoi vedere che hai montato veramente le catene?????????????????????[:D][:D][:D][:D] >
>
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/02/2009 alle: 08:00:45
Buongiorno a tutti, oggi sembrerebbe una giornata discreta...forse è ancora prematuro dire ciò, data l'ora, ma mi piacerebbe pensare ad una bellissima giornata di sole. Spero che mia figlia oggi stia meglio...l'ho lasciata che dormiva, più tardi telefonerò alla sua mamma, nonchè mia moglie. Caro Nonnino volevo complimentarmi per la citazione fatta su quello che ha scritto Tres0r, è proprio vero, siamo tutti cittadini Italiani e a volte lo dimentichiamo, e ti dirò di più, è veramente assurdo che si permetta ad alcune persone di salire al governo con l'intendo di spaccarla definitivamente...ma dopotutto che cosa pretendiamo, siamo in Italia, che è anche la patria delle cose assurde. Ci sentiamo dopo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link